Dopo aver accettato di sedersi sulla panchina del Chievo Verona, il tecnico Eugenio Corini è al lavoro per preparare la sfida di venerdì contro la Sampdoria.
La formazione clivense vuole tornare a fare punti dopo un periodo da dimenticare, queste le parole del neoallenatore ai microfoni di TeleArena: "Le prossime partite saranno importanti per rigenerare la squadra con pochi concetti ma giusti e ben chiari.
La squadra deve tornare a sentire la maglia - riporta
Tuttochievoverona.it - saranno loro attraverso le loro prestazioni a farmi vedere come potrebbe cambiare questo Chievo.
Modulo? Più che il modulo è più importante ora che la squadra dimostri in campo, su principi individuali, le proprie qualità. Solo così potrò poi modellare la squadra dandone una rispettiva forma e cambiando eventualmente modulo.
Siamo concentrati solo su sabato. Prima di cambiare qualcosa devo vedere la squadra e capire eventualmente come è meglio plasmarla. L'emblema del calcio moderno, ad esempio, è proprio uno come Conte, che ho avuto compagno nella Juve.
Lui è riuscito a plasmare la Juve però cercando di fare quello che credeva fosse giusto per la squadra. Non per niente la Juve è cambiata radicalmente con i giocatori che aveva. Noi dobbiamo fare lo stesso".