Ljajic-Toni-El Hamdaoui: sfida per una maglia da titolare, e per il futuro..
30/10/2012
Interessante focus sugli attaccanti viola sul Corriere dello Sport Stadio:
Ljajic: Ha giocato 347 minuti, un gol e due assist per Jovetic. Preciso nei passaggi per i compagni (sfiora il novanta per cento), abile e veloce nel dribbling, sempre pronto ad arretrare di qualche metro, ma anche a scambiare con Jovetic per permettergli quegli inserimenti in area dai quali talvolta il montenegrino si lascia risucchiare. Unico neo: Deve diventare più di ghiaccio in area, perché è lì che spesso appare incerto.
Toni: Ha giocato 227 minuti, segnando due reti, quasi tre visto il gol annullato col Bologna, un assist per Jovetic, un palo colpito a Verona. E' meno preciso nei passaggi di Ljajic (70%), vince anche meno contrasti rispetto al serbo (solo il 50%), ma ha una media reti importante di un gol ogni 114 minuti.
El Hamdaoui: Ha giocato 139 minuti. 78% di precisione nei passaggi e il 75% di contrasti vinti. Troppo poco, complice i problemi fisici che ha avuto, deve crescere.
L’obiettivo di tutti e tre, scrive il quotidiano, è non solo far bene nel presente, ma anche nel futuro, magari cercando di convincere la proprietà che a Gennaio il miglior acquisto per l’attacco viola è uno di loro.
Redazione Fiorentina.it