[11a GIORNATA] MILAN-CHIEVO

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 01.11.12 - 15:45

:milan: :chievo:
03/11/12, San Siro, ore 18.00

:Rossonero: :milan: :Rossonero:
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top
della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di kolao95 il 02.11.12 - 22:59, modificato 1 volta in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 01.11.12 - 22:37

.
:chievo:

Televideo[/b]
Spoiler! :
Immagine

***LEGENDA***

Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di doriangrey1983 il 03.11.12 - 14:30, modificato 1 volta in totale.
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 11:19

MILANELLO REPORT - Tre buone notizie per Allegri: Robinho, Boateng e De Sciglio in gruppo
Enrico Ferrazzi per milannews.it

Dopo la giornata di riposo di ieri il Milan è tornato al lavoro oggi pomeriggio nel centro sportivo di Milanello. La seduta è iniziata intorno alle ore 15.00.
Il lavoro ha visto inizialmente una fase di riscaldamento in palestra seguita da un lavoro con esercizi a terra sul tartan.
La seduta è poi proseguita con una partitella a tema sul campo ribassato con sei porticine, tre per parte, ed è infine terminata con una partitella a campo ridotto e con i portieri.
Robinho e De Sciglio hanno svolto l'allenamento con il gruppo, ad eccezione della partitella finale. Boateng ha invece lavorato interamente con i compagni. Bonera e Pato hanno svolto un lavoro differenziato come da programma.
Hanno invece lavorato a parte Antonini e Mesbah. Per Antonini lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Per il terzino rossonero sono previsti ulteriori accertamenti tra 15 giorni.
Domani i rossoneri inizieranno la seduta di rifinitura a partire dalle ore 15.00.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.11.12 - 14:00

Emanuelson giuoca vero?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 15:32

RUMePERA ha scritto:Emanuelson giuoca vero?
:up:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 15:33

Tra poco, faccio il punto della situazione e, in serata, inserisco la scheda.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 17:12

LIVE TMW - Allegri: "Destinati a tornare grandi. Giochiamo col 4-2-3-1"
02.11.2012 14.56 di Marco Conterio

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, parla alla vigilia della gara contro il Chievo Verona, in programma domani pomeriggio alle 18. "Dobbiamo continuare a giocare con intensità e cattiveria, come fatto ultimamente, in crescendo. Boateng è un giocatore importante, riaverlo con noi è positivo, come Robinho e Pato. Più giocatori di qualità ho e meglio è: Pazzini ha giocato bene col Palermo, Bojan gli ha tolto il 70% del lavoro e sono sicuro che ritroverà il gol presto".
Sul rapporto con la dirigenza. "Con la società sono in piena sintonia e tutti insieme cerchiamo di uscire da questo momento e di risalire in classifica ed è per questo che la gara di domani è importante per fare il terzo risultato utile consecutivo e per presentarci bene anche ad una gara decisiva come quella di martedì in Champions".
Sugli schemi. "Il Milan per due anni non ha mai avuto una punta centrale e c'è Pazzini. El Shaarawy rende meglio sull'esterno sinistro, De Jong nei due mediani e farlo giocare davanti alla difesa non sarebbe stato ottimale. Quando ci sarà lui è meglio giocare a due, quando ci sarà Stephan sarà meglio farlo giocare sull'esterno...".
Sui cambi di modulo. "Non mi diverto a cambiarli. A Palermo rifarei quello che ho fatto. Nel primo tempo ci siamo creati noi i pericoli, abbiamo creato delle buone situazioni e nel secondo tempo abbiamo gestito solo noi la partita. Non posso inventarmi dei ruoli per i giocatori. Se non ho Boateng e Emanuelson deve riposare, sugli esterni non ho molte alternative e sono costretto a cambiare il sistema di gioco. I cambi che ho fatto a Palermo, però, li avrei fatti comunque, sia sullo 0-0 che sull'1-0 per noi".
Sul El Shaarawy. "Sta bene fisicamente; a Palermo ha rischiato di non giocare per una mezza bronchite, sta facendo gol e spero continui a farne".
Su Bojan. "Ha sempre giocato bene, sa giocare a calcio e che giochi sotto la punta o da centravanti, cambia poco. Per come giochiamo noi, sull'esterno fa fatica, perché ha poca gamba e al Barcellona gli esterni sono punte".
Su Pato. "Lo valuterò oggi, se non gioca lui, gioca Pazzini".
Sullo schema. "Giochiamo con il 4-2-3-1".
Sui rimproveri di Galliani ai cinque mediani. "Dei difensori che ho, Bonera è l'unico che può giocare regista difensivo nella difesa a tre. E se ho scelto quella formazione col Palermo, non è che non sono in sintonia con la società: ho dato spiegazioni, credo molto logiche".
Su Abbiati. "Confermo, domani rientra dal 1'".
Sul rapporto con la società. "Mi ha sempre protetto, anche se è un anno diverso da quelli precedenti. C'è da costruire una squadra, la società sta mettendo le fondamenta per i prossimi anni, per competere di nuovo per i primi tre posti in Italia. Quel che si vede di nero oggi nasconde del positivo: questa squadra sta trovando negli undici una buona base solida per l'anno prossimo, per gli anni che verranno. E' una squadra giovane, che è destinata a crescere, anche se quest'anno magari avrà delle difficoltà". :pop1:
Ancora su El Shaarawy. "Deve lavorare molto per fare il salto di qualità per diventare un grande giocatore: ha vent'anni e tutto il tempo per farlo. Non credevo che a quell'età potesse avere questa continuità, ma ha grandi caratteristiche e qualità fisiche e tecniche. E' una punta esterna un po' atipica, perché ha bisogno di spazio: deve migliorare su quello e ci riuscirà piano piano".
Su Berlusconi. "Non l'ho sentito dopo Palermo ma lo farò presto. E poi ho letto che ha visto solo gli ultimi venti minuti del Barbera, è stato fortunato (ride, ndr)". :ahah: :ahah:
Sugli undici. "Constant e Abate terzini, con Mexes uno tra Zapata e Acerbi. Montolivo gioca, poi Ambrosini o De Jong. Poi Bojan, El Shaarawy, poi Emanuelson e uno tra Pato e Pazzini. Boateng? Ho una partita anche martedì".
Ultima modifica di kolao95 il 02.11.12 - 17:12, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 02.11.12 - 17:19

Io spero che insista su Pato. Al momento è in condizioni pessime ma c'è bisogno di recuperarlo dal punto di vista fisico e mentale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 17:20

:milan:

Allegri ha praticamente detto la formazione di domani.

Abbiati ritroverà il posto.

Esterni, saranno Abate e Constant; Al centro, Mexès è sicuro del posto e l'altro sarà uno tra Zapata e Acerbi. Occhio che, non tralascerei Yepes(anzi, per me, dovrebbe giocare lui, però decide Allegri)

Davanti alla difesa, Montolivo e uno tra De Jong ed Ambrosini.

Bojan, Emanuelson ed El Shaarawy dietro uno tra Pato e Pazzini

Ballottaggi:
Zapata-Acerbi-Yepes 25-35-40
Ambrosini-De Jong 70-30
Pato-Pazzini 60-40

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 02.11.12 - 18:06

La squadra è in viaggio per Milano, dove domani affronterà il Milan di Allegri alle 18. Mister Corini ha "chiamato" 23 gialloblu e la bella notizia è il rientro di Gennaro Sardo nella lista delle convocazioni.

I 23 convocati:
Puggioni, Sorrentino, Viotti, Frey, Sardo, Papp, Dainelli, Andreolli, Jokic, Dramè, Rigoni L., Cofie, Rigoni M., Guana, Hetemaj, Luciano, Vacek, Stoian, Di Michele, Pellissier, Moscardelli, Théréau, Samassa.

Intervista a corini...

“Neanche il tempo di gioire per una vittoria importante che siamo già di nuovo in partenza per il ritiro. Ci aspetta una sfida tostissima contro un avversario che sta uscendo da un momento di difficoltà. Sicuramente servirà una prestazione al di sopra delle nostre possibilità per portare a casa un risultato positivo”.

Manca un giorno alla sfida a San Siro contro il Milan e Corini sa che ad aspettarli, ci sarà un avversario determinato a far bene. “Chi temiamo? El Shaarawy sta vivendo un momento straordinario. Ma dico anche che, sia contro il Genoa che contro il Palermo, al di là dei singoli, la formazione di Allegri ha reagito con grande orgoglio, lavorando insieme, da gruppo: per questo mi aspetto un Milan che vorrrà fare la partita, vincerla. Secondo me, però, abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà anche loro”, ha spiegato il mister, che ha concluso “Mi aspetto un Chievo voglioso di dare continuità a quello che abbiamo fatto mercoledì al Bentegodi. Sicuramente fuori casa dobbiamo cambiare marcia, invertire il trend negativo. E' vero, a San Siro contro i rossoneri il Chievo non ha mai vinto: credo nella “legge dei grandi numeri”, ma credo anche che le tradizioni possano cambiare. Speriamo che questa sia la volta buona per infrangere il tabù".

www.chievoverona.it

A mio modo di vedere al di la del tabù san siro, il Chievo dopo l'avvento di corini si è ritrovato e soprattutto ha diminuito fortemente i gol incassati (particolare fondamentale, perchè prima cosa nn prenderle...).
Il gioco di conseguenza ne trae profitto e i giocatori risultano + uniti dopo un inizio davvero poco esaltante e ricco di delusioni e sconfitte (la condizione psicologica prevale spesso sopra tutte le cose in generale...).
Non credo che l'obiettivo dei clivensi sia di andare in trasferta x accontentarsi di un pareggio o di arroccarsi in difesa "all'italiana"... però il Milan è anch'essa in ripresa e non concederà molto l'iniziativa agli avversari.
Io penso che sarà molto combattuta e prevedo un pareggio... poi beh si sa, nulla è scontato ma sono sicuro che il Chievo dimostrerà che i buoni risultati dell'ultimo periodo non sono frutto del caso (anche perchè Allegri non è che sembri convinto ancora su quale modulo realmente sia + funzionale ai rossoneri...).

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 18:19

Sono 23 i convocati da Allegri per la sfida di domani sera alle ore 18 a San Siro Milan-Chievo,ancora out Robinho tenuto a riposo per la sfida di Champions contro il Malaga,anche Muntari non convocato a causa di alcuni problemi muscolari.

Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel
Difensori: Abate, Acerbi, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata
Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, De Jong, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino, Traoré
Attaccanti: Bojan, El Shaarawy, Niang, Pato, Pazzini.

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Messaggio da menta11 » 02.11.12 - 18:34

Ma perchè Rigoni titolare sempre e solo in queste partite improponibili :grrr:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 02.11.12 - 20:19

menta11 ha scritto:Ma perchè Rigoni titolare sempre e solo in queste partite improponibili :grrr:
Hai ragione. Io un rigoni x come l'ho visto l'anno scorso, lo metterei fisso xkè sinceramente al centro, il chievo, nn è ke ne abbia molti bravi tecnicamente e poi... Chi meglio di lui x punizioni e calci piazzati?? È proprio strano ke nn sia un punto fermo a verona. Io lo vedrei bene anche come trequartista al fianco di thereau e pellissier unica punta. Ma è corini ke conanda e quindi... Xó io fossi in te lo azzarderei, il milan nn è nella difesa ke ha il miglior reparto chissà che...

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 02.11.12 - 21:06

Ehi luca,ma nocerino ha delle chance per partire da titolare?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 21:16

No, questa non la gioca sicuro..

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”