[14^ GIORNATA] PARMA-INTER

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 19.11.12 - 15:44

:parma: 26/11/2012 ore 20:45, Stadio Tardini - Parma :inter:
:parma:
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 21.11.12 - 20:27, modificato 2 volte in totale.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 19.11.12 - 16:05

.:inter:
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di 19angelo85 il 22.11.12 - 17:05, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.11.12 - 15:22

Andrea, che mi dici di Valdes? Recupererà?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 20.11.12 - 15:27

RUMePERA ha scritto:Andrea, che mi dici di Valdes? Recupererà?
Non ci sono ancora notizie a riguardo ma secondo me Donadoni farà di tutto per recuperarlo per lunedì sera.
Anche perchè già non avremo a disposizione Parolo che pare possa essere sostituito dal greco Ninis.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 20.11.12 - 16:25

Squalificati Cassano e Gargano rispettivamente per due e una giornata.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 20.11.12 - 17:02

Marco Parolo, tra i calciatori più utilizzati nel Parma di queste prime settimane, non sarà disponibile per squalifica lunedì sera nella sfida casalinga all'Inter, a causa del giallo rimediato ad Udinese che ha fatto scattare la scure del giudice sportivo. Assenza importante, come detto, per Donadoni, che potrebbe optare per Ninis per il suo posto, come già aveva fatto contro l'altra milanese, il Milan, nella sfida interna della sesta giornata e con buoni risultati. Se Parolo sarà certamente indisponibile, potrebbero esserci tre recuperi importanti per il tecnico bergamasco: Biabiany, Valdes e Zaccardo. La freccia parigina (grande ex della sfida) tornerà infatti a disposizione dopo la squalifica scontata ad Udine, mentre cileno e italiano hanno una settimana per recuperare dai rispettivi malanni fisici che gli hanno impedito di partecipare alla trasferta friulana.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 21.11.12 - 13:11

I ducali riprendono gli allenamenti quest'oggi dopo i due giorni di riposo. Saranno valutate le condizioni di Valdes e Zaccardo, assenti a Udine. Roberto Donadoni è intervenuto nella consueta conferenza stampa nel centro sportivo di Collecchio per discutere della gara di Udine ma anche della prossima sfida all'Inter di Stramaccioni.

La partita di Udine ha certificato una buona prestazione dei ducali dopo due gare non giocate benissimo. Come giudica la gara di domenica?
“E’ stata sicuramente una buona gara anche se siamo stati penalizzati nella performance dal fatto di dover sempre recuperare il risultato. Poteva essere una partita con un esito diverso però devo dire che abbiamo fatto una buona prestazione, buone indicazioni con qualcosa che doveva e poteva funzionare meglio ma nel complesso sono soddisfatto.”

Bisogna evidenziare una certa adattabilità della squadra al cambio di modulo. Come giudica questo assunto e la prestazione da esterno di Belfodil?
“Belfodil l’ha già fatto quel ruolo e quindi non è assolutamente un problema. L’adattabilità è il segnale del lavoro che i ragazzi fanno in settimana. Se di prova, se si lavora su certi movimenti si limitano certi rischi dovuti, invece, all’improvvisazione. E’ un lavoro provato in settimana e questo ha dato più certezze, più sicurezze alla squadra. Credo che alla base ci sta un discorso basato sulla convinzione di poter fare una gara importante e questo credo sia la grande differenza.”

Della gara di Udine un aspetto positivo è sicuramente il ritorno al gol di Palladino. Magari potrebbe essere di buon auspicio per il futuro.
“Si credo sia abbastanza logico che potrà avere più carica e convinzione per il futuro. E’ chiaro che per un attaccante riuscire a fare gol ti dà maggiore autostima, maggiore convinzione e certezze. Nel caso specifico è importante che dal punto di vista fisico ci siano delle risposte. Questo ingigantisce ancora di più quella che potrebbe essere una prestazione futura perchè sei consapevole di essere a disposizione. Il gol è un valore aggiunto perché anche tra gli attaccanti adesso c’è più competitività.”

Adesso arriva l’Inter in un momento non positivo per loro condito da critiche e polemiche. Crede che potrebbe rappresentare uno stimolo in più per i nerazzurri?
“Quello che è il valore dell’Inter è riconosciuto da tutti, quello che ha fatto nel recente passato ed è una delle pretendenti alla vittoria finale. E’ un motivo di orgoglio nell’affrontarlo per dimostrare di essere all’altezza. Credo che ci siano tutti gli ingredienti positivi per fare una grande gara. Le polemiche sono discorsi che riguardano loro e non ne voglio entrare. Questi discorsi mi lasciano esterefatto. Mi piacerebbe che si mettesse più in risalto anche i vantaggi che uno ha dalle decisioni arbitrali e questo vale per il Parma, per l’Inter e tutte le altre.”

Guidolin domenica ha polemizzato sul fatto che vi siete scaldati in dodici, del ritardo della consegna della distinta. Considerando il carattere del tecnico friulano si poteva pensare a un’ansia sua quando parlava di pre-tattica?
“Ma credo sia molto meno macchiavellico. Eravamo in dodici, se eravamo in sedici allora si poteva parlare di pre-tattica. C’era un giocatore che doveva provare avendo avuto dei problemi fisici. Gobbi non era in condizione, però è bello che si ragioni sulla propria squadra perché pensare agli altri toglie delle sicurezze. Se per fare pre-tattica basta far scaldare un giocatore in più allora lo si potrebbe fare tutte le domeniche. Questo scombussola tutto quanto, credo che sia un po’ onestamente avvalora poco quella che è la bravura di un allenatore come Guidolin. Se per un allenatore diventa fondamentale sapere se gioca un giocatore rispetto a un altro, credo sia penalizzante e forse anche un po’ poco rispettoso nei confronti della propria squadra. Io ragionerei nel mio caso specifico, è chiaro che ci sono valori ma si va comunque in undici in campo. A me piace lavorare sulla mia di squadra, è la mia filosofia.”

Quindi l’utilizzo di Benalouone non era programmato?
“Ma Benalouone era quello più papabile per sostituire Gobbi. Detto questo si sono scaldati in dodici con Gobbi e Benalouone e dal momento che Massimo non ce l’ha fatta, ha giocato il compagno.”

Siete passati in corso d’opera da un 4-3-3 a un 4-2-3-1 dimostrando una certa versatilità.
“Si questo è stato il nostro schema di domenica, abbiamo cambiato poi per cercare di dare maggiore forza davanti nel momento in cui dovevamo recuperare la gara. E’ stato un aspetto positivo perché i ragazzi hanno interpretato bene con grande equilibrio, senza dare all’Udinese la possibilità di ripartire.”

Le gare che ha disputato l’Inter con Atalanta e Cagliari le hanno dato degli spunti?
“Si ma mi piace lavorare sulla mia di squadra, noi dobbiamo sapere come dobbiamo porci contro questo tipo di avversario. E’chiaro che le partite passate possono dare delle indicazioni ma poi tu hai i tuoi interpreti con le proprie qualità tecniche e caratteriali. Noi dobbiamo lavorare su questo e sappiamo che è un avversario di grande forza e di grande impatto fisico. Sarà una partita molto dura.”

Tutte queste polemiche le hanno mai fatto pensare di allenare magari all’estero?
“Se volessi allenare all’estero sicuramente non dipenderebbe da queste cose anche se ritengo che sono veramente situazioni che lasciano il tempo che trovano. O una pensa che un arbitro è in malafede e lo deve dire perché ha l’intenzione di favorire una squadra allora ha un senso. Se invece si tratta solo di un errore allora rimane nella categoria degli errori. Io posso sbagliare nel fare una scelta, un attaccante il gol e un difensore il piazzamento. Dobbiamo smetterla.”

Vedendo la partita di ieri, cosa l’ha impressionato di più della Juve? E se l’ha sorprende questa intensità di gioco della squadra di Conte, unica nel contesto italiano?
“E’ un po’ quello che dicevo ai ragazzi la settimana scorsa, la difficoltà di una gara dipende da quello che gli avversari riescono a fare . E’ chiaro che se tu vai ad affrontare una squadra come la Juve che ha fatto questo tipo di partite, con questa intensità e facilità nel riuscire a creare occasioni, è chiaro che sei meno sereno nell’affrontarla. Se tu Parma riesci a fare un filotto di gare come quello dell’anno scorso con sette vittorie consecutive è chiaro che vai ad affrontare la partita successiva con più sicurezza e convizione. E’ un tipo di percorso che ti guadagni appunto nel rispetto che la squadra che ti affronta ha.”

Nella seduta di oggi saranno valutate le condizioni di Valdes. C’è preoccupazione intorno al cileno o ci sono buone possibilità di vederlo in campo lunedi?
“Ha già lavorato con Zaccardo in questi due giorni e quindi un passettino in più si è fatto. Vediamo quali sono i progressi fatti giorno dopo giorno e arriveremo a venerdì per fare delle valutazioni. Però sicuramente le cose sono migliori rispetto a qualche giorno fa.”

A lei non piace parlare degli avversari, ma con la squalifica di Cassano si aspetta una variazione del modulo a svantaggio delle tre punte pesanti?
“Penso che qualche alternativa ce l’abbia oltre a Cassano che è un giocatore importante e di qualità. Mi interessa fino a un certo punto so che hanno giocatori importanti e non farà un gran fatica a sostituirli, poi non so se ci sarà uno schieramento differente ma dal punto di vista qualitativo non difettano sicuramente.”

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 21.11.12 - 20:15

Per il prossimo impegno di campionato di lunedì sera allo stadio Tardini contro l’Inter, il Parma dovrà fare a meno di Marco Parolo, fermato dal giudice sportivo. Rientrerà tuttavia Jonathan Biabiany, ex di turno. La posizione del francese (fascia destra o seconda punta) e la sostituzione dell’italiano. Questi dovrebbero essere i dubbi maggiori per Roberto Donadoni. Ballottaggio Ninis-Acquah per il ruolo di interno di centrocampo.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 22.11.12 - 12:16

Il Parma è tornato allenarsi per prepare al meglio il posticipo di lusso del lunedì che la vedrà opporsi alla rabbia dell'Inter di Stramaccioni. Sarà una settimana importante per il tecnico Donadoni alle prese con la squalifica di Marco Parolo e il recupero dai fastidi muscolari di Jaime Valdes e Cristian Zaccardo. Sul cileno c'è molta fiducia e non è remota l'ipotesi di vederlo in cabina di regia nella gara con i nerazzurri. Il grande dubbio della vigilia riguarda la sostituzione dell'ex Cesena Parolo con Ninis e Acquah pronti a giocarsi una maglia da titolare. Caratteristiche e stili completamente diversi a confronto: il dinamismo e la fisicità del ghanese contro l'estro e la velocità dell'ellenico. Molto dipenderà dall'impostazione tattica che vorrà adottare Donadoni ma in questo momento la scelta sembra protendere verso Acquah. Schierare Rosi, Biabiany, Ninis e Amauri sembra essere un azzardo contro gli abili contropiedisti nerazzurri ma il tecnico crociato ci ha abituati a sorprese tattiche dell'ultima ora. Nella conferenza stampa di ieri Donadoni ha presentato la gara di lunedi come un impegno probante dal punto di vista fisico e probabilmente vorrà giocarsi le sue carte ad armi pari.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 22.11.12 - 14:41

Angelo notizie di Guarin?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 22.11.12 - 16:58

adrian28scbr ha scritto:Angelo notizie di Guarin?
Eh guarda, purtroppo non si sa nulla perchè tutte le notizie sono sull'Europa League e i convocati sono quasi tutti ragazzini e riserve.
Domani dovremmo saperne di più.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 22.11.12 - 17:24

Ammazzalorso, vedo che hai dato 5 :star2: a Paletta. Indiscutibile il suo valore ma, considerando le ultime prestazioni un po' opache ed il temibile attacco interista, come mi argomenti questa scelta?

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 23.11.12 - 12:36

HappySall1 ha scritto:Ammazzalorso, vedo che hai dato 5 :star2: a Paletta. Indiscutibile il suo valore ma, considerando le ultime prestazioni un po' opache ed il temibile attacco interista, come mi argomenti questa scelta?
E' vero, ultimamente ha giocato male a Pescara(come d'altronde tutto il Parma che ha sottovalutato il match) e a Udine, ma sbagliare 2 partite da inizio campionato mi sembra "umano".
E poi in casa il suo rendimento è stratosferico, il Tardini applaude per ogni suo disimpegno e prima di lui era capitato solo al grande Liliam Thuram :loveyes: !!
Certo la partita di lunedì sera è molto complicata,contro un'attacco fortissimo ma se c'è uno che può bloccare la squadra nerazzurra secondo me è lui.
Probabilmente mi sbaglierò e il risultato sarà un'altro, ma io confido molto in Gabril per questa partita!! :up:
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 23.11.12 - 16:30, modificato 1 volta in totale.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 23.11.12 - 13:29

Ok, convincente :up:
Mi sa che saremo in due a puntarci!

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.11.12 - 15:26

Sneijder?
Immagine

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”