"Guaio muscolare: si blocca Vacek"
Si è fermato Vacek, bloccato oggi da un guaio muscolare e quindi indisponibile per il Siena. Dopo gli accertamenti verranno satbiliti i tempi esatti di recupero. Un problema in più per Corini, che già in mezzo al campo deve rinunciare al fosforo di Hetemaj. A questo punto, è sicuro l'impiego di Cofie. Andreolli resta l'alternativa più gettonata a destra di difesa per prendere il posto di Frey e Sardo. A Peschiera riscaldamento e poi esercitazioni tattiche con partite a tema. Domani pomeriggio la rifinitura.
Gazzetta.it
“Una sfida difficile, contro una diretta concorrente che ha reagito brillantemente ad una penalizzazione ad inizio campionato” ha spiegato il mister in conferenza.
“Il Siena è una squadra che gioca un ottimo calcio, aggressivo, una formazione ostica, rapida, con giocatori di qualità come Calaiò, che secondo me è maturato definitivamente, molto forte nel gioco aereo, attacca la profondità, cosa che consente ai vari Valiani, Rosina, Reginaldo e a tutti quelli che lavorano dietro di lui di accompagnare l’azione. Poi lavorano molto bene sugli esterni, hanno due centrocampisti forti come Vergassola e Bolzoni e dietro hanno ritrovato Felipe. In più c’è la sorpresa Neto. Dunque un’ottima squadra e di grande valore, lo dimostrano i punti che sono riusciti a fare. Da parte nostra, siamo carichi e determinati a fare il risultato”.
Domenica al Bentegodi arrivano i bianconeri di Cosmi. In favore dei toscani il bilancio dei precedenti giocati a Verona in serie A: su 7 incontri, 4 vittorie per il Siena, due pareggi ed un solo successo per i gialloblu. L’ultima sfida, dello scorso marzo, terminò sul risultato di 1-1: gol di Acerbi nel primo tempo, risposta di Destro nella ripresa.
Non ci saranno per squalifica Sardo ed Hetemaj, mentre a dirigere la 14^ giornata al Bentegodi, ci sarà Davide Massa di Imperia, che sarà assistito dalla coppia Stallone-Maggiani e dal IV ufficiale Crispo. I due arbitri di porta saranno invece Tagliavento e Mariani.
www.chievoverona.it