[18^ GIORNATA] INTER-GENOA
Inviato: 18.12.12 - 10:58
.

Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=230&t=27275


Non si sa ancora.matteo9502 ha scritto:Qualcuno sa se il ricorso dell'Inter per la squalifica del Guaro è stato accolto o meno?
19angelo85 ha scritto:Attualmente è in vantaggio Palacio:
Palacio 70% e Handanovic 30%

Molto dipende da Guarin.kolao95 ha scritto:A questa, l'Inter va col tridente
Squalifica Guarìn, ora l'Inter attende l'esito del ricorso. Fiducia perché...
di Mario Garau
L'Inter attende con ansia l'esito del ricorso alla squalifica di Fredy Guarìn. Facile pensare che la mossa di schierare il colombiano solo nel secondo tempo di Inter-Verona sia stata precauzionale di Stramaccioni: la verità è che il tecnico nerazzurro vuole appunto tenerlo fresco per Inter-Genoa. L'ex Porto, a cui La Gazzetta dello Sport oggi dedica un intero pezzo, sa spaccare una partita facendosi bastare il secondo tempo. Gli piace sentire la responsabilità di dover cambiare l'andamento di una gara e di poter scatenare la sua forza senza il bisogno di dosare le energie.
Non è un caso che sia stato proprio un secondo tempo a sbloccare la sua situazione. O meglio, a farlo decollare di nuovo dopo il momento di appanamento, forse dipeso da motivi extrasportivi. Quell'impatto che ebbe allo Juventus Stadium fu straordinario: "un'iniezione di adrenalina sulle voglie dell'Inter", scrive la Rosea. Per Guarìn non fa differenza fra segnare e non segnare: sono 6 i gol realizzati in questa stagione, 2 assist tra campionato e Coppa Italia e 4 assist in Europa League dove è primatista in Europa".
Stramaccioni gli concede la maggior libertà di giocare, non accanto a un centrocampista ma con due compagni pronti a coprirgli le spalle. Se l'Inter dovesse fare a meno di lui contro il Genoa sarebbe oltre che un problema, un'ingiustizia. Il riscorso verrà esaminato domani, ma la fiducia è data dal fatto che si escludono "espressioni ingiurose". Con la terna in campo sarebbe anomalo che a decidere la squalifica fosse un arbitro di porta. Qualora però la sentenza dovesse essere confermata, sarebbe la seconda squaifica pagata dal club nerazzurro senza un'espulsione sul campo.
Dal fatto che è il più in forma dell'inter credoRUMePERA ha scritto:La squalifica da cosa è motivata? Scusatemi ma non ho seguito, son curioso!

fonte: gazzetta.itRossi si è allenato a parte (affaticamento)
Dirigenza rossoblù attivissima sul mercato: dopo Matuzalem e Floro Flores, che questa mattina ha sostenuto le visite mediche presso l'Istituto “Il Baluardo”, dal Palermo è in arrivo il terzino destro Eros Pisano. Intanto prosegue la marcia di avvicinamento del Genoa alla sfida contro l'Inter. Rossi si è allenato a parte per un affaticamento. La sua presenza è in dubbio per sabato. Se non dovesse farcela, toccherebbe a Piscitella. Lavoro differenziato per Bovo, Jorquera, Jankovic e Ferronetti che torneranno disponibili nel 2013. Delneri sembra orientato verso il 4-4-2. In difesa Granqvist e Canini centrali, Sampirisi a destra e Antonelli a sinistra. A centrocampo Rossi (o Piscitella), Kucka, Bertolacci e Vargas; in attacco Borriello e Immobile. Domani pomeriggio rifinitura a porte chiuse. Nessuna conferenza di Delneri in programma. Inter-Genoa sarà diretta da Gervasoni.