.Marassi, domenica 27 gen 13 - ore 15.00 :pescara:
.
[/b]
Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top
della giornata, per voto puro o fantavoto.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 23.01.13 - 14:28
da Bremec
.:pescara:
Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza. 2 = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative. 3 = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative. 4 = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus. 5 = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 23.01.13 - 14:29
da Bremec
.:pescara:
Primo allenamento per D'Agostino
Oggi pomeriggio al Vestina ripresa degli allenamenti con tantissimi tifosi ad assistere alla prima di D’Agostino e Rizzo agli ordini di Bergodi. Buona notizia: è arrivato il visto di Caraglio, da domenica sarà disponibile anche l’argentino. Saranno out gli squalificati Weiss e Modesto. Si è bloccato Balzano per un affaticamento muscolare, le sue condizioni saranno valutate domani. Seduta differenziata per Zanon e Caprari, reduce da un attacco influenzale, e per Brugman, acciaccato. Il tecnico biancazzurro rischia di avere un emergenza sulle fasce, visto che al momento l’unico a disposizione è l’esperto Bocchetti. A Marassi previste delle novità anche in attacco: “La certezza è la difesa a quattro e i tre in mezzo. Il resto lo deciderò in settimana, e lo scoprirete solamente domenica”, ha detto oggi Bergodi facendo il punto della situazione.
Gazzetta.it
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 24.01.13 - 16:25
da HappySall1
Con il mondo doriano coinvolto nella morte di Garrone, trapelano poche news da fonti ufficiali e non sugli allenamenti.
Emerge comunque un cauto ottimismo circa una convocazione di Maxi, mentre su Maresca prevale ancora la prudenza.
Deliorossi comunque continua a lavorare sia sul 4-4-2 che sul 3-5-2.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 24.01.13 - 19:51
da Bremec
.:pescara:
Dopo il riscaldamento, si sono fermati Perin e Jonathas rispettivamente per un affaticamento alla schiena,e per un dolore ad un ginocchio e loro condizioni dovranno essere valutate. Influenza per Modesto, che però è squalificato quindi non disponibile per domenica. Recuperati Balzano e Terlizzi
Ipotesi di schieramento a Genova:
1) La più accreditata, al momento, è il rombo di centrocampo con Bjarnason alle spalle delle due punte. A centrocampo Nielsen (o Blasi), D’Agostino regista e Cascione a sinistra. In difesa Zanon favorito per la destra con Balzano a sinistra, Terlizzi-Capuano coppia centrale. Ancora dubbi in attacco: Abbruscato e Caraglio corrono per la maglia da prima punta, Celik e Vukusic per quella da spalla (ma il curdo-svedese ha un leggero fastidio alla caviglia).
2)La seconda ipotesi, meno probabile, è il 4-3-3 con Caprari che tornerebbe in corsa per una maglia sulla destra.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 24.01.13 - 21:24
da HappySall1
Consueta amichevole con gli Allievi Nazionali.
Nessuna novità rispetto agli schieramenti delle ultime settimane, a parte l'assenza di Eder per un affaticamento muscolare, di Berardi per una botta al ginocchio presa ieri, oltre ai soliti Maresca e Juan Antonio.
Poulsen e Maxi nel primo tempo, Icardi (5) e Soriano nel secondo i marcatori per l'8-0 finale.
Domani alle 14 conferenza stampa di Deliorossi, a seguire seduta pomeridiana.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 25.01.13 - 14:32
da RUMePERA
Palombo la mette.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 25.01.13 - 16:24
da HappySall1
Estratti dalla conferenza stampa di Deliorossi:
Su Maxi: "Viene da un infortunio brutto spetta a lui trovare le sensazioni del campo. Sarà sicuramente convocato".
Su Eder: "Penso bene, è stato a riposo precauzionale. Questo è il periodo più brutto, dal punto di vista della chiacchiere di mercato e sia erchè c'è un cambio di guida tecnica con un cambio di preparazione".
Sul modulo: "Io penso che questa squadra si possa esprimere col 3-5-2 o col 4-4-2. Penso che non ci discosteremo da questo".
Sulla sfida di Siena: "Domenica, al di là del campo che ha detto che era una partita da 0-0. si, siamo stati un po' pigri, abbiamo perso tutti i contrasti. La squadra sa che non ha fatto una bella partita e mi aspetto da domenica una reazione. Non siamo quelli della Juve, ma non siamo neanche quelli di Siena: la verità sta nel mezzo".
Sulla gara col Pescara: "E' stata una settimana molto particolare e onestamente non volevamo viverla. Io non l'ho conosciuto e non nego che quando ho pensato di venire alla Samp ha inciso il pensiero sulle persone che c'erano. E' stata una brutta botta. Era un grandissimo signore. Domenica ci terrei che la squadra facesse bene in memoria sua".
PS: Palombo non la mette Obiang sì E credo pure Eder
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 25.01.13 - 18:25
da HappySall1
Note statistiche:
- la Samp non segna in campionato da 201 minuti (secondo gol di Icardi alla Juve) ed in casa addirittura da 299 (Poli al Bologna);
- sia Samp che Pescara finora non hanno segnato nei primi 15 minuti, nei quali però il Pescara ha la peggior difesa del torneo;
- solo l'Atalanta ha finora subito più cartellini rossi (8) di Samp e Pescara (7);
- nelle ultime 13 giornate il Pescara non ha mai pareggiato: 4 vittorie e 9 ko.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 25.01.13 - 18:26
da 19angelo85
News sugli attaccanti del Pescara?
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 25.01.13 - 19:58
da Bremec
.:pescara:
Oggi pomeriggio allenamento a porte chiuse per i biancazzurri al Vestina. Solo Jonathas non si è allenato per un fastidio al ginocchio. Tutti disponibili gli altri biancazzurri. Dovrebbe essere Bjarnason a sostituire Weiss dietro le punte. Caraglio e Vukusic insidiano Abbruscato e Celik in attacco. In difesa, senza Modesto, Zanon torna sulla destra e Balzano si sposta a sinistra. Terlizzi rientra in difesa accanto a Capuano.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 25.01.13 - 20:25
da Bremec
19angelo85 ha scritto:News sugli attaccanti del Pescara?
Buonasera Angelo.
Beh credo che in casa Pescara si voglia provare i nuovi arrivati,e seppur arrivino notizie contrastanti a riguardo,credo giocherà Caraglio: la spalla che gli è stata provata di più è stata Vukusic,in cerca di rilancio e da valorizzare visto l'investimento fatto(anche se ora discorsi di questo tipo non se ne fanno).
Dalla panchina sicuramente potranno darsi da fare sia Celik che Abbruscato,più minutaggio potrebbe averlo Abbruscato , abituato ad entrare subito mentre Celik comunque è l'alternativa di un Vukusic spesso evanescente. Per me più probabile il voto di Abbruscato che di Celik.
[22^ GIORNATA] SAMPDORIA-PESCARA
Inviato: 26.01.13 - 15:05
da Bremec
.:pescara:
“Non sono preoccupato, il momento non è felice o positivo ma ci credo”: inizia così la conferenza stampa di Cristiano Bergodi alla vigilia della sfida di Genova al cospetto della Sampdoria. “Quella vista nelle ultime due partite”, continua il tecnico, “non è la squadra vista nelle precedenti 6, è una squadra da cancellare: dobbiamo riprendere il discorso da dove lo avevamo lasciato. Dobbiamo far punti domani, è più importante il risultato della prestazione anche se per me la squadra deve sempre giocare bene. I momenti difficili, però, ci possono stare, il campionato è così”.
Sul fronte formazione, è plausibile il rombo Nielsen (Blasi a partita in corso)-D’Agostino-Cascione (meno probabile il lancio di Rizzo)-Bjarnason a centrocampo: “il rombo può essere un’opzione, Bikir ha le caratteristiche in questo momento particolare per darci anche fisicità. Ho visto tutti bene in settimana, i convocati sono 21: c’è Cosic ma non Jonathas che ha un problema fisico (duello Chievo-Toro per lui sul mercato, ndr). Caraglio è un giocatore con caratteristiche che ci fanno comodo e possono essere utili per far salire la squadra ad esempio. Nelle gambe ha un’oretta, credo, per ora. Bianchi Arce? E’ andato bene ma la coppia Terlizzi-Capuano ha dato garanzie. Aspetto anche Cosic che adesso è rientrato”.
La Sampdoria è chiamata a riscattare il passo falso di Siena: 2ci aspetta una Samp che in casa partirà con il piglio giusto, sarà una partita difficile. Con Delio Rossi è una squadra più compatta, solida e dinamica. Dobbiamo essere aggressivi e determinati”.