1 = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top
della giornata, per voto puro o fantavoto.
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 20.02.13 - 23:07
da doriangrey1983
.
Televideo[/b]
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 21.02.13 - 17:53
da HappySall1
Partitella del giovedì con due novità: l'orario d'inizio (13:00) per iniziare ad abituarsi a domenica e lo sparring partner, non più gli Allievi Nazionali blucerchiati bensì la Sestrese.
6-0 il risultato finale con il primo tempo, quello degli ipotetici titolari, finito soltanto 1-0 grazie ad un'autorete:
Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Munari, Obiang, Poli, Poulsen; Sansone, Icardi.
Nel secondo tempo invece si scatena la coppia d'attacco, con tripletta di Eder e doppietta di Maxi Lopez:
Berni; Mustafi, Castellini, Rossini (25' Poulsen); Rodríguez, Munari, Renan, Soriano, Berardi; Maxi López, Eder.
Non hanno preso parte alla partitella Maresca, rimasto in infermeria per tutta la settimana, oltre a Palombo (che s'è comunque visto sul campo), Krsticic ed Estigarribia (a riposo precauzionale).
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 22.02.13 - 20:10
da HappySall1
Dalla conferenza stampa odierna di Deliorossi:
Esiste un ballottaggio Eder-Sansone?
«Il ballottaggio, quello vero, ci sarà la prossima settimana tra PDL e PD. È il discorso che facevamo prima sul non dormire di notte. Nelle squadre di livello i giocatori sanno che c'è concorrenza interna, per cui la tensione non cala, perché prima bisogna dimostrarsi migliori dei compagni e poi degli avversari. In alcune realtà più piccole questo non accade e ci sono quei 3 o 4 calciatori che non vanno mai in ballottaggio, ed è in questo modo che si rischiano i cali di concentrazione. Comunque sia, nulla è deciso. Abbiamo ancora due allenamenti prima della gara».
Qual è la situazione dell'infermeria? Estigarribia e Krsticic recupereranno?
«Estigarribia e Krsticic stanno bene. Per quanto riguardo Palombo oggi rientrerà in gruppo, mentre rimane sempre un piccolo problemino per Maresca».
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 23.02.13 - 01:24
da doriangrey1983
Chievo, riecco Samassa e Dramé
Continua il lavoro del Chievo nel ritiro di Montecatini. C'è anche Samassa dopo la Coppa d’Africa, insieme al recuperato Dramé. Con loro Puggioni, Ujkani, Provedel, Andreolli, Dainelli, Cesar, Papp, Farkas, Acerbi, Sampirisi, Jokic, Frey, Guana, Cofie, Rigoni, Luciano, Vacek, Seymour, Hetemaj, Paloschi, Pellissier, Thereau ed Hauche. Seduta tattica oggi pomeriggio, sia per la fase difensiva che offensiva. Assenti solo Squizzi e Spyropoulos (influenzati), rimasti a casa con gli infortunati Sardo e Stoian. Domani mattina la rifinitura, prima della partenza per Genova. Con la Samp certo il rientro di Rigoni a centrocampo, così come la conferma di Guana. In attacco ancora Paloschi e Thereau.
gazzetta.it
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 23.02.13 - 12:04
da adrian28scbr
Ma Palombo??
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 23.02.13 - 12:23
da Shailok
adrian28scbr ha scritto:Ma Palombo??
Forse viene convocato ma sicuramente parta dalla panchina
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 23.02.13 - 12:32
da HappySall1
Confermo, in settimana s'è allenato praticamente niente, dunque ritengo altamente improbabile un suo utilizzo a meno di circostanze particolari.
[26^ GIORNATA] SAMPDORIA-CHIEVO
Inviato: 23.02.13 - 16:38
da doriangrey1983
Un girone dopo, mister Corini trova la squadra con la quale ha debuttato in serie A sulla panchina del Chievo.
La chiamata prima di Chievo-Samp. “Ricorderò sempre tutte le emozioni vissute nella settimana in cui ho ricevuto la “chiamata” della società per guidare questa squadra. Una settimana bellissima, straordinaria. Spero che anche questa partita porti dei punti come successo all’andata”.
Bilanci. “Direi che fino ad oggi è stato fatto un percorso importante. Abbiamo una buona classifica, ma come ripeto sempre la strada da fare è ancora molto lunga. Se la salvezza dovesse essere fissata a quota 40, a noi mancherebbero 11 punti. E 11 punti in serie A possono essere tantissimi, di conseguenza dico sempre di non mollare mai un centimetro”.
Blucerchiato. “Il ricordo che mi porto da calciatore che ha vestito la maglia della Sampdoria è quello di un’esperienza importante. Arrivavo dalla Juventus, a Genova feci un campionato importante, coronato anche da qualche bel gol. Ho vissuto due derby straordinari, tra l’altro uno vinto 4-1. Per chiudere in bellezza, al termine della stagione fui anche convocato da Sacchi per le qualificazioni ai Mondiali”.
La mentalità . “La mentalità che ho portato qui al Chievo? La parola “squadra”, in sé, racchiude tantissime componenti. Tutte importanti. Con un punto fermo: il bene comune, il bene del Chievo deve venire prima di qualsiasi soddisfazione personale”.
Sull’avversaria di domenica. “Faremo visita ad una Sampdoria che sta molto bene, che ha trovato quella compattezza che magari all’inizio è mancata, che vanta una delle difese migliori del torneo. Ha vissuto un momento di difficoltà ed ora è una formazione rilanciata da Delio Rossi, un maestro carismatico, che allena a grandi livelli da più di vent’anni e che ha sempre fatto molto bene. Sembra abbia trovato la soluzione giusta anche per risollevare la Samp. In più è una rosa che può contare anche su valori importanti, uno su tutti il giovane Icardi che sta facendo molto bene. E come lui tanti altri giovani di qualità. Sarà una partita molto dura”.
La classifica. “Non mi sorprende che dietro di noi le altre squadre continuino a fare punti. Lo dico dall’inizio, sarà un campionato durissimo, che si deciderà all’ultimo per quanto riguarda la lotta salvezza. Noi dobbiamo prendere una partita alla volta. Con l’obiettivo di portare a casa il prima possibile i punti che ci mancano per centrare l’obiettivo”.
Consueta rifinitura del sabato oggi per i gialloblu. La squadra si é allenata sui campi della società sportiva "Margine Coperta" di Montecatini, società affiliata all'Atalanta dove sono cresciuti, tra gli altri, Pazzini, Guarente, Pisani, Vannucchi e Bonaventura. Nel pomeriggio, Corini e i suoi si metteranno in viaggio per Genova, dove domani alle 12.30, affronteranno la Sampdoria.