Colantuono: "A Genova con ardore e voglia per fare un bel balzo in avanti"
"Fare risultato ci permetterebbe di fare un bel balzo in avanti per la salvezza. Queste partite di fine campionato sono da giocare più che altro con la testa. Ci vorranno grande ardore e voglia perché troveremo una squadra che sta cercando di ricompattare l'ambiente dopo un momento di difficoltà". Stefano Colantuono mette in guardia in vista dell'impegno contro il pericolante Genoa. La posizione in classifica del club genovese è immeritata - a detta del tecnico nerazzurro - visto il potenziale d'organico enorme. Proprio per questo l'Atalanta dovrà prestare molta attenzione, giocare con intelligenza e cercare di non perdere per mantenere una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
Si sarebbe aspettato di vedere il Genoa in questa posizione di classifica?
"Con questo tipo di classifica il Genoa non c'entra nulla visto il potenziale dell'organico enorme. L'assenza di Borriello? Pareggia le nostre mancanze".
Come stanno gli infortunati?
"Siamo ancora in emergenza visto anche il forfait di Brienza. Tra l'altro l'infortunio alla spalla lo ha penalizzato nell'ultima partita persa con la Fiorentina. Questa cosa pesa ma purtroppo sono cose che capitano".
Senza Denis, ci sarà spazio per Parra?
"Vediamo. Giocatori con quelle caratteristiche in rosa sono solo lui e Livaja e quindi non è detto che partano entrambi in coppia titolari. Biondini? Ha recuperato e speriamo non gli succeda nulla".
Come sta Capelli, rientrato tra i convocati dopo moltissimi mesi d'assenza?
"Lo abbiamo mandato a giocare in Primavera per tre partite e il responso è stato buono. Da qui alla fine, se ci toglieremo presto dai guai, avrà spazio anche lui".
Peserà l'assenza di un attaccante di peso come Denis?
"Mi auguro che riusciremo a sopperire a questa assenza senza grossi problemi. Sono convinto che chi giocherà al suo posto non lo farà rimpiangere".
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.