[1^ GIORNATA] HELLAS VERONA - MILAN
Inviato: 19.08.13 - 09:32

Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=230&t=28810


Peschiera: seduta pomeriggio
PESCHIERA DEL GARDA - Allenamento pomeridiano per i gialloblù sul campo dello Sporting Center "Il Paradiso" di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Andrea Mandorlini, ha svolto riscaldamento, torelli, esercitazioni tattiche e partita. Seduta differenziata per Alejandro Gonzalez, mentre, oltre ad Agostini e Sala (quest'ultimo solo nella parte finale), si sono allenati tutti regolarmente.
Peschiera: allenamento in gialloblù per Longo
PESCHIERA DEL GARDA - Allenamento pomeridiano per i gialloblù sul campo dello Sporting Center "Il Paradiso" di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Andrea Mandorlini, ha svolto riscaldamento, torelli, esercitazioni tattiche per reparti e partita. Primo allenamento in gialloblù per il neo acquisto Samuele Longo. E' tornato ad allenarsi insieme ai compagni Alejandro Gonzalez, mentre ha svolto una seduta differenziata a scopo precauzionale Jacopo Sala.

Hellas, porte chiuse a Peschiera anche oggi
Una decisione improvvisa che non farà piacere ai tanti tifosi che in questi giorni stanno seguendo gli allenamenti del Verona a Peschiera. La seduta di questo pomeriggio (inizio alle 18) si svolgerà a porte chiuse. Mandorlini sta preparando qualche sorpresa per il match di sabato con il Milan? Può darsi. Non resta che attendere l'atteso esordio dei gialloblù in programma sabato pomeriggio con inizio alle 18.
tggialloblu.it
Verona-Milan: i precedenti
I precedenti tra Verona e Milan disputati in casa Hellas sono 24 ed il bilancio è in perfetta parità: 8 vittorie gialloblù, 8 pareggi e 8 vittorie rossonere. L'ultima partita risale come ricordato alcuni giorni fa su questo sito al 28 aprile 2002: vittoria 2-1 per il Milan con reti di Mutu, Inzaghi e Pirlo.
Prima, due pareggi nelle stagioni di Prandelli (0-0) e Perotti (1-1 con gol di Bonazzoli e Ambrosini).
Anni '90. L'ultima vittoria del Verona è datata 26 gennaio 1997 quando nella stagione della retrocessione il Verona fu comunque capace di rifilare un 3-1 al disastroso Milan di quella stagione: reti di Zanini, Bacci e Orlandini per l'Hellas e di Boban per la bandiera.
Anni '80. Anche nella stagione 89/90, segnata dalla retrocessione, il Verona fu capace di sconfiggere il Milan per 2-1 con marcature di Simone, Sotomayor e Pellegrini in una partita che di fatto consegnò lo scudetto al Napoli a spese dei rossoneri. Celebre lo sfogo di Van Basten.
Gli anni '80 fanno registrare nel complesso 3 vittorie per il Verona e 2 per il Milan, tutte di misura. I pareggi sono due.
Anni '70. La Fatal Verona comincia con la sfida memorabile il 20 maggio 1973 quando il Verona scucì lo scudetto dalle maglie del Milan del “Paron” Nereo Rocco per consegnarlo alla Juventus. Finì 5-3 per l'Hellas: a segno Sirena, doppio Luppi e doppio autogol (Sabadini e Turone) per il Verona. Rosato, Sabadini e Bigon per il Milan.
Curiosità. La vittoria più larga per il Verona risale al 1924: finì 5-1. I gol totali messi a segno dal Verona sono 34 contro i 36 del Milan. La serie più lunga di vittorie per il Verona è di due, tra la stagione 1985/86 e 1986/87.
tggialloblu.it