qui livorno: Nicola allena la squadra in vista dell'esordio. Ha tutti gli effettivi a disposizione, meno che Siligardi, che ha terminato la fase fisioterapica, ritornando in gruppo con gli altri, ma manca totalmente di allenamento e ritmo partita. Il suo recupero è ancora lontano, pur tecnicamente avendo recuperato dall infortunio occorso 5 mesi fa.
A Livorno tiene banco il mercato, finora abulico. L'accelerata degli ultimi giorni con l'acquisizione temporanea di Duncan e Mbaye dall'Inter NON BASTA. La rosa rimane disomogenea. Nicola ha esplicitamente richiesto un altra punta, un mancino e possibilmente anche un terzino dx.
Calaiò sta riflettendo, Crescenzi è l ultimo nome caldo del mercato; sull asse Roma Livorno può esserci anche il nome di Verre. Pare che la Samp abbia proposto al Livorno in prestito di Simon Poulsen. Rinaudo, lo svincolato, è in attesa di una conferma, ma non con un semplice contratto annuale.
Basteranno questi nomi a rimpolpare la rosa del Livorno e procedere verso una tranquilla salvezza. Riuscirà la sagacia tattica di Nicola a sopperire alle evidenti mancanze della rosa?
Queste le domande che si pone la tifoseria comunista, sempre piu' arrabbiata .