[3^GIORNATA] UDINESE-BOLOGNA
Inviato: 03.09.13 - 12:00
.

Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=230&t=28987



Domenica di riposo per l’Udinese, attesa domani alla ripresa della preparazione al Bruseschi. Guidolin non avrà ancora a disposizione l’intero gruppo, dovendo attendere i cinque nazionali impegnati con le rispettive rappresentative e anche gli infortunati, con Domizzi, Pinzi e Basta da reinserire gradualmente in gruppo. Dei tre, è Pinzi quello con maggiori possibilità di recuperare per la sfida al Bologna.

Buone notizie da Pinzi. Il mediano bianconero ha svolto una parte di lavoro con il gruppo e sembra a un passo dal rientro in squadra. Le preoccupazioni riguardano invece Badu, costretto al rientro anticipato dalla nazionale a causa di un’infiammazione al ginocchio destro,ed Heurtaux, sofferente all’adduttore destro. Per il francese è previsto un esame di controllo domani. Restano da valutare anche Basta e Domizzi, entrambi impegnati in una seduta di corsa differenziata nell’allenamento svolto questo pomeriggio al Bruseschi.
Quanto é cambiata la squadra? "Siamo ad inizio stagione. Il passato è passato, quello sprint finale è nei ricordi. Le cose vanno cambiate, si deve riazzerare e ripartire. Non è che perché abbiamo fatto un buon finale dobbiamo fare un buon inizio. Pensiamo ad una partita alla volta, non guardo mai oltre all'avversario più vicino":
Come stanno gli infortunati? "Badu e Basta han lavorato con noi, Domizzi, Pinzi e Merkel a parte, ma Domizzi dovrebbe riprendere con noi. Heurtaux é fuori".
Squadra bloccata mentalmente? Sabato ha detto che non é ancora stata superata l'eliminazione dall'Europa League: "Abbiamo superato l'eliminazione. Fino a quel momento in cui ne ho parlato c'era amarezza. Adesso é tutto superato. C'è stata anche la sosta. Amarezza in me ce n'è tanta, perché non me l'aspettavo, ma anche io devo guardare avanti e pensare al prossimo futuro".
Un gruppo allargato una risorsa? "Sì, per non dimenticare nessuno e far crescere tutti. E accorgermi che magari qualcuno che posso aver trascurato può uscire alla ribalta. Ho uno staff allargato e quindi la possibilità di gestire 3 o 4 giocatori in più".
L'eliminazione dall'Europa ti consente di lavorare con maggiore tranquillità in autunno: "Dalle cose negative bisogna trovare quelle positive. Potremo lavorare meglio in settimana".
Di Natale ha pagato le gare troppo ravvicinate. Adesso il suo recupero pieno potrà servire molto: "Non penso che per lui ci siano grossi problemi. E' gestito bene, sa gestirsi bene. E' una persona di talento, non vedo problemi".
Ma a volte salta partitelle. Ti manca in questo? "Lui viene, fa allenamenti con la squadra anche se non fa tutto. In questo periodo non l'ho quasi mai schierato nelle partitine, ma adesso farà un po' di più. Se le cose vanno come sono sempre andate...".
Serviranno amichevoli settimanali: "Sono in programma, come é sempre stato quando siamo usciti dalle coppe. Cerchiamo di far giocare anche chi non gioca la domenica. Non é facile nella gestione dell'allenamento, ma dobbiamo trovare il modo di far fare gare anche a chi non ne fa spesso".
Bruno Fernandes: quando pensi di farlo giocare? Presto? "Ci può stare. Lui ha una caratteristica molto positiva che lo aiuterà anche nella vita, é intelligente, capisce al volo quello che gli chiedi. Ha la perspicacia di capire quello che vuole l'allenatore. Vedo per lui un bel futuro".
Pinzi e Heurtaux out per domenica. Domizzi rientra oggi
In attesa del rientro di tutti i nazionali, bisogna certificare l'assenza di Heurtaux e Pinzi per la gara di domenica contro il Bologna. Sia il francese sia il romano difficilemnte potranno recuperare dai rispettivi infortuni e mettersi in pari con i compagni. Per fortuna in difesa è rientrato l'allarme per Domizzi che dovrebbe essere al suo posto, visto che il rientro definitivo in gruppo è previsto per oggi.
La retroguardia, quindi, sarà composta da Naldo, Danilo e Domizzi. In mediana il rientrante Basta assieme a Badu, Allan, Lazzari e G. Silva. Davanti, ovviamente, Di Natale e Muriel, anche se quest'ultimo verrà valutato negli ultimi giorni e potrebbe giocare sì dall'inizio, ma con una staffetta nel finale.
anche io chiedo notizie di PerezRUMePERA ha scritto:perez?
Ciccio ho scritto poco sopra, lui dovrebbe essere fuori domenica :)Meridiano ha scritto:Notizie di Hertaux ?
Letto adessoflaincau ha scritto:Ciccio ho scritto poco sopra, lui dovrebbe essere fuori domenica :)Meridiano ha scritto:Notizie di Hertaux ?