DOMENICA ORE 15:00 
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

DOMENICA ORE 15:00 





FORMELLO - Anche Berisha ko, migliorano le condizioni di Biglia
FORMELLO - Catania ko, domani alle 11 comincia la preparazione anti-Sassuolo. Non migliora la situazione infermeria, domenica non rientrerà nessuno degli infortunati. Dias tornerà a disposizione dopo il turno di squalifica, si accomoderà in panchina, la difesa sarà affidata nuovamente alla coppia Ciani-Cana. Pereirinha ha convinto sulla sinistra, con ogni probabilità verrà riproposto nel ruolo di terzino. Konko ne avrà per almeno 3 settimane, Radu ha tolto soltanto due giorni fa il tutore al polpaccio. Novaretti effettuerà un ulteriore controllo nella giornata di martedì, le speranze di rivederlo prima della sosta sono ridotte al lumicino. Nella giornata di oggi si è fermato anche Berisha: il portiere stasera non figurava nemmeno in panchina, domani mattina sarà visitato in Paideia.
KLOSE OUT - Le notizie che arrivano dalla Germania non sono confortanti, l'infiammazione al piede destro è più grave del previsto. Anzi avrebbe provocato al tedesco anche un problema di natura posturale. Da domani inizierà le cure del caso, è in forte dubbio anche per il match con la Fiorentina del 6 ottobre. Stesso discorso per Biglia, ancora alle prese con un problema muscolare al polpaccio.
AGGIORNAMENTO ORE 12.20 - Non si fa mancare nulla la Lazio: il reparto portieri era l'unico assente nel catalogo infortunati, ci pensa Berisha a completare la lista. L'albanese si è presentato questa mattina alle 8.30 in clinica Paideia, si è sottoposto a risonanza magnetica e ha evidenziato una lesione di primo grado al vasto intermedio della coscia destra. Fino alla sosta per le nazionali sarà Strakosha il vice Marchetti. Sono soltanto 7 i calciatori (coloro che non hanno affrontato il Catania dall'inizio) che si allenano al Fersini agli ordini di Petkovic nella seduta delle 11: Gonzalez, Hernanes, Perea, Vinìcius, Dias, Felipe Anderson e Mauri. Per loro possesso palla, torello ed esercitazioni finalizzate al tiro in porta. Per tutti gli altri soltanto scarico in palestra. L'unico titolare di ieri a scendere sul terreno di gioco è Ederson: il brasiliano ha effettuato una corsa blanda intorno al campo e numerosi esercizi di stretching. La nota positiva della mattinata arriva dalle condizioni di Biglia: l'argentino ha svolto prima il riscaldamento insieme al resto dei compagni, poi un lavoro differenziato in compagnia del preparatore atletico Fonte. Non si è visto invece Alfaro: l'attaccante uruguaiano soffre di problema al ginocchio.

Uragano_Imperatore ha scritto:![]()
![]()


Sassuolo-Lazio, sarà Luca Banti a dirigere l'incontro
Sarà Luca Banti della sezione di Livorno a dirigere l'incontro tra Sassuolo e Lazio, valido per la sesta giornata di campionato. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Grilli e De Luca, il quarto uomo sarà Ghiandai mentre gli arbitri addizionali saranno Borriello e Fabbri. Banti, nella scorsa giornata è stato protagonista, suo malgrado, del discusso episodio che ha visto protagonista Mario Balotelli. I precedenti non sorridono alla squadra biancoceleste; nelle 8 volte in cui l'arbitro toscano ha diretto l'Aquila sono arrivate 4 sconfitte, un pareggio e tre vittorie, l'ultima delle quali nella semifinale di Coppa Italia dello scorso anno, all'Olimpico, contro la Juventus.







e difficile dirlo, ma una buona prestazione penso di si, e un buon giocatore e chi sa se infila la porta azzurra per la seconda voltaflaincau ha scritto:Che mi dite del buon Zaza?![]()
Si ripeterà?


FORMELLO - Dias al posto di Cana, ballottaggio Floccari-Perea
FORMELLO - Stessi infortunati, formazione diversa. Gonzalez ed Hernanes tornano nel blocco dei titolari dopo il turno di riposo con il Catania, comporranno il cuore della mediana insieme a Ledesma. Toccherà ancora all'argentino il compito di impostare la manovra in cabina di regia. Biglia - regolarmente in campo anche oggi - potrebbe tornare dal primo minuto in Europa League. Prende corpo un turno di riposo per Lulic: il bosniaco finora è stato uno dei calciatori più utilizzati, giovedì sera sarà costretto a giocare nella posizione di terzino sinistro (Radu e Konko infortunati, Vinìcius e Pererinha fuori dalla lista Uefa). In avanti Candreva ed Ederson si muoveranno ai lati di Perea per completare il 4-3-3. Il colombiano ha esordito negli ultimi venti minuti della gara con il Catania, è in leggero vantaggio su Floccari per guidare l'attacco anti-Sassuolo.
CHANCE PER DIAS - La rifinitura parla di un cambio al centro della difesa: Dias provato al fianco di Ciani al posto di Cana. Il brasiliano non sarà a disposizione con il Trabzonspor (anche lui non è stato inserito nella lista consegnata alla Uefa), potrebbe permettere a Cana di tirare il fiato. Sulle fasce confermatissimi Cavanda a destra e Pereirinha a sinistra.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Pereirinha; Gonzalez, Ledesma, Hernanes; Candreva, Perea, Ederson.