.19/10/2013 ore 15.00 - Stadio Artemio Franchi di FIrenze
.
Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza. 2 = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative. 3 = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative. 4 = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus. 5 = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
[8^ GIORNATA] FIORENTINA JUVENTUS
Inviato: 09.10.13 - 18:01
da RUMePERA
.
Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top
della giornata, per voto puro o fantavoto.
Sono 11 i giocatori della Fiorentina convocati in nazionale: gli italiani Pasqual Aquilani e giuseppe rossi. Impegnati anche Tomovic, per l’ormai inutile Serbia-Macedonia di martedì prossimo, e Savic per due sfide invece importanti: contro l’Inghilterra venerdì a Londra e poi in casa con la Moldavia martedì 15. Convocazione in Under 21 per le sfide di qualificazione agli Europei di categoria per Bakic per Germania-Montenegro dell’11 ottobre, così come Wolski che con la sua Polonia sfiderà i pari età della Svezia (sabato sera) e della Turchia (martedì pomeriggio).
In Sudamerica ci sarà addirittura un derby tutto viola: i cileni Pizarro e Mati Fernandez tenteranno il sorpasso in classifica del colombiano Juan Cuadrado, impegnato poi il 15 ottobre nella sfida contro il Paraguay (mentre il Cile giocherà a Santiago con l’Ecuador). Il Peru di Vargas se la vedrà invece (venerdì notte) con l’Argentina in trasferta e poi a Lima affronterà la Bolivia.
Per quanto riguarda la Juventus, sono 9 i giocatori di Antonio Conte impegnati nelle partite delle rispettive nazionali. A Coverciano i tre viola selezionati da Cesare Prandelli hanno trovato ben 5 juventini: Bonucci, Buffon, Chiellini, Marchisio e Pirlo,
L’altra nazionale che comprende sia fiorentini che juventini è il Cile, che infatti potrà contare sull’apporto di Isla e Vidal, oltre che dei due viola già citati in precedenza. Prenderanno parte anche loro dunque alla sfida contro la Colombia di Cuadrado e alla partita con il Paraguay.
Il centrocampista Paul Pogba è stato chiamato dalla Francia per due sfide,un’ amichevole contro l’Australia in programma venerdì e un incontro ben più importante contro la Finlandia martedì 15, valevole per le qualificazioni ai mondiali.
Infine andiamo in Africa, dove il Ghana ha convocato Kwadwo Asamoah, anche lui impegnato martedì nell’andata della doppia sfida decisiva contro l’Egitto, il ritorno si giocherà a novembre.
In attesa di riavere tutti gli effettivi dopo la sosta per le Nazionali, l'argomento attuale di maggior rilievo in merito alla probabile formazione bianconera che affronterà la Fiorentina nel prossimo turno di campionato riguarda il titolare sul binario di destra. Le alternative sono le seguenti:
1. Lichtsteiner: lo svizzero è in fase di guarigione da un infortunio e, nel caso non fosse al top, il suo ruolo di titolare sarebbe messo in discussione, visto anche il tour de force che attende la Juve nell'immediato futuro;
2. Isla: il cileno sarebbe l'alternativa ideale a Lichtsteiner, ma uno stato di forma non eccelso ed un infortunio (da valutare) rimediato in Nazionale ne mettono a repentaglio l'impiego;
3. Padoin: il buon Simone si troverebbe nel proprio ruolo naturale, a Conte piace ed è l'ipotesi più ovvia nel caso in cui Lichtsteiner ed Isla non fossero disponibili, ma...
4. Pogba: Conte ha schierato più volte il Polpo Paul nel ruolo di esterno nel ritiro estivo e l'ha proposto nel secondo tempo della gara contro il Milan proprio in quella posizione, con buoni risultati. L'impiego di Pogba consentirebbe a Conte di far giocare contemporaneamente i "Magnifici 4" del centrocampo juventino e, a mio avviso, meglio un Pogba adattato a destra di un Padoin schierato nel suo ruolo naturale.
Staremo a vedere...
[8^ GIORNATA] FIORENTINA - JUVENTUS
Inviato: 14.10.13 - 14:05
da RUMePERA
Dimenticavo Caceres: l'uruguayano è clinicamente guarito dal suo infortunio ed è nel novero dei candidati, ma la condizione fisica da ritrovare ne frena l'ascesa per un posto dal primo minuto.
[8^ GIORNATA] FIORENTINA - JUVENTUS
Inviato: 14.10.13 - 14:22
da Meridiano
infatti socio adesso mi sa che ci sara molto tournover, visto che la Juve gioca ogni tre giorni, impegni alla mano, penso che molti giocatori si risparmano in vista del delicato incontro di Champions dove la Juve deve dare tutto
dammi notizie su Lich come gia letto Vidal, Tevez, Barzagli e Bonucci
[8^ GIORNATA] FIORENTINA - JUVENTUS
Inviato: 14.10.13 - 14:23
da RUMePERA
Per ora tutti ok tranne Lichtsteiner, Socio, ma aspettiamo che rientrino dalle Nazionali
[8^ GIORNATA] FIORENTINA - JUVENTUS
Inviato: 14.10.13 - 14:24
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:Per ora tutti ok tranne Lichtsteiner, Socio, ma aspettiamo che rientrino dalle Nazionali
si si socio , anche se la partita a Firenze non si puo' non sbagliare visto la rivalita' da sempre sia come tifosi che come partita in se,
[8^ GIORNATA] FIORENTINA - JUVENTUS
Inviato: 14.10.13 - 20:14
da Bremec
Bah io penso che la juventus difficilmente uscirà dal franchi con i 3 punti .