Pagina 1 di 3
[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 09.10.13 - 17:38
da Bremec
.:cagliari: 19/10/2013 ore 18.00 - Stadio Nereo Rocco di Trieste :catania:
.:cagliari:
Televideo
***LEGENDA***
[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 09.10.13 - 18:46
da Meridiano
.:catania:
Televideo
***LEGENDA***
[8^ GIORNATA] CAGLIARI CATANIA
Inviato: 10.10.13 - 18:20
da Meridiano
:catania:
Oggi intanto mister Maran ha fatto svolgere due sedute di lavoro: 4 ore di allenamento molto intense, trascorse ricercando costantemente e con grande determinazione la massima qualità: il Catania archivia così la giornata di giovedì. In mattinata, forza esplosiva in palestra e circuito atletico in campo: mister Maran ed il suo staff hanno elaborato diverse proposte d'allenamento in base alle esigenze specifiche di alcuni atleti.
Nel pomeriggio, completata l'attivazione, il gruppo si è dedicato alla cura del possesso palla e degli automatismi in fase difensiva. A seguire, esercitazioni uno contro uno: ad ogni calciatore il compito di contrastare l'azione di un avversario prima e ripartire immediatamente sfidando il difensore poi, con indicazioni molto positive sul piano del ritmo, della rapidità di giocata e della volontà di imporsi. Infine, sfida in famiglia su campo ridotto: sul punteggio di 1-1 tra "verdi" e "bianchi", con le reti di Leto da una parte e Bellusci dall'altra, Rolando Maran ha disposto che la gara si giocasse ad oltranza, fino alla rete successiva. Pali, traverse e giocate d'eccezione da una parte e dall'altra fino al 50', quando il mister ha decretato un calcio di rigore trasformato impeccabilmente da Leto: 2-1, fine di una lunga e soddisfacente giornata di lavoro.
Venerdì alle 14.15, in sala stampa, l'allenatore rossazzurro risponderà alle domande dei giornalisti. Alle 15.00, rossazzurri nuovamente in campo per la penultima sessione d'allenamento settimanale a porte chiuse.
[8^ GIORNATA] CAGLIARI CATANIA
Inviato: 11.10.13 - 17:58
da Meridiano
:catania:
Maran, approfittando della pausa di campionato ha tracciato un bilancio parziale del lavoro effettuato per recuperare gli acciaccati: "Bergessio e Barrientos stanno lavorando a parte, Spolli è in piscina per un'attività più soft. Recuperarlo contro il Cagliari? Non so..."
E sul campionato che sta per riprendere: "Stiamo remando tutti verso la direzione giusta, abbiamo una nostra identità a prescindere dal modulo che utilizziamo. Biraghi è una sorpresa perché è arrivato qui con poche credenziali sulla Serie A affrontata direttamente sul campo".
E sugli avversari: "Squadra rodata negli anni, non sarà semplice, ma stiamo tornando a mostrare un equilibrio di gioco e mentale che incoraggia a pensare in positivo".
[8^ GIORNATA] CAGLIARI CATANIA
Inviato: 12.10.13 - 19:12
da Meridiano
:catania:
Ultimo allenamento settimanale per il Catania che tornerà a lavorare lunedì alle 15.
Oggi intanto la squadra ha disputato un test match di due tempi da 30 minuti, il primo "in famiglia" ed il secondo con la Primavera. Complessivamente,i rossazzurri hanno realizzato 5 reti: doppietta di Maxi Lopez, in gol anche Leto, Guarente e Keko.
Mister Maran ha schierato nell'arco delle due frazioni di gioco 20 giocatori della prima squadra; differenziato per Barrientos e Bergessio, terapie per Spolli, a disposizione delle rispettive Nazionali Andujar, Plasil, Tachtsidis, Biraghi e Gyomber.
[8^ GIORNATA] CAGLIARI CATANIA
Inviato: 12.10.13 - 20:22
da Bremec
:cagliari:
Per sau frattura del setto nasale,distorsione alla caviglia sinistra per dessena. Entrambi sono a rischio per sabato.
[8^ GIORNATA] CAGLIARI CATANIA
Inviato: 13.10.13 - 16:25
da Meridiano
:catania:
Un giorno di riposo, poi si ricomincia. Il Catania punta il Cagliari, avversario nell'anticipo di sabato e, dunque, domani tornerà al lavoro: il via alle 15, a porte chiuse sul campo principale di Torre del Grifo.
Recuperato fisicamente Lopez, restano da sciogliere i nodi legati a Bergessio e a Barrientos che fino a ieri avevano girato a parte. Izco e Almiron sembrano stare meglio, così come Alvarez. Ancora fermo Spolli che prosegue le cure in piscina. Ancora assenti i nazionali, che arriveranno da martedì in poi.
[8^ GIORNATA] CAGLIARI CATANIA
Inviato: 14.10.13 - 17:05
da Meridiano
:catania:
Oggi il Catania ha svolto il primo allenamento settimanale a Torre del Grifo in vista della prossima gara di campionato contro la squadra sarda . Al termine del lavoro di attivazione, mister Maran ha diretto due sessioni tattiche nelle fasi principali di gioco, disponendo successivamente esercitazioni mirate alla cura del possesso palla. In chiusura, partitella su campo ridotto.
Programmi differenziati per Barrientos, Bergessio, Leto e Peruzzi. Terapie per Spolli.
[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 15.10.13 - 08:54
da Bremec
:cagliari:
Di nuovo a lavoro dopo la pausa domenicale. In attesa di conoscere lo stadio che li accoglierà sabato. I rossoblù di Diego Lopez sono tornati a lavorare questo pomeriggio ad Asseminello in vista della gara contro il Catania. Dopo una prima parte di lavoro in palestra, il tecnico uruguaiano ha torchiato i rossoblù con esercizi di tattica conclusi con una partitella finale di appena un quarto d'ora, impreziosita dalle reti di Ibarbo e Conti.
Sau ha lavorato a parte,dessena solo terapie. Ci sono speranze per il primo,difficile il recuperp del secondo.
[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 15.10.13 - 12:28
da Meridiano
ancora non si sa dove si gioca , stasera si decide

[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 15.10.13 - 17:44
da Meridiano
:catania:
Giornata di intenso lavoro per il Catania che sta preparando la partita di sabato col Cagliari.
Il gruppo rossazzurro si è allenato intensamente e con grande concentrazione. In mattinata, sessione atletica: esercizi in palestra, corsa con accelerazioni e frenate in campo.
Nel ricco programma del pomeriggio, attivazione con tecnica individuale, tattica offensiva, calci piazzati e partitella finale su metà campo: i rossi hanno superato i bianchi con un sofferto 3-2, da una parte doppietta di Izco (una potente staffilata di Mariano all'incrocio dei pali è la rete più bella del confronto) e gol di Keko, dall'altra doppietta di Bergessio, rientrato in gruppo così come Barrientos.
Differenziato per Leto e Peruzzi. Biraghi e Gyomber a Torre del Grifo: per entrambi, reduci dalle vittorie con le rispettive Nazionali Under 21, defaticamento.
[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 15.10.13 - 18:11
da Meridiano
Meridiano ha scritto:ancora non si sa dove si gioca , stasera si decide

La Lega potrebbe spostare il match a domenica 20 alle ore 15.

[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 15.10.13 - 19:12
da rionePrati
[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 15.10.13 - 19:22
da Meridiano
[8^ GIORNATA] CAGLIARI-CATANIA
Inviato: 16.10.13 - 11:15
da Meridiano
Ricapitolando nel catania ancora a parte di Peruzzi e Leto, mentre Barrientos e Bergessio sono tornati in gruppo e saranno in campo, completando il tridente offensivo con l'altro argentino Castro. Il posto dell'infortunato Spolli al centro della difesa verrà preso da Bellusci, con le conferme del giovane Biraghi e di Alvarez sulle fasce.