Colantuono: "Emergenza? Dobbiamo rimanere concentrati"
"Emergenza? Non dobbiamo pensare a chi manca, ma a quelli che ci sono che devono essere presenti per fare al meglio la partita: dobbiamo farci trovare pronti a questa sfida al meglio". Sono le parole del tecnico Stefano Colantuono evidenziate da TuttoAtalanta.com dai microfoni di "RadioDea". "Ho qualche dubbio da sciogliere, però in linea di massima ci siamo. Brienza? Non ha ancora 90' minuti nelle gambe, non credo partirà dall'inizio - spiega l'allenatore nerazzurro -. E' un campionato altalenante, il Bologna arriva da una striscia positiva e che rispetto molto. Possiamo fare una grande partita, dobbiamo rimanere concentrati per tutti i 90' e sarà fondamentale perchè è un vero e proprio scontro diretto".
"Se vogliamo crescere come squadra, ambiente non dobbiamo cercare alibi da errori arbitrali che ci possono o meno stare - richiama la gara col Livorno Colantuono -, noi la sfida ce l'avevamo complicata quando eravamo in 11 contro 11, al di là poi dell'espulsione e altro. Livaja? Quando non era sceso in campo, era perchè probabilmente non era in condizione. Moralez? Non è un giocatore che gioca in una posizione, è una pedina che va a trovare fette di campo che risaltano le sue qualità in fase di possesso palla. Moralez trequartista? Nasce attaccante esterno, non è un trequartista come può essere Diamanti che è più una seconda punta".
"Il Bologna è una formazione di grande qualità, mi piace il centrocampo così come non è da tutti avere in panchina un certo Rolando Bianchi: è una bella squadra e dovremo stare attenti - conclude il mister orobico -. Vincere ci potrebbe dare un grande salto e ci farebbe lavorare in maniera serena poi i prossimi giorni in vista della trasferta contro il Sassuolo. Il nostro andamento? E' un peccato che a volte abbiamo questi inciampi, ma va riconosciuto il lavoro di questa formazione".
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.