Pagina 1 di 5

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 18.11.13 - 11:10
da Meridiano

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 18.11.13 - 11:16
da Meridiano

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 18.11.13 - 14:53
da Meridiano
Immagine


Ultimo giorno di riposo per i giocatori del Catania che domani si ritroveranno a Torre del Grifo nel pomeriggio per iniziare la settimana di lavoro in vista del match di domenica prossima contro il Torino in trasferta.

Primo allenamento a porte chiuse. Intanto l'infermeria si svuota sempre di più e il mister Gigi De Canio potrà disporre del difensore Nicolas Spolli ormai pienamente recuperato.
Chance di vedere in gruppo Fabian Monzon e la giovane punta Boateng ce ne sono.
Recuperato Peruzzi, mister De Canio ha chiarito venerdì in sala stampa che ulteriori valutazioni sulla disponibilità dei calciatori non ancora rientrati in gruppo verranno effettuate a partire da domani nella prima seduta che condurrà all'impegno di Torino.

Contro i granata non ci saranno Bellusci, Bergessio e Barrientos che faranno un lavoro differenziato.
Il rientro dei tre è previsto per il 2014. Per il ceco Plasil invece potrebbe tornare in campo tra due settimane. Saranno assenti domani i nazionali Andujar, Biraghi, Gyomber e Tachtsidis.

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 19.11.13 - 19:11
da Meridiano
Immagine




Il Catania ritrova Jaroslav Plašil che oggi è rientrato in gruppo. Notizia che ha reso felice il tecnico De Canio che in vista della delicata partita col Torino potrà disporre del centrocampista ex Bordeaux dotato di grande qualità tecnica.

La seduta pomeridiana, è stata caratterizzata inizialmente da un lavoro di condizionamento, coordinazione motoria ed agilità. Successivamente, mister De Canio ed i suoi collaboratori hanno disposto e diretto applicazioni di possesso palla aerobico ed esercitazioni difensive 8 vs 6.
Infine, stretching in palestra. Migliorano le condizioni di Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli; allenamento differenziato per Boateng ed Izco.
Programmi individualizzati, in palestra, per Bergessio e Bellusci.

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 02:03
da rionePrati
Per entrambi...che partita vedete!?

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 06:19
da Meridiano
rionePrati ha scritto:Per entrambi...che partita vedete!?
Catania che cerchera di non prenderle, cerchera innanzitutto di non subire gol subito come ultimamente successo, De Canio vuole almeno poter portare via 1 punto per morale e classifica , ma non sara' facile, la cosa che mi rende felice e' il recupero di Spolli e Plasil, due elementi importanti per noi, io prevede una partita povera di gol , e chi segna vince .....

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 10:02
da RUMePERA
possibilità per Peruzzi?

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 11:31
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:possibilità per Peruzzi?
socio di sicuro verra convocato, vediamo venerdi nella partitella se gioca nei titolari... ieri se allenato con il resto della truppa e gia sembrerebbe in condizione... :drink:

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 17:36
da matteo9502
rionePrati ha scritto:Per entrambi...che partita vedete!?
Vedo il Toro favorito perche' ci sono diversi duelli tra singoli sbilanciati a favore dei granata.
Poi c'e' Cerci che da inizio campionato sta giocando alla grande e non vedo nessuno dei terzini sinistri del Catania con possibilita' di fermarlo.
Io vedo in gol entrambe le squadre perche' anche la difesa del Toro traballa sempre e il gol lo prende sempre o quasi.
In generale schiererei i giocatori offensivi mentre lascerei in panca difensori e portieri (ad eccezione di D'Ambrosio).

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 18:16
da Meridiano
Immagine



E sono 6. Il Catania dopo Plasil e Peruzzi aumenta il numero dei giocatori recuperati per la ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. A disposizione di De Canio per Torino ci sono anche Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli che si sono allenati con il resto del gruppo.

Notizie positive sottolineate dal commento di mister De Canio: “Sono molto soddisfatto – spiega l'allenatore rossazzurro – perché siamo riusciti a ridurre, in sicurezza, i tempi di recupero dagli infortuni di molti calciatori, grazie al contributo ed all’applicazione di tutti i grandi professionisti a disposizione: da una parte i nostri medici, massaggiatori e fisioterapisti; dall’altra i preparatori atletici, con il professor Petralia che si è aggregato allo staff. La metodologia di recupero dei giocatori, appena ridefinita, esalta inoltre la qualità del nostro Centro di Riabilitazione, con macchinari e protocolli sanitari all’avanguardia, supporto fondamentale anche per monitorare quotidianamente i progressi dei convalescenti”.

In mattinata, la squadra ha lavorato in palestra; nel pomeriggio, concluso il riscaldamento tecnico, esercitazioni in fase difensiva, pressing e partitella su metà campo, seguita da una breve sessione di stretching. Defaticamento e rigenerazione per Andujar, Gyomber e Tachtsidis, rientrati oggi.
Corsa a bordo campo per Bergessio e Boateng. In palestra Izco e Bellusci. In serata, l'arrivo di Biraghi.

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 18:27
da Bremec
dunque è rientrato el pitu ?

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 18:49
da Meridiano
Bremec ha scritto:dunque è rientrato el pitu ?
si oggi se allenatore regolarmente con i compagni :up:

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 19:19
da kolao95
matteo, Immobile dici che gioca?

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 20.11.13 - 19:27
da Meridiano
kolao95 ha scritto:matteo, Immobile dici che gioca?
:cry: :cry: :cry:

[13^GIORNATA] TORINO-CATANIA

Inviato: 21.11.13 - 13:25
da Meridiano
Arbitra Tommasi Dino :cry:

Tommasi Dino (26 - 7; 2 vittorie casa - 2 pareggi - 1 vittoria trasferta)