Questo il nuovo programma settimanale di allenamenti dei gialloblù a Veronello.
Martedì 26/11: allenamento pomeridiano alle ore 14.00.
Mercoledì 27/11: allenamento mattutino alle ore 10.00 e pomeridiano alle ore 14.30.
Giovedì 28/11: allenamento pomeridiano alle ore 14.00
Venerdì 29/11: allenamento pomeridiano alle ore 14.00. La seduta si svolgerà a porte chiuse.
Sabato 30/11: Rifinitura tattica alle ore 14.15. La seduta si svolgerà a porte chiuse.
Domenica 01/12: ChievoVerona-Livorno ore 15.00
Lunedì 02/12: allenamento mattutino alle ore 11.00
Martedì 03/12: allenamento pomeridiano alle ore 14.00
Sarà Gianluca Rocchi di Firenze ad arbitrare la partita ChievoVerona – Livorno, che si disputerà domenica alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi. I guardalinee saranno Andrea Crispo e Alessandro Costanzo, mentre il quarto uomo sarà Giuseppe Stallone. Questi i precedenti dell’arbitro Rocchi con il ChievoVerona.
Corini per la gara contro gli amaranto dovrà rinunciare allo squalificato Pellissier. In avanti sarà con ogni probabilità il solo Thereau a sostenere il peso dell'attacco supportato dagli esterni Estigarribia e Sestu. Occhio però a Lazarevic che scalpita per una maglia da titolare visto il suo impatto sul match contro l'Hellas.
Livorno e Chievo si sono incontrate soltanto 8 volte e sempre in serie A. Il bilancio è completamente favorevole ai gialloblu veronesi. Il Livorno infatti non ha mai battuto il Chievo, ottenendo un solo pareggio e ben 7 sconfitte. Ovviamente vantaggio scaligero anche nel computo delle reti realizzate-subite con un perentorio 13 a 3.
Gol presidenziale. Il primo gol tra le due quadre è stato realizzato da Igor Protti il 19 Settembre 2004, al 14’ del primo tempo. Ad assistere al match l’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che esultò da vero tifoso amaranto seduto accanto al Presidente labronico Spinelli. Nella ripresa due gol “fortunosi” di Semioli e Cossato ribaltarono il risultato in favore degli ospiti.
Gol annullato. Sempre nel 2004/05 al “Bentegodi”, l’arbitro Tombolini di Ancona al 26’ annullò senza motivo una rete di Colombo. Pochi minuti dopo,in contropiede, Tiribocchi siglò il gol vittoria del Chievo.
Bogdani-gol. A Verona il 22 Aprile 2007 vinse il Chievo per 2-1 grazie alle reti di Pellissier e Bogdani (anche oggi al Chievo). Vantaggio amaranto con Lucarelli al 18’.
Coppa Italia. Il 21/8/2011 in “Tim Cup”, III turno, il Chievo battè 1-0 il Livorno di Novellino. Gol vittoria di Cesar al 57’
Ex. Ex di turno sono Gabriele Aldegani, due presenze con i clivensi tra A e B e Alessandro Bernardini per tre anni in amaranto.
Bestia nera. Obinna con tre reti è la “bestia nera” del Livorno. Con la maglia del Chievo il “colored” ha battuto per tre volte i portieri amaranto.
L’ultima al “Bentegodi”. Il Chievo ha vinto per 2-0 l’ultima a Verona. Era il 17/4/2010, decisiero i gol di Pellissier ed Abbruscato.
Chievo Verona e Livorno arrivano con stati d'animo opposti allo scontro diretto, ma con motivazioni ugualmente alte per centrare il risultato pieno: i veronesi sono ancora ultimi in classifica ed hanno un disperato bisogno di punti per risollevarsi, mentre gli ospiti hanno perso contro la capolista Juventus ma giocando bene e hanno tutte le intenzioni di riprendere i punti persi per strada. Da non sottovalutare inoltre il fattore numerico, con i padroni di casa che in caso di vittoria raggiungerebbero proprio gli avversari in classifica a quota 12.
Dopo l'ottimo risultato contro l'Hellas, il tecnico Eugenio Corini conferma il modulo ad un unica punta, ancora Thereau, con Paloschi e Ardemagni in panchina e Pellissier per la seconda giornata out per squalifica. Ancora fuori Calello, Bentivoglio e Claiton, l'eroe del derby Lazarevic partirà dalla panchina inizialmente.
emeghara va in panca, rientra paulinho. Emerson confermato a centrocampo, rientra Biagianti.
Luci squalificato.
[14^ GIORNATA] CHIEVO - LIVORNO
Inviato: 29.11.13 - 17:36
da thedeadman
qui :livorno:
scheda inserita.
[14^ GIORNATA] CHIEVO - LIVORNO
Inviato: 30.11.13 - 10:29
da 19angelo85
Raga, una chiave di lettura sul match?
[14^ GIORNATA] CHIEVO - LIVORNO
Inviato: 30.11.13 - 10:55
da MrVaridoianis
Mah, per me è un rebus.
Due squadre che non trovano la via del gol con troppa facilità e si difendono discretamente. Il Chievo di Corini (e Dainelli) sembra avere maggiore compattezza delle prime giornate, ma il Livorno viene da due sconfitte e avrà bisogno di far punti. Considerata la sosta non segna da quasi un mese.
Dico X2 con ritorno al gol (magari decisivo) di Paulinho
[14^ GIORNATA] CHIEVO - LIVORNO
Inviato: 30.11.13 - 12:02
da thedeadman
è una partita molto tattica. il Livorno finora ha sbagliato pochissime prestazioni, raccogliendo meno del previsto.
Fermo restando le sconfitte con le prime 4 che ci stanno, ed un organico di fatto insieme al Sassuolo il peggiore della Serie A (forse anche peggiore del Sassuolo) Nicola ha fatto finora un grande miracolo.
Il Chievo è piu' squadra di qualità del Livorno, come organico. Ma non avrà vita facile, pur giocando in casa.
[14^ GIORNATA] CHIEVO - LIVORNO
Inviato: 30.11.13 - 12:30
da doriangrey1983
PALOSCHI DUTTILE IN ATTACCO ANCHE COME ESTERNO...
Allenamento pomeridiano per il Chievo oggi a Veronello, l'ultimo aperto al pubblico prima di due sedute a porte chiuse. Tanta tattica nel programma di lavoro per Eugenio Corini, che domenica con l'Udinese potrebbe schierare Paloschi nel tridente, in posizione più esterna come provato e riprovato in questi giorni. "Alberto può svolgere quel ruolo, lavorare per la squadra ed essere incisivo sotto porta. A Genova l'anno scorso ha segnato tre gol giocando in quella posizione", ha più volte ricordato Corini, che potrebbe lasciare Théréau come primo attaccante, come successo nel derby col Verona.
Sarà un match all'insegna dell'equilibrio. Il Chievo ha dalla sua uno spirito battagliero ritrovato nella vittoria nel derby, ma anche un' identità di squdra ove tutti gli effettivi sul campo danno man forte e un contributo di sacrificio voluto dal mister. Gli esperimenti tecnico-tattici vengono elaborati di giorno in giorno e, almeno in casa la squadra clivense ha dato prova di buona solidità dietro. Al centro c'è da lavorare ancora anche in relazione alla scelta degli uomini atti a garantire gioco e fase di impostazione. In avanti momentaneamente permane il rebus legato ai giocatori da affiancare agli estremi a Thereau, considerato il perno dell'attacco.
Come partita la vedo di "studio" e comunque un po bloccata da ambo le formazioni: il fattore casa darà il consueto contributo al Chievo e sono sicuro che sarà durissima per il Livorno. Un risultato da under, che non superi i 3 gol...