TRAINING OF THE WEEK
Giovedì 30/01: allenamento pomeridiano alle ore 14.00.
Venerdì 31/01: allenamento pomeridiano alle ore 14.00. La seduta si svolgerà a porte chiuse.
Sabato 01/02: Rifinitura tecnica alle ore 14. La seduta si svolgerà a porte chiuse.
Domenica 02/02: ChievoVerona-Lazio alle ore 15.00.
www.chievoverona.it
PROBABILE SCHIERAMENTO E PRETATTICA
Il Chievo dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Puggioni nel ruolo di estremo difensore. La retroguardia sarà la stessa delle ultime gare vale a dire Frey, Dainelli e Cesar che godranno del supporto di Sardo e Dramè sulle fasce. In mediana largo a Radovanovic, Rigoni ed Hetemaj mentre la coppia d'attacco sarà nuovamente quella formata da Paloschi e Thereau con Pellissier destinato ancora una volta all'esclusione dalla formazione titolare.
(3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Radovanovic, Rigoni, Hetemaj, Dramè; Paloschi, Thereau.
A disposizione: Silvestri, Squizzi, Papp, Claiton, Mbaye, Acosty, Bentivoglio, Lazarevic, Kupisz, Estigarribia, Sestu, Pellissier.
www.blastingnews.com
NUMERI E CURIOSITÀ SUL MATCH CON LA LAZIO
I PRECEDENTI - Una sola volta (in 11 partite) i laziali hanno trionfato all’Olimpico: il gol vittoria per l’1-0 finale fu siglato da Sinisa Mihajlović nell’ottobre del 2003. Oltre a quel successo, il bilancio è molto amaro per i capitolini: 6 pareggi e ben 4 sconfitte, confermando il Chievo come una “bestia nera” per gli avversari. In trasferta il bilancio si inverte: i veronesi, infatti, hanno vinto una sola volta tra le mura amiche, pareggiando 3 gare e perdendone 7.
LE STATISTICHE - Per quanto riguarda il conteggio dei gol segnati, siamo in una situazione di equilibrio: nei 23 confronti fin qui disputati, la Lazio ha messo a referto 26 gol, il Chievo appena 3 in meno. Il pubblico romano si è abituato a vedere la Lazio capitolare nella seconda metà di gara: il Chievo ha realizzato 13 gol all’Olimpico, di cui ben 10 nel secondo tempo, mentre le 8 reti di marchio biancoceleste hanno avuto una distribuzione piuttosto uniforme. Il match terminato con più reti è del 2002/03, alla seconda giornata, con 2-3 in favore degli ospiti gialloblu, con il gol vittoria siglato dall’ex (senza aver mai esordito però) Ivano Della Morte.
www.mondopallone.it