TRAINING NEWS
Il momento è molto delicato. Il Chievo è penultimo in classifica, reduce da tre sconfitte consecutive e soprattutto con la vittoria che manca da oltre due mesi. Per questo Eugenio Corini ha deciso di blindare gli allenamenti a Veronello: una settimana a porte chiuse in vista della partita chiave di domenica prossima al Bentegodi contro il Catania.
Doppio allenamento oggi a Veronello per i gialloblù di mister Eugenio Corini. Nella seduta mattutina Rigoni e compagni hanno svolgeranno un lavoro di forza e resistenza alla velocità. Nel pomeriggio, invece, riscaldamento tecnico, didattica difensiva e offensiva e partite tattiche. Tutti disponibili per mister Corini, con la sola eccezione di Adrian Stoian che ha svolto un lavoro differenziato.
www.chievoverona.it
CORINI VALUTA MODIFICHE TATTICHE
Passate Udinese e Juventus il Chievo si prepara ad affrontare il Catania: una partita fondamentale e da vincere a tutti i costi. Non è escluso che contro i siciliani ci sia un cambio di modulo e dunque il passaggio al 4-3-1-2 discusso e condiviso con la società in sede di mercato. Del resto lo stesso Corini alla vigilia della partita con l'Udinese lo aveva detto: "Nelle prossime due continueremo su questa idea tattica poi potrebbero esserci delle sorprese". Il ruolo di trequartista dovrebbe esser preso da Hetemaj che già lo scorso anno era stato impiegato tra le linee con ottimi risultati.
www.tggialloblu.it
IL PUNTO SULLA FORMAZIONE
Il Chievo affronterà il vero e proprio spareggio contro gli etnei con il 3-5-2 affidando a Puggioni la difesa della propria porta. Nel reparto arretrato sarà assente, come detto, il leader Dainelli e quindi dovrebbero essere Frey, Canini e Cesar a partire dal primo minuto. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Sardo e Dramè con Bentivoglio, Radovanovic ed Hetemaj in posizione più centrale. In attacco c'è ampia possibilità di scelta che dovrebbe cadere su Stoian e Thereau in vantaggio su Paloschi, Lazarevic, Pellissier ed Obinna.
Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Canini, Cesar; Sardo, Bentivoglio, Radovanovic, Hetemaj, Dramè; Stoian, Thereau. A disposizione: Agazzi, Squizzi, Rubin, Bernardini, Rigoni, Claiton, Mbaye, Guarente, Paloschi, Obinna, Lazarevic, Pellissier.
www.blastingnews.com