[27^ GIORNATA] INTER-TORINO
Inviato: 03.03.14 - 11:30
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=230&t=30178
Sembra molto probabile che il candidato numero uno a ricevere l'eredità del capitano granata come centrale di difesa sia Giuseppe Vives. Il regista del Toro, proprio nel match di andata contro la squadra di Mazzarri, aveva giocato in questa posizione, non risultando sempre perfetto nel posizionamento e nella marcatura degli attaccanti avversari, ma dimostrando di poter interpretare, in caso di estrema necessità, questo ruolo. Sicuramente, Vives non ha la stazza fisica di Glik o Maksimovic e soffrirà molto i palloni alti, però ha, al contrario dei difensori titolari, piedi educati, utili per imbastire le azioni offensive e dare inizio alle ripartenze. Ai suoi fianchi, agiranno Rodriguez e Darmian. Il primo non parte titolare dal derby di andata contro la Juventus e negli ultimi due mesi e mezzo ha giocato appena 11 minuti, gli ultimi di Torino-Chievo, mentre il secondo partirà ancora una volta titolare, risultando sempre di più il vero stakanovista dei granata.
Sulla sinistra ci sarà sicuramente Pasquale, mentre sull'out opposto si tornerà al ballottaggio di cui si era discusso già prima della trasferta di Verona: Basha o Vesovic? L'albanese sembra essere il più indiziato, anche se, con il passaggio alla difesa a 4 (ipotesi più difficile, ma comunque reale), potrebbe avere più chances l'ultimo arrivato, in quanto il mediano granata non ha assolutamente le caratteristiche per poter fare il terzino classico di contenimento.
In tutti i casi, qualunque sarà la decisione finale di Ventura, la retroguardia del Toro sarà inedita: e, di fronte, ci saranno Icardi e Palacio, non due attaccanti qualunque. (toro.it)
gla16 ha scritto:Paolo,ti lamentavi che il Toro sarà senza difesa,ma anche l'Inter non avrà Samuel e Juan Jesus
Dicevi?Si è fatto male Giovanni Pasquale, rientrato prontamente negli spogliatoi con il medico Misischi. Il terzino sinistro è uscito toccandosi l'inguine. Sembra questo il motivo della preoccupazione legata alle condizioni dell'ex Udinese.(toro.it)
Giovanni Pasquale si è fatto male durante la seduta pomeridiana odierna. Il terzino è uscito precauzionalmente dal terreno di gioco anzitempo, dopo un'ora circa di allenamento. Pasquale ha abbandonato il campo accompagnato dal medico Misischi, toccandosi la zona superiore della gamba. Lo staff medico granata effettuerà ulteriori valutazioni al termine della seduta pomeridiana. Per ora la situazione è ancora una vera e propria incognita ma, nell'eventualità in cui le condizioni dell'ex Udinese fossero più gravi di quanto preventivabile, Giampiero Ventura dovrebbe ridisegnare l'intero pacchetto arretrato, falcidiato dalle squalifiche. L'unico giocatore in quel ruolo disponibile per la prossima partita a San Siro sarebbe Antonio Barreca, attualmente con l'Under 19 e impegnato con la maglia azzurra fino a mercoledì. Si ricorda che Barreca (giocatore di punta della Primavera di Longo) non è stato mai convocato in Serie A.(toro.it)
E non c'è mai limite al peggiodiego89 ha scritto:Da non credere
Veramente, non ho più parole....l'unico terzino sinistro rimasto tra primavera e prima squadra...Dal momento della notizia dell'infortunio di Pasquale poche ore fa in Sisport, le quotazioni di Antonio Barreca sono salite alle stelle. Ma, come già accaduto la scorsa settimana, il terzino sinistro della Primavera è stato bloccato dalla febbre. Barreca non si trova al momento in Nazionale, a causa di una ricaduta, che non gli ha permesso di rispondere alla chiamata del ct dell'Under 19. Sabato scorso, dopo aver saltato quasi tutti gli allenamenti, il giocatore era stato regolarmente schierato da Longo contro la Sampdoria. Poi la ricaduta che al momento lo costringe ancora a casa.
Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore: domani, come già accaduto settimana scorsa, la Primavera potrebbe allenarsi in Sisport insieme alla Prima squadra e Ventura potrà fare le prime valutazioni, trovandosi a stretto contatto con lo staff delle giovanili. Non è ancora detta l'ultima parola per il giocatore che, se tornerà a disposizione, potrebbe essere convocato per la gara di San Siro. (toro.it)
kolao95 ha scritto:davvero?!
Potrebbe addirittura essere convocatoEmiliano Moretti sta bruciando le tappe nel recupero fisico per il problema al menisco sinistro. Il difensore granata, fermatosi nella settimana post-derby per il dolore in seguito ad un contatto con Llorente, si sta già allenando con il resto del gruppo. Nonostante i tempi di recupero siano stati stimati intorno ai 20 giorni circa, l'emergenza difensiva (dovuta a squalifiche e infortuni) potrebbe far sì che l'ex Genoa venga utilizzato dal primo minuto contro l'Inter, nonostante la condizione non ottimale.
E' infatti una situazione di emergenza quella che vive la difesa del Torino, privata di molti giocatori che ne fanno parte. Glik, Bovo e Maksimovic saranno squalificati: in diffida e ammoniti contro la Sampdoria. Alla lista degli indisponibili certi si aggiunge anche l'infortunato Masiello, cresciuto molto nelle ultime gare in cui era stato proposto dal primo minuto. Punto interrogativo anche per Pasquale. Ieri stop precauzionale in Sisport e oggi ecografia che darà ulteriori valutazioni. Infine, capitolo Barreca. Il terzino della Primavera è febbricitante e non certo al meglio della condizione per un debutto in Serie A in uno stadio come San Siro.(toro.it)