[34^ GIORNATA] LAZIO-TORINO
Inviato: 14.04.14 - 09:28
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=230&t=30508
Gli uomini di Ventura tornano a lavorare galvanizzati dal successo in extremis contro il Genoa. L'obiettivo è uscire indenni dall'Olipico biancoceleste per poter credere ancora nel sogno Europa League. Torna disponibile Darmian che ha scontato il turno di squalifica, non sarà invece disponibile Alessio Cerci, ammonito per essersi tolto la maglia dopo il gol di domenica.
E' iniziata da pochi istanti la seduta odierna sotto un bel sole e davanti ad un centinaio di tifosi festanti.
Si allenano con il gruppo anche Kurtic e Larrondo.
Come preventivabile non è presente Basha, uscito anzitempo dal campo nella partita di domenica. Non è presente anche Lys Gomis.
Inizia ora una partitella di possesso palla a campo ridotto, mentre Larrondo si allena nei passaggi, a parte, con il preparatore.(toro.it)
Domenica contro il Torino torneranno Biava e Keita. I due oggi hanno fatto un lavoro differenziato con il preparatore Bianchini, degli scatti prima poi degli esercizi con il pallone. Il difensore sembra aver risolto ogni tipo di problema mentre lo spagnolo che ha avuto un'infiammazione al menisco esterno del ginocchio sinistro aveva una evidente fasciatura. Da domani entrambi dovrebbero rientrare in gruppo.(calciomercato.com)
FORMELLO - Entra nel vivo la preparazione della sfida con il Torino. Reja e Bollini mostrano i granata alla rosa per circa venti minuti di analisi video, poi applicano sul campo le indicazioni tattiche. Verrà confermato il 4-3-3: in difesa è squalificato Cana, il rientrante Biava sarà affiancato da Ciani (Novaretti è stato disastroso al San Paolo), con Konko e Radu sulle fasce. In mediana torna Biglia dal turno di squalifica, il suo rientro consentirà a Reja di schierare un centrocampo inedito: Ledesma in regia, l'ex Anderlecht e Lulic a muoversi da mezzali. Il bosniaco è in stato di grazia, ha segnato negli ultimi tre turni di campionato, qualora sabato dovesse finire sul tabellino dei marcatori eguaglierebbe il record di Simeone come marcature consecutive per un centrocampista (in gol anche lui dalla 31° alla 34° giornata nella stagione 1999-2000). In attacco Candreva e Keita sugli esterni, mentre al centro sarà riproposto Mauri nella posizione di falso nove.
INFERMERIA - Rientra l'emergenza, gli unici indisponibili sono Dias, Gonzalez e Klose (oltre al lungodegente Ederson). Il difensore brasiliano si scalda in gruppo, poi prosegue il proprio protocollo riabilitativo: sta risolvendo un problema al polpaccio, possibile recupero per la trasferta di Livorno del 27 aprile. I sorrisi arrivano tutti da Biava e Keita, entrambi svolgono l'intera seduta insieme ai compagni: non erano stati convocati per Napoli, il centrale a causa di un'infiammazione al collaterale, l'attaccante per un versamento al menisco esterno. Sono abili e arruolabili, non si sono dubbi sul loro impiego con il Toro. Il discorso vale anche per Onazi, ieri visitato in Paideia per un fastidio al ginocchio. Il nigeriano ha effettuato senza difficoltà la seduta mattutina, ma sabato si siederà in panchina per far posto alla qualità di Biglia. Ok Postiga, nei giorni scorsi aveva accusato un affaticamento all'inguine. Non sono stati necessari gli accertamenti clinici. Lavoro con il preparatore dei portieri Grigioni per Marchetti, ma tra i pali verrà confermato Berisha. (tmw)
Ecco le dichiarazioni integraligla16 ha scritto:Meggiorini: "Mauri arrestato e ora gioca,una vergogna."
Mauri: "Sono disgustato,non lo auguro a nessuno,nemmeno a te."
ci sarà una bella arietta sabato pomeriggio
Si preannuncia decisamente un clima infuocato, al di là dello scontro direttoMeggiorini: "Sabato giocherò contro Mauri della Lazio. Arrestato qualche mese fa e ora è di nuovo sui campi da calcio, una vergogna, ki sbaglia deve pagare, x rispetto delle persone ke vanno allo stadio! Leggo che Andrea Masiello, uno che ha confessato di aver preso soldi per perdere, durante la squalifica ha incassato lo stipendio minimo che un operaio oggi si sogna e che a gennaio tornerà a giocare. Marco Rossi, altro reo confesso, l'ha preso il Perugia".
Mauri: "In merito alle uscite giornalistiche di questa mattina, la cosa che più mi ferisce e mi disgusta è vedere la mancanza di rispetto da parte di alcuni miei colleghi. Invece di rendersi conto che, "nonostante" l'arresto, tutte le accuse nei miei confronti sono cadute, vengo considerato come un delinquente. Solo io e le persone che mi sono state vicino in questi due anni sanno cosa ho dovuto affrontare. Sono cose che non auguro a nessuno, nemmeno a te...caro Riccardo Meggiorini".
Non si stringeranno la mano neanche loro?gla16 ha scritto:Meggiorini: "Mauri arrestato e ora gioca,una vergogna."
Mauri: "Sono disgustato,non lo auguro a nessuno,nemmeno a te."
ci sarà una bella arietta sabato pomeriggio
Oggi pomeriggio in Sisport si è fermato Rodriguez, che ha sentito tirare gli adduttori. Probabilmente un lieve fastidio muscolare, ma il difensore sudamericano ha concluso anzitempo l'allenamento per essere sottoposto ad accertamenti.
Migliora invece Larrondo che ha ridotto la parte personalizzata della seduta e ha svolto quasi tutto il lavoro con il gruppo. Ancora terapie per Basha, mentre Masiello e Pasquale continuano il loro programma di riabilitazione.
Dopo la sessione tecnico-tattica di oggi, domani la rifinitura mattutina poi, dopo pranzo, la partenza per il ritiro romano.
Sono settimane che la formazione in casa Lazio viene decisa dal medico e, anche contro il Torino, Reja sarà messo davanti a delle scelte obbligate. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, infatti, il dottor Salvatori ha fatto il punto sull'infermeria biancoceleste a cominciare da Konko: "Aveva avuto un problemino ieri, nulla di grave. Questo fastidio però gli aveva fatto saltare l’allenamento. Dall’esame strumentale non è emerso niente di serio: allungamento del muscolo adduttore e quindi non ci sarà sabato. Tra martedì e mercoledì valuteremo se è il caso di forzare o di rimandare un’altra settimana. Andrè Dias - continua Salvatori - sta proseguendo nel suo percorso. Le cose stanno andando nel verso giusto e pensiamo di recuperarlo per la gara di domenica 27 aprile. Keita e Postiga, invece, sono recuperati. Anche Gonzalez migliora. Siamo a metà strada, valuteremo tra sette giorni. Klose ritornerà a correre nei prossimo giorni, dovrebbe essere rispettato il programma con il rientro entro il 4 maggio. Riposo precauzionale per Candreva. Anche per Marchetti tornerà in gruppo martedì prossimo e tornerà a far tutto".
Il tecnico del Torino FC Giampiero Ventura ha convocato 18 calciatori per la sfida di domani contro la Lazio:
Barreca Antonio (numero di maglia 34), Barreto Vitor, Berni Tommaso, Bovo Cesare, Darmian Matteo, El Kaddouri Omar, Gazzi Alessandro, Glik Kamil, Gyasi Emmanuel (numero di maglia 31), Immobile Ciro, Kurtic Jasmin, Maksimovic Nikola, Meggiorini Riccardo, Moretti Emiliano, Padelli Daniele, Tachtsidis Panagiotis, Vesovic Marko, Vives Giuseppe.
Non convocati, oltre agli indisponibili Masiello e Pasquale, all'infortunato Farnerud, allo squalificato Cerci e a Larrodo, prossimo al rientro in gruppo, anche Rodriguez e Gomis. Nel caso del difensore che ieri si era fermato per un affaticamento muscolare, l'ecografia di stamane ha evidenziato la lesione di primo grado dell'adduttore destro. La prognosi è di due settimane di stop.
Il portiere, invece, ha avvertito una tendinite acuta all'adduttore destro e oggi è rimasto precauzionalmente a riposo.(torinofc1906)