Proposte di miglioramento manager 2009/2010

Spazio dedicato a tutti i campionati Manager!
Indicare sempre la categoria di pertinenza (es. [A] ...)
tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Proposte di miglioramento manager 2009/2010

Messaggio da tore » 27.05.09 - 15:46

Ciao a tutti.
apro questo post per raccogliere alcune proposte per i vari manager del prossimo anno, sperando che continuino ad esserci.personalmente parlando spero di si in quanto mi diverte molto parteciparvi.

visto che ogni anno si ripetono puntualmente polemiche e contestazioni quando ormai la lega risulta gia' in corso (per farvi qualche esempio gli ingaggi troppo bassi, il discorso dei portieri...), adesso c'e' la possibilita' per ognuno di noi di segnalare le proprie proposte e condividerle insieme. il tempo non ci manca. qualche mese buono ce l' abbiamo, quindi su, cosa aspettate? Parlate adesso o mai piu'!!! ehehe :toot:
Ultima modifica di gianplecce il 05.03.10 - 09:10, modificato 4 volte in totale.
Immagine

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Leghe manager per la stagione 2009/2010

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 27.05.09 - 15:51

Bell'idea, la questione degli ingaggi secondo me non e' un problema perche' se sono "bassi" sono bassi per tutti e se sono "alti" sono alti per tutti perciò sarebbe una cosa "alla pari", il discorso portiere e' un argomento molto interessante in quanto penso ci sia una regola non scritta nel manager ( come succede nel calcio "vedi Torino-Genoa") dove chi non ha il portiere dovrebbe avere condizioni di vantaggio per poterlo prendere, del tipo lasciar puntare all'asta svincolati solo colui che e' rimasto senza oppure scambiare un difensore titolare per un portiere titolare anziche' chiedere un attaccante in cambio...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 27.05.09 - 16:00

Colgo l'occasione per rendervi partecipi di alcune proposte che ho già formulato in privato, se dovessero avere il vostro gradimento potrebbe essere una molla:

1) renderei più esteso il periodo minimo dei prestiti: i prestiti per una partita mi sembrano un po' 'fuori dimensione'. Capisco bene l'esigenza di dover venire incontro all'esigenza di completare rose spesso ai limiti dato che giochiamo in 20-22, ma sarebbe secondo me meglio fare prestiti minimo mensili, più corretto nei confronti di chi ha una rosa completa (e lo dice uno che la rosa completa non ce l'ha): in questo modo oltretutto si favorirebbero le compravendite definitive che vedo languono un po', ci son molti prestiti più che altro.

2) all'inizio dell'anno abbiamo scelto i colori per le maglie e queste campeggiano nel pannello, ma poi finisce lì: non si potrebbe mettere nella pagina "Incontri" le maglie di ciascuno e non uguali per tutti?

2b) sempre per rendere più affascinante il pacchetto pensavo che si potrebbe lasciare la possibilità di scegliere un nome alla squadra invece di denominarla con il nickname dell'utente. Ma anche altre cosette...dare i numeri di maglia (basterebbe inserire una colonna nel pannello), dare un nome al proprio stadio e la città di appartenenza della squadra (reale "Milano" o di fantasia "Paperopoli") e cose simili. Pensavo tipo che oltre che nella pagina "Pannello" queste info potrebbero apparire in quella "Incontri" sotto la partita e il risultato si potrebbe inserire senza problemi la dicitura "Stadio TaldeiTali, Paperopoli, spettatori tot" dato che il pubblico viene elaborato per le finanze.

2c) ideare qualche modo in più per aumentare le finanze: ci son le scommesse ed è una bella idea, ma si potrebbe pensare anche a qualcosa per premiare chi segue di più il gioco: che ne so un bonus ogni volta che posti la formazione e non la lasci fare automaticamente dal computer sulla base delle probabili formazioni. Se no anche altre idee simili alle scommesse cosicchè uno che ci sta del tempo ha la possibilità di avere entrate. Oppure un bonus derivante dalle sponsorizzazioni alla squadra che fa più punti in una singola giornata, e/o a quella che fa più punti in un mese, a quella in testa alla classifica ecc.

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 27.05.09 - 16:04

I prestiti mensili ci stanno gia', basta scegliere il periodo dei prestiti per un mese, ma spostare il minimo ad un mese sarebbe una brutta mossa perche' il libero mercato dei prestiti può andare anche solamente a giornate, magari se mi faccio prestare un difensore non e' detto che questo poi mi serva nelle altre.....
per quanto riguarda le altre idee di grafica sono interessanti!

chiara
Star
Star
Nome:Chiara

Messaggio da chiara » 27.05.09 - 16:15

anche io non approvo il prestito con durata minima un mese....probabilmente finirebbero per "morire" anche i prestiti.
Per il discorso dei portieri non vedo giusto dare la precedenza a chi non ce l'ha .... uno deve essere bravo a fare l'asta mettendoci dentro anche il portiere (magari offrendo parecchio se è forte)
Secondo me invece ha ragione tore, quest'anno gli ingaggi dei giocatori sono stati troppo bassi....cercherei di farli più equilibrati l'anno prossimo.
Ottima invece l'idea 2c) !!!!
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 27.05.09 - 16:27

S.S.SAMB1923 ha scritto:I prestiti mensili ci stanno gia', basta scegliere il periodo dei prestiti per un mese, ma spostare il minimo ad un mese sarebbe una brutta mossa perche' il libero mercato dei prestiti può andare anche solamente a giornate, magari se mi faccio prestare un difensore non e' detto che questo poi mi serva nelle altre.....
L'idea era proprio quella di non avere un libero mercato dei prestiti che va a giornate perchè troppo irreale e che penalizza chi ha una buona squadra, dato che chiunque poi può migliorare ogni domenica la propria rosa con i prestiti.

Io li abolirei proprio guarda. Però ovviamente ognuno ha le sue idee e i suoi gusti perciò rispetto il tuo parere :up:

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 27.05.09 - 16:28

Bhe però se hai una buona squadra non c'e' prestito che tenga per quanto riguarda l'avversario, e come puo' avere prestiti l'avversario puoi averli anche tu...e' logico che a fine campionato chi e' primo non riceverà prestiti

chiara
Star
Star
Nome:Chiara

Messaggio da chiara » 27.05.09 - 16:32

è anche vero che il problema dell'assenza completa o dei prestiti di durata mensili può essere facilmente aggirato.... se a samb serve un giocatore per questa domenica glielo cedo a titolo definitivo e il lunedì dopo avviene il contrario...no?
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 27.05.09 - 16:37

io vorrei capire cosa succede se uno sfora il tetto stipendi nell'ultimo mese: non essendoci più partite non sarà penalizzato? se è così non è giusto, e si potrebbe mettere ad esempio una penalità di -2 in classifica.
inoltre proporrei di aumentare il budget nei manager di champions (per me è troppo basso considerando che si deve fare mercato ogni due partite dopo il gironcino) e dare dei premi per ogni turno superato e non solo alla fine del gironcino.

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 27.05.09 - 16:44

io proporrei non solo la penalizzazione mensile x chi sfora il budget stipendi ma anche una penalizzazzione in classifica x chi va con il budget totale in rosso....
appoggio la teoria che ognuno dei partecipanti abbia un portiere titolare
Ultima modifica di rossoblu il 27.05.09 - 16:48, modificato 1 volta in totale.
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 27.05.09 - 16:49

le mie opinioni:
- variazioni grafiche (nome squadra, stadio, maglie...ecc.) :v:
- premi per incentivare la presenza :v:
- prestiti minimo un mese :no: (si puo' tranquillamente gestire la durata)
- ingaggi :boh2: (si possono concordare insieme come fatto lo scorso anno...una volta decisi che son quelli, poi nessuna polemica)
- portieri :no: (non mi piace una "regola non scritta"...o si "scrive" oppure e' un calciatore come tutti gli altri; le "regole non scritte" sono soggette a interpretazione diverse, quindi polemiche)
Immagine

siamoinci
Star
Star
Contatta:

Messaggio da siamoinci » 27.05.09 - 16:55

Approvo la penalità in classifica per chi sfora il budget (come avveniva il primo anno, magari con svincolo automatico di giocatori).
Propongo anche di alzare sia gli ingaggi che il numero dei giocatori in rosa, questo faciliterebbe le operazioni di mercato (per rientrare nel budget l'utente sarà costretto a cedere o scambiare i giocatori).
I prestiti , secondo la mia opinione, vanno bene così.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 27.05.09 - 17:02

giusto: penalizzazione finale in classifica per chi chiude in rosso.

nessun limite nè minimo nè massimo al numero di giocatori in rosa!

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 27.05.09 - 17:12

Questo problema di cui parlate voi penso che possa verificarsi piu' che altro in Champions in finale!!!

Per quanto riguarda il portiere e' vero che la regola "non scritta" crea polemiche pero' non e' assolutamente vero che il portiere e' un calciatore come tutti gli altri perche' lo sappiamo tutti e soprattutto in serie A se gioca Julio Cesar Toldo non giocherà mai, mentre Obinna ( per paragonare un giocatore di un altro ruolo paragonabile al portiere) ha molte più probabilità di entrare in campo e prendere voto che Toldo ( impossibile un subentro in corso, ripeto a meno di scudetto già vinto e sinceramente NON ho mai visto un subentro di un portiere per motivi tecnici MAI!).
conclusione chi quel giorno aveva Obinna ce l'ha fatta a giocare in 11, chi quel giorno aveva Toldo SICURO 100 % gia' sapeva di giocare in 10 e ha giocato in 10!
E' UNA DISPARITA' TROPPO GRANDE!
Ultima modifica di gianplecce il 05.03.10 - 09:12, modificato 1 volta in totale.

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 27.05.09 - 17:15

Tra l'altro questa non è un'opinione diversa o crea polemiche e' un dato di fatto non e' possibile paragonare un secondo portiere ad un secondo attaccante e' impossibile!

Rispondi

Torna a “Zona Manager”