Prestiti e altre domande
- teoreggino
- Panchinaro
- Iscritto il:17.09.06 - 16:52 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1) Se effettuo un prestito a un avversario, chi paga lo stipendio per la durata del prestito, io o lui?
2) la capienza degli stadi è uguale per tutti? quant'è? sulla tabella del regolam dice 25mila posti, poi viene fatto un esempio con 30mila posti... quindi?
3) come si fa uno SCAMBIO (vedi regolamento, voce SCAMBIO)?
4) che cos'è e come si usa il TotalScommesse?
5) se decido di svincolare un giocatore, gli pago immediatam il suo stipendio. bene. ma io mi chiedo: questi soldi, oltre ad essere detratti dalla mia cassa, verranno sommati alla somma degli stipendi del mese corrente o no? in piu devo pagare lo stipendio al nuovo arrivato, quindi c'è il serio rischio che lo svincolo di quel giocatore mi comporta cmq un superamento del tetto di 1.300euro... fatemi capire bene....
6) in base al punto 5, faccio questo esempio: oggi è 31 agosto e io svincolo TIZIO per cui devo pagargli il suo stipendio mensile immediat, che è di 60mila euro. bene. questi soldi fanno parte di agosto giusto? il che vuol dire che questo giocatore non mi creera problemi a livello di stipendio nel mese successivo, ovvero settembre??
quindi, in sintesi, se devo svincolare qualcuno è meglio farlo oggi piuttosto che domani, che è 1 settembre, no?
grazie per le eventuali risposte ;)
2) la capienza degli stadi è uguale per tutti? quant'è? sulla tabella del regolam dice 25mila posti, poi viene fatto un esempio con 30mila posti... quindi?
5) se decido di svincolare un giocatore, gli pago immediatam il suo stipendio. bene. ma io mi chiedo: questi soldi, oltre ad essere detratti dalla mia cassa, verranno sommati alla somma degli stipendi del mese corrente o no? in piu devo pagare lo stipendio al nuovo arrivato, quindi c'è il serio rischio che lo svincolo di quel giocatore mi comporta cmq un superamento del tetto di 1.300euro... fatemi capire bene....
6) in base al punto 5, faccio questo esempio: oggi è 31 agosto e io svincolo TIZIO per cui devo pagargli il suo stipendio mensile immediat, che è di 60mila euro. bene. questi soldi fanno parte di agosto giusto? il che vuol dire che questo giocatore non mi creera problemi a livello di stipendio nel mese successivo, ovvero settembre??
quindi, in sintesi, se devo svincolare qualcuno è meglio farlo oggi piuttosto che domani, che è 1 settembre, no?
- Vis Pesaro
- Amministratore
- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Prestiti e altre domande
1) Lo stipendio lo paga luiteoreggino ha scritto:1) Se effettuo un prestito a un avversario, chi paga lo stipendio per la durata del prestito, io o lui?
2) dovrebbe essere di 25mila! E' rimasto l'esempio degli anni scorsi dove lo stadio era ampliabile.
3) vai sul giocatore che ti interessa e fai scambio. Ti compaiono dei menu a tendina, selezioni i giocatori da prendere e da cedere. ATTENZIONE: la lettera T sta per trasferimento a titolo definitivo, la P per il prestito (scegli tu la durata, min. 3 giorni)
4) le scommesse verranno aperte, puoi puntare denaro virtuale come se stessi giocando alla snai
5) se lo svincoli non paghi + lo stipendio a decorrere dal giorno dello svincolo

- teoreggino
- Panchinaro
- Iscritto il:17.09.06 - 16:52 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
si, ma seguimi in questi due esempi:Vis Pesaro ha scritto: 5) se lo svincoli non paghi + lo stipendio a decorrere dal giorno dello svincolo
- supponiamo che oggi sia 31 agosto e con la mia lega abbiamo iniziato proprio oggi. Io svincolo un giocatore, che cosa accade nelle finanze? dovrebbe accadere che alla voce STIPENDI del pannello FINANZE mi ritrovo con quei soldi decurtati, no? Cmq sia non superero mai il tetto di 1.300euro per quel mese, avendo appena iniziato il campionato, qindi non avro problemi nelle partite di settembre.
- supponiamo invece che oggi sia 3 settembre e che la mia lega ha iniziato il 31 agosto. Per il mese di sett non ho problemi di punti tolti, in quanto come detto il tetto di 1300euro ad agosto non è stato superato. Ciò che vorrei capire è: i sodli dello svincolo fatto oggi 3 sett andranno a sommare la voce stipendi di settembre (col rischio che a fine mese supero il tetto di 1300)?? oppure lo svincolo è considerato come spesa esterna e quindi non verra conteggiata nella voce stipendi?
per cui chiedo il consiglio su quanto all'apertura del topic: se devo svincolare qualcuno è meglio farlo il 31 agosto o il 3 settembre per non avere problemi economici?? Spero di essermi spiegato bene.
Infine, la voce COMUNICATI si riferisce a cosa? comunicati dell'admin del sito o del responsabile di lega?
- Vis Pesaro
- Amministratore
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Adesso non fa testo svincolare perchè i giochi sono iniziati a fine mese e non sfori di sicuro. A inizio mese ti devi regolare tu guardando nelle finanze la previsione mensile stipendi, se sfori o no, ti regoli con gli svincoli o coi prestiti per ridurre lo sforamento. Conviene sempre farlo all'inizio del mese per non avere problemi.
se svincoli ad es. uno che guadagna 60mila ti viene prima tolto 60mila dal budget e da quel giorno in poi non paghi più lo stipendio giornalieri di 1.935 crediti.
Nel menù c'è anche la tabella stipendi per avere un'idea.
I comunicati invece sono solo quelli dello staff riguardo gli sforamenti nel budget e le conseguenti penalizzazioni.
se svincoli ad es. uno che guadagna 60mila ti viene prima tolto 60mila dal budget e da quel giorno in poi non paghi più lo stipendio giornalieri di 1.935 crediti.
Nel menù c'è anche la tabella stipendi per avere un'idea.
I comunicati invece sono solo quelli dello staff riguardo gli sforamenti nel budget e le conseguenti penalizzazioni.

- *TheBigBoss*
- Amministratore
- Iscritto il:31.03.04 - 12:48 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gli stipendi vengono calcolati in frazioni giornaliere del mese: in trentunesimi per i mesi di 31 giorni, in trentesimi per i mesi di 30 giorni, ecc. Ma la somma delle singole quote giornaliere è detratta in blocco alla fine del mese dal budget, non al termine delle 24 ore quotidiane.
Svincolare un calciatore permette di non spendere ulteriori giornate di stipendio, ma limita il pagamento a quelle già trascorse e comporta una penale di svincolo. Questa penale, pari ad una intera mensilità di stipendio del calciatore svincolato, non concorre al raggiungimento dei 1.300.000 mensili, ma viene conteggiata come spesa aggiuntiva (pagina "Finanze", voce "Penali svincolati").
Svincolare un calciatore permette di non spendere ulteriori giornate di stipendio, ma limita il pagamento a quelle già trascorse e comporta una penale di svincolo. Questa penale, pari ad una intera mensilità di stipendio del calciatore svincolato, non concorre al raggiungimento dei 1.300.000 mensili, ma viene conteggiata come spesa aggiuntiva (pagina "Finanze", voce "Penali svincolati").
- teoreggino
- Panchinaro
adesso ho veramente capito!!! era proprio la spiegazione che cercavo, grazie mille !!!!!! :D :D :Damministratore ha scritto:Gli stipendi vengono calcolati in frazioni giornaliere del mese: in trentunesimi per i mesi di 31 giorni, in trentesimi per i mesi di 30 giorni, ecc. Ma la somma delle singole quote giornaliere è detratta in blocco alla fine del mese dal budget, non al termine delle 24 ore quotidiane.
cio quindi significa che cambia poco svincolarlo il 31 agosto o svincolarlo il 3 sett... tanto cmq devo pagare la penale di 60mila euro. cambia solo che in piu devo pagargli i giorni dall'1 al 3...
- teoreggino
- Panchinaro
un'altra domanda: visto che il tetto massimo degli attaccanti è 6, se io faccio offerte per una serie di giocatori e poi me li aggiudico, cosa accade visto che non ne posso avere piu di 6? idem per difensori, centr....
- *TheBigBoss*
- Amministratore
- Iscritto il:31.03.04 - 12:48 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esatto ;)teoreggino ha scritto:cio quindi significa che cambia poco svincolarlo il 31 agosto o svincolarlo il 3 sett... tanto cmq devo pagare la penale di 60mila euro. cambia solo che in piu devo pagargli i giorni dall'1 al 3...
Anche se le tue offerte risultassero vincenti, il sistema bloccherebbe l'acquisizione del calciatore assegnandolo al primo offerente utile (scorrimento della graduatoria d'offerta) che abbia i requisiti necessari per averlo in rosa. Se non ci sono utenti in grado di prenderlo, per raggiunti limiti di ruolo, il giocatore resta svincolato.teoreggino ha scritto:un'altra domanda: visto che il tetto massimo degli attaccanti è 6, se io faccio offerte per una serie di giocatori e poi me li aggiudico, cosa accade visto che non ne posso avere piu di 6? idem per difensori, centr....
- teoreggino
- Panchinaro
ah capisco... ma in base a cosa prendo qul giocatore e non l'altro? cioè mi spiego: ho in rosa 5 attaccanti cioè il minimo consentito. Faccio 3 offerte per 3 giocatori e me li aggiudico tutti e tre. Quale di questi tre il sistema mi assegnerà? Forse quello x cui ho fatto prima l'offerta, quindi vale la data dell'offerta?amministratore ha scritto:Anche se le tue offerte risultassero vincenti, il sistema bloccherebbe l'acquisizione del calciatore assegnandolo al primo offerente utile (scorrimento della graduatoria d'offerta) che abbia i requisiti necessari per averlo in rosa. Se non ci sono utenti in grado di prenderlo, per raggiunti limiti di ruolo, il giocatore resta svincolato.teoreggino ha scritto:un'altra domanda: visto che il tetto massimo degli attaccanti è 6, se io faccio offerte per una serie di giocatori e poi me li aggiudico, cosa accade visto che non ne posso avere piu di 6? idem per difensori, centr....
- *TheBigBoss*
- Amministratore
L'ordine di assegnazione dei calciatori è randomizzato (casuale) e il sistema può benissimo assegnarti un calciatore su cui hai puntato poco, riempiendoti il posto vacante in quel ruolo e facendoti, invece, perdere quello su cui hai investito parecchio. Rende ancora più imprevedibile il tutto. ;)teoreggino ha scritto:ah capisco... ma in base a cosa prendo qul giocatore e non l'altro? cioè mi spiego: ho in rosa 5 attaccanti cioè il minimo consentito. Faccio 3 offerte per 3 giocatori e me li aggiudico tutti e tre. Quale di questi tre il sistema mi assegnerà? Forse quello x cui ho fatto prima l'offerta, quindi vale la data dell'offerta?
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ragazzi io ho messo palladino in asta privata (gumanager)
se nessuno fa l'offerta ke fine fa palladino?

- *TheBigBoss*
- Amministratore
Rientra nella tua rosa senza spese aggiuntive.tarantocalcio ha scritto:ragazzi io ho messo palladino in asta privata (gumanager)
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ok grazie

-
- Panchinaro
- Iscritto il:21.08.07 - 16:55 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
si può andare in rosso?
se no che succede?
se no che succede?
- Vis Pesaro
- Amministratore