Fantacalcio - Tabella degli incroci 2011-2012
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mm ho fatto un conto sbagliato..vediamo se siete d'accordo..ripartendo dalla coppia gillet-antonioli io ho guardato la griglia e ho cercato qualcuno sempre di conveniente da incrociare con una delle 2 squadre..però a pensarci bene il terzo portiere dovrebbe essere uno che va a salvare un'eventuale giornata difficile di entrambi. esempio: se io piglio uno che si incrocia sempre con antonioli significa che quando antonioli è in casa avrò sempre questo terzo portiere+gillet fuori ed in caso di cesena-milan sarò costretto a giocarmi antonioli.quindi il terzo portiere andrebbe scelto scandagliando tutte le 38 giornate e non sulla base della griglia
Re: Fantacalcio - Tabella degli incroci 2011-2012
Mah, forse ti converrebbe cercare quello che si incrocia meglio con quello che ritieni più forte tra Antonioli e Gillet.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dopo un'attenta ricerca i 2 portieri che si incastrano meglio con antonioli e gillet (considerando cmq di spendere poco in quanto terzo portiere) risultano brkic e puggioni(chievo in general)
Ultima modifica di ricky811 il 23.08.11 - 11:18, modificato 1 volta in totale.
andrei con puggioni
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Titolare
- Nome:Lucio
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Leggendo le vostre considerazioni, mi è venuto in mente di andare più a fondo ed analizzare più in generale se conviene puntare su un singolo "big" oppure su una "coppia" ben assortita secondo gli incroci.
Ecco cosa è successo negli ultimi tre anni..
Ovviamente in caso di incrocio non "perfetto" (vale a dire meno di 38 partire, cioè la perfetta alternanza) il numero di gol effettivamente subiti in casa non è esattamente quello, ma direi che il calcolo può sbagliare di uno o due gol al massimo, resta valido il discorso nel suo complesso !
A voi i commenti !
Ecco cosa è successo negli ultimi tre anni..
Ovviamente in caso di incrocio non "perfetto" (vale a dire meno di 38 partire, cioè la perfetta alternanza) il numero di gol effettivamente subiti in casa non è esattamente quello, ma direi che il calcolo può sbagliare di uno o due gol al massimo, resta valido il discorso nel suo complesso !
A voi i commenti !
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grandissimo Lucio,gran bell'analisi
Noto da queste tabelle che l'anno scorso la coppia Handanovic-Andujar mi hanno dato notevoli soddisfazioni!!
Noto da queste tabelle che l'anno scorso la coppia Handanovic-Andujar mi hanno dato notevoli soddisfazioni!!
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Questi dati confermano quello che pensavo: per la stagione che si presenta o si prende il portitere Milan o è meglio buttarsi su una coppia (considerando che verrebbe pagata meno di uno julio Cesar o di un Buffon)
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grandissimo lavoro!
Possiamo integrarlo alla perfezione con quest'altro lavoro che avevo fatto in precedenza: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=22523
Possiamo dire alcune cose:
- Comprando i portieri di Milan e Inter si va sul sicuro.
- Se si fa una scelta attenta, l'incrocio può rendere più di quello che offre un big.
- L'incrocio presenta dei rischi. Se si sgarra una o addirittura entrambe le squadre, si rischia di affondare.
- Campi particolarmente caldi (Napoli, Palermo e Catania) o particolarmente stretti (Bergamo e Siena) offrono qualche garanzia in più.
Possiamo integrarlo alla perfezione con quest'altro lavoro che avevo fatto in precedenza: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=22523
Possiamo dire alcune cose:
- Comprando i portieri di Milan e Inter si va sul sicuro.
- Se si fa una scelta attenta, l'incrocio può rendere più di quello che offre un big.
- L'incrocio presenta dei rischi. Se si sgarra una o addirittura entrambe le squadre, si rischia di affondare.
- Campi particolarmente caldi (Napoli, Palermo e Catania) o particolarmente stretti (Bergamo e Siena) offrono qualche garanzia in più.
-
- Titolare
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Storicamente i dati confermano che gli unici due portieri da prendere singolarmente sono quelli di Inter e Milan (e guardando SULLA CARTA la stagione alle porte direi Abbiati senza ombra di dubbio).
I dati dicono anche che se si è "bravi" a scegliere la "coppia giusta", si hanno risultati uguali o migliori dei portieri "big" spendendo molto meno ! Infatti dalle tabelle che ho postato si vede che ogni anno, negli ultimi tre anni, ci sono state almeno 3-4-5 coppie di portieri (esclusi i "big") che hanno subito un numero di gol molto simile ai migliori 2-3 singoli portieri della Serie A per quella stagione.
Il problema è.. qual è la coppia giusta per il 2011/2012 ??
I dati dicono anche che se si è "bravi" a scegliere la "coppia giusta", si hanno risultati uguali o migliori dei portieri "big" spendendo molto meno ! Infatti dalle tabelle che ho postato si vede che ogni anno, negli ultimi tre anni, ci sono state almeno 3-4-5 coppie di portieri (esclusi i "big") che hanno subito un numero di gol molto simile ai migliori 2-3 singoli portieri della Serie A per quella stagione.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me Boruc-GilletLucio74 ha scritto:Storicamente i dati confermano che gli unici due portieri da prendere singolarmente sono quelli di Inter e Milan (e guardando SULLA CARTA la stagione alle porte direi Abbiati senza ombra di dubbio).
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mah io vedo le cose in modo un po' più pessimistico...
Stagione 2008/2009:
escludiamo l'incrocio MIL-INT, impensabile da portare a termine con pochi crediti; gli altri due che battono il singolo portiere big, coinvolgono squadre come Fiorentina (e un certo Frey, tra i portieri più costosi all'asta) e Napoli. Dubito che qualcuno sia riuscito a fare incroci convenienti (senza essere costretti poi a sudare per comporre il resto della squadra) con queste squadre.
Stagione 2009/2010: decisamente più fattibili gli incroci del PAL con CAT o PAR. Il problema era prevedere ad inizio stagionecche avrebbero battuto tutti gli altri incroci andati peggio del singolo portiere big!
Stagione 2010/2011: vabbè qui Abbiati ha stracciato tutti.
Considerazione finale:
1) non è poi così difficile individuare il portiere big dell'anno (nel periodo di dominio interista era l'interista, l'anno scorso partiva favorito il Milan ed è stato il milanista...).
2) quando è possibile guadagnare qualcosa sul big unico (abbiamo visto che ciò si è verificato solo nella stagione 2009/2010, bisogna comunque indovinare l'incrocio giusto.
=> dunque SE non c'è un risparmio netto in termini di fantamilioni meglio virare sul big unico (e qui scopro l'acqua calda)...per questo ho detto in qualche mio precedente post che pensare di incrociare Frey, Boruc, De Sanctis, Buffon è improponibile, perché nessuno li mollerà a prezzi di saldo...
Stagione 2008/2009:
escludiamo l'incrocio MIL-INT, impensabile da portare a termine con pochi crediti; gli altri due che battono il singolo portiere big, coinvolgono squadre come Fiorentina (e un certo Frey, tra i portieri più costosi all'asta) e Napoli. Dubito che qualcuno sia riuscito a fare incroci convenienti (senza essere costretti poi a sudare per comporre il resto della squadra) con queste squadre.
Stagione 2009/2010: decisamente più fattibili gli incroci del PAL con CAT o PAR. Il problema era prevedere ad inizio stagionecche avrebbero battuto tutti gli altri incroci andati peggio del singolo portiere big!
Considerazione finale:
1) non è poi così difficile individuare il portiere big dell'anno (nel periodo di dominio interista era l'interista, l'anno scorso partiva favorito il Milan ed è stato il milanista...).
2) quando è possibile guadagnare qualcosa sul big unico (abbiamo visto che ciò si è verificato solo nella stagione 2009/2010, bisogna comunque indovinare l'incrocio giusto.
=> dunque SE non c'è un risparmio netto in termini di fantamilioni meglio virare sul big unico (e qui scopro l'acqua calda)...per questo ho detto in qualche mio precedente post che pensare di incrociare Frey, Boruc, De Sanctis, Buffon è improponibile, perché nessuno li mollerà a prezzi di saldo...
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
Miiii quanto siamo scienziati!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Boruc quest'anno l'ho preso a 14 in una lega a 6 e ho anche Antonioli a 9 e Marchetti a 50mogol83 ha scritto:Mah io vedo le cose in modo un po' più pessimistico...
Stagione 2008/2009:
Considerazione finale:
-
- Titolare
In effetti il discorso sulle "coppie" è molto legato alle singole leghe private, dove la considerazione sui singoli portieri può variare di molto.mogol83 ha scritto:Mah io vedo le cose in modo un po' più pessimistico...
Stagione 2008/2009:
Considerazione finale:
Ti faccio il mio esempio. Vivendo a Roma, ovviamente i portieri di Roma e Lazio sono sempre stra-pagati. I "big" a prescindere si pagano sempre.. Frey ha sempre goduto di ottima fama e quindi va via a prezzi alti !
Invece, caso strano, il portiere del Napoli viene sempre sottovalutato.. e c'è un abisso tra i prezzi spesi per i 4-5 portieri più cari (circa 30-35 su un budget totale di 300) e tuti gli altri (pagati mai più di 10, ma molti anche meno di 5).
Per cui, almeno nel mio caso, l'analisi mi ha confermato che vale la pena risparmiare e puntare su una coppia.. resta da vedere quale sia la prescelta per quest'anno..
Aggiungo.. se lo scorso anno non fossi retrocesso, ora non starei a fare mille analisi ed elaborare statistiche su statistiche.. il potere di una retrocessione !! ..e della relativa voglia di riscatto !!
Lucio74 ha scritto: In effetti il discorso sulle "coppie" è molto legato alle singole leghe private, dove la considerazione sui singoli portieri può variare di molto.
Ti faccio il mio esempio. Vivendo a Roma, ovviamente i portieri di Roma e Lazio sono sempre stra-pagati.
Anche io vivo a Roma, e quando si scannano sui lazialotti e romanisti da 4 soldi godo come un riccio
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13