Dubbi squadra..

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
fa3ris
Star
Star
Nome:Fabrizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi squadra..

Messaggio da fa3ris » 20.08.11 - 13:33

Ciao ragazzi, ho qualche dubbio sulla squadra che voglio fare quest'anno.. :help: e credo che solo voi mi potete aiutare.. Dunque, io farò l'asta la prossima settimana (10 partecipanti,asta a chiamata libera in ordine PDCA, con 450 fml complessivi e modificatore di difesa) i miei dubbi sono questi:
Portiere (ammetto di non aver mai speso cifre folli, l'anno scorso ho fatto primo con Sorrentino che non m ha mai fatto rimpiangere i pochi soldi spesi) ma quest'anno vorrei utillizzare il 10% del budget (45 fml) per Abbiati o J.Cesar o Buffon ma, appunto, a volte ripenso che risparmiare su 1 portiere tipo Marchetti (max 30)che quest'anno vedo bene alla Lazio e risparmiare quei 15 o 20 fml che possono essere utili per centrocampo e attacco non sia sbagliato...Questo è il mio primo dubbio nonchè molto importante..

Difesa: ho pensato a circa al 14% di budget ovvero 65 fml (con 1 difensore stile Ranocchia o Lucio peccato che per Nesta non m garantisca 36 presenze :cry: e altri 7 del tipo Acerbi, Morganella, Danilo, De Silvestri, Morleo, Jose Angel, Carrozzieri che non dovrebbero essere rialzati a cifre oltre i 5 o poco più..quì ho il dubbio per il modificatore,può andare o nomi sbagliati?anche se non è detto che giocherò spesso con la difesa a 4..

Per il centrocampo stesso dubbio espresso sopra..se spendere o meno per 1 big (jovetic - hernanes o hamsik) avevo in mente di spendere il 31% (140 fml) ma sapendo che quei 3 per non parlare di pochi altri che a me personalmente non interessano, si rovineranno, non saprei che fare..risparmiare e fare 1 centrocampo più equilibrato? :boh:

e per finire l'attacco, dove ho veramente paura ovvero, voglio spendere il 43% (195 fml) ma sento cose da alcuni partecipanti 2/3 allucinanti :shocked: che vogliono farsi la squadra sopra gli 11 titolari!!(cioè spendere + di 350 fml per 11 giocatori e prendere gli altri a 1 o max 3!!vale a dire prendersi 1 big a centrocampo e nn solo ed ad arrivare ad alzare somme allucinati per Ibra Cavani e spero per l'età non a Di Natale!!) cioè così anche se ho idee chiare per 1 squadra equilibrata,in sede d'asta si distrugge qualsiasi strategia credo..Vi è mai capitata 1 cosa simile?alternative ovvero nomi che potrei pagare la metà ma di rendimento?per Klose io in Italia stravedo poi è parecchio che non riesce 1 bomber dalla Lazio..

Accetto qualsiasi consiglio :ciao:
"Solo chi non osa non sbaglia..."

2009-2010 (2°) 2010-2011 (1°) 2011-2012 (1°) 2012-2013 (2°)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Dubbi squadra..

Messaggio da 19angelo85 » 20.08.11 - 15:05

fa3ris ha scritto:Ciao ragazzi, ho qualche dubbio sulla squadra che voglio fare quest'anno.. :help: e credo che solo voi mi potete aiutare.. Dunque, io farò l'asta la prossima settimana (10 partecipanti,asta a chiamata libera in ordine PDCA, con 450 fml complessivi e modificatore di difesa) i miei dubbi sono questi:
Portiere (ammetto di non aver mai speso cifre folli, l'anno scorso ho fatto primo con Sorrentino che non m ha mai fatto rimpiangere i pochi soldi spesi) ma quest'anno vorrei utillizzare il 10% del budget (45 fml) per Abbiati o J.Cesar o Buffon ma, appunto, a volte ripenso che risparmiare su 1 portiere tipo Marchetti (max 30)che quest'anno vedo bene alla Lazio e risparmiare quei 15 o 20 fml che possono essere utili per centrocampo e attacco non sia sbagliato...Questo è il mio primo dubbio nonchè molto importante..
Ha grosso modo gli stessi miei dubbi. Al momento sarei orientato a scartare Abbati perchè potrebbe (dico "potrebbe" perchè poi bisogna vedere come va l'asta. Può darsi che trovi l'occasione..) essere pagato davvero tanto. Ok, è un top ma come avrai notato leggendo negli altri topic, possiamo cercare strade alternative.
Gli incroci di un buon livello sono i seguenti:
BUFFON - Consigli (34) o Agazzi (34)
DE SANCTIS - Julio Sergio (38)
BORUC - Consigli (38)
FREY - Agazzi (34) o Brkik(34)

e personalmente penso che alla fine mi fionderò su Boruc perchè è un ottimo portiere e non è mai stato esaltato più di tanto dai giornali. Visto che hai anche il mod, non scarterei Frey.
fa3ris ha scritto: Difesa: ho pensato a circa al 14% di budget ovvero 65 fml (con 1 difensore stile Ranocchia o Lucio peccato che per Nesta non m garantisca 36 presenze :cry: e altri 7 del tipo Acerbi, Morganella, Danilo, De Silvestri, Morleo, Jose Angel, Carrozzieri che non dovrebbero essere rialzati a cifre oltre i 5 o poco più..quì ho il dubbio per il modificatore,può andare o nomi sbagliati?anche se non è detto che giocherò spesso con la difesa a 4..
Quel tipo di calciatori rischiano di affossarti con votacci. O li incroci o devi puntare su qualcosa di meglio.. (Gamberini, Balzaretti ecc)
fa3ris ha scritto: Per il centrocampo stesso dubbio espresso sopra..se spendere o meno per 1 big (jovetic - hernanes o hamsik) avevo in mente di spendere il 31% (140 fml) ma sapendo che quei 3 per non parlare di pochi altri che a me personalmente non interessano, si rovineranno, non saprei che fare..risparmiare e fare 1 centrocampo più equilibrato? :boh:
Dipende con quanti soldi arrivi tu e anche i tuoi avversari. Se i soldi non ti mancano prova a fare lo sforzo (senza esagerare) mentre se non ti va di spendere un pacco di soldi per un solo giocatore, avrai letto nei nostri lavori che spesso parliamo di "centrocampisti di rendimento". Fai un bel centrocampo solido, affianca un paio di giocatori che garantiscono assist e qualche golletto e vai tranquillo.
fa3ris ha scritto: e per finire l'attacco, dove ho veramente paura ovvero, voglio spendere il 43% (195 fml) ma sento cose da alcuni partecipanti 2/3 allucinanti :shocked: che vogliono farsi la squadra sopra gli 11 titolari!!(cioè spendere + di 350 fml per 11 giocatori e prendere gli altri a 1 o max 3!!vale a dire prendersi 1 big a centrocampo e nn solo ed ad arrivare ad alzare somme allucinati per Ibra Cavani e spero per l'età non a Di Natale!!) cioè così anche se ho idee chiare per 1 squadra equilibrata,in sede d'asta si distrugge qualsiasi strategia credo..Vi è mai capitata 1 cosa simile?alternative ovvero nomi che potrei pagare la metà ma di rendimento?per Klose io in Italia stravedo poi è parecchio che non riesce 1 bomber dalla Lazio..
Anche qui, dipende come arrivi e con quanti soldi. Se leggi qui: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 86&t=22998
noterai che anch'io hopiù o meno gli stessi tuoi dubbi.

fa3ris
Star
Star

Messaggio da fa3ris » 20.08.11 - 19:13

Si si ho notato e t ringrazio..non sò perchè ma quest'anno sia che per attacco che per portiere mi sento di dire Lazio..anche se infatti Boruc e Frey vanno benissimo..per la difesa credo che per quest'anno si debba osare di +..visto che secondo me i vari Balzaretti, Silvestre e gente simile che hanno fatto bene li paghi in qualsiasi fantacalcio..Mi verrebbe da provare sulla difesa della Roma visto che sta facendo un pessimo precampionato e quindi ci si potrebbe puntare..per il centrocampo vale la pena spendere per 1 big sperando che t faccia almeno 9/10 gol non contando gli assist, ma di certo non si possono fare cifre folli per 1 singolo giocatore...in attacco t giuro ho dubbi a non finire..l'unico che punterei tranquillo è Matri (fuori da coppe ecc...coprendoti con Toni) ma Cavani, se dovesse partire Lavezzi non credo faccia quello che ha fatto l'anno passato..Ibra ok ma non è da doppiette e ha cali fisici..Di Natale l'età non farà mai 90' minuti..per non parlare dell'attacco del palermo che è 1 terno al lotto..l'unica che m convince è la lazio appunto e Matri come detto prima..ma attualmente sono ancora indeciso... :boh:
Grazie comunque vediamo in questi giorni.. :drink: ma sai dirmi se in settimana mettete le probabili formazioni analizzate come solo voi sapete fare? :mrgreen:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 23.08.11 - 21:30

fa3ris ha scritto:Ciao ragazzi, ho qualche dubbio sulla squadra che voglio fare quest'anno.. :help: e credo che solo voi mi potete aiutare.. Dunque, io farò l'asta la prossima settimana (10 partecipanti,asta a chiamata libera in ordine PDCA, con 450 fml complessivi e modificatore di difesa) i miei dubbi sono questi:

Difesa: ho pensato a circa al 14% di budget ovvero 65 fml (con 1 difensore stile Ranocchia o Lucio peccato che per Nesta non m garantisca 36 presenze :cry: e altri 7 del tipo Acerbi, Morganella, Danilo, De Silvestri, Morleo, Jose Angel, Carrozzieri che non dovrebbero essere rialzati a cifre oltre i 5 o poco più..quì ho il dubbio per il modificatore,può andare o nomi sbagliati?anche se non è detto che giocherò spesso con la difesa a 4..

Per il centrocampo stesso dubbio espresso sopra..se spendere o meno per 1 big (jovetic - hernanes o hamsik) avevo in mente di spendere il 31% (140 fml) ma sapendo che quei 3 per non parlare di pochi altri che a me personalmente non interessano, si rovineranno, non saprei che fare..risparmiare e fare 1 centrocampo più equilibrato? :boh:

e per finire l'attacco, dove ho veramente paura ovvero, voglio spendere il 43% (195 fml) ma sento cose da alcuni partecipanti 2/3 allucinanti :shocked: che vogliono farsi la squadra sopra gli 11 titolari!!(cioè spendere + di 350 fml per 11 giocatori e prendere gli altri a 1 o max 3!!vale a dire prendersi 1 big a centrocampo e nn solo ed ad arrivare ad alzare somme allucinati per Ibra Cavani e spero per l'età non a Di Natale!!) cioè così anche se ho idee chiare per 1 squadra equilibrata,in sede d'asta si distrugge qualsiasi strategia credo..Vi è mai capitata 1 cosa simile?alternative ovvero nomi che potrei pagare la metà ma di rendimento?per Klose io in Italia stravedo poi è parecchio che non riesce 1 bomber dalla Lazio..

Anche io solitamente vado al risparmio per porta-difesa.
Buffon non vale Abbiati.
In difesa penso si possano individuare nomi più affidabili (De Silvestri pare stia perdendo il posto, Carrozzieri dio mio no).
A centrocampo un big ci vuole, in caso contrario ci vogliono due semibig e forse spendi anche di più.

Comunque una squadra equilibrata è sempre più forte di una fondata solo su 11 titolari sulle 36 partite. Ma senza esagerare appunto: alcuni big ci vogliono ;)

fa3ris
Star
Star

Messaggio da fa3ris » 23.08.11 - 21:41

Carrozzieri ormai si è anche rotto :lol: ..devo togliermi infatti ora solo qualche dubbio sul centrocampo buoni giocatori che non t rialzano anche perchè se spendi per 1 big...grazie comunque :drink: e se hai suggerimenti su centrocampisti buoni ma non importanti (tipo Galloppa ad esempio),non tenerli per te :gogo:

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”