Finalmente ho fatto l'asta !! Commentate liberamente..

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lucio74
Titolare
Titolare
Nome:Lucio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Finalmente ho fatto l'asta !! Commentate liberamente..

Messaggio da Lucio74 » 05.09.11 - 12:54

Ciao a Tutti !

Finalmente anch'io sabato scorso ho fatto l'asta !! :mrgreen:

Dopo sette ore di "fatica".. in allegato trovate i risultati !

Sono ben accetti pareri positivi e negativi !

Per "aiutarvi" nei commenti, doveroso dirvi che nella mia Lega Privata applichiamo dei ruoli personalizzati, sostanzialmente delle sottocategorie dei ruoli tradizionali.

I ruoli ed i reparti sono i seguenti:

• P= portiere (REPARTO PORTIERI)
• DC= difensore centrale (REPARTO DIFENSORI)
• DD= difensore destro (REPARTO DIFENSORI)
• DS= difensore sinistro (REPARTO DIFENSORI)
• CD= centrocampista destro (REPARTO CENTROCAMPISTI)
• CC= centrocampista centrale (REPARTO CENTROCAMPISTI)
• CS= centrocampista sinistro (REPARTO CENTROCAMPISTI)
• F= fantasista (REPARTO ATTACCANTI)
• SP= seconda punta (REPARTO ATTACCANTI)
• A= attaccante (REPARTO ATTACCANTI)

• Nei moduli con 5 difensori si dovranno schierare: un destro, un sinistro e tre centrali;
• Nei moduli con 4 difensori si dovranno schierare: un destro, un sinistro e due centrali;
• Nei moduli con 3 difensori si dovranno schierare: tre centrali;

• Nei moduli con 5 centrocampisti si dovranno schierare: un destro, un sinistro e tre centrali;
• Nei moduli con 4 centrocampisti si dovranno schierare: un destro, un sinistro e due centrali;
• Nei moduli con 3 centrocampisti si dovranno schierare: tre centrali;
• Nei moduli con 2 centrocampisti si dovranno schierare: due centrali;

• Nei moduli con 3 attaccanti si dovranno schierare: un attaccante affiancato o da due fantasisti o da due seconde punte o da un fantasista ed una seconda punta;
• Nei moduli con 2 attaccanti si dovranno schierare: o due attaccanti o un attaccante affiancato o da un fantasista o da una seconda punta;
• Nei moduli con 1 attaccante si dovrà schierare: un attaccante
Allegati
Rose Fantacalcio 2011-2012.xls
(74.5KiB)Scaricato 73 volte
Ultima modifica di Lucio74 il 05.09.11 - 12:56, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Finalmente ho fatto l'asta !! Commentate liberamente..

Messaggio da crash83 » 07.09.11 - 07:33

Tutte molto equilibrate, davvero difficile dare un giudizio. La tua mi sembra un po' leggerina, manca qualcosa sia a centrocampo che in attacco. Credo tu abbia distribuito non benissimo i crediti, come è possibile che Dossena sia il più pagato della tua rosa e il secondo è D'Agostino? Non mi convince affatto la rosa, anche se con questi ruoli personalizzati potrebbero mescolarsi più volte le carte.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.09.11 - 09:01

Cavolo, mi era proprio sfuggito questo topic!
Per prima cosa noto che hai più milioni di tutti e questo non è mai un male per il futuro. Per quanto riguarda le rose, bisogna dire che siete in 12 e giocare in 12 è davvero molto difficile (è quasi impossibile avere un tridente pesante). Bene in porta, in difesa e centrocampo. In attacco anche se ripeto che si tratta di un fanta a 12, vedo Nenè + la scommessa Miccoli che se tornerà titolare farà sicuramente bene. Peccato perchè con un altro attaccante da 8-10 gol (un Calaiò, un Pellissier) avresti avuto davvero una buona squadra però non disperare perchè c'è una discreta base. Non capisco molto le spese per Obi, Barzagli e D'Agostino che è stato pagato davvero un botto. La migliore mi sembra quella di Alfredo anche se secondo me avrà non pochi problemi a trovare difensori.
Alla fine molto dipende da Miccoli come ho detto prima. Se gli danno fiducia io penso che i 12-15 gol possa tranquillamente arrivare a farli e a quel punto, visto che negli altri ruoli sei messo discretamente, potresti lottare per i primi posti.

Lucio74
Titolare
Titolare

Messaggio da Lucio74 » 07.09.11 - 13:27

Concordo con voi che in attacco mi manca qualcosa.. ma piuttosto che spendere i 24 crediti che mi sono rimasti per "nessuno" (alla fine dell'asta erano rimasti liberi solo attaccanti scarsi..) ho preferito conservarli per il mercato di riparazione dove sarò quello più ricco ! :mrgreen:

I prezzi da noi sono molto influenzati dai ruoli "personalizzati".
I terzini-centrocampisti di fascia (come Dossena, Obi, etc..) vengono strapagati (vedi Armero oltre 40 crediti..) perchè sono pochissimi e perchè averli in squadra è un vantaggio per chi schiera (come farò io) una difesa a tre.

Se fai il 3-5-2 o il 3-4-3 se sulle fasce a centrocampo NON schieri terzini-centrocampisti sei penalizzato di -1

Esempio concreto:
3-4-3 con sulle fasce Sardo e Dossena = nessuna penalizzazione
3-4-3 con sulle fasce Krasic e Vargas = -2
3-4-3 con sulle fasce Sardo e Vargas = -1

..e così via..

Molti dei miei avversari giocheranno col 4-3-3 ed io col centrocampo a 5 tutte le domeniche conto di guadagnare bei punticini di modificatore :mrgreen:

Insomma, squadra molto solida e "profonda" come quantità di titolari, senza stelle..
In un fantacalcio come il mio, in 12 con ruoli personalizzati l'esperienza insegna che non si vince con 11 titolari e basta, ma ce ne vogliono almeno 20 !! Noi facciamo un unico mercato di riparazione a fine gennaio quando chiude quello della Serie A ;-)

Sugli altri di cui mi chiedete:

- Barzagli secondo me gioca titolare e a quella cifra un difensore centrale della Juve non credo sia stra-pagato
- D'Agostino è un mio pupillo e credo molto in lui quest'anno !

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.09.11 - 13:56

Beh speriamo allora che qualche squadra possa comprare un bell'attaccante dall'estero! :mrgreen:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 07.09.11 - 14:02

Beh la rosa mi piace,in un fanta normale la definirei un pò leggerina,specie a centrocampo,però queste regole dei ruoli stravolgono il mio giudizio,e fanno capire il perchè di alcune scelte che in un fanta normale non verrebbero fatte!!

La tua squadra mi sembra ottima,manca qualcosina per potere dire che vinci,però se saprai gestire bene i mercati di riparazione puoi ambire alla vittoria!!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.09.11 - 14:02

Non so esprimere un giudizio perchè il fanta è troppo diverso da quello "tradizionale", ti posso dire solo che è una figata! :fico:

Sarebbe bello provare una cosa del genere qui sul forum :fischio:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Lucio74
Titolare
Titolare

Messaggio da Lucio74 » 07.09.11 - 15:19

RUMePERA ha scritto: ti posso dire solo che è una figata! :fico:

..io sono a disposizione.. :clap:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 07.09.11 - 19:09

Lucio74 ha scritto:Ciao a Tutti !

Finalmente anch'io sabato scorso ho fatto l'asta !! :mrgreen:

Dopo sette ore di "fatica".. in allegato trovate i risultati !

Sono ben accetti pareri positivi e negativi !

Per "aiutarvi" nei commenti, doveroso dirvi che nella mia Lega Privata applichiamo dei ruoli personalizzati, sostanzialmente delle sottocategorie dei ruoli tradizionali.

I ruoli ed i reparti sono i seguenti:

• P= portiere (REPARTO PORTIERI)
• DC= difensore centrale (REPARTO DIFENSORI)
• DD= difensore destro (REPARTO DIFENSORI)
• DS= difensore sinistro (REPARTO DIFENSORI)
• CD= centrocampista destro (REPARTO CENTROCAMPISTI)
• CC= centrocampista centrale (REPARTO CENTROCAMPISTI)
• CS= centrocampista sinistro (REPARTO CENTROCAMPISTI)
• F= fantasista (REPARTO ATTACCANTI)
• SP= seconda punta (REPARTO ATTACCANTI)
• A= attaccante (REPARTO ATTACCANTI)

• Nei moduli con 5 difensori si dovranno schierare: un destro, un sinistro e tre centrali;
• Nei moduli con 4 difensori si dovranno schierare: un destro, un sinistro e due centrali;
• Nei moduli con 3 difensori si dovranno schierare: tre centrali;

• Nei moduli con 5 centrocampisti si dovranno schierare: un destro, un sinistro e tre centrali;
• Nei moduli con 4 centrocampisti si dovranno schierare: un destro, un sinistro e due centrali;
• Nei moduli con 3 centrocampisti si dovranno schierare: tre centrali;
• Nei moduli con 2 centrocampisti si dovranno schierare: due centrali;

• Nei moduli con 3 attaccanti si dovranno schierare: un attaccante affiancato o da due fantasisti o da due seconde punte o da un fantasista ed una seconda punta;
• Nei moduli con 2 attaccanti si dovranno schierare: o due attaccanti o un attaccante affiancato o da un fantasista o da una seconda punta;
• Nei moduli con 1 attaccante si dovrà schierare: un attaccante
Che bello giocare così!!!! :toot:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 07.09.11 - 19:10

Lucio74 ha scritto:
RUMePERA ha scritto: ti posso dire solo che è una figata! :fico:

..io sono a disposizione.. :clap:
L'avevo proposto a Angelo qualche mese fa ma me l'ha cassata! :ahah:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 07.09.11 - 19:18

Non ho ben capito perché Krasic e vargas non vanno bene per il 3-4-3 a centrocampo. Non sono esterni?

La rosa secondo me è incompleta. Anche a 12 si possono trovare punte migliori secondo me con gli stessi crediti che hai speso tu. E anche a centrocampo qualcosa di maggior estro=bonus serviva, almeno averlo in rosa con tanti giocatori avere delle alternative anche di modulo è meglio, no? Sei un po' legato...

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 07.09.11 - 22:53

JerryMaguire ha scritto: almeno averlo in rosa con tanti giocatori avere delle alternative anche di modulo è meglio, no? Sei un po' legato...

è un integralista :mrgreen:

Lucio74
Titolare
Titolare

Messaggio da Lucio74 » 08.09.11 - 07:57

JerryMaguire ha scritto:Non ho ben capito perché Krasic e vargas non vanno bene per il 3-4-3 a centrocampo. Non sono esterni?

La rosa secondo me è incompleta. Anche a 12 si possono trovare punte migliori secondo me con gli stessi crediti che hai speso tu. E anche a centrocampo qualcosa di maggior estro=bonus serviva, almeno averlo in rosa con tanti giocatori avere delle alternative anche di modulo è meglio, no? Sei un po' legato...
La logica sugli esterni è quella di differenziare giocatori "difensivi" da quelli "offensivi".
Sei ovviamente libero di schierare Vargas o Krasic o Gomez sugli esterni, ma c'è una penalizzazione di un punto per ogni esterno "offensivo" schierato. Cosa che non avviene schierando esterni "difensivi" tipo Dossena.
Quindi schieri esterni offensivi sperando in maggiori bonus ma "paghi a livello di modificatore" oppure schieri esterni difensivi quindi con meno probabilità di bonus ma non "paghi niente".
Ovviamente questo vale solo negli schemi a 3 difensori. Nel caso di 4-4-2 gli esterni a centrocampo,chiunque siano, non vengono in alcun modo penalizzati !

Ho costruito la mia rosa esclusivamente per giocare con 3-5-2, so che è un pò "integralista" :mrgreen: ma l'esperienza mi consiglia che in un fanta del genere la prima cosa da decidere ad inizio asta è il modulo, e comportarsi di conseguenza. Fidati, non puoi comprare giocatori adatti a più moduli, se guardi le rose vedrai che ognuno ha "puntato" su un modulo comprando i giocatori adatti :up:

cmq è vero, in attacco sono deboluccio.. :blush:

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”