Goleador in panchina

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
CaroVecchioAmico
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Goleador in panchina

Messaggio da CaroVecchioAmico » 15.09.11 - 09:18

Buongiorno a tutti e mi scuso se questo argomento è già stato trattato (ho controllato un pò ma è impossibile spulciare tutto il forum :giveup: ).
Volevo avere qualche vostra opinione riguardo i goleador lasciati puntualmente in panchina, cosa che negli ultimi anni mi è capitata spessissimo e per cui avevo creato un post a riguardo sul forum del mio fantacalcio privato giusto per rendermi conto di quanti punti perdevo ogni giornata.

Ogni anno, non so se per fortuna o per bravura, riesco ad acquistare 6 attaccanti che segnano tutti abbastanza regolarmente quindi, per forza di cose, ne devo lasciare 3 fuori. Quale scegliere però???
Solitamente ho 2 attaccanti (top-player) che schiero sempre anche se giocano partite difficili e per il terzo mi affido al momento di forma o alla partita che va ad affrontare, ma puntualmente sbaglio...

Faccio l'esempio della prima giornata: ho schierato Gilardino, Vucinic (i 2 top-player) e Osvaldo (in casa contro il Cagliari) e ho lasciato fuori Hernandez...

Per non parlare dell'anno che avevo Di Vaio (l'anno che ha fatto circa 25 gol di cui ne avrò presi sì e no una decina) o di un anno che dovevo scegliere tra Rocchi e Mascara...schiero Rocchi in casa contro una squadra di bassa classifica e prende un voto basso mentre Mascara fa l'eurogol da centrocampo in Palermo-Catania, la giornata successiva schiero Mascara titolare in casa contro una squadra di bassa classifica e Rocchi fa doppietta a Napoli.... :bananaa3:

Che ne pensate a riguardo? Come orientarsi nelle scelte? Non voglio esagerare ma almeno per 2-3 anni avrei potuto arrivare primo in classifica se solo avessi sfruttato al meglio i miei bomber
Ultima modifica di CaroVecchioAmico il 15.09.11 - 09:19, modificato 1 volta in totale.
:amaranto:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Goleador in panchina

Messaggio da mogol83 » 15.09.11 - 11:17

Personalmente sono sempre del parere che bisogna stabilire delle gerarchie.
Innanzitutto comprare 6 attaccanti che partono tutti più o meno sullo stesso livello è solo deleterio per il budget da dedicare agli altri ruoli e...per la propria testa!...che scoppia quando arriva il momento di fare delle scelte (certo se poi te li "regalano" sempre meglio toglierli dal mercato).

Le fisse sono la mia fissa!
Stabilirei a priori il mio tridente titolare, per variarlo (in al massimo un elemento) solo in situazioni molto particolari, assolutamente non dettate solo dal calendario.
Ti faccio un esempio: al fantapremium (uno dei fanta che organizziamo qui su total) non mi ricordo bene chi ha messo titolare Paloschi e in panchina Klose solo per la partita sulla carta più ostica. Per me è sbagliato: viene prima il valore assoluto del calciatore e, allo stato attuale, tra Paloschi e Klose passano anni ed anni di esperienza.

Una seconda cosa da fare è farsi guidare dal campionato: l'anno in cui Di Vaio fu capocannoniere, se hai preso nemmeno metà delle sue reti, è perché evidentemente non hai dato ascolto a degli indizi abbastanza evidenti.
Esempio: se io ho come tridente Cavani-Di Natale-Ibra con Di Vaio in panchina e dopo 5-6 giornate è chiaro che Cavani (per qualsiasi ragione tattica, di forma, di squadra) ha molte difficoltà a ripetere le prestazioni di un anno fa, mentre Di Vaio viaggia a gonfie vele (come fece quell'anno) devo avere il coraggio di rivedere le mie gerarchie.

Poi (e concludo) a me piace la programmazione anticipata delle proprie scelte: ci sta pure che tu scelga due big + due che si incrociano perfettamente nel discorso casa/trasferta e che li ruoti in automatico, indipendentemente dalle partite, se ho ritenuto valida questa soluzione in fase di creazione della rosa.

Spero di esserti stato di aiuto :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 15.09.11 - 11:21

Quoto il discorso di Mogol.
In genere io prendo (fanta a 10) un top player, uno di seconda fascia e altri due o tre (qui tendo a prendere le offerte e ciò che rimane all'asta) da far ruotare come terza punta.

Esempio quest'anno ho:
- Klose, Di Vaio che metto e metterò sempre
- Nenè, Calaiò che faccio ruotare in base al match.

CaroVecchioAmico
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da CaroVecchioAmico » 15.09.11 - 13:58

Anch'io la penso come te riguardo l'esempio di Klose e Paloschi...si guarda innanzitutto il valore del giocatore e poi si segue l'andamento del campionato.
Sai qual'è il ragionamento che mi frega??? Per esempio l'anno scorso è stata una tragedia avendo Gilardino, Borriello, Amauri, Floro Flores, Caracciolo e Bergessio. Schieravo sempre Gilardino e Borriello e poi uno degli altri (facciamo finta Amauri) e segnava Floro Flores. La partita dopo, pur volendo schierare Amauri e Floro Flores dicevo "è impossibile che Amauri continui a segnare così, gioca pur sempre nel Parma, ed è impossibile che Borriello stia a digiuno per così tanto tempo: metto Gila, Borriello e Floro Flores". E puntualmente segnavano Amauri e Caracciolo :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3:
:amaranto:

spit80
Campione
Campione
Nome:Mario Spitaleri

Messaggio da spit80 » 15.09.11 - 15:43

Sicuramente non si può pretendere di prendere tutti i gol, ma l'importante è prenderne almeno più di quanti ne prenderesti se schierassi sempre lo stesso tridente, altrimenti non conviene ruotarli.
Bisognerebbe stabilire delle gerarchie, sia per non rischiare di rimetterci che per non impazzire troppo. anche se queste non devono essere troppo rigide e devono dipendere dagli attaccanti che si hanno a disposizione, dal loro momento di forma e dal calendario.
Nel tuo caso ad esempio hai fatto benissimo a mettere quei 3, ma visto lo stato di forma dei 4 la prossima volta terrei fuori osvaldo (che tra l'altro ha anche la gara più difficile).
Abbiati,Amelia,Gabriel;
Pasqual,P.Cabbavaro,Biava,Antonelli,Manfredini,F.Pisano,Antonsson,E.Pisano;
Lamela,DIamanti,Barrientos,Biabiany,Bonaventura,Vargas,Conti,Ledesma;
Cavani,Sau,Muriel,Belfodil,Miccoli,Pellissier.

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 15.09.11 - 19:08

mi accodo anche io ai discorsi degli altri...devi stabilire delle gerarchie e stabilire anche 2 giocatori fissi in modo da far ruotare a seconda dell'impegno e della condizione il terzo attaccante.
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 15.09.11 - 19:24

Mi spiace ma non possoesserti d'aiuto :mrgreen: :mrgreen:
A me capita la cosa opposta nella lega con gli amici miei,anche se escludo un nome eccellente,il sostituto mi segna!!

Un esempio,Floccari :mrgreen:

Era la mia 5 punta l'anno scorso,l'ho schierato massimo 9-10 volte,e dei 8 gol che ha fatto l'ho schierato titolare 6 volte :lol: :lol:

professionefantagol
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da professionefantagol » 15.09.11 - 20:39

CaroVecchioAmico ha scritto:schiero Rocchi in casa contro una squadra di bassa classifica e prende un voto basso mentre Mascara fa l'eurogol da centrocampo in Palermo-Catania,
mai nella vita :cop:
Immagine

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”