Errore grave o solo lieve? o sfortuna?

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
MaxPoggioni
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Errore grave o solo lieve? o sfortuna?

Messaggio da MaxPoggioni » 17.10.11 - 10:31

RUMePERA ha scritto:Domanda: se Cambiasso non avesse fatto gol, che voto avrebbe preso? Secondo me in questa giornata il suo punteggio è frutto del caso.
5, massimo 5,5.
Molti punteggi di giornata, però, sono frutto del caso (un esempio sui tanti possibili: se il tiro di Cissè finiva in porta e non sul palo, prendeva 5,5??).
Il discorso è sui grandi numeri: Cambiasso è uno che prende spessissimo buoni voti, e che spessissimo si trova in condizione di andare vicino al bonus (quando quest'ultimo arriva, ovviamente, cresce anche il voto). Quando metto Cambiasso sono conscio di tutte queste probabilità: se il gol l'avesse fatto Zanetti, allora era sicuramente più frutto del caso.
[scontri diretti, mod. difesta]

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da biancodisera » 17.10.11 - 10:33

crash83 ha scritto:Poi Cerci e Gomez vanno utilizzati intelligentemente, addirittura fissarli mi sembra esagerato. Sono due giocatori discontinui che stanno trovando una interessante continuità di rendimento e di gol quest'anno... ma vanno valutati sulla lunga distanza e soprattutto sulle singole partite.
Beh, ma allora a che serve avere il top-player? Cerci lo considero tale, Gomez anche (forse i catanesi del forum mi influenzano troppo?).
Secondo me qualche paletto va fissato altrimenti diventa il tutto troppo aleatorio.
Inizio invece a pensare anche io di dover giocare a volte con 4 in mezzo; lo valuterò volta per volta, in base alle partite ma anche alle fantamedie dei singoli.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

MaxPoggioni
Titolare
Titolare

Messaggio da MaxPoggioni » 17.10.11 - 10:48

biancodisera ha scritto:
crash83 ha scritto:Poi Cerci e Gomez vanno utilizzati intelligentemente, addirittura fissarli mi sembra esagerato. Sono due giocatori discontinui che stanno trovando una interessante continuità di rendimento e di gol quest'anno... ma vanno valutati sulla lunga distanza e soprattutto sulle singole partite.
Beh, ma allora a che serve avere il top-player? Cerci lo considero tale, Gomez anche (forse i catanesi del forum mi influenzano troppo?).
Secondo me qualche paletto va fissato altrimenti diventa il tutto troppo aleatorio.
Inizio invece a pensare anche io di dover giocare a volte con 4 in mezzo; lo valuterò volta per volta, in base alle partite ma anche alle fantamedie dei singoli.
Beh, direi che Cerci e Gomez saranno da considerare top-player se confermeranno questo andamento per un numero consistente di giornate. Mi sembra presto per definirli tali (potrebbe essere solo un periodo buono...).
[scontri diretti, mod. difesta]

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 17.10.11 - 10:51

A mia discolpa: ho risposto senza considerare che Cambiasso abbia segnato :-)
Motivazione: mi sono fatto il mazzo l'estate a ragionare sul rendimento e se a centrocampo ho Cerci che mi garantisce i gol come un attaccante io ci affianco SEMPRE due centrocampisti di rendimento.
Se mi dite che Gomez sta prendendo buoni voti e Cambiasso no io rispondo: PER ADESSO (non è detto che si così anche in futuro), dopo 6 giornate mi affido più tranquillamente ai dati degli scorsi anni che alle primissime giornate di questo campionato per l'appunto ;)
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 10:54

mogol83 ha scritto:A mia discolpa: ho risposto senza considerare che Cambiasso abbia segnato :-)
Motivazione: mi sono fatto il mazzo l'estate a ragionare sul rendimento e se a centrocampo ho Cerci che mi garantisce i gol come un attaccante io ci affianco SEMPRE due centrocampisti di rendimento.
Se mi dite che Gomez sta prendendo buoni voti e Cambiasso no io rispondo: PER ADESSO (non è detto che si così anche in futuro), dopo 6 giornate mi affido più tranquillamente ai dati degli scorsi anni che alle primissime giornate di questo campionato per l'appunto ;)
Allora facciamo l'asta, decidiamo 11 titolari e schieriamo sempre quelli per tutta la stagione, ma che senso ha?

La gestione allora non esiste?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.11 - 11:00

Gomez per me non è un top player, è un buon centrocampista da inserire come terzo nome sperando che porti un bonus. Ti riport la definizione di top player

DEFINIZIONE DI TOP PLAYER: si definisce top player un calciatore in grado di garantire, per un numero "sufficientemente alto" di partite e per un buon numero di campionati consecutivi, un rendimento tale da inserirlo stabilmente tra i primissimi nel suo ruolo in termini di gol e/o di rendimento globale, tanto da riuscire nella maggior parte dei casi a condizionare in positivo il risultato delle partite della sua squadra. Per "sufficientemente alto" si intende caratterizzato da un numero compreso tra la metà e la totalità delle partite giocate. In molti casi la definizione di top player si fonde con quella di uomo squadra.

(fonte: dizionario fantacalcistico Crash 2011)

Se un giocatore fa 5 gol in 40 partite di campionato, come Gomez, o se uno fa 7 gol tutti concentrati nello stesso girone di un campionato, come Cerci, per me non è considerabile top player, anche se senza dubbio può avere le carte in regola per diventarlo in breve, soprattutto se giovane.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 17.10.11 - 11:36

RUMePERA ha scritto:La gestione allora non esiste?
Ma è proprio questo il punto!
Cambiasso, top o non top, non sta(va) garantendo quei votoni che è solito, per cui in questo momento è normale toglierlo per inserire chi mi garantisce buoni voti (De Rossi) o bonus (Cerci, Gomez).
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 11:38

biancodisera ha scritto:
RUMePERA ha scritto:La gestione allora non esiste?
Ma è proprio questo il punto!
Cambiasso, top o non top, non sta(va) garantendo quei votoni che è solito, per cui in questo momento è normale toglierlo per inserire chi mi garantisce buoni voti (De Rossi) o bonus (Cerci, Gomez).
:quotone:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 17.10.11 - 12:33

RUMePERA ha scritto:
mogol83 ha scritto:A mia discolpa: ho risposto senza considerare che Cambiasso abbia segnato :-)
Allora facciamo l'asta, decidiamo 11 titolari e schieriamo sempre quelli per tutta la stagione, ma che senso ha?

La gestione allora non esiste?
Purtroppo mi rendo conto che il mio modo di giocare è poco divertente, ma la penso veramente quasi esattamente così (chiedi ad Angelo sul mio livello di "scassamento di palle" :lol: ).
Sono per una "gestione programmata a priori":
Se gioco a fantapunti e prendo ad es. Von Bergen e Morleo per far giocare sempre chi gioca in casa, non mi metto ad avere dubbi se ho Morleo in casa contro il Milan e Von Bergen fuori a Lecce...metto il primo come pre-stabilito. Poi fisso delle gerarchie e dei ballottaggi (2-3 al max) a priori ed è qui che scelgo settimanalmente.
Poi la bravura del fantallenatore sta nel ricredersi su una sua convinzione e cambiare le cose nel corso della stagione, se si mette molto diversamente da come pensava.

Nel caso specifico reputo 5 giornate un numero troppo basso per rinunciare a Cambiasso per Gomez, in un fanta a scontri diretti.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 17.10.11 - 13:09

Errore lieve, ma errore. Tra Cambiasso e De Rossi io preferirei sempre l'interista, anche in futuro.

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”