quest'anno alcuni miei amici mi hanno coinvolto in una lega modalità Draft, ma per me è la prima volta...
Queste le caratteristiche:
offerte in buste chiuse (ovviamente), lega a 10, 500 mln di budget, prima draft devo ordinare 10p 30d 30c 20a, per arrivare a prendere 1p 3d 3c 2a (base d'asta 10p 10d 15c 25a).
Ora la mia domanda è questa: posto che su 500 mln posso spenderne al max 436 (dato che i 64 rimanenti devo tenerli come minimo per le 2 draft successive), come conviene suddividere il budget di spesa?
In porta ed in difesa pensavo di mettere il minimo per tutte le chiamate, per concentrarmi maggiormente su centrocampisti e attaccanti.
Ma quanto investire?
Tanto per un paio di elementi e la base per i rimanenti?
O meglio dare quote simili, creando un elenco decrescente?
Esempio:
Soluzione A) dove offro tanto per 1 centrocampista (esempio che so Lodi a 60) ed il resto dal secondo in giù offro dai 30 a scalare. E offro tanto in attacco per il primo della lista es.150 x Osvaldo, e 115 dal secondo in giù.
Soluzione B) dove offro tanto per 2 centrocampisti (es. Lodi e Hamsik a 60) ed il resto offro abbastanza: 50 per tutti i rimanenti. E in attacco abbasso le quote del primo attaccante (es Osvaldo a 115) e dal secondo attaccante in giù 100.