Fantacalcio di JerryMaguire

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Fantacalcio di JerryMaguire

Messaggio da JerryMaguire » 11.12.11 - 10:06

Ecco la situazione dopo i 4 anticipi:

Boruc 5,5 - 2
Maicon 6 - 0,5
Silvestre 5,5
Barzagli
Manfredini
-------------
Isla
Cossu
Hernanes 5 - 0,5
Padoin
-------------
Klose 8 + 7
Muriel 6 + 1
-------------
Bonus casa + 1
Mod difesa difficile dato che non si scarta il peggior voto
Mod centrocampo idem (ma cmq al di là dei modificatori, se non prendo bei voti coi giocatori restanti sicuro non vinco)

Handanovic
Abate
Canini
Zaccardo
-------------
De Rossi
Marchisio
Hamsik
Vargas 5
-------------
Robinho
Pazzini 7 + 3
Quagliarella
(prima alternativa Mutu 7,5 + 3 :paura: considerando che Robi e Quaglia non son titolari :cry: )

Siamo 6 a 3 per me (6,00 di media voto e lui 7 come unico voto), ma lui ha praticamente ancora tutta la squadra con partite abbordabili, io avrei bisogno di un gol inatteso per tenere botta. La mia proiezione quindi è 72 (la seconda fascia scatta a 70).
Ultima modifica di JerryMaguire il 11.12.11 - 10:23, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 16.12.11 - 15:53

E' andata molto bene, nonostante abbia lasciato fuori i gol di Legrottaglie e Paloschi la fortuna mi ha dato una mano e ha tenuto fuori il suo gol di Mutu. Ho vinto 3-2 e secondo successo di fila. Ora devo dare continuità.

3-5-2

Boruc
Maicon
Barzagli

Silvestre
Behrami
Padoin
Alvarez R.
Isla
Hernanes
Klose
Floccari

Andujar
Dainelli
Legrottaglie
(Lucarelli, Manfredini)
Migliaccio
Parolo
(-)
Muriel
Paloschi
(Pellè Gonzalez)

Dubbi a migliaia:
- Silvestre è da mettere a Catania? Vero che può segnare, ma in trasferta la media voto è ampiamente insufficiente. Le alternative non sono male: Dainelli Legrottaglie Lucarelli e Manfredini possono prendere il 6 nelle loro partite.
- A tal proposito potrei anche pensare a un 4-4-2 per puntare entrambi i modificatori. Infatti al contrario dei difensori vedo meno bene tutti i centrocampisti...se tenderei a fidarmi della forma ritrovata di Isla, invece vedo Padoin in calo, Behrami un po' limitato nel ruolo di mediano in appoggio di Salifu, Migliaccio come doppione pericoloso di Silvestre, Alvarez ancora inaffidabile.
- Addirittura avrei la tentazione di un 4-3-3 rinunciando ai modificatori ma inserendo anche Muriel visto che Parma-Lecce potrebbe essere una sfida aperta offensivamente.

Di fatto ho 9 giocatori per 4 posti, così divisi 1/2 in difesa, 1/2/3 a centrocampo, 0/1 in attacco:

Silvestre
Dainelli
Legrottaglie
Lucarelli
Manfredini
Padoin
Behrami
Alvarez
Migliaccio
Murieò

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 16.12.11 - 15:57

Padre Nicola da mettere sicuro per me :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 16.12.11 - 16:36

Io metterei un bel 4-3-3
Boruc
Maicon Barzagli Legrottaglie Dainelli
Isla Migliaccio Hernanes
Muriel Klose Floccari
Per me Il lecce vince e Muriel potrebbe metterla...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 16.12.11 - 20:20

adrian28scbr ha scritto:Io metterei un bel 4-3-3
Boruc
Isla Migliaccio Hernanes
Muriel Klose Floccari
Grazie :up:

4-3-3 anche se per le regole del mio torneo non ho modificatore di difesa schierando le tre punte?

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 16.12.11 - 22:34

Boruc
Isla Migliaccio Hernanes
Muriel Klose Floccari

Sono d'accordo con la formazione proposta da Adrian,andrei con quella :up:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 16.12.11 - 23:38

JerryMaguire ha scritto:
Boruc
Isla Migliaccio Hernanes
Muriel Klose Floccari
Grazie :up:

4-3-3 anche se per le regole del mio torneo non ho modificatore di difesa schierando le tre punte?
Mmm questa non la sapevo...
Però forse la confermo perchè gli altri mi ispirano poco...magari Behrami per una punta e in tal caso toglierei Floccari che mi pare a terra

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.12.11 - 07:43

Anche io toglierei Floccari non mi pare stia cosi in forma :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 17.12.11 - 08:34

Io farei un 3-4-3:

Boruc
Maicon
Barzagli
Legrottaglie
Migliaccio
Behrami/Parolo
Isla
Hernanes
Klose
Floccari
Muriel
Ultima modifica di biancodisera il 17.12.11 - 08:36, modificato 1 volta in totale.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 17.12.11 - 13:14

@Adrian e Meridiano: Floccari domenica scorsa è tornato dal lungo infortunio e in uno scialbo 0-0 si è preso comunque la sua sufficienza. Naturale abbia bisogno di rodaggio, ma la difesa del Lecce è così scarsa che potrebbe concedere occasioni anche a uno non al top.

Vi seguirò sull'ipotesi tridente, per la prima volta in stagione. D'altronde un Parma-Lecce è ghiotto. Non mi convince però il vostro consenso su Migliaccio, messo accanto alla bocciatura di Silvestre...alla fine sono i due centrali della stessa squadra e Migliaccio è pure fuori ruolo!
Mi ispira semmai Alvarez: impegno non proibitivo e giocando senza modificatori val la pena osare con un giocatore più offensivo forse...
Ultima modifica di JerryMaguire il 17.12.11 - 13:16, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.12.11 - 14:00

Per me sinceramente Floccari non lo vedo cosi in forma da mettere in trisi la difesa del Lecce, poi tutto puo essere e magari fa na doppietta :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 17.12.11 - 14:22

anche secondo me la formazione migliore è quella che ti ha detto adrian...ma se vuoi togliere una punta per attivare il modificatore della difesa toglierei anche io Floccari
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 17.12.11 - 14:49

Boruc
Maicon Barzagli Dainelli Legrottaglie
Behrami Migliaccio Isla Hernanes
Klose Muriel
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.12.11 - 16:14

Jerry, proviamo a ragionarci. Innanzitutto Parma - Lecce la vedo da gol, ma devi puntare solo su uno tra Floccari e Muriel. Io personalmente credo che il Parma, senza Giovinco, perda davvero tanto. In contropiede rischia.

A centrocampo penso che 4 siano sufficienti: un bel 4-4-2 non mi dispiace affatto. Il discorso per Padoin - Berhami è lo stesso che per l'attacco: sono due giocatori da rendimento, in Fiorentina - Atalanta punterei solo su uno, su quello che gioca in casa, ovvero Berhami. A completare il reparto direi Isla, Hernanes e Alvarez. Tieni presente però che Hernanes è abbastanza rischioso al momento, mentre Alvarez è una scommessa che provo anche io, sta giocando molto bene e per me va provato.

In difesa fissi Maicon, Barzagli e Legrottaglie, direi Silvestre perché per me è un top a centrocampo, e comunque Dainelli potrebbe rimanere in panchina.

4-4-2: Boruc; Maicon Bazagli Legrottaglie Silvestre; Alvarez Isla Behrami Hernanes; Klose Muriel
A disp: Andujar Dainelli Lucarelli; Padoin Parolo; Floccari Paloschi

Su Floccari: per uno che torna da un infortunio lungo, la seconda partita è sempre la più difficile. Tieni presente che mancando Giovinco, mancheranno tanti rifornimenti. Temo che la marcatura di Carrozzieri possa essere molto forte... E poi questo Lecce che va a vincere a Bologna e a Cesena, potrebbe andare a vincere anche a Parma.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 17.12.11 - 16:30

Grazie mille per l'analisi approfondita!

Colgo l'occasione per approfondire il ragionamento: il modificatore di centrocampo con quei giocatori è a forte rischio perché ne ho 2 non "di rendimento" (Hernanes e Alvarez) più Isla che per ragioni tattiche non dà totali garanzie. A questo punto, non conviene sbilanciarsi e schierare Floccari? Non comprendo molto il tuo ragionamento sul fatto di dover scegliere o l'uno o l'altro tra Floccari e Muriel in una sfida aperta ai gol, tanto più che vedi il Lecce favorito in trasferta. Può ben finire 1-2...difficile che il Parma perda in casa senza neppur mettere in difficoltà la difesa più scarsa del torneo. E poi senza Giovinco semmai Floccari ne trae vantaggio perché non tutto si risolverà nei piedi di Giovinco. Questa volta - come ho scritto in un altro post - per la prima volta da inizio torneo son ormai convinto del tridente. Ti ringrazio per il tuo post perché mi ha dato possibilità di capire quanto ne son convinto.

Mi rimane da capire chi escludere per Floccari rispetto alla tua formazione proposta che tra tutte è quella che mi convince di più per 10/11. Infatti Dainelli e Migliaccio caldeggiati da molti a me non convincono per motivi fisici il primo, tattici il secondo.

Bloccato

Torna a “Le nostre squadre”