FORMAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2011/12

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
ciccioriccio
Titolare
Titolare
Nome:CICCIO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: FORMAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2011/12

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 10:54

grazie! è un piacere essere dei Vostri!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.11 - 11:48

ciccioriccio ha scritto:porc...put....ragazzi! mi si stà aprendo un mondo tutto nuovo!...ed io pensavo di essere un'esperto solo perchè leggo "la Rosa".... ma cosa siete? ingegneri? matematici? analisti? ahahaha...comunque grazie Angelo! sono degli studi molto interessanti che spero mi aiutino a ricavare la ricetta vincente o perlomeno competitiva per la mia difficile lega;
Navigando qua e là su questo bel sito, si cambia un pò la mentalità, il modo di vedere il fanta, ovvero, (naturalmente questa è la mia esperienza personale) si comincia a capire tra le vostre pagine, che il nostro bel gioco ha basi scientifiche di tutto rispetto, è come un'equazione con innumerevoli variabili (dal numero dei partecipanti, alla loro squadra del cuore, lo stato psicologico, la simpatia o meno verso un giocatore da parte di chi gli fornisce il voto sulla Gazzetta ecc ecc...) e molteplici soluzioni sia positive che negative, e qui da Voi si sviluppano i teoremi su come arrivare alla risoluzione (positiva)! non sò se sono stato chiaro, spero di si! comunque è molto interessante tutto ciò! aspetto con ansia altre "lezioni" dai Guru del forum!
ciao a tutti!
Ciao ciccioriccio!

Ti premetto che io sono uno dei maggiori promotori dei lavori matematico-statistici e credo fortemente nella loro utilità, ma non dimenticare mai che sono delle informazioni di supporto e non un dogma. L'istinto del fantallenatore può fare la differenza tra un terzo e un primo posto.

Sicuramente avere le idee chiare su come si allestisce una squadra competitiva limita fortemente il rischio di non accedere al podio di una lega privata. :up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

ciccioriccio
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 13:43

Ciao ciccioriccio!

Ti premetto che io sono uno dei maggiori promotori dei lavori matematico-statistici e credo fortemente nella loro utilità, ma non dimenticare mai che sono delle informazioni di supporto e non un dogma. L'istinto del fantallenatore può fare la differenza tra un terzo e un primo posto.

Sicuramente avere le idee chiare su come si allestisce una squadra competitiva limita fortemente il rischio di non accedere al podio di una lega privata. :up:[/quote]

Naturalmente! l
a mio avviso, le informazioni che scaturiscono dalle analisi statistico-matematiche dei rendimenti devono poggiarsi su solide basi di conoscenza calcistica ed essere suppotati (come dice il buon Rum&pera) dal fiuto, altrimenti sono semplicemente dei modelli piatti e fine a sè stessi, osbaglio?

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 13:45

ah, simpatica la marmotta che confeziona la cioccolata! :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.11 - 13:47

ciccioriccio ha scritto:
Naturalmente! l
a mio avviso, le informazioni che scaturiscono dalle analisi statistico-matematiche dei rendimenti devono poggiarsi su solide basi di conoscenza calcistica ed essere suppotati (come dice il buon Rum&pera) dal fiuto, altrimenti sono semplicemente dei modelli piatti e fine a sè stessi, osbaglio?
Non sbagli, diciamo che noi cerchiamo di rendere i modelli piatti e fini a se stessi almeno sufficienti a garantire un podio in lega privata dai :mrgreen:

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 13:56

Forse sono stato frainteso...intendevo dire che, a chi si avvicina per la prima volta al fantacalcio, scontrarsi con tabelle, rendimenti e grafici può risultare privo di senso per colui il quale non ha conoscenze in ambito puramente calcistico, ovvero non saprebbe sfruttare a mio avviso il loro potenziale...
mentre risultano interessantissimi per chi (come me) vuole ampliare le proprie vedute.
Lungi da me catalogare i vostri lavori come piatti, anzi ho ampiamente elogiato il materiale che ho visionato!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.11 - 13:58

ciccioriccio ha scritto:Forse sono stato frainteso...intendevo dire che, a chi si avvicina per la prima volta al fantacalcio, scontrarsi con tabelle, rendimenti e grafici può risultare privo di senso per colui il quale non ha conoscenze in ambito puramente calcistico, ovvero non saprebbe sfruttare a mio avviso il loro potenziale...
mentre risultano interessantissimi per chi (come me) vuole ampliare le proprie vedute.
Lungi da me catalogare i vostri lavori come piatti, anzi ho ampiamente elogiato il materiale che ho visionato!
No sono stato frainteso io! Ero perfettamente d'accordo con la tua opinione!

Intendevo dire che i numeri, benchè freddi, possono garantire secondo me almeno un bel podio, se il fantatecnico non aggiunge nè toglie nulla :up:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 30.07.11 - 14:01

ciccioriccio ha scritto:ah, simpatica la marmotta che confeziona la cioccolata! :mrgreen:
:ahah: :ahah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 14:02

RUMePERA ha scritto:
ciccioriccio ha scritto:Forse sono stato frainteso...intendevo dire che, a chi si avvicina per la prima volta al fantacalcio, scontrarsi con tabelle, rendimenti e grafici può risultare privo di senso per colui il quale non ha conoscenze in ambito puramente calcistico, ovvero non saprebbe sfruttare a mio avviso il loro potenziale...
No sono stato frainteso io! Ero perfettamente d'accordo con la tua opinione!

Intendevo dire che i numeri, benchè freddi, possono garantire secondo me almeno un bel podio, se il fantatecnico non aggiunge nè toglie nulla :up:
:;):

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 20.08.11 - 06:44

Signori oggi è il D-Day!
Alle ore 10.00 verranno aperte le buste e iniezierà ufficialmente l'assegnazione dei giocatori. Un pò teso, un pò emozionato, ma contento anche quest'anno di iniziare questa sfida che ci "prende" e che ci fa divertire per quasi un'anno! appena posso vi dico com'è andata.
Fatemi un' "in bocca al lupo"...ne avrò bisogno :prego:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 20.08.11 - 06:48

ciccioriccio ha scritto:Signori oggi è il D-Day!
Alle ore 10.00 verranno aperte le buste e iniezierà ufficialmente l'assegnazione dei giocatori. Un pò teso, un pò emozionato, ma contento anche quest'anno di iniziare questa sfida che ci "prende" e che ci fa divertire per quasi un'anno! appena posso vi dico com'è andata.
Fatemi un' "in bocca al lupo"...ne avrò bisogno :prego:
Forza Ciccioriccio e tienici aggiornati :toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.08.11 - 09:19

In bocca al lupo! :tifcap:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 20.08.11 - 10:20

Dai dai, speriamo che è andato bene! :prego:

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 20.08.11 - 13:38

Contentissimo! mi faranno compagnia per una stagione:

portieri: blocco Udinese

difensori: acerbi,ranocchia,cicinho,danilo,agostini,biava,kaladze
centr.: nocerino,biabiany,isla,obi,birsa,gomez,marchisio
att: di natale,ibrah,di vaio,calaiò,di michele...............che ne dite? (poi vi allego la situazione squadre completa)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.08.11 - 14:47

Quanti siete a giocare?

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”