MERCATO INVERNALE...fondamentale giocare d'anticipo!!

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: MERCATO INVERNALE...fondamentale giocare d'anticipo!!

Messaggio da zambi4 » 23.12.11 - 18:04

Provo a buttarla lì, vediamo che ne pensate....e prendere Alvarez al posto di Jankovic?!?

A Genoa dovrebbe arrivare Amauri, e il tridente sarà formato da Amauri, Palacio (inamovibili) più un terzo attaccante (tra cui Jankovic, che a questo punto potrebbe subire turnover con i vari Pratto, Ze Roberto, Jorqueira...), al massimo se davanti giocano in due, ci sono Palacio e Amauri, quindi con l'arrivo dello juventino non la vedo benissimo per il mio centrocampista, voi che dite?

Alvarez invece sembra si stia inserendo e cominci a trovare un certo ritmo...è vero anche che manca un certo Sneijder e a centrocampo ci sono diversi giocatori, anche lui potrebbe rischiare turnover...mah, secondo voi conviene?!?

La cosa migliore sarebbe aspettare un pò di tempo, ma così perderei "l'effetto sorpresa" :;):
Ultima modifica di zambi4 il 23.12.11 - 18:04, modificato 1 volta in totale.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alexein11 » 23.12.11 - 19:09

vado un pò controcorrente, secondo me non devi fare niente.
mi spiego: sei primo con un buon vantaggio, la squadra è coperta in tutti i reparti, ma hai solo 2 CAMBI!!!
- se si possono usare solo adesso allora ok i due giocatori peggiori sono jankovic e bergessio.
- se si possono usare anche in futuro allora perchè usarli/sprecarli ora???
il fatto è che prendere adesso un attaccante che non si sa che farà è una scommessa e al momento per me non hai bisogno di rischiare. piuttosto penso che sia meglio risparmiare i cambi, aspettare il mercato per sapere chi arriva/parte, vedere chi diventa titolare e chi perde il posto.
riassumendo secondo me non c'è la necessità di usare gli ultimi 2 cambi per migliorare l'ottavo centrocampista e il sesto attaccante, ma è meglio risparmiarli in modo tale che se ci saranno problemi di infortuni, squalifiche, panchine per i tuoi giocatori potrai prendere le adeguate contromisure.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.12.11 - 20:25

alexein11 ha scritto:vado un pò controcorrente, secondo me non devi fare niente.
mi spiego: sei primo con un buon vantaggio, la squadra è coperta in tutti i reparti, ma hai solo 2 CAMBI!!!
- se si possono usare solo adesso allora ok i due giocatori peggiori sono jankovic e bergessio.
- se si possono usare anche in futuro allora perchè usarli/sprecarli ora???
il fatto è che prendere adesso un attaccante che non si sa che farà è una scommessa e al momento per me non hai bisogno di rischiare. piuttosto penso che sia meglio risparmiare i cambi, aspettare il mercato per sapere chi arriva/parte, vedere chi diventa titolare e chi perde il posto.
riassumendo secondo me non c'è la necessità di usare gli ultimi 2 cambi per migliorare l'ottavo centrocampista e il sesto attaccante, ma è meglio risparmiarli in modo tale che se ci saranno problemi di infortuni, squalifiche, panchine per i tuoi giocatori potrai prendere le adeguate contromisure.
concordo al 100%
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 30.12.11 - 10:44

Ringrazio tutti per i consigli...in questi giorni riflettevo anche sulla possibilità di prendere un altro attaccante al posto dei già citati Amauri e Borriello, ovvero l'attaccante del Parma Sergio Floccari, neanche lui dovrebbe avere troppa concorrenza e magari da qui alla fine se si sblocca i sui 8-9 gol li potrebbe fare,che ne dite?
PS: Non ricordo se già lo avevo chiesto,ma Taddeo per il centrocampo al posto sempre di Jankovic come lo vedete?
Ciao e ancora grazie a tutti!!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 30.12.11 - 10:57

Ma i cambi puoi usarli solo ora?
Ciò che ha scritto alexein11 è giustissimo.
Ultima modifica di 19angelo85 il 30.12.11 - 10:57, modificato 1 volta in totale.

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 11.01.12 - 16:06

No i cambi rimasti li posso usare entro la chiusura del mercato (massimo la settimana successiva)...

Comunque per il momento ho lasciato stare ogni modifica e ogni ragionamento, anche perchè il più interessante poteva essere Amauri ma la cosa sta andando per le lunghe...

Nel frattempo nella mia lega si sono presi Borriello, ma l'ha preso uno che sta a 160 punti circa da me, quindi mi sta anche bene, l'importante è che non si rafforzi chi mi sta più vicino...

Attenderò paziente qualche buona occasione, magari durante i saldi di fine mercato :up:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.01.12 - 16:10

Infatti, ti conviene aspettare ancora , il mercato e' appena incominciato e i botti arriveranno verso la fine come sempre succede per il mercato di Gennaio :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 11.01.12 - 18:10

Meridiano ha scritto:Infatti, ti conviene aspettare ancora , il mercato e' appena incominciato e i botti arriveranno verso la fine come sempre succede per il mercato di Gennaio :drink:

Sì dai, è vero, alla fine anche Mascara al Novara potrebbe essere un buon affare a basso prezzo e prendendo subito Amauri me lo sarei perso, certo non ho detto che lo prendo, ma almeno così facendo ho modo di monitorare il rendimento di altri giocatori :ciao:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.01.12 - 18:29

Ti dico subito che Fra Amauri e Mascara non e' che cambi molto come tipo di giocatore a livello tecnico, Mascara a Novara giochera titolare quello si, ma sinceramente Amauri rispetto a lui e' un campione :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 11.01.12 - 18:37

Aspetta la buona occasione :segreto:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 26.01.12 - 17:43

Raga che dite, ormai ci avviciniamo alla chiusura del mercato e qualche colpo è stato messo a segno...in particolare sto monitorando la situazione attaccanti...secondo voi è meglio AMAURI alla Fiorentina o PINILLA a Cagliari (considerando anche che ho Jovetic titolare inamovibile, mentre Cossu lo metto spesso e volentieri in panchina)?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.01.12 - 18:04

zambi4 ha scritto:Raga che dite, ormai ci avviciniamo alla chiusura del mercato e qualche colpo è stato messo a segno...in particolare sto monitorando la situazione attaccanti...secondo voi è meglio AMAURI alla Fiorentina o PINILLA a Cagliari (considerando anche che ho Jovetic titolare inamovibile, mentre Cossu lo metto spesso e volentieri in panchina)?
Sono più o meno nelle tue stesse condizioni e prendo Amauri per una serie di motivi:
1. E' più forte di Pinilla
2. La Fiorentina gioca un calcio più offensivo
3. Avere una coppia forte, molto forte secondo me è un'arma non da poco.

Io prenderei Amauri tutta la vita.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 26.01.12 - 18:08

19angelo85 ha scritto:
zambi4 ha scritto:Raga che dite, ormai ci avviciniamo alla chiusura del mercato e qualche colpo è stato messo a segno...in particolare sto monitorando la situazione attaccanti...secondo voi è meglio AMAURI alla Fiorentina o PINILLA a Cagliari (considerando anche che ho Jovetic titolare inamovibile, mentre Cossu lo metto spesso e volentieri in panchina)?
Sono più o meno nelle tue stesse condizioni e prendo Amauri per una serie di motivi:
1. E' più forte di Pinilla
2. La Fiorentina gioca un calcio più offensivo
3. Avere una coppia forte, molto forte secondo me è un'arma non da poco.

Io prenderei Amauri tutta la vita.
Per gli ultimi due punti hai ragione Angelo e prenderei Amauri, ma sul 1 non penso, Pinilla se non fosse sempre infortunato, sarebbe vicino alla doppia cifra..

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 26.01.12 - 18:15

A me piace di più Pinilla (fra l'altro potrebbe anche tirare i rigori) ma è quasi sempre infortunato... c'è il forte rischio di buttare un cambio alle ortiche... Considerando che sei coperto davanti, andrei su Amauri: se sarà un flop chi se ne frega, se fa bene puoi ruotarlo come terzo attaccante o tenerlo ugualmente in tribuna (perlomeno non segnerà per i tuoi avversari).

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.01.12 - 18:16

Il problema è che io in serie B ho visto un grande giocatore con grandi potenzialità. In A, per un motivo o per un altro, non l'ho praticamente mai visto per 2-3 mesi di fila. :boh:

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”