doriangrey1983 ha scritto:viviano,agazzi,brkic (troppi gol che subirai... x me o si punta tutto su buffon oppure al massimo dietro di lui vedo solo De sanctis o Handanovic... non x super difese ma x voti buoni...)
nastasic,astori,antonsson,von bergen,pasqual,cassani,burdisso,ranocchia (nastasic,astori,burdisso come titolari ok ma come panchinari mi sa che seRi leggero... x me almeno 5 su 8 devono essere da 6...)
ramirez,nocerino,m.rigoni,maicosuel,lulic,ederson,moralez,weiss (molto molto buono, se ramirez,moralez,nocerino, Rigoni imbroccano tutti e 4 la stagione della riconferma/miglioramento, quasi ogni domenica son bonus certi...)
maxi lopez,pinilla,pabon,immobile,floccari,matri (vedi sopra... ma con quei portieri e difensori x me pagherai dazio spesso... ti auguro di sbagliarmi ma... troppe volte le partite si pareggiano e perdono x 0,5 sappilo!! :D )
cmq x me sarai almeno tra i primi 4...
ragazzi però rivolgo a tutti il pensiero: gli incroci... io da 6 anni faccio fantacalcio ma sinceramente non capisco questa "strategia" soprattutto in porta. cioè si sa che il portiere è un ruolo delicatissimo e si deve puntar sempre su uno che prende meno gol con la difesa + forte (a meno di spese folli) il problema è che una volta c'erano buffon, j.cesar, abbiati, handanovic,... oggi a parte buffon nn ci son + certezze. e incrociare 3 portieri o 2 di media fascia x me è un autogol pazzesco... meno peggio x i difensori: ok non si guarda la carta xkè ogni anno è a se però io anche se nn facessi il mod (lo uso da 3 anni con questo), nn mi affiderei mai a difensori che xkè giocano fuori o in casa spesso, di squadre che beccano gol su gol... voi come fate a fidarvi così?
Avere un portiere di 1a fascia senza dubbio ti permette di giocare con un buon vantaggio sugli avversari , ma bisogna capire qual'e' il prezzo da pagare.
Durante l'asta specialmente nelle leghe da 6 in su, questo tipo di giocatori vanno a prezzi elevati e il fantacalcio in ogni caso non ti da' nessuna certezza che durante l'anno lo sforzo economico ne sia valso la pena.
Oggi Buffon e' super quotato , ma da Juventino non avrei mai pensato che la Juve chiudesse la stagione con 20 gs dopo la pessima stagione 2011 e non e' detto che nel 2013 la difesa possa ripetersi ad alti livelli.
Nella mia lega i fm sono solo 250 e trovare un tris di portieri che si alterna sempre tra casa e trasferta non solo mi permette di risparmiare differenti milioni da giocarmi sull'attacco , ma ho la possibilità di scegliere il portiere da schierare in base alla difficoltà del match cosa del tutto passiva quando si ha un solo portiere titolare (deve giocare in casa , in trasferta , negli impegni più difficili e sei costretto a schierato anche quando lui o la squadra non attraversano un buon periodo di forma)
Quindi secondo me il portiere fisso e quello variabile hanno i loro pro e contro.
Io mi trovo molo bene con le accoppiate, ma in ogni caso durante l'asta seguo attentamente l'evolversi delle trattative sui portieri di 1a fascia in modo da intervenire qualora il valore di mercato lo rende ancora molto appetibile.