Milanella FC 2.0

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Milanella FC 2.0

Messaggio da potino78 » 04.09.12 - 07:29

Premetto che, giocando dal 1995 in una lega a 8, faccio un po' di fatica a darti un parere e a fare l' "occhio" per una lega a 10.

Le mie considerazioni sono queste:

- per le regole che adottate manca sicuramente un big da modificatore in difesa (Chiellini su tutti quest'anno) o in alternativa un laterale da bonus (Basta, Litchsteiner, Balzaretti..)

- analogamente, a centrocampo, visto che non adottate il modificatore, un tipo alla Hamsik / Hernanes che garantisce tanti gol ci poteva stare

- in avanti non farti troppe seghe mentali sui soldi spesi per Cavani che alla fine con gli attaccanti si spendono cifre assurde per dei bidoni, tu hai speso qualche briciola in più per colui che mi pare si possa dire sia l'indiziato principale per vincere la classifica marcatori

In sintesi, scusami se sono più tipido rispetto ad altri, per me sei da metà classifica in su. Bisogna sempre essere critici con se stessi per migliorarsi ed ambire alla VITTORIA ! :up:

Infine colgo l'occasione per chiederti un parere su 2 difensori che hai preso, Paap ed Hertaux, sui quali mi sento abbastanza ignorante.
Ultima modifica di potino78 il 04.09.12 - 07:30, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Milanella FC 2.0

Messaggio da biancodisera » 04.09.12 - 08:16

flaincau ha scritto:In attacco ho speso troppo per Cavani (175)
Cavani fidati che non l'hai pagato troppo, anzi. Direi una cifra giusta.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Milanella FC 2.0

Messaggio da flaincau » 04.09.12 - 09:03

Grazie mille potino :up:
Per la difesa hai ragione ma avendo speso troppo in porta mi sono un po' tenuto dato che comunque quelli presi li ho pagati poco più del prezzo gazzetta che è quello da cui partiamo (nessun giocatore si può prendere a 1 tranne quelli che costano effettivamente 1). Chiellini, ecc sono andati via a cifre più alte e visti i dati dello scorso anno dovrei comunque raccimolare qualche bonus in difesa col mod.
A centrocampo il discorso è analogo, Hamsik (51) Hernanes (41) e compagnia sono andati via a cifre da attaccante, forse il più abbordabile era Diamanti (35) e l'ho perso stupidamente di 2 milioni (l'asta a busta chiusa a volte ti frega proprio :bleh: )
Su Cavani lo spero proprio, anche perchè come ho già detto se non ingrana lui sono proprio alla frutta eheheh

Per il resto, spero di sorprenderti con qualcosa in più della metà classifica :up:

Per Papp ed Hertaux... dunque il primo l'ho preso perchè non mi era chiara la situazione di Andreolli al Chievo e lui è stato acquistato per sostituire uno tra lui e Acerbi, ho letto in giro e ne parlano bene, 23 anni nel giro della nazionale (Romania)... insomma spero che una volta ambientato per bene sia titolare, non mi pare che il Chievo abbia centrali da paura...
Hertaux invece dovrebbe essere il primo sostituto di uno dei 3 dell'Udinese (Danilo, Domizzi, Benatia). L'ho preso perchè anche su di lui ho letto bene e perchè vorrei avere in campo quasi sempre uno dell'Udinese (quindi se non dovesse giocare per qualche motivo Danilo ci sarebbe lui. Cito "Non un colpo di secondo piano. Il prezzo relativamente basso del cartellino, per un giocatore di appena 23 anni, è dovuto al fatto che il suo contratto era in scadenza nel 2013 e non aveva intenzione di rinnovarlo. Nella classifica di rendimento della Ligue 1, stilata da France Football, occupa in assoluto la 64esima posizione. Tanto per fare un esempio, Javier Pastore del Psg è attualmente 66esimo. Alto 183 centimetri, pesa 78 chili."

:up:

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Milanella FC 2.0

Messaggio da flaincau » 04.09.12 - 09:05

biancodisera ha scritto:
flaincau ha scritto:In attacco ho speso troppo per Cavani (175)
Cavani fidati che non l'hai pagato troppo, anzi. Direi una cifra giusta.
Si ma infatti non è tanto per la cifra usata per lui, quanto perchè dopo sono rimasto un po' al palo con le altre offerte e siccome non si andava al rialzo... ho dovuto metterle a caso e basse perdendo la maggior parte dei papabili :;):

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Milanella FC 2.0

Messaggio da flaincau » 04.09.12 - 10:11

Invece, contrariamente ad ogni previsione non ho perso la prima :)

1-1 con gran rendimento dei miei!
68-69 ahahah grande Milanella!

Un punto d'oro per come si erano messe le cose visti i 4 gol contro, io 1 solo gol fatto! ottimo! :up:
Ultima modifica di flaincau il 04.09.12 - 10:12, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Milanella FC 2.0

Messaggio da kolao95 » 04.09.12 - 10:13

Porca zozza! 4 gol contro 1 e hai pareggiato :shocked:

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Milanella FC 2.0

Messaggio da flaincau » 04.09.12 - 10:59

Yes :loveyes: c'è da dire che lui ha anche Calaiò che quindi porta i gol a 3 avendo sbagliato un rigore... però non avevo nemmeno fatto i conti perch pensavo di averle buscate e invece il rendimento ha pagato :mrgreen:
Non ho usato il modificatore di difesa in quanto Danilo non l'ho rischiato contro la Juve, Antonsson non contro il Milan e Contini non giocava in casa.
AH, vista la panchina lunga quest'anno abbiamo deciso di inserire entrambi i portieri in panchina.
Milanella:
Romero
Paletta-Britos-Gastaldello
Almiron-B.Valero-D’Agostino-Moralez
Cavani-Miccoli-Vukusic
Panchina:
Sorrentino-Abbiati-Contini-Roncaglia-Pjanic-Behrami-N.Lopez-Ibarbo

-- VS --

Lele:
Viviano
Brivio*-Basta-Zaccardo-De Silvestri**
Ljajic-Mauri-Diamanti
Klose-Calaiò-Cassano
Panchina:
Lupatelli-Neto-Domizzi*-Sardo**-Nocerino-Merkel-Thereau-Thiago R.
Ultima modifica di flaincau il 04.09.12 - 11:00, modificato 1 volta in totale.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Milanella FC 2.0

Messaggio da alexein11 » 05.09.12 - 08:48

la 7a è quella che mi piace di più, perchè può sfruttare bene il modificatore, ha un gran centrocampo e molti attaccanti da cui pescare i gol.

poi vedo bene la 6a (grande attacco), l'8a (strategia simile alla 7a ma con giocatori peggiori) e la tua.

sulla tua, nel complesso ti vedo da podio, però la gestione della rosa non è molto soddisfacente:
- porta: mi dispiace ma sei ingiustificabile, preso abbiati per tutti gli altri devi offrire solo il minimo e se non ottieni un altro portiere prendi le riserve e basta, abbiati 2 anni fa miglior portiere, lo scorso anno anche se è partito lento ha avuto la 2a miglior difesa.
- difesa: per sfruttare al meglio il modificatore un difensore in più della juventus servirebbe.
- centrocampo: se hai pensato di usare il modificatore ne giocano 3-4, averne presi 8 a prezzo abbastanza simile non mi sembra la scelta migliore, bastavano 5-6 di quelli e 2 titolari al minimo.
- attacco: un top player + un grande attaccante, poi poco poco con ibarbo che può a volte risultare decisivo anche se parte dalla panchina, considererei titolare lui ora invece di vukusic e comunque puoi pensare anche al 4-4-2 visti i tanti centrocampisti che hai.

ps: parere prettamente personale.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Milanella FC 2.0

Messaggio da flaincau » 05.09.12 - 16:29

Tutto condivisibilissimo alexein :)
- sulla porta hai ragione ma non mi fido della difesa del milan quest'anno e ho fatto la cavolata...
- in difesa al contrario di quanto dite in diversi mi sento a posto, vedremo :;):
- centrocampo non abbiamo modificatore, solo in difesa... lo vedo molto forte, giocherò sicuramente con 4 centrocampisti quindi direi che ci siamo ho speso anche poco
- attacco ovviamente come dici ottimo Cavani e buono Miccoli, il resto come detto fa paura... spero davvero che uno tra Ibarbo e Vukusic sia un po' una sorpresa... incrocio le dita e spero in bene eheheh

Grazie mille per il tuo parere :up:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Milanella FC 2.0

Messaggio da potino78 » 05.09.12 - 16:56

Ottima partenza, un punto che vale doppio, continua con entusiasmo ma ricordati che DEVI migliorarti.

:up:
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Milanella FC 2.0

Messaggio da Meridiano » 05.09.12 - 17:21

Dai Alessandrooooo :tifcap: :tifcap: :tifcap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Milanella FC 2.0

Messaggio da flaincau » 05.09.12 - 22:48

Grazie ragazzi :)
Hai ragione potino, l'unico problema è che per questo torneo potrò far qualcosa solo a gennaio... Il resto l'anno prossimo eheheh comunque ogni errore serve a migliorarsi... È tutta esperienza! :;):

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Milanella FC 2.0

Messaggio da Meridiano » 06.09.12 - 05:35

flaincau ha scritto:Grazie ragazzi :)
Hai ragione potino, l'unico problema è che per questo torneo potrò far qualcosa solo a gennaio... Il resto l'anno prossimo eheheh comunque ogni errore serve a migliorarsi... È tutta esperienza! :;):
E' tutta esperienza e l'importante e divertirsi come sempre al fantacalcio :festino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Milanella FC 2.0

Messaggio da flaincau » 06.09.12 - 08:16

Meridiano ha scritto:E' tutta esperienza e l'importante e divertirsi come sempre al fantacalcio :festino:
Hai ragione Ciccio, è la cosa più importante!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Milanella FC 2.0

Messaggio da JerryMaguire » 08.09.12 - 19:11

flaincau ha scritto:Ciao ragazzi, asta fatta...
- asta a busta chiusa, scontri diretti con giocatori esclusivi
- ordine di chiamata: per ruolo e alfabetico con valori di partenza come Gazzetta
- modificatore di difesa
- 10 partecipanti
- 3 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti, 7 attaccanti
- 600 milioni

non c'ero con la testa (per diversi motivi extra fantacalcio) e ho fatto un paio di cavolate ma nel complesso poteva andare peggio...

Ho sbagliato in porta, ho speso troppo, ma aver preso Abbiati mi ha scombussolato i piani, hanno astato tutti e ho buttato li 34 milioncini tanto per... l'anno scorso è andato via a 71, l'anno prima 69... A 34 non è male eh, però volevo spendere poco con un bell'incrocio invece ho speso tanto perchè non mi fidavo solo del Milan (avrei potuto prendere gli altri 2 portieri rossoneri a 1).
In attacco ho speso troppo per Cavani (175) e sono rimasto fregato in seguito non riuscendo a comprare nessun'altro se non Miccoli... spero solo che il matador si riprenda presto.
Asta strana comunque, gente andata via a prezzo gazzetta che mai avrei detto (es. Pjanic che ho preso) e altri a cifre paurose (Immobile 150), ecc.
Il resto mi sembra una buonissima difesa e un ottimo centrocampo, voi che dite? :)
Non ho ben capito il meccanismo: si dice un nome e ognuno scrive una cifra segreta e poi lo prende il più alto? Così per tutti i nomi singolarmente?

1- quanta carta consumate per scrivere le offerte per oltre 300 giocatori in 10 partecipanti? 3000 biglietti?!
2- perché hai fatto un'offerta alta medio-alta per Abbiati se non lo volevi? Non essendo a rilanci non ha molto senso, non c'è neanche da dire "alzavo il prezzo"...
flaincau ha scritto:ABBIATI 34, ROMERO 14, SORRENTINO 21

ANTONSSON 7, BRITOS 10, CAVANDA 1, CONTINI 4, DANILO 16, GASTALDELLO 12, HERTAUX 5, PALETTA 13, PAPP 6, RONCAGLIA 10

ACQUAH 2, ALMIRON 21, ANGELO 3, BEHRAMI 15, BONAVENTURA 12, BORJA VALERO 22, BRADLEY 13, D'AGOSTINO 23, MORALEZ 27, PJANIC 12

CAVANI 175, DOUKARA 2, FLOCCARI 12, IBARBO 16, MICCOLI 58, NICO LOPEZ 3, VUKUSIC 15

TOTALE 584

Nel prossimo post vi metto le altre rose ;)
Cmq la porta è forte con quello che ritengo il miglior incrocio + Abbiati...a 10! Agli altri è rimasto poco... Però naturalmente è troppo, inutile avere 3 portieri del genere, soldi sprecati.
Difesa buona direi, Paletta segna pure. Manca il top player e non hai speso mediamente poco però direi che ci siamo.
A centrocampo anche qui direi che sei più che competitivo pur senza la stella.
Davanti manca qualcosa invece per me: ok lo strapagato Cavani, ok che Miccoli è una garanzia di gol ma non lo è di presenze e gli altri son tutti comprimari. Numericamente e qualitativamente in sofferenza.

Forse uno scambio Abbiati-attaccante titolare ma di una piccola potrebbe entrarti, che dici? Tipo Abbiati-Calaiò/Pellissier...

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”