La squadraccia di Potino-Boksic nella lega a 8

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 09.09.12 - 05:34

Potino anche Cassano e da mettere sicuro in certe gare, non dimenticare che porta bonus :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 09.09.12 - 10:16

Bremec ha scritto: Una domanda: reputi i vari mod (ma a voi ci sono,si?)più importanti di un'attaccante top ?
Si noi usiamo tutti i modificatori (anche quello portiere ed attacco). Se hai un centrocampo di top-player, difesa ed attacco medio buoni, vinci a mani basse. Il problema di quest'anno è proprio riuscire a fare il centrocampo stellare che ti conduce dritto al traguardo tanto che quest'anno, vi sembrerà strano, ho fatto addirittura un attacco più corposo rispetto al solito. In soldoni l'anno in cui a centrocampo ho avuto Sanchez-Palacio-Giaccherini ho stravinto con Pellissier davanti. Ma anche la stagione in cui presi Mancini e Cesar come difensori, loro giocavano di punta, ci fu da divertirsi e davanti avevo il Iaquinta ancora acerbo dell'Udinese (la stagione prima che "esplose") e Simone Inzaghi.. il problema è che non capiterà mai più di avere "Mancini" e "Cesar" nel listone... l'anno scorso con Basta e Lulic ci siamo andati vicini, peccato il laziale si sia spaccato..
moire1 ha scritto:Attenzione a Billareal! Bella squadra con cui dovrai sudarti il primo posto!
Guarda... ormai ce la giochiamo in 3... hai individuato una delle 2 rivali "fisse".. l'altra è il Bayern Monache e secondo me, quest'ultima, parte un gradino sopra la mia ed il Birrareal stesso.
PS: comunque Marchisio quest'anno era da prendere nel girone di ritorno. :segreto: :;):
RUMePERA ha scritto: Quant'era il budget? Non so se l'hai scritto, ma non ho letto tutto ancora!
Il budget è una questione un po' strana perchè, partendo da una base di 300 si possono avere bonus/malus in relazione a quello che si è combinato la stagione precedente (vittorie di trofei, crediti avanzati, ammonizioni ricevute a livello di club...). In ogni caso queste variazioni sono minime.. io a voi dico che partiamo tutti mediamente con 310 .
Bremec ha scritto: Considera che Insigne è una riserva
Assolutamente NO. Io sono sicurissimo che già al termine del girone di ritorno Insigne avrà raccimolato più presenze da titolare di Pandev.. :up:

-----------------------

Faccio ancora un paio di ulteriori considerazioni:

1) a volte è molto più difficile fare l'asta in una lega in cui c'è un mix di competenti ed incapaci, che di soli competenti. Ci sono quei 3-4 fantallenatori che sono delle vere e proprie schegge impazzite e non sai come comportarti... ma avete visto ad esempio che una squadra ha avanzato 101 crediti? Ha tenuto tutti i risparmi per gli attaccanti... allora io si a quel punto, impostando così la strategia, avrei preso un Cavani/Milito anche a 150/300 tranquillamente...
Poi altri fanno acquisti incomprensibili e ti lasciano giocatori ad "1" che ti restano basito..

2) l'attacco non è il massimo, avete sicuramente individuato il tallone d'achille della squadra, ma non mi piango addosso, anzi. Primo perchè ho i "nomi" per affrontare con fiducia i prossimi mercati liberi ed eventualmente super-valorizzare uno dei miei per ottenre qualcosa da chi invece è messo davvero male davanti... Secondo perchè la cosa poteva turbarmi qualche anno fa, ora so già che non mi dovrò disperare quando lascerò i gol in panca (anzi: meglio in panca da me che contro!) e vi dirò di più... non sono sicuro che adotterò di base il 3-5-2 vedo molto bene anche il 3-4-3, preparando ad hoc una linea strategica che in questa settimana mi studierò.
Ovvio che l'ideale è avere Cavani-Milito-Klose (ed in panca MaxiLopez-Pellissier) ma era improponibile comporre un reparto nemmeno lontanamente simile a quello..
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 09.09.12 - 10:32

Ma non sfrutti il mod. In difesa? Comunque sono l'unico pessimista :mrgreen:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 09.09.12 - 10:40

Nelle nostre regole il modificatore lo sfrutti anche con la difesa a 3 (anche se ovviamente meno).
Nella seconda e terza colonna (difesa a 3 e difesa 4) trovi i punti che sottrai alla squadra avversaria. Una difesa a 3 può anche sottrarre più punti di una difesa a 4, anche se ovviamente, tendenzialmente, con una difesa a 4 fai meglio...

Media Voto Difesa.......Difesa a 3 .. Difesa a 4

meno di 5.00 .......... + 5.0.............. + 4.0
5.00 – 5.24 .............. + 4.0.............. + 3.0
5.25 – 5.49 .............. + 3.0.............. + 2.0
5.50 – 5.74 .............. + 2.0.............. + 1.0
5.75 – 5.99.............. + 1.0 .............. 0.0
6.00 – 6.24 .............. 0.0 .............. - 1.0
6.25 – 6.49 .............. - 1.0.............. - 2.0
6.50 – 6.74 .............. - 2.0 .............. - 3.0
6.75 – 6.99 .............. - 3.0.............. - 4.0
7.00 – in avanti.......... - 4.0 ........... - 5.0

Sono punti che sottrai alla difesa avversaria... con la difesa a 5 parti ulteriormente da 1 punto in più a tuo vantaggio...il portiere non viene contemplato, si contanto solo i difensori (tutti quelli schierati).

Altra cosa "particolare" del nostro regolamento è che il campionato dura 14 turni (andata - rtiorno) corrispondente all'andata della serie A. A gennaio facciamo un'altra asta ed un altro campionato da 14 (corrispondente al ritorno di serie A).
Ultima modifica di potino78 il 09.09.12 - 10:48, modificato 6 volte in totale.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 09.09.12 - 10:48

potino78 ha scritto: Altra cosa "particolare" del nostro regolamento
definire particolare il vostro regolamento e riduttivo :lol:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 09.09.12 - 10:49

Hai ragione! Siamo, credo, l'unica lega in cui contemporaneamente:

- i budget iniziali non sono uguali per tutti
- modificatori in tutti i ruoli
- 2 stagioni in una
- e poi in ogni stagione abbiamo anche 2 fantacoppe (champions e coppa italia) e la supercoppa...

:lol:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 09.09.12 - 10:52

Sì, ma così ci sono molte molte meno probabilità che si vinca per sola fortuna!

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 09.09.12 - 11:05

per me è uno squadrone,complimenti :claphands: :claphands: :claphands: :claphands:
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 09.09.12 - 11:19

kolao95 ha scritto:Sì, ma così ci sono molte molte meno probabilità che si vinca per sola fortuna!
:up:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 09.09.12 - 11:26

Al momento è avanti Pandev,ma il futuro è tutto suo.
Da vedere anche come si comporterà Mazzarri in coppa.

Un'altra cosa che ti chiedo è: ci sono degli incapaci nelle vostra lega?
se sì,mi sembra strano che accettino un regolamento così particolareggiato. :mrgreen:
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 09.09.12 - 11:35

Certo che ci sono, basta che analizzi bene il file allegato con tutte le composizioni e capirai...

Siamo un gruppo di amici, lo zoccolo duro si conosce dal 2001, ogni anno insieme abbiamo inserito qualche modifica qua e là per rendere il gioco diverso e più coinvolgente... io in quanto presidente di lega ho sempre appoggiato maggiormente le idee che portavano ad una competizione più professionale e meno dilettantistico...

In generale sono tutti grandi appassionati di calcio, non ci sono problemi a creare regolamenti complessi.. il problema (solo di alcune variabil impazzite) è quando devono comprare i giocatori e gestire il loro budget !

Comunque, anche i meno competenti, dopo oltre 10 anni di esperienza, ormai si possono considerare fantallenatori mediamente preparati.. ma hanno sempre quel lato di "incompetente follia" che non sparisce.

Come fai ad avanzare ad esempio 100 crediti su 300 e ad avere un attacco con Pandev, Palacio, Bianchi, Pellissier, Bergessio, Calaiò.
Ultima modifica di potino78 il 09.09.12 - 11:36, modificato 1 volta in totale.

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 09.09.12 - 11:37

Non male la tua squadra, secondo me però quella di Carluciu sulla carta è la più forte.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 09.09.12 - 11:43

Quoto... l'avevo già scritto. Confido di superalo in ogni caso. :up:

PS Carluciu per me è l'unico che ne capisce veramente qualcosa... però poi, non si sa come, sbraca sempre durante l'anno. In 22 stagioni, non ha vinto uno Scudetto. Forse questo è l'anno buono, basta che la salute assista Milito e lui faccia scelte sensate di formazione e vince.

PS Ogni primo giocatore di ogni reparto è stato confermato pre-asta... non gli avrei MAI fatto prendere LODI a 16 ovviamente... (così come Gomez a 1 ed il mio Pirlo a 4...e così via).
Ultima modifica di potino78 il 09.09.12 - 11:45, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.09.12 - 15:58

Bella squadra. Peccato che l'asta è andata in direzione di Bayer Monache. Come 14 base è il più forte, ma è un po' corto. E questo tu dovrai sfruttare. Guardati più da Dinamo Losca che da Birrareal, quest'anno. Ha ingranato un bell'attacco e un centrocampo base, merita attenzione fin quando si sbraca (se si sbraca, sarà l'asta di riparazione a sancirlo)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 09.09.12 - 17:02

Beh niente male come equilibrio nei reparti. Mi immagino più o meno gli 11 titolari e son buoni in 8.
Pero come precedentemente detto, l'attacco rischia di esser molto leggero xkè Totti ormai è al termine
Dei botti... Miccoli beh se nn si fa male è ok ma il Palermo è messo molto male,insigne l'ho preso anke
Io... Pinilla vedi Miccoli... Poi beh dipenderà molto dagli scontri diretti...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”