Lega a 10

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lega a 10

Messaggio da kolao95 » 26.07.13 - 10:54

Brox87 ha scritto: mi spiego meglio, esclusi qualcuno dei nuovi allenatori che non conosco affatto, siamo più o meno così: io ed altri due ragazzi che seguiamo il calcio estivo, la serie B e le vicenda "extra campo" delle squadre, altri tre ragazzi che capiscono di calcio, ma arrivano all'asta che devono ancora leggere le liste a momenti, e due supertifosi (Fiore e Cagliari).

si riferiva a ciò, credo. :mrgreen:

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Lega a 10

Messaggio da TheSpecial03 » 26.07.13 - 10:55

Brox87 ha scritto:Salve a tutti,
questo è il mio primo argomento e vorrei chiedervi dei consigli per la futura lega che faremo quest' anno con i miei amici.
E' da poco meno di 10 anni che abbiamo una lega a 6 persone a scontri diretti con mod.difesa (giocatori esclusivi, 550 Fml di partenza). L'ultimo anno abbiamo cambiato, inserendo anche i mod. di centrocampo e attacco, ma non a tutti la cosa è piaciuta molto.

Quest'anno le cose cambieranno (credo) radicalmente. Volevo quindi chiedervi:
- secondo voi conviene lasciare i mod di att e cent, oppure no?
- 500 Fml non rischiano di essere pochi, per persone abituate a fare asta al massimo in 6 (immagino che in 10 ci siano molti più rilanci) ?

e una domanda più "personali" :fischio:
- qualche consiglio per affrontare l'asta? mi spiego meglio, esclusi qualcuno dei nuovi allenatori che non conosco affatto, siamo più o meno così: io ed altri due ragazzi che seguiamo il calcio estivo, la serie B e le vicenda "extra campo" delle squadre, altri tre ragazzi che capiscono di calcio, ma arrivano all'asta che devono ancora leggere le liste a momenti, e due supertifosi (Fiore e Cagliari).

Grazie in anticipo a tutti!!

:studioso:
quanti ne contate?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Lega a 10

Messaggio da RUMePERA » 26.07.13 - 10:56

e gli altri magari non li conosce! :medio:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Lega a 10

Messaggio da kolao95 » 26.07.13 - 10:57

infatti :mrgreen:

Comunque, riprendiamo la retta via per aiutare Giacomo :)

Brox87
Campione
Campione
Nome:Giacomo

Lega a 10

Messaggio da Brox87 » 26.07.13 - 10:59

. Se leggi il rigo sopra a dove hai grassettato risolvi l'arcano.
Comunque l'adeguamento del budget è solo un "cavillo", come il fatto di usare tutti i mod, o solo quello di difesa. La cosa che mi premeva di più era la differenza che ci sarebbe stata all'asta essendo in 10 e non più in 6, ho iniziato a leggere qualche altro argomento aperto da altri, e intanto aspettavo che qualche volenteroso rispondesse qui.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che lo hanno già fatto :up:
BUCCINELLO
Diego Lopez Perin Sorrentino
Acerbi Barzagli Biava Bonucci Bruno Fernandes De Silvestri Maggio Yanga Mbiwa
Bonaventura Candreva De Guzman Ekdal Feftatzidis Soriano Shaqiri Valdifiori
Borriello Cop Di Natale Maccarone Pavoletti Sansone N.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Lega a 10

Messaggio da TheSpecial03 » 26.07.13 - 11:02

Pardon :up:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Lega a 10

Messaggio da kolao95 » 26.07.13 - 11:04

Neanch'io avevo letto, scusami. Beh, a 10, sicuramente, usciranno rose molto più equilibrate.

Brox87
Campione
Campione

Lega a 10

Messaggio da Brox87 » 26.07.13 - 11:06

figuratevi, neanche dovete scusarvi :festino:
BUCCINELLO

Brox87
Campione
Campione

Lega a 10

Messaggio da Brox87 » 10.08.13 - 11:24

Riprendo il post per chiedervi dei consigli.
Ho provato a fare una specie di "simulazione d'asta" e ho tirato fuori questa squadra, come vi pare?
vi ricordo i parametri della lega:

lega a 10
scontri diretti
mod. difesa
giocatori esclusivi, base 1
asta in ordine alfabetico, 500 FMl a testa

PORTIERI (35FMl - 7%)
Buffon 33
Storari 1
Rubinho 1

DIFENSORI (120FMl - 24%)
Barzagli 35
Campaganaro 15
D'Ambrosio 1
De Silvestri 10
Dramè 1
Granqvist 9
Maicon 14
Pasqual 35

CENTROCAMPO (115FMl - 23%)
Almiron 10
Bonaventura 30
Cambiasso 10
Diamanti 40
Jorginho 1
Obiang 4
Pereyra 10
Poli 10

ATTACCO (230FMl - 46%)
Amauri 20
Bergessio 40
Di Natale 120
Gabbiadini 20
Leto 1
Sau 29

Consigli? magari qualche giocatore da evitare, o magari sono stato troppo ottimista o pessimista, ma ripeto, è la prima volta che siamo in 10 e non mi rendo conto di come possa venir fuori una squadra...

:boh:
BUCCINELLO

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Lega a 10

Messaggio da thedeadman » 10.08.13 - 11:31

Campaganaro 15
D'Ambrosio 1
Dramè 1
Obiang 4
Gabbiadini 20
Leto 1

ho il dubbio ragionevole che questi non li paghi cosi' ma di piu' (de silvestri invece lo paghi meno)
Ultima modifica di thedeadman il 10.08.13 - 11:32, modificato 2 volte in totale.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Brox87
Campione
Campione

Lega a 10

Messaggio da Brox87 » 10.08.13 - 11:39

Campagnaro e Gabbiadini in effetti forse sono sottoprezzati, per gli altri non credo che ci siano aste folli, magari Obiang potrebbe salire di prezzo, ma non credo eccesivamente.

I miei dubbi fondamentali sono sul "Bomber" inamovibile in attacco, Di Natale è un mostro, ma potrà ripetersi ancora? (che è un po come chiedersi "perché siamo qui", lo so) e sulla difesa, che non so se possa dare almeno un +1 costantemente
BUCCINELLO

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Lega a 10

Messaggio da doriangrey1983 » 10.08.13 - 18:34

Eccomi giacomo! Allora premessa: io faccio un fanta da 8 con 500 M e uno da 12 con 1000 M... A 10 è una via di mezzo... Io ho sempre fatto con 500 e 2 anni fa ho iniziato anke con 1000 risultato = un po confusionario xke a 8 in lega sai che devi andarci cauto fino ai difensori e centro/attacco cominciano le follie... In 12 credi che il budget invece sia tanto e si puo sbagliare con alcuni rilanci... Consiglio, se siete abituati con 500 non cambiate xke chi è piu "sgamato" potrebbe esser avvantaggiato e strappare piu giocatori meglio... Anke se in ordine alfabetico è un po bloccata l'asta, fissati i tuoi pallini ma... Non aver cmq ne fretta nel volere riempire i reparti ne ostinarti su un/alcuni tuoi pallini xke farai il gioco al rialzo e pagheresti uno sproposito(a meno ke x te ne valga il prezzo), Non alzare mai qlk nome se nn t interessa, non prendere troppe scommesse/giocatori nn titolari sl carta... Non risparmiare troppo in porta,difesa,centrocampo x spendere tanto avanti xke è meglio avere una rosa equilibrata piuttosto che puntar troppo sui giocatori bonus/top sulla carta... Tieni sempre la calma e nn lasciarti condizionare da cosa dicono e se vedi che hai preso meno del previsto cm nomi appuntati...
Sui nomi da te scritti io al posto di barzagli a quella cifra teorica ti consiglierei di prenderne 2 titolari da 15/18 crediti che so tipo paletta,konko,savic,maggio,danilo,... Barzagli con tt le competizioni potrebbe fare tournover a volte... E cmq paghi meno. De silvestri 10 mi pare tantino... Cmq cm difesa puo andare (la porta ottimo ma 33 potrebbero nn bastare fidati... ). Al centro io preferirei gente piu titolare (pereyra in ballottaggio, almiron nn mi convince troppo, obiang stesso) gli altri bene... In avanti in 10 appena 120 di natale è utopistico, aspettati anke 140 o piu... Gli altri ok, sau 29 pochini... Cmq nel complesso non male cm tue scelte. Pero ultimo consiglio: fatti un 11 titolare di valore e di scelta "fissa" xke se scegli troppi da ballottaggio nelle tue scelte rischi di lasciar in panca magari uno che eri indeciso... Detto cio studia!!! :asd:
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Brox87
Campione
Campione

Lega a 10

Messaggio da Brox87 » 11.08.13 - 17:30

I nomi scritti sono si, alcuni dei nomi che prediligo, ma sono anche scritti in senno ad eventuali spese folli che potrebbero fare gli altri fantallentarori per dei loro pupilli; ad esempio preferirei 100 volte avere in squadra Lichtsteiner che Barzagli, ma so che sarà quasi impossibile averlo perchè ci sarà una concorrenza spietata per Licht. Comunque mi sono diviso i giocatori per fasce, e quelli scritti sono dei nomi indicativi.

Hai pienamente ragione sul centrocampo, in quanto potrei risentire di tutti i ballottaggi, dici che sarebbe meglio puntare su nome come Allan, Izco, meno bonus ma titolarità assicurata e rendimento?

In attacco, per me era importante prendere un top, (io per top intendo solo 4 nomi: Di Natale, Balotelli, Gomez, Higuain, ovvero chi secondo me può superare i 20 gol), ma se dici che probabilmente non bastano mi piacerebbe "ripiegare" su giocatori come Muriel, e magari invece di uno tra Amauri Gabbiadini e Sau, prendere una riserva diretta per avere comunque un giocatore su due che gioca sempre, ad esempio Amauri-Sansone, con Sansone al posto di Sau, e i 29 di Sau impiegarli per Muriel (o chi per lui) e magari una altra punta di spessore. Ad esempio:

Amauri 20
Sansone N 1
Muriel 80
Bergessio 40
Leto 1
1 tra Klose-Denis-Totti-Rossi 90

potrebbe essere meno utopistico?

Per il resto della rosa gli unici che mi sento di dire che "voglio tutti i costi" sono Bonaventura e Alino, miei pupilli; gli altri sono tranquillamente intercambiabili per loro pari.

Grazie Dorian!!
BUCCINELLO

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Lega a 10

Messaggio da doriangrey1983 » 11.08.13 - 21:07

È un piacere carissimo (mi piace molto leggere delle vostre leghe/rose/idee/dubbi il confronto e il dialogo son sempre positivi).

- difesa =

Beh sulla volonta di prendere alcuni nomi che fan gola a molti si sa che e dura... Pero x dirtene una, chiellini,basta,ranocchia,rodriguez,barzagli... Mi piacciono tutti ma sapendo che i piu validi sulla carta costano di piu... È la che devi colpire: fai sempre scannarsi gli altri x certe puntate (la difesa di tutti e 4 i ruoli è la meno importante x me...), xke cosi sai a priori ke i successivi saranno alla portata anke se le medie voto/bonus apparentemente son inferiori ma meglio 8 dif titolari e dal 6 probabile e con costi della metà rispetto un paio di barzagli/basta che ti costano cm 4 giocatori... No? Ti faccio degli esempi: d'ambrosio/stendardo/radu/rossettini/spolli/palombo/de sciglio/paletta come ti sembrano? Con una spesa molto modica ti tiri fuori una difesa con tutti titolari e dalla media voto tranquilla... Chi invece vuole gente piu di livello con gli stessi crediti ne prende 3/4 massimo fidati.

- centrocampo =

Eh collega... In 10 la parola d'ordine è equilibrio in primis ma soprattutto non rischiare anke di giocare tipo in 10... Ad alcuni pare difficile ma le sfighe ci son sempre tra infortuni,squalifiche,perdita di titolarita... Quindi vale lo stesso discorso dei difensori.
Quindi x esperienza esula dai dubbi ballottaggi delle varie squadre e prendi gente che gioca... Su Allan/Izco beh hai nominato 2 ottimi elementi affidabili, di rendimento e titolari che costano prezzi modici (nessuno si scannerà mai x gente che nn alletta x i bonus a meno ke nn siano gli ultimi rimasti nel listone). Altri 2 che in 10 penso nn ti alzano son x dire Kristicic/Lulic che potresti avere a poco ma ti garantiscono buone performance... Poi sugli altri 4 beh Bonaventura è ottimo, bravo, poi beh sta a te... Pensa xó ke x un top ruolo al centro che chiami (hamsik,vidal,hernanes,... ) avrai meno crediti e quindi in attacco poi ti dovrai accontentare del poco e nulla... Quindi pensa bene a chi vorrai da bonus... Io ti consiglio massimo 2 (bonaventura e magari che so hernanes x es...) e riempi i 2 posti mancanti con chi vuoi magari una sconmessa o 2... Tanto con gli altri nomi elencati stai tranquillo che in 10 è un centro buonissimo...

- attacco =

Eh... I top si sa a priori che costano. Piu le leghe son superiori ad 8 piu i costi salgono a manetta (in 12 ti farei vedere a cosa si è disposti... :asd: ). Pero sempre x esperienza, se ci pensi, nn ne vale la pena pagare tipo balotelli 250... Xke significa risparmiare su troppi elementi della rosa e quindi oltre che rischiare in 10, ti devi accontentare dei piu di basso livello in porta/difesa minimo... Quindi ne val la candela? No. Il tuo ragionamento è ottimo, cerca di prendere 2/3 buoni elementi cardini, terminali offensivi, rigoristi, senza ballottaggi delle rispettive squadre: come dici bene su Muriel ottimo semi top, ma bravissimo anche su sau,gabbiadini (hai capito esattamente a cosa mi riferisco!). Oltre ai vari denis giusto, bergessio pure ma anke che so bianchi, rossi, immobile... Nn so tutti rigoristi cm dicevo ma dovrebbero garantire almeno la doppia cifra... Cmq io non amo mai i doppioni/riserve dei giocatori i nessun ruolo... pero ovviamente questo lo dovrai vedere mentre astate xke nn è impossibile che su 6 da scegliere nn riuscirai a prenderne piu di 2 che hai scritto tu nel post sopra... L'attacco è il reparto delicato xke da qui dipende molto della sorte della stagione. Cmq dai mi pare che sei uno che ragiona bene e che sai cm portar avanti certe cose... X qualsiasi dubbio o confronto scrivi pure!
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Brox87
Campione
Campione

Lega a 10

Messaggio da Brox87 » 12.08.13 - 10:06

Rispondendo per ordine:

DIFESA

Usando solo il modificatore della difesa, e sapendo che tanti puntano più che altro sull'attacco, credo che potrei azzardare almeno un top senza andare a minare troppo il budget, per il resto ti do ragione, magari invece che due, meglio un top solo e distribuire i restanti crediti su titolari affidabili, tra quelli da te elencati mi piacciono in particolar modo D'Ambrosio, Spolli e Paletta (PS: anni fa presi Spolli al primo anno in Italia, tutti all'asta mi presero sonoramente per il c**o, cosa che non mancai di rinfacciare quando alla fine vinsi il campionato :yeah: )

CENTROCAMPO

condivido in toto, infatti riguarderò meglio rose e probabili ballottaggi, per ridurre al minimo le incertezze, (anche se per Obiang nutro una grossa stima e secondo me quest'anno potrebbe fare veramente bene). Per il resto si, non top, ma "seconde fasce" se così si vogliono chiamare, del calibro di Jack e simili, e rendimento/titolarità :up:

ATTACCO

Le mie strategie di partenza sono due: o il top affiancato da un giocatore con 10 gol in canna e un paio comprimari da far girare, oppure due da 15 ipotetici gol contornati da giocatori di media fascia.
Il discorso delle riserve dirette l'ho fatto perchè, facendomi due rapidi conti, ho visto che i titolari "sicuri" del listone gazzetta in attacco sono 39, quindi una media di 4 ad allenatore. Seguendo questo ragionamento puntavo a prendere 4 titolari, e due riserve dirette in modo da avere sempre almeno 2 attaccanti sicuri da far giocare nei tempi bui, e in condizioni normali 4 titolari.
BUCCINELLO

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”