A )
portieri : 5/6 (sincero, un po delle incognite... ma vabè nn si sa mai)
difensori : 6,5 (mix udine, l'altro dell'inter di oggi... ranocchia,danilo,silva,domizzi,gastaldello,Jesus titolari... sui nomi ok... ma non mi piace molto come metodo)
centro : 4 (il tifosotto fantacalcista si apprezza perchè nn ti rialza quelli che vuole se li prende e alza da solo quelli della squadra del cuore... poi beh la mossa Cuadrado 100 è da guinness... vedendomi un po in giro vedo 112 DIAMANTI, VIDAL 100,HERNANES 91,JACK 40 x dirne alcuni... poi capisci xkè la gente arriva ultima. pessimo reparto a esser generoso... rendimento abbastanza bonus nn saprei chi... vedo bene cuadrado poi kovacic scommessa, sestu è da vedere,alvarez,pereyra ballottaggi... mah lascio stare)
attacco : 4,5 (beh poteva smentirsi mica alla fine no? palacio è un mio pallino bene, thereau nn male ma cm gol oddio..., matri,belfodil,larrondo panchinari e cigliegina Milito... quando tutto da vedere e anke in ballottaggio... se x caso si fa male Rodrigo questo o si spara in bocca oppure raggiunge Gaucci alle bahamas... ma dove vorrebbe andare. Ultimo matematico e nn aggiungo altro...)
B )
portieri : 8 (top... benissimo cosi)
difensori : 7/8 (ottimo reparto e costituito da titolari validi... proprio come quello della squadra A...)
centro : 7,5 (centrocampo che può sembrare leggero ma in realtà vedo da bonus "scommesse" cm missiroli,florenzi,bertolacci... candreva buono e rendimento molto buono... se i bonus glieli fanno ha fatto davvero bingo. Però nn puoi pagare Bertolacci 89 sei pazzo... )
attacco : 4 (peccato davvero, qui mi ha deluso tantissimo... questi attaccanti non valgono il resto della rosa fatto benissimo... però con quello che esagerato in porta-difesa-centro e il risultato è atroce xkè vucinic nn è un bomber e cmq avrà le sue pause+tournover, amauri nn mi ha mai entusiasmato ma nn è certo il bomber di razza, gervinho/destro/llorente scommesse e panchinari troppo poco x battagliare in lega è un grande peccato...)
C )
portieri : 5 (insomma... stimo Andujar ma quel Curci li è inutile... peccato)
difensori : 5 (qui l'opposto di B... ha risparmiato mostruosamente e infatti si vede la scarsità dei nomi. incertezza e mezza titolarità in discussione, nn va bene...)
centro : 5 (centrocampo completamente di pugili e scagnozzi delle bische più temute del bronx... qui gol 0 e rendimento troppo... malissimo a scontri diretti ma anke a formula 1 lasciamo stare...)
attacco : 7,5 (l'attacco è valido, variegato, affidabile e titolare complimenti)
D )
portieri : 7/8 (non saranno incrociati ma tutti e 3 hanno buone doti e li hanno lasciati a 4 soldi, ottimo e dopo buffon vedo questi 3 come qualità/gol subiti... strano che in 10 abbiano lasciato perdere soprattutto Pegolo a pochissimo...)
difensori : 5 (rischioso reparto... chiellini,palombo,stendardo mi piaciono, dainelli col chievo no... biava,bellusci ballottaggi, Samuel hai osato eh beh il fisico è quel che è nn lo avrei fatto... maietta potrebbe starci ma... come titolari della formazione ok ma le riserve cmq nn sono all'altezza e sono rischiose xke nn fisse nei loro club...)
centro : 5/6 (mh... reparto ke un pochino nn mi convince... valero indiscutibile, marchisio troppo in flessione e patisce pogba nn lo avrei preso, aquila mi piace ma xkè un altro viola? almiron ok, xkè anke castro? isla lo avevi detto ma... nn è ke poi te ne pentirai? pinzi ballottaggio, brighi ok... non mi convince il centrocampo xkè cm rendimento va bene ma come bonus non mi sembra copertissimo... spero di sbagliare)
attacco : 7 (discreto... non di più xkè quaglia e giovinco nn li stimo... insigne può essere un affare, rossi e cassano ottimi li voglio anke io... tevez x me deluderà x varie ragioni tra cui nn è uno da 18/20 gol... cmq va bene in generale)
So che storcerai il naso x la mia durezza nel valutare la rosa e i reparti specificati... ma secondo me rispetto l'anno scorso non hai fatto meglio avevi la rosa più equilibrata... ma nn devi prendertela angelo xò, sai benissimo che un parere fatto post asta vale il tempo che trova e nn ero io a fare l'asta... ma x come sono fantacalcista io e x come la penso io in 10 seppur difficile credo che x come sei competente e sveglio tu avresti fatto meglio... l'attacco x me ti può girare e i gol li farai ma al centro e in difesa x me sei un po carente e dovrai sudarti stavolta la vetta... x metterla sul ridere ti ricordi l'anno scorso quando valutai la rosa di paolino da massimo quinto/quarto posto? e tutti a darmi contro e durante l'anno pizzicatine e risate su di me... beh è arrivato terzo all'ultima giornata altrimenti avrei indovinato... questo te lo dico x ridere e x farti capire che nn sono sprovveduto nei pareri ma li penso bene prima di definirli

nn mi odi vero????
E )
portieri : 4/5 (solo parma è carente, nn ci si può fidare una stagione secca...)
difensori : 5 (come nomi buoni ne vedo metà... cassani,roncaglia,marchese ballotaggi e riserve teoriche... non va bene...)
centro : 7,5 (5 su 8 sono buoni... cirigliano,joaquin,biglia troppo scommesse ma x quei titolari va bene cmq...)
attacco : 8 (dico 8 nn x il faraone e Gomez... ma xkè gli avete lasciato Emeghara,Paulinho,Eder,Pazzini a 17 crediti... sono tutti titolari addirittura tranne pazzini... e in 10 nn è cosa normale mollare a 4 soldi quelli la... questo si che la vede lunga... portieri e qlk difensore a parte sia chiaro)
F )
portieri : 6 (ci sta...)
difensori : 4/5 (sinceramente regna l'incertezza come media reparto... antonnson,nagatomo,benatia ok... ma monzon scommessa, pereira,hertaux ballottaggi... nn è che mi dia una buona impressione visto la qualità dei nomi...)
centro : 7,5 (buon assortimento e nomi che mi piacciono ad eccezione di Behrami e Erami chi?? bonus molti e rendimento un pelino poco ma vabene lo stesso...)
attacco : 7 (beh nn male quel trio... se pinilla nn fa scherzi è buono buono... poi cmq anke paloschi e leto possono far qlk...)
G )
portieri : 6 (può andare)
difensori : 6,5 (buon mix, nomi tranquilli e titolari di pari livello... a parte naldo e tomovic un po in ballottaggio... ma bene)
centro : 6/7 (beh gol ne vedo un po pochini... rendimento buono... )
attacco : 3 (crede di aver fatto l'affare con balotelli... peccato si sia scordato che dovrà giocare ad una punta 30 partite su 38 e sperare che balotelli segni 30 gol, media del 9, nn si faccia ne espellere ne male mai... 1 titolare e 5 panchinari o alcuni in ballottaggio... questo significa rovinare la rosa e nn farla equilibrata xkè una stagione è lunga e impervia... che attacco ridicolo è da presentare e fare in una lega? pazzo senza controllo...)
H )
portieri : 7 (buoni interpreti anke se sincero meglio 77 x buffon a sto punto...)
difensori : 6 (reparto suff... niente di eccezionale a parte Pasqual ma è mixato normalmente...)
centro : 4 (cerci e lodi sarebbero da 7,5 solo loro ma il resto del centro nn è giustificabile... se vuoi risparmiare in questo modo x nn avere riserve all'altezza allora meglio cambiare strategia... el kad lascio stare, ederson/anderson ballottaggi/scommesse, jorginho scommessa, parolo ok... santana incertissimo fisico e resa... non mi piace così...)
attacco : 5 (nn posso dare di piu a un pollo che x higuain ha investito cosi tanto. gila incertezza fortissima, bianchi nn è un bomber, calle/siligardi scommesse/ballottaggi, robinho no comment... ma che attacco stellare... wow...)
I )
portieri : 5 (io nn mi fiderei un anno con quelli...)
difensori : 6,5 (buon blocco... scommesse murru/nica molto rischiose ma vabè...)
centro : 5 (fosse x quel trio bianconero metterei 7,5 ma x il gruppo no assolutamente. ma xkè 3 della juve e poi pagarli 253/1000 è x me un errore marchiano che pagherà molto... ma dopo vidal cosa te ne fai di pogba e pirlo? il resto insomma... gol abbastanza, rendimento nn mi pare molta roba... cmq modo di fare il centrocampo che x me è fuori luogo... mah...)
attacco : 4/5 (bravissimo, ti faccio i miei complimenti xkè x me sei 3 spanne su tutti...

ma dove vai con questi qui davanti? pessimo attacco, nemmeno se vai a lourdes potresti competere x il podio... ma bevevate durante l'asta dimmi la verità?!! malissimo)
J )
portieri : 5 (pagare handanovic piu di buffon è sintomo di Halzeimer o cmq psicopatia cronica isterica... ma stiamo scherzando? )
difensori : 6 (mhhhhh che difesa da 3 punti di mod a giornata!! pensavo io... paghi handanovic 82 xkè vorrai fare il mod... si davvero ottimo reparto arretrato... sono pronto a scommettere che il real madrid dopo bale è pronto a scannarsi con psg, man utd e barcellona x avere agostini/acerbi/rodriguez gu e il titolarissimo widmer! grande reparto, nn so in 10 cm sia possibile lasciarglieli così!!!)
centro : 4 (haahahahahahah!!!!

appena ho visto tutti quegli 1 in fila volevo buttarmi giu dal terzo piano dalle risate... ma crede davvero di nn aver problemi di titolarità li in mezzo durante la stagione? x me a questo qui gli avete messo il rufis o rufilin o droga dello stupro... una notte da leoni 2 cit... vero?? centrocampo uno dei piu pietosi mai visti... tolto diamanti e un po montolivo vige la solitudine... )
attacco : 7 (alemno qui si era ripreso dalla fattanza... joint e superalcolici a fiumi durante l'asta cmq...

toto e il crucco cmq buoni titolari il resto ovviamente nn poteva esser meglio... puo andare)
conclusioni finali: ad esser sincero in 10 so che è dura l'asta ma io ora nn voglio dire che in 12 ho visto rose migliori ma nn esagero nellìaffermarlo... che nel mio fanta a 12 ci son state rose piu equilibrate di alcuni squilibrati di questa lega... i manager tifosi davvero nn li capisco cmq... o chi ha tenuto tutti i crediti x l'attacco... cmq a prima vista vedo bene F,G un pelino sotto,E sotto quelle 3 e poi la B mi piaceva molto ma con quell'attacco è incompletina... la tua angelo nn me ne volere ma al massimo ti vedo lottare per il terzo posto... le altre nn nominate con reparti o forti o scarsi ma nn equilibrate... questo è quel che penso...