Scambio Cavani per Pato+Marchisio

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Scambio Cavani per Pato+Marchisio

Messaggio da potino78 » 05.11.11 - 13:43

Ero rimasto al fatto che giudichi il centrocampo come il reparto più importante per fanta-vincere, o qualcosa di molto simile. Con il modificatore sicuramente lo è, senza resta comunque un reparto nevralgico.

Mettere sul piatto della bilancia esclusivamente le proiezioni su Cavani e Pato (ad oggi secondo me Cavani ha in più i rigori ed una salute più affidabile... perchè per il resto non saprei chi scegliere e nessuno dei 2 reputo possa essere un uomo copertina di questa fantastagione ma forse, se proprio dovessi fare un nome, direi più Pato) ci può satre se lo scambio è una roba tipo:

Pato + Conti OR Behrami OR Van Bommel OR etc...etc...

insomma, un centrocampista che non è scarso, ma comunque non sposta gli equilibri.

Ma Marchisio è Marchisio, per quanto non crediate (legittimamente, ma secondo me sbagliate) che possa essere un top-player del ruolo, è uno che sposta gli equilibiri.

Soprattutto se nel resto del reparto ho:

Cerci
Cambiasso
Gomez
De Rossi
Padoin
Vargas
Piatti
Ibarbo

Passi per Gomez e De Rossi (con uno sforzo voglio considerarli come Marchisio, forse lo sono, chi lo sa...), gli altri o fanno pena o non spostano gli equilibri.

Avere 3 uomini (anziche 2) che a centrocampo ti fanno la differenza può valere il fantscudetto di lega, visto che spesso in 8 o 10, 2 buoni-top player a centrocampo, tutti ce li hanno. 3 no.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da rickyb93 » 05.11.11 - 14:26

ok avere un top player in più a centrocampo, ma in attacco ti liberi di uno integro fisicamente e che anche se non ripeterà la stagione scorsa, che vedo molto difficile, alla ventina di gol ci arriverà tranquillamente, per prenderti uno che sono più le partite cha salta che quelle che gioca, e non mi sembra cha abbia un grande attacco..anzi! se Pato si rompe ancora gioca con Bojan (non sicuro del posto)-Bergessio/Maxi-Pinilla (non sicuro del posto)
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.11.11 - 17:15

Il tuo ragionamento specifico sul suo reparto offensivo lo capisco... tuttavia la penso diversamente.

Per dimostrartelo possiamo fare 2 squadre con 6 politico in porta e a centrocampo, io ne faccio una con Hernanes-Jovetic-Marchisio-Rigoni-DeRossi e in avanti gli attaccanti citati.

Tu fai l'altra scegliendo chi vuoi tranne i sopra citati.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 05.11.11 - 17:26

Sì, grazie al càzzo..
Ti porti via Jovetic-Hernanes e poi se vinci è per Marchisio?
Facciamo così, me li tengo io Jovetic-Hernanes.. tanto che te frega, hai il top class :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.11.11 - 17:31

Gooner ha scritto:Sì, grazie al càzzo..
Facciamo così, me li tengo io Jovetic-Hernanes.. tanto che te frega, hai il top class :mrgreen:
:lol:
Vivaldi va suonato più allegro!

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.11.11 - 17:37

....ma è un esempio per far capire all'amico l'importanza del centrocampo...big di un reparto contro big di un altro...

Se vinco, vinco per tutti quelli... altrimenti mettevo Jovetic-Hernanes-Porcari-Biondini...

:muro:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 05.11.11 - 17:45

Ma è evidente che in una lega privata quel centrocampo lì vince..
Semplicemente perché nessuno può contrapporgli Ibrahimovic-Di Natale-Klose o quel che è..
Ma a parte che non era questo l'argomento del topic si dibatteva su questo

Marchisio+Pato > Cavani?
Probabilmente sì ma il mio dubbio era.

Ma sei sicuro che Pato stia dietro a Cavani?
L'anno scorso 14 a 26... non sono noccioline.
Se lui pensa che il rendimento sia simile lo deve fare ma se ha il dubbio NON lo deve fare perché a condizioni quasi pari non si scambia mai.

Poi la percezione di Marchisio è diversa perché pure io lo considero un "big" del centrocampo in senso assoluto ma in senso relativo Hernanes-Jovetic-Moralez-Gomez, quotati a centrocampo, sono in realtà attaccanti.. e giocarsela contro attaccanti è più tosta.

Peraltro, a parte Moralez, non fanno neanche le "onde" (sono abbastanza continui)..
Il suo centrocampo poi non è così male dai.. ok, se la Juventus vince lo scudetto e l'Inter rischia la retrocessione effettivamente Marchisio vale molto più di Cambiasso ma sulla carta no e se si livellano i valori sono cavoletti.. Marchisio in borsa sarebbe comunque un buon titolo che resterà su valori alti ma l'avessi io tratterei per la cessione..
Dico Cambiasso perché è quello più in difficoltà.. gli altri non mi paiono così malaccio anche se la rosa non mi pare attrezzata per vincere e nemmeno quello scambio sarebbe servito.
Ultima modifica di Gooner il 05.11.11 - 17:48, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 07.11.11 - 08:18

potino78 ha scritto: Soprattutto se nel resto del reparto ho:
...........Cambiasso..................
Passi per Gomez e De Rossi (con uno sforzo voglio considerarli come Marchisio, forse lo sono, chi lo sa...), gli altri o fanno pena o non spostano gli equilibri.....
Lo sai che in questo forum rischi l'espulsione a dire certe cose? :nono:
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 07.11.11 - 08:19

Gooner ha scritto:...... la rosa non mi pare attrezzata per vincere.....
Ti sembra bene infatti sguazzo nei bassifondi (grazie a Cavani, Maxi L. e Pinilla che non stanno mantenendo le aspettative).
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 07.11.11 - 11:18

Gooner ha scritto:Sì, grazie al càzzo..
:ahah: :ahah: :ahah: :lol: :lol: :lol:
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 07.11.11 - 14:01

biancodisera ha scritto:
potino78 ha scritto: Soprattutto se nel resto del reparto ho:
...........Cambiasso..................
Passi per Gomez e De Rossi (con uno sforzo voglio considerarli come Marchisio, forse lo sono, chi lo sa...), gli altri o fanno pena o non spostano gli equilibri.....
Lo sai che in questo forum rischi l'espulsione a dire certe cose? :nono:
Perchè tu ti offendi?
La cosa mi fa semplicemente ridere solo a pensarla, ma se venissi espulso per un motivo simile, sarei ben lieto di NON rimpiangere la mia permanenza qui, nè tanto meno chiederei in ginocchio di rientrare.

Non capisci quanta passione e quanta competenza cerco di mettere nelle cose faccio, e che se scrivo è per aiutare molti di voi perchè, detto fuori dai denti, io su questo forum è più quello "do" rispetto a quello che "ricevo", ma mi va benissimo così, perchè la meteria mi piace e c'è gente con cui amo confrontarmi.

Però non ho offeso proprio nessuno, anzi, l'unica frase di tutto questo topic che tende ad offendere è il "grazie al càzzo" di Gooner se mai, e sul quale qualcuno ci mette pure la faccina che ride, senza probabilmente aver capito molto di tutta la faccenda faccenda.

Ma come vedi non piango, sono qui, e appena trovo un po' di tempo gli rispondo.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 07.11.11 - 17:35

Gooner ha scritto: Semplicemente perché nessuno può contrapporgli Ibrahimovic-Di Natale-Klose o quel che è.. Ma a parte che non era questo l'argomento del topic.
Io invece, al fine di sottolineare come il reparto di centrocampo sia probabilmente più importante dell'attacco stesso (con i modificatoti centrocampo SICURAMENTE lo è), per usare un termine molto caro qui dentro "estremizzavo" (tutti si riempono la bocca con "estrimizziamo il concetto", ma poi quando "estremizzo" io invece è un bel "grazie càzzo"....).

Tu lasciami prendere i Top in mezzo (fra cui lo stesso Marchisio, quindi l'intervento è pertinente), e vedrai che gli equilibri si spostano a prescindere, pure se in avanti hai Maradona.
Ok che lui non ha la possibilità di prendere Hernanes e Jovetic, ma allo stesso modo in lega nessuno avrà gli attaccanti da te citati (manca Cavani tra l'altro....d'istinto non l'hai menzionato :fischio: ).
Gooner ha scritto: Se lui pensa che il rendimento sia simile lo deve fare ma se ha il dubbio NON lo deve fare perché a condizioni quasi pari non si scambia mai.
Questa cosa non so su quale legge si basi.

Per il resto io ti ho solo contestato la risposta "secca" che hai dato, in cui mettevi sul piatto della bilancia solo Pato e Cavani. Scusami, ma senza dettagli aggiuntivi, da una risposta del genere chiunque percepisce che il valore di Marchisio è vicino allo zero o ininfluente.
Gooner ha scritto: ok, se la Juventus vince lo scudetto e l'Inter rischia la retrocessione effettivamente Marchisio vale molto più di Cambiasso ma sulla carta no e se si livellano i valori sono cavoletti..
Cambiasso è suo e non è messo sul piatto delle trattative: se "recupera" terreno sarà il 4° grande centrocampista della rosa (se prendeva Marchisio)... non l'8° (che poi non e hai mai abbastanza di centrocampisti), tanto per meglio per lui, non capisco cosa centra questa considerazione su Cambiasso.
Dico Cambiasso perché è quello più in difficoltà.. gli altri non mi paiono così malaccio anche se la rosa non mi pare attrezzata per vincere e nemmeno quello scambio sarebbe servito.
Sono d'accordo con te, io però non valuto se uno scambio serve per vincere un Fantascudetto, ma se in qualche modo può avvicinare la meta. Se qualcuno arriva 3° invece che 5° sono contento, e ancora di più lo sono se ha aggiunto una fantaconsapevolezza in più al suo bagaglio.

Per come valuto io il centrocampo, o hai chi ti sposta i valori (soprattutto nelle leghe a 8), o sono quasi tutti uguali (a meno di scadere dei FLOP-PLAYER ovviamente).

Ibarbo, Piatti, Vargas fanno parte dei "tanti", Cambiasso e Cerci rischiano fortemente di essere una grande delusione di quest'anno, certezze non ne danno ad oggi. Ce ne sono 5 che "ballano", troppi, per me non vai da nessuna parte. E non ho considerato Padoin, grande rendimento, ma sappiamo bene che i bonus arrivano con il contagocce.

Un Marchisio Top-Player, o Top-Player "meno-meno", o "più che buono", SICURAMENTE aggiunge qualcosa, e non è detto che Cavani lo debba togliere.

Ad oggi la possibilità che dando via Cavani perdo 80, prendendo Pato guadagno 60 e prenendo Marchisio guadagno 40 è molto probabile...

Era solo questo, contestabile per la carità.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 07.11.11 - 18:39

ma guarda potino che quella su cambiasso e l'espulsione era solo una battuta perche so quanto sia tenuto in considerazione questo giocatore nel forum. Tutto qui.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.11.11 - 18:45

Mah, sono sinceramente sorpreso dalla tua mala interpretazione del "grazie al càzzo".
Intendeva per assurdo darti ragione, sostenendo la tua tesi dell'importanza del centrocampo e chiuso con una battuta bonaria dell'importanza marginale di Marchisio in QUEL centrocampo perché avrebbe comunque un suo peso ma in una squadra palesemente trascinata da Jovetic e Hernanes e non da lui.
Ci han riso proprio perché non era offensivo, tranquillo che avrebbero tranquillamente storto il naso..

Anche perché alla fine sei stato tu a contestare la mia risposta in maniera netta quando il discorso poteva continuare liberamente e lui avrebbe deciso sulla scorta di tutte le opinioni senza tanti pippozzi relativi.. a maggior ragione mi sorprende questa levata di scudi, si parla di ste càzzate e basta.. anzi, maledetta la volta che mi è sognato di rispondere :mrgreen:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 07.11.11 - 19:21

Fino ad oggi, e siamo ad 1/4 del Campionato, trascina tanto Jovetic, quanto Hernanes, quanto Marchisio, punteggino di più, punteggino di meno.
Come voti reali trascina di più, e non in modo così trascurabile, Marchisio.

Visto l'appuntamento annuale con il topic-provocazione che ho aperto su Marchisio, a mio avviso ora si pensa che ovunque ci sia Marchisio io intervenga per provocare. Se il titolo era "Rigoni + Pato", o "De Rossi + Pato", avrei detto le stesse identiche cose, e quindi mi sarei sorpreso (a questo punto ti posso anche io dire che sei tu ad averla vista erroneamente come una contestazione...) vedendo la "famosa" risposta sintetica e a mio avviso troppo generica che ha provocato tutto ciò (ed io ho risposto in modo altrattanto sintetico e generico, sorpreso e piccato, ma lo ripeto, non perchè ci fosse di mezzo il nome di Marchisio).

Riassumo: in uno scambio CENTROCAMPISTA Nome Pesante + ATTACCANTE Nome Pesante PER ATTACCANTE Nome Pesantissimo, mi fa strano che si mettano sul piatto della bilancia solo i 2 attaccanti (tra l'altro da parte di un utente che mi sembra di capire sia abbastanza competente).

Comunque mi sembra che funzioni nel modo "era tutto uno scherzo e ridiamoci su con una faccina" (quindi la prossima volta biancodisera metti uno smile sorridente dopo che mi scrivi che rischio di essere buttato fuori).

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”