The new Dorian's dream team 13/14

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 05.08.13 - 14:28

:ahah:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 10.08.13 - 23:39

Ebbene si... ritorna mister Ferguso der pò in cattedra... vi sono mancato vero??! :mrgreen:
Ora bando alle ciance e si fa sul serio, vi descriverò la mia strategia di quest'asta prossima in arrivo ormai... dopo mesi di riflessioni, pensieri, contraddizioni, dubbi, delusioni, domande... sono giunto quasi al completamento di tutte le mie modalità di affrontare le aste a 8 e a 12 delle mie leghe. Unico punto "oscuro" se avere in entrambi i fanta alcuni giocatori uguali (magari non più attaccanti soprattutto e alcuni centrocampisti ma ben si difensori e portiere...) vedrò fino alla fine...
è sottinteso che... questa è teoria, nella realtà dell'asta tutto potrebbe "sconvolgere tutto", cmq in linea di massima sono di pensiero chiaro e fermo (gli ultimi giorni di mercato sarà assoluto).

DIRETTIVE X ASTA AD 8 (in 12 con questi nomi probabilmente non riuscirei in toto...)

1) Portiere : Buffon. Poche chiacchiere, quest'anno mi fido più di lui che delle altre rivali con difese a parte quella della viola che mi convincono pochissimo, e relativi portieri (delle top 6).
come accennato il solo Marchetti potrebbe destabilizzare la mia certezza assoluta ma se dovessi spendere una bella cifra x lui poi, lo dovrei increociare xkè una stagione piena con uno che nn sia buffon no sincero... e i papabili x incrocio direi Consigli/Agazzi/Andujar/Mirante... non seguo la tabella ma giudico in base si alle medie ma anche a parere personale...

2) Difesa : al di la delle medie voto/fanta medie... mi voglio concentrare in primis sulla titolarità fissa di chi scelgo, oltre che un occhio ai cartellini, e con magari alcuni bonus... Quest'anno potrei utilizzare il mod come elemento d'aggiunta (fisso), e i nomi che mi sono appuntato x il reparto arretrato sono così composti :

- 2 titolari di media buona/bonus/laterali =

Pasqual (media buona, assist, punizioni, continuità/affidabilità rodata viola...)
Maicon (è un po una vecchia fiamma che ritorna... se torna al 50% del suo valore beh tanta roba ne sono sicuro. io ci credo davvero...)

- 2 scommesse =

Terranova (rigorista, media positiva. è un azzardo xkè non ha giocato in A, i rigori si possono sbagliare e il costo potrebbe essere alto ma io sono convinto e mi fido...)
Monzon/Emerson/D'Ambrosio (qui sono indeciso, 1 xkè arriva da fuori ma ha un tiro notevole era rigorista e tirava qlk calcio piazzato, l'altro media buona in B, continuo e presente ma vale il discorso di Terranova... il terzo beh una bella stagione scorsa, presenze, media... da farci un bel pensierino... cmq penserò a chi dei 3...)

- 2 titolari media fascia =

Paletta (quasi sempre presente, media positiva, qlk possibile gol. mi è sempre piaciuto e quest'anno lo esigo...)
Palombo (grande ritorno del capitano in difesa, presenza, media buonissima. troppo appetibile x lasciarlo sfuggire... a meno di costi esorbitanti che non credo proprio lo voglio...)

- 2 titolari/riempitivi :

G.Silva (potrebbe essere un crak dell'anno. ora ad oggi non so se il prezzo sia alto ma credo accessibile... media non esaltante ma posto da titolare credo sicuro... troppo interessante xkè avanzato...)
Stendardo (dopo la laurea è tornato in carreggiata e x presenze, media, affidabilità è degno di nota e da prendere... e il prezzo non sarà alto)

- Possibili alternative =

nel caso in cui Pasqual, Maicon, Paletta, Terranova (che voglio fortemente x il mod) costassero troppo, prenderò in considerazione in corsa sostituti : Cannavaro/Zuniga/Maggio, Danilo/Domizzi, Benatia, Konko/Radu, Savic, De Sciglio, Spolli... che sono altri che mi interessano...

3) Centrocampo :

- 3 punti base =

Bonaventura (media buona, bonus che possono aumentare, posizione molto avanzata... sono i motivi x i quali credere fermamente in Jack! lo voglio!)
Cerci (migliorato il carattere ha dimostrato che al torino è il leader con media voto, gol e continuità quasi sempre... dovrebbe essere rigorista e qlk punizione la metterà... sottolineato in rosso e cerchiato, deve essere mio...)
B. Valero (non ha bisogno di presentazioni... scelgo lui come terzo titolare perchè a dispetto di tutti i top soliti Hamsik,Hernanes,Vidal... essendo uno da rendimento sarà pagato molto meno ma con quella costanza e media farò un brindisi...)

- 2 rendimento =

Izco (presenza, media positiva ne fanno il curriculum, una sorta di Valero di provincia, devo averlo... con costi bassi probabili)
Allan (una media buonissima unito a costanza nelle presenze. credo sia il caposaldo del centro udinese... prezzo tranquillo... da prendere)

- 2 scommesse =

Missiroli (dopo il Giaccherini di Cesena ecco un altro che potrebbe stupire... gioca alto... titolare e media positiva... da provarci assolutamente)
Cossu (una scommessa x me xkè vorrà ri-dimostrare chi è il geometra e fulcro x l'attacco... se non ha giocato molto ma ha offerto bene... la sua "sottovalutazione" ne fa uno da crederci e osare...)

- Riempitivo/jolly =

Kristicic (uno che ho notato presto... affidabile, probabile ancora titolare, presenze, media, e magari qlk bonus xkè no...)

in caso di costi "non programmati/eccezionali" sostituirei uno dei 3 sopracitati x magari Ljajic/Cuadrado, Dzemaili/Inler, De Rossi, Lulic, Pogba, Kucka, Konè, Barrientos, Biabiany/Valdes, Conti, Jankovic.

4) Attacco :

le idee sono molto chiare... no top! dato che x costruire la porta, la difesa e il centrocampo (quindi l'ossatura-base della mia squadra) avrò una spesa notevole, mi par scontato non provarci ad astare i top reparto. al di la che x competenza non ho mai astato un top (sappiam tutti che costano una fetta troppo grande di budget a dispetto delle potenzialità dell'investimento e il resto approssimativo della squadra x risparmiare...).
Ma come ogni anno le intuizioni miste cmq allo studio tra medie, qualità dei singoli... sento che l'attacco che potrebbe fare grandissime cose a livello di rendimento/gol in proporzione sono :

- 3 medi/semi medi top :

Cassano (caratterialmente tralasciamo, ma le qualità ancora sono intatte. media sempre/quasi positiva, bonus e gol in canna spesso... ci credo moltissimo in fantantonio)
G.Rossi (potrebbe anche essere un mix tra crak dell'anno e scommessa dopo quell'infortunio. ci ha mostrato di cosa è capace, è maturato e secondo me mostrerà grandi cose... mi fido molto)
Palacio (a mio giudizio il top player dell'inter con grandi doti e numeri. da sempre tutto ed è un grande professionista mi piace da sempre... credo che ci punterò forte. mi da sicurezza...)

- 2 scommesse =

Mertens (inutile nasconderlo... quando mi sono informato su di lui sono rimasto folgorato come lo rimasi quando vidi LODI il mio grande idolo... brividi... è vero "prima regola non innamorarsi" cit... ma sento che questo qui quando entra in campo vi fa vedere la classe e l'opportunismo incredibile di cui è dotato... grande fiducia e speranza....)
Berardi (talentino promettente di grandissima prospettiva... ha dei numeri, tocchi, geometrie e senso del gol che fa paura... in A può iniziare a stupire... cmq stesso discorso di Mertens)

- Jolly/riempitivo =

Paloschi (non un fenomeno, a volte media e gol nn molto positiva almeno potrebbe avere presenza fissa, sperando e con una cifra abbordabile... cmq cm sesta scelta non dispiace...)

nel caso in cui non potessi arrivare a 1 o 2 attaccanti prescelti virerei su Sau, Denis, Bianchi, Gabbiadini, Thereau, Bergessio, Totti, Gilardino, Toni, Immobile, Lamela, Paulinho
Ultima modifica di doriangrey1983 il 10.08.13 - 23:46, modificato 1 volta in totale.
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 11.08.13 - 00:19

Ottima strategia, Miche'! Anche se ho due obiezioni:

1) Cerci, Bonaventura e Borja Valero ti vengono a costare troppo secondo me in un fanta a 12. A 8 potrebbero essere anche possibili.

2) In attacco sei troppo leggero. Al posto di Rossi andrei a cercare di prendere Osvaldo se dovesse restare. Anche El Shaarawy non sarebbe male. Uno tra Paloschi e Mertens lo rimpiazzerei con uno tra Toni e Zaza.

:ciao:

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 11.08.13 - 17:17

In porta nulla da dire. Gigi e' una sicurezza.
In difesa ho qualche dubbio perche' Maicon non puo' essere considerato una certezza ma verra' quasi certamente pagato come tale (io andrei su altri piu' sicuri) e Pasqual ne giochera' meno rispetto all'anno (Alonso e' un buon terzino, magari potresti prenderlo per coprire Pasqual al posto di uno delle scommesse o dei giocatori di riempimento).
Per quanto riguarda il resto del reparto, ad eccezione di Terranova che non mi ispira fiducia, mi piace molto.
Il centrocampo sarebbe fortissimo ma non sara' facile prendere Cerci, Jack e Borja. Izco e Allan sono ottimi rincalzi, cosi' come Krsticic. Cossu potrebbe tornare ad alti livelli perche' Lopez vuole giocare con il 4-3-1-2 (i suoi predecessori hanno spesso utilizzato il 4-3-3) e Missiroli potrebbe essere una lieta sorpresa anche sotto il profilo bonus.
L'attacco secondo me e' troppo leggero.
Palacio giochera' "alla Lavezzi" nel modulo di Mazzarri e non andra' di molto oltre la doppia cifra anche nella migliore delle ipotesi.
Per Cassano discorso simile a Palacio. Potrebbe esserci un ottimo rendimento, una decina di gol se va bene e altrettanti assist.
Rossi e' una scommessa. Non le giochera' di certo tutte per via della concorrenza e del rientro dell'infortunio. Anche per lui, essendo anche ottimisti, non vedo piu' di 10-12 gol.
Su Mertens credi molto e anche io penso possa fare bene. Come rincalzo ci sta.
Berardi, da prendere a poco, puo' essere una piacevole sorpresa e anche Paloschi, come sesto, ci puo' stare.
Secondo me in attacco manca uno da 15 o piu' gol che per vincere quest'anno (almeno nella lega a 8) secondo me sara' indispensabile perche' ce ne sono diversi che ne hanno le potenzialita' e non puoi lasciarli tutti agli avversari.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 11.08.13 - 17:23

A me non convince il colosso come sicurezza. L'attacco potrebbe essere leggero,ma se il centrocampo rispetterà le aspettative,chissà che non ti tolga soddisfazioni.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 12.08.13 - 05:49

Occhio su Berardi :;): :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

D4Sannino
Titolare
Titolare

Messaggio da D4Sannino » 12.08.13 - 07:57

Ti consiglio Poli, lo vedo come il Nocerino di 2 anni fa.
E preso al posto di un Allan può farti vincere un campionato da solo.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 19.08.13 - 21:05

dopo le scelte dei nomi (che cmq valuto di giorno in giorno... ), ora vi mostro come divido in fasce le scelte...

(Portieri) :

Buffon... alternativa : Marchetti (suo secondo) + Agazzi/Andujar/Brkic/Consigli/Puggioni/Rosati

(Difensori) 1^F :

Astori-Barzagli-Basta-Benatia-Bonucci-Campagnaro-Chiellini-Danilo-De Sciglio-Konko-Lichtsteiner-Maggio-Maicon-Paletta-Pasqual-Ranocchia-Rodriguez Gon.-Samuel-Savic-Spolli-Terranova-Zuniga

2^F :

Albiol-Antonsson-Balzaretti-Biava-Cannavaro-Castan-D'ambrosio-Dias-Domizzi-Emerson-G. Silva-Gastaldello-Glik-Legrottaglie-Marchese-Mexes-Monzon-Palombo-Portanova-Radu-Stendardo-Zapata

3^F :

Abate-Acerbi-Agostini-Avelar-Antonelli-Armero-Burdisso-Cassani-Cesar-Cherubin-Constant-Costa-Del Grosso-De silvestri-Dainelli-Dramè-Gobbi-Jesus-Lucarelli-Yepes-Manfredini-Maietta-Morleo-Nagatomo-Ogbonna-Rodriguez-Roncaglia-Rosi-Rossettini-Rubin-Sardo-Sorensen-Tomovic

(Centrocampisti) 1^F :

Bonaventrura-B.Valero-Cerci-Diamanti-Guarin-Hamsik-Hernanes-Lodi-Ljajic-Marchisio-Pirlo-Pogba-Vidal

2^F :

Allan-Alvarez-Aquilani-Asamoah-Barrientos-Biabiany-Boateng-Cambiasso-Candreva-Cossu-Cuadrado-De rossi-Dzemaili-Kone-Kovacic-Kucka-Ledesma-Lulic-Izco-Jankovic-Jorginho-Pepe-Pereyra-Pjanic-Strootman-Valdes

3^F :

Almiron-Behrami-Belingheri-Bertolacci-Brighi-Carmona-Castro-Cigarini-Conti-Florenzi-Gonzalez-Kurtic-Kristicic-Lazzari-Obiang-Magnanelli-Martinho-Marchionni-Migliaccio-Missiroli-Parolo-Poli-Rigoni L.-Sestu.Siligardi

(Attaccanti) 1^F :

Balotelli-Cassano-Di Natale-El Sha92-Gomez-Higuain-Klose-Lamela-Milito-Muriel-Palacio-Totti-Tevez

2^F :

Amauri-Bergessio-Berardi-Bianchi-Destro-Eder-Gabbiadini-Gilardino-Immobile-Ibarbo-Insigne-Llorente-Mertens-Pinilla-Paulinho-G. Rossi-Sau-Thereau-Toni-Zaza

3^F :

Alexe-Belfodil-Borriello-Cacia-Callejon-Dionisi-Floccari-Flores-Gervinho-Leto-Icardi-Livaja-Matri-Paloschi-Pandev-Pazzini-Siligardi
Ultima modifica di doriangrey1983 il 19.08.13 - 23:49, modificato 1 volta in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 19.08.13 - 21:05

Meridiano ha scritto:Occhio su Berardi :;): :;):
x cosa zio?? :mrgreen:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 19.08.13 - 22:40

Pepito Rossi?
Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 19.08.13 - 23:48

glaucaskas ha scritto:Pepito Rossi?
OOOps.... :blush: hai ragioneeee... cmq nella seconda fascia attaccanti... :up: ora modifico...

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 19.08.13 - 23:49

doriangrey1983 ha scritto:
glaucaskas ha scritto:Pepito Rossi?
OOOps.... :blush: hai ragioneeee... cmq nella seconda fascia attaccanti... :up: ora modifico...
:up:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 20.08.13 - 05:36

doriangrey1983 ha scritto:
Meridiano ha scritto:Occhio su Berardi :;): :;):
x cosa zio?? :mrgreen:
che se viene astato poco, potresti fare un bell'affare... :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 21.08.13 - 22:16

doriangrey1983 ha scritto: Poi mi sono segnato bene il nome di GOMEZ che se sbarca a firenze farà fulmini e saette a mio modo di vedere (sperando che la viola lo prenda). Il top che vorrei prendere è quello dei 20 gol... quindi uno dei più costosi... poter prenderlo sarebbe ottimale e cmq cercherò di amministrare molto bene il capitale... e sarà BALOTELLI. X me supera i 20 gol... ed è da prendere xkè garantisce cmq gol (con rigori anke da non dimenticare...) e anche voti non male... sperando sia maturato da non commettere più balotellate...
Spero per te che tu abbia modificato la tua strategia due mesi dopo, insieme questi due citati da te sono andati oltre l'intero budget da me :mrgreen: :mrgreen:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 21.08.13 - 22:26

kolao95 ha scritto:
doriangrey1983 ha scritto: Poi mi sono segnato bene il nome di GOMEZ che se sbarca a firenze farà fulmini e saette a mio modo di vedere (sperando che la viola lo prenda). Il top che vorrei prendere è quello dei 20 gol... quindi uno dei più costosi... poter prenderlo sarebbe ottimale e cmq cercherò di amministrare molto bene il capitale... e sarà BALOTELLI. X me supera i 20 gol... ed è da prendere xkè garantisce cmq gol (con rigori anke da non dimenticare...) e anche voti non male... sperando sia maturato da non commettere più balotellate...
Spero per te che tu abbia modificato la tua strategia due mesi dopo, insieme questi due citati da te sono andati oltre l'intero budget da me :mrgreen: :mrgreen:
ma ragazziii!!! ma lo sapete che spesso e volentieri fumo.............. quando scrivo sul forummmm!!! :asd:

cmq piccola chicca... mi è venuta in mente a dire il vero 1 mese fa... può essere divertente oltre che beh "in diretta" ovvero... se avete voglia... e se mi date tutti i contatti FB... se volete mettiamo una videochat mentre faccio l'asta a 8 e a 12... gli altri saranno daccordo........ xke il sottoscritto porta 10 litri di birra ad ogni asta e siamo a casa mia nel cortiletto fuori le nostre villette... che ne dite vi potrebbe interessare video-assistere?

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”