Cercasi esperti di access...

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cercasi esperti di access...

Messaggio da zambi4 » 26.07.11 - 15:30

Ciao a tutti! :ciao:

Sto sistemando una cosuccia in un database che ho creato per la gestione delle aste e per la raccolta di alcuni dati statistici dei giocatori di Serie A...

Ho solo un ultima cosa da mettere apposto ed è per questo che cerco qualche smanettone di access perchè mi sono impiantato sul calcolo di una media... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vi spiego, in pratica il mio database è formato da queste 6 tabelle:

2006/2007
2007/2008
2008/2009
2009/2010
2010/2011
Giocatori

Le prime riportano (ovviamente) le statistiche dei diversi giocatori (PRES, MV, FM, GOL, ASS, AMM, ESP), mentre l'ultima "Giocatori" riporta l'elenco dei calciatori per l'anno 2011/2012 con relativo ruolo, squadra e valore (al momento ci sono i giocatori del 2010/2011, sono in attesa dell'uscita della lista ai primi di agosto...)

Da queste ho creato una query dove ho come base la lista dei Giocatori e vado a mettere in relazione questa tabella con ogni singola tabella delle statistiche (solo per quanto riguarda la FantaMedia)

Ottengo in pratica una query dove ho una colonna con la lista dei Giocatori 2011/2012 (facciamo finta che sia aggiornata) e altre 5 colonne dove viene riportata la FantaMedia di quel giocatore nei diversi anni.

Ovviamente ci saranno giocatori che hanno in qualche anno la FantaMedia, in qualche altro anno no (se in quell'anno hanno giocato in serie B o all'estero) o addirittura giocatori che non hanno nessun dato statistico precedente.

A questo punto mi blocco...

Io vorrei aggiungere un'ulteriore colonna che mi riporti la media tra le diverse FantaMedie, così da avere un dato statistico ulteriore, solo che non riesco a scrivere la formula corretta...non posso fare semplicemente SOMMA (2006/07+2007/08+2008/09+2009/10+2010/11) / 5 perchè se un giocatore ha 3 anni con la FantaMedia il risultato sarebbe sbagliato...

Avete qualche idea a proposito?

Per farvi capire meglio vi allego due immagini, una relativa alla query e una alla maschera che raccoglie le statistiche del giocatore a cui volevo appunto aggiungere la media tra le fantamedie...
Allegati
Stat.Abbiati.jpg
(76.62KiB)Mai scaricato
Query.jpg
(309.14KiB)Mai scaricato

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: Cercasi esperti di access...

Messaggio da RUMePERA » 26.07.11 - 16:54

Su access alzo le mani :giveup:

Prova a mandare un mp a Gooner :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 26.07.11 - 17:08

Scusa, non riesco ad aiutarti a quel livello (ho studiacchiato access ma NON ho fatto l'esame perché ho convinto il professore che l'avevo fatto e avevo preso 20, so che sembra assurdo ma è così...)

Comunque a memoria se hai 9-buco-9-buco-9 e fai media effettivamente fa 27/5 e non 9
Ma se metti al posto del buco null, fa la media solo coi 3 numeri.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.07.11 - 17:14

Gooner ha scritto:NON ho fatto l'esame perché ho convinto il professore che l'avevo fatto e avevo preso 20, so che sembra assurdo ma è così...)
:lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 26.07.11 - 17:22

Gooner ha scritto:Scusa, non riesco ad aiutarti a quel livello (ho studiacchiato access ma NON ho fatto l'esame perché ho convinto il professore che l'avevo fatto e avevo preso 20, so che sembra assurdo ma è così...)

Comunque a memoria se hai 9-buco-9-buco-9 e fai media effettivamente fa 27/5 e non 9
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 26.07.11 - 18:01

RUMePERA ha scritto:
Gooner ha scritto:NON ho fatto l'esame perché ho convinto il professore che l'avevo fatto e avevo preso 20, so che sembra assurdo ma è così...)
:lol:
Davide uno di noi :clap:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 26.07.11 - 18:15

:eheh:
Idolo

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico

Messaggio da zambi4 » 27.07.11 - 10:21

Gooner ha scritto:Scusa, non riesco ad aiutarti a quel livello (ho studiacchiato access ma NON ho fatto l'esame perché ho convinto il professore che l'avevo fatto e avevo preso 20, so che sembra assurdo ma è così...)

Grande Gooner!!!è capitata la stessa cosa anche a me per un esame :fico: :fico: :drink: :drink: :yeah: :yeah:

Comunque credo ripiegherò con l'inserimento di un grafico nella maschera e addio query, a meno che non si faccia avanti qualcuno con la soluzione al problema...

:ciao:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 27.07.11 - 10:26

No vabbè Dà, mo mi racconti la storia dell'esame fatto/NON fatto :shocked:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.07.11 - 11:12

L'esame era in due parti, scritta e pratica.
Io conosco access teorico, so progettare su carta ma l'avrò acceso due volte..
Anche perché il corso era incastrato male nel calendario e spesso alle 8,30, io non mi sveglio all'alba per seguire i corsi a quell'ora, rischio di investire le galline.
Studio un pochetto, faccio lo scritto e prendo 19. Un miracolo, tutto sommato, anche perché il professore era stitico a dir poco. La settimana dopo c'era la parte pratica che o ti bocciava o al più dava da 1 a 3 punti in più, poteva anche confermarti quel voto (raro).
Io sapevo che se andavo mi bocciava secco, allora ho lasciato perdere.
Dopo 3 settimane c'era la registrazione e io vado tranquillo.
"Guardi, mi risulta che non abbia fatto la pratica"
"Ma come? Sono stato tutto il pomeriggio ad aspettare, poi fatta e lei mi ha dato 1 punto in più, quindi 20"
Guarda nervoso i voti.. "Mi sarò scordato, registriamo"
Quindi ho passato l'esame di access sapendo qualche boiata teorica senza accenderlo..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 27.07.11 - 11:19

Io un po' lo so usare (ho dato anche l'esame :lol: :fischio: ) però il post è troppo lungo, lo leggo stasera se riesco, ma non ti garantisco nulla sul fatto che saprò risolvere il tuo problema. :teach:
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”