FORMAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2011/12

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
ciccioriccio
Titolare
Titolare
Nome:CICCIO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FORMAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2011/12

Messaggio da ciccioriccio » 29.07.11 - 18:53

Salve a tutti Signori!!!

... e dopo i saluti di rito, passiamo ai complimenti per tutto il materiale ( e non parlo solo dei consigli, ma soprattutto delle analisi pubblicate di notevole interesse statistico) che avete messo a disposizione per quelli che come me si sono affacciati da poco a questo (direi) entusiasmante mondo del fantacalcio!

veniamo a noi...tra qualche settimana inizierà l'agognata asta per accaparrarsi (si scrive così? :mumble: )
quelli che secondo noi saranno i Big del prossimo campinato di serie A, e pensavo di sottoporre all'attenzione dei Big di Totalcalcio il domandone del secolo riguardo la formazione che avevo in testa, ossia:

"faccio bene a puntare su un paio di elementi buoni in difesa in grado di assicurarmi (insieme ad un ottimo portiere) l'attivazione del modificatore; ad investire su un solo centrale di peso per investire i preziosi risparmi su un'attacco (in teoria) stellare? oppure costruire una squadra più equilibrata con un'investimento di fantacrediti più spalmato?....ah, dimenticavo, l'asta si svolgerà con offerta in busta chiusae con partecipazione di 14 squadre (un giocatore max 2 squadre)...

in attesa di vostri consigli in merito, vi saluto tutti! se ci riesco allego la mia bozza di formazione....mi sa che ci sono riuscito :gogo: ciaooooooo

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: FORMAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2011/12

Messaggio da mogol83 » 29.07.11 - 19:11

Ciao ciccioriccio e innanzitutto benvenuto su total :inchino:
E' un presto per le valutazioni finali, ma ti prometto, anche a nome degli altri miei "colleghi" di seguire questo tuo topic.
Personalmente non ho mai partecipato ad un'asta a 14 a giocatori quasi esclusivi (interessantissima direi).

Dacci il tempo di studiare per bene e vedrai che arriveranno le risposte giuste :up:

Intanto ti dico una cosa: i lavori e i dati che hai visualizzato sono niente in confronto all'arsenale che abbiamo nella stanza riservata :asd:
Spero per te che avrai il piacere di restare a lungo con noi e soddisfare così i requisiti che ti garantiranno il "pass" :drink:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 29.07.11 - 19:27

ciao Mogol,
sei stato molto gentile a rispondermi velocemente!
dimenticavo di aggiungere che (per ovvi motivi) ho omesso i nomi dei big, ma sono facilmente individuabili in quanto il campionato italiano si spoglia anno dopo anno dei nomi più promettenti :cry: ! ...che fine faremo? mha................ :boh:
ho lasciato i nomi dei "mortali" in quanto facilmente sostituibili con altri di pari valore, e ho lasciato i nomi delle possibili rivelazioni semplicemente perchè non sono mie scoperte, punto ma saranno mie scommesse!

spero a breve in un analisi da parte di Voi esperti in materia :studioso: per riuscire a spuntarla nella nostra difficile asta a buste chiuse!

a presto per i Vostri consigli .....(spero).

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 29.07.11 - 19:31

Contaci :;):

Intanto per qualche strategia sull'asta a busta chiusa ti passo un bel topic: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=21174

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 29.07.11 - 21:20

Ciao Ciccioriccio, per prima cosa ti do il benvenuto e poi ti consiglio di dare una lettura a quello che ha detto Mogol.
Il tuo fanta è molto particolare e per questo merita uno studio attento e meticoloso. Prima di buttare giù la lista (quando hai l'asta?) cominciamo con il dire che in un fanta a 14 squadre sono importantissimi quelli che vengono chiamati "giocatori di rendimento" perchè sarà molto dura prendere dei big. Cliccando QUI capirai ciò che voglio dire.
Per il momento quindi, considerando che siamo ancora al 29 luglio, ti consiglio di tenere alta la guardia. Cerca di partecipare e di seguire le nostra discussioni e vedrai che alla fine tutti insieme riusciremo a buttar giù una lista di giocatori da consegnare davvero buona. Fare nomi ora non ha senso perchè le squadre sono in continua evoluzione. :up:

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 29.07.11 - 23:59

Ciao Angelo!
innanzitutto grazie del benvenuto, per me è un onore essere fra Voi!
e poi grazie del consiglio, vi seguirò con attenzione, fidati!
p.s. non abbiamo ancora fissato la data dell'asta ma presumibilmente
sarà verso il 22 23 Agosto. (lo sò mi stò muovendo forse con troppo anticipo,
ma ho una vera passione per il calcio e per questo appassionante gioco!)

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 00:02

Angelo, ho provato a cliccare sul link da te consigliatomi, ma non ho l'autorizzazione......

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.07.11 - 09:45

ciccioriccio ha scritto:Angelo, ho provato a cliccare sul link da te consigliatomi, ma non ho l'autorizzazione......
Cliccando QUI troverai tutte le informazioni per accedere a quella stanza.
Per quanto riguarda i giocatori di rendimento ti riporto un intervento dell'espertissimo utete Gooner (campione del fantasky 2009-2010!).
Gooner ha scritto:Spesso, si dice che i bonus sono i goal e gli assist.

Io non concordo, o meglio.. lo ritengo un discorso un po' riduttivo.
Per esplicitare il mio pensiero, parto dal come faccio i conti.
Io parto da base 66 e ad ogni giocatore segno il bonus o il malus rispetto al 6!!

La logica che ci sta dietro è ovvia, trovando 6 punti bonus qua e là si segnano 2 goal a scontri diretti, spesso decisivi per vincere le partite.

Secondo questa "idea", lo scarto rispetto al 6, vi sembra migliore Cambiasso o Hamsik?
Guardate il grafico.

Giusto per.. il blu è Cambiasso, quello rosa Hamsik.
Immagine
Chiaro il concetto?

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 10:31

porc...put....ragazzi! mi si stà aprendo un mondo tutto nuovo!...ed io pensavo di essere un'esperto solo perchè leggo "la Rosa".... ma cosa siete? ingegneri? matematici? analisti? ahahaha...comunque grazie Angelo! sono degli studi molto interessanti che spero mi aiutino a ricavare la ricetta vincente o perlomeno competitiva per la mia difficile lega;
Navigando qua e là su questo bel sito, si cambia un pò la mentalità, il modo di vedere il fanta, ovvero, (naturalmente questa è la mia esperienza personale) si comincia a capire tra le vostre pagine, che il nostro bel gioco ha basi scientifiche di tutto rispetto, è come un'equazione con innumerevoli variabili (dal numero dei partecipanti, alla loro squadra del cuore, lo stato psicologico, la simpatia o meno verso un giocatore da parte di chi gli fornisce il voto sulla Gazzetta ecc ecc...) e molteplici soluzioni sia positive che negative, e qui da Voi si sviluppano i teoremi su come arrivare alla risoluzione (positiva)! non sò se sono stato chiaro, spero di si! comunque è molto interessante tutto ciò! aspetto con ansia altre "lezioni" dai Guru del forum!
ciao a tutti!

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 10:33

ah, dimenticavo....Cambiasso me lo compro sicuro...ahaahahah
Angelo ho letto le modalità di accesso al paese dei balocchi...un pò diffcile per me visto
che non ho un palmares invidiabile (però quest'anno ho vinto un bell'abbonamento alla rivista Focus :clap: su questo sito: http://www.fantagenius.com/vincitori.asp (sono il vincitore della 9^)...ma mi sembra un pò pochino...dovrò cercare alternative (i 300 msg!!!) comunque cercherò di dimostrare impegno e dedizione!
un saluto a tutti!
Ultima modifica di ciccioriccio il 30.07.11 - 10:43, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 30.07.11 - 10:35

ciccioriccio è un piacere avere apprezzamenti come quelli che fai tu.
Ricordati c'è un percorso da fare per accedere ad info avanzate...quello che hai letto finora è nulla, fidati ;-)

Personalmente appena posso ti dico la mia ;-)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.07.11 - 10:38

Grazie per i complimenti! Diciamo che si fa quel che si può... ovviamente con l'aiuto di tutti i nostri fantastici utenti. :up:
Visto che sei ancora in una fase di studio, ti invito a visionare tutti i nostri lavori cliccando QUI e, considerando che stai gettando le basi per la costruzione della tua squadra, ti invito a leggere anche questo topic: clicca QUI

Vedrai che quest'anno costruirai un'ottima squadra! :gogo:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.07.11 - 10:39

ciccioriccio ha scritto:ah, dimenticavo....Cambiasso me lo compro sicuro...ahaahahah
:lol:

ciccioriccio
Titolare
Titolare

Messaggio da ciccioriccio » 30.07.11 - 10:52

Mogol aspetto "la tua" con ansia !
i complimenti comunque ve li strameritate: il sito trasuda passione!

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 30.07.11 - 10:52

19angelo85 ha scritto:
ciccioriccio ha scritto:Angelo, ho provato a cliccare sul link da te consigliatomi, ma non ho l'autorizzazione......
Cliccando QUI troverai tutte le informazioni per accedere a quella stanza.
Per quanto riguarda i giocatori di rendimento ti riporto un intervento dell'espertissimo utete Gooner (campione del fantasky 2009-2010!).
Gooner ha scritto:Spesso, si dice che i bonus sono i goal e gli assist.

Io non concordo, o meglio.. lo ritengo un discorso un po' riduttivo.
Per esplicitare il mio pensiero, parto dal come faccio i conti.
Io parto da base 66 e ad ogni giocatore segno il bonus o il malus rispetto al 6!!

La logica che ci sta dietro è ovvia, trovando 6 punti bonus qua e là si segnano 2 goal a scontri diretti, spesso decisivi per vincere le partite.

Secondo questa "idea", lo scarto rispetto al 6, vi sembra migliore Cambiasso o Hamsik?
Guardate il grafico.

Giusto per.. il blu è Cambiasso, quello rosa Hamsik.
Immagine
Chiaro il concetto?
chiarissimo..anche se qui la differenza è nettissima,essendo i due giocatori gli estremi opposti.
P.s:Benvenuto ciccioriccio
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”