Fantacalcio di Zambi4 - 2011/2012

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio di Zambi4 - 2011/2012

Messaggio da zambi4 » 16.08.11 - 13:14

Ciao ragazzi!!

Ormai per me è tempo di affinare le armi in vista delle aste programmate per giovedì 18 agosto!!

Prima di arrivare a porvi il primo quesito di questa discussione, volevo ripassare velocemente le regole della lega che gestistco con i miei amici e le modalità d'asta:
Siamo in 6 partecipanti, ognuno dei quali gestisce una squadra formata da 25 giocatori (3+8+8+6).
Non facciamo gli scontri diretti, ma guardiamo la classifica in base ai punteggi ottenuti ogni giornata.
E' ammesso il modificatore della difesa e per il resto, bonus e malus sono gli stessi del gioco ufficiale.
Per quanto riguarda l'asta per la creazione delle squadre, partiamo con un budget di 500 ml e procediamo leggendo nell'ordine i nomi dei calciatori presenti nel listone, dai portieri ai difensori poi i centrocampisti e infini gli attaccanti.
Io di solito leggo l'intera lista e se un partecipante è interessato all'ultimo giocatore chiamato, mi ferma e lo compra al prezzo indicato sulla Gazzetta, a meno che non ci sia più di uno interessato a quel giocatore, in questo caso si procede con l'asta, ognuno scrive su un pezzo di carta la propria offerta e chi punta di più vince.
Fino a qua niente di particolare, ora vi spiego un paio di cosette che vi aiuteranno poi a rispondere al mio quesito...
Siccome ci troviamo 2 settimane prima della fine del mercato (31 agosto) per fare le squadre, ogni allenatore ha tempo fino all'inizio del campionato (27 agosto) per fare le modifiche che vuole, ovviamente sfruttando eventuali ml avanzati (ma di solito sono massimo 1 o 2) e vendendo i giocatori già acquistati al prezzo della Gazzetta!
L'unico modo per recuperare per intero i soldi di un giocatore acquistato con l'asta, è che questo cambi squadra (se rimane in A posso anche decidere di tenerlo) o che subisca un infortunio grave (2-3 mesi); in questi due casi, recupero per intero la cifra investita, se invece decido io di cambiare un giocatore acquistato all'asta ma che fa parte ancora della stessa squadra, recupero solo i soldi relativi al valore dello stesso.
Altra piccola parentesi, nei 4 giorni tra l'inizio del campionato e la fine del mercato, è possibile acquistare SOLO giocatori che prima non erano presenti in lista e che sono arrivati nelle fasi finali del mercato, sempre con le stesse modalità sopradescritte.
Altra piccola info...le altre finestre di mercato sono a fine ottobre (1 settimana - 1 cambio per ruolo o max 2 per ruolo con 4 cambi totali - 15 ml credito extra) e a gennaio, con le stesse modalità del mercato estivo (2 cambi per ruolo o max 3 per ruolo 6 totali - 50 ml credito extra). In queste finestre di mercato non si tiene più conto se un giocatore è stato preso all'asta o meno, facciamo riferimento al valore di quel momento!

Scusate la lunga introduzione, ma era doverosa per spiegarvi bene come funziona il nostro fantacalcio e potermi aiutari con il questito che vi sto per porre e quelli che magari vi presenterò durante la stagione...

Io pensavo di puntare a prendere Eto'o, potete pensare che sono matto, però ora vi spiego perchè e poi mi dite la vostra...
Sicuramente entro giovedì Eto'o sarà ancora presente nelle liste della Gazzetta, anche se ormai è dato per sicuro partente e in fase d'asta un giocatore come lui che il giorno dopo potrebbe essere stato venduto, non credo verrà pagato moltissimo, tanto per intenderci, l'anno scorso i top in attacco sono stati pagati tra i 75 ml e i 90 ml...penso che con 50-max60 riuscirei a portarlo a casa
Si ma cosa me ne faccio di Eto'o a prezzo di saldo se poi è sicuro che lo perdo?
Semplice, mettiamo caso che venerdì Eto'o non sia più un giocatore dell'Inter, io mi ritrovo in cassa 60 ml e un giocatore da prendere, mentre i miei avversari al massimo avranno 1-2 ml...questo significa che potrei comprare il Tevez di turno (o chi verrà al posto di Eto'o) per una cifra di poco superiore al suo valore iniziale (ad esempio se viene Tevez e costa 30, a 35 lo porto a casa perchè gli altri non hanno fondi per fare asta) e in più mi rimane un bel capitale (altri 20-25 ml) da investire per eventuali nuovi arrivi dal 18 alla fine del mercato.
Il rovescio della medaglia quale sarebbe?che se Eto'o non parte mi rimane in rosa, e sinceramente non mi andrebbe proprio male...
Per come la vedo io con questa mossa ci avrei solo che da guadagnarci, voi come la vedete?

ryosaeba1983
Titolare
Titolare
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Fantacalcio di Zambi4 - 2011/2012

Messaggio da ryosaeba1983 » 16.08.11 - 14:37

è bello notare che ogni fantacalcio ha regole simili ma particolari diversi... il tuo ragionamento ci può anche stare ma non ti sorge un dubbio? Che magari anche i tuoi avversari pensano di fare la stessa cosa? hahaha :)
Vincitore fantalega83: 2006/2007;2010/2011 Abbiati,Chiellini,Ranocchia,Zaccardo,Benatia,Sanchez,Pastore,Cossu,Cambiasso,Giaccherini,Pellissier

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 16.08.11 - 17:38

zambi4 ha scritto:

Io pensavo di puntare a prendere Eto'o, potete pensare che sono matto, però ora vi spiego perchè e poi mi dite la vostra...
Sicuramente entro giovedì Eto'o sarà ancora presente nelle liste della Gazzetta, anche se ormai è dato per sicuro partente e in fase d'asta un giocatore come lui che il giorno dopo potrebbe essere stato venduto, non credo verrà pagato moltissimo, tanto per intenderci, l'anno scorso i top in attacco sono stati pagati tra i 75 ml e i 90 ml...penso che con 50-max60 riuscirei a portarlo a casa
Si ma cosa me ne faccio di Eto'o a prezzo di saldo se poi è sicuro che lo perdo?
Semplice, mettiamo caso che venerdì Eto'o non sia più un giocatore dell'Inter, io mi ritrovo in cassa 60 ml e un giocatore da prendere, mentre i miei avversari al massimo avranno 1-2 ml...questo significa che potrei comprare il Tevez di turno (o chi verrà al posto di Eto'o) per una cifra di poco superiore al suo valore iniziale (ad esempio se viene Tevez e costa 30, a 35 lo porto a casa perchè gli altri non hanno fondi per fare asta) e in più mi rimane un bel capitale (altri 20-25 ml) da investire per eventuali nuovi arrivi dal 18 alla fine del mercato.
Il rovescio della medaglia quale sarebbe?che se Eto'o non parte mi rimane in rosa, e sinceramente non mi andrebbe proprio male...
Per come la vedo io con questa mossa ci avrei solo che da guadagnarci, voi come la vedete?

L'idea è sicuramente valida perchè con la cessione di Eto'o, tu avresti in mano il prossimo attaccante dell'Inter (senza spendere cifre folli) e un bel capitale da investire magari per l'ormai famosi "Mister X" che dovrebbe arrivare al Milan. La domanda che però sorge spontanea è la seguente: sei sicuro che gli altri 5 non vengano all'asta con la tua stessa idea?

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 16.08.11 - 22:07

Quoto le risposte precedenti!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 16.08.11 - 23:23

Diciamo che conoscendo i miei avversari,credo che difficilmente facciano in questo momento un ragionamento del genere,tranne uno forse che l'anno scorso ho sconfitto per soli 5.5 punti!

In ogni caso se anche dovessero pensarla come me,difficilmente l'asta supererà certe cifre arrivando a quelle offrtd per i top-player,proprio perché potrebbero pensare che gli altri partecipanti all'asta puntano poco su Eto'o perché è dato come sicuro partente...diciamo che se anche ci sarà un asta con più partecipanti,sarà un asta al risparmio...vedremo dai...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 16.08.11 - 23:30

zambi4 ha scritto:Diciamo che conoscendo i miei avversari,credo che difficilmente facciano in questo momento un ragionamento del genere,tranne uno forse che l'anno scorso ho sconfitto per soli 5.5 punti!

In ogni caso se anche dovessero pensarla come me,difficilmente l'asta supererà certe cifre arrivando a quelle offrtd per i top-player,proprio perché potrebbero pensare che gli altri partecipanti all'asta puntano poco su Eto'o perché è dato come sicuro partente...diciamo che se anche ci sarà un asta con più partecipanti,sarà un asta al risparmio...vedremo dai...
Beh se i tuoi avversari non faranno questo ragionamento puoi sicuramente tentare questa via. :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.08.11 - 09:48

Il ragionamento fila, un tentativo lo farei :up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 18.08.11 - 20:29

Countdown iniziato ragazzi, tra un'ora si scatenerà l'inferno :prego: :crossf:

Ultimi rapidi consigli:

PORTIERI:
Poche storie, se riesco a prendere un big senza svenarmi bene, altrimenti ne prendo uno senza fare asta, tanto siamo in 6 quindi comunque un buon portiere riesco a prenderlo...

DIFENSORI:
Qui punto al modificatore, pensavo di provare a prendere l'unico vero super big, Thiago Silva, e poi completare il reparto con Lichsteiner e Benatia più un quarto difensore che potrebbe nche essere Morleo o Jokic....gli altri tre li prendo che giocano ma non consumando troppo budget, che dite?
L'alternativa è puntare su Ranocchia e Maicon che secondo me vanno via allo stesso prezzo con cui sarà astato Thiago Silva...

CENTROCAMPISTI:
Pensavo di provare a prendere questi 3 titolari: JOVETIC - COSSU - GOMEZ
Alternativa a Jovetic sono HAMSIK o HERNANES, l'alternativa di COSSU è CAMBIASSO...
Poi per completare il reparto pensavo ai vari Candreva, Moralez, Birsa (ma sono molto ma molto incerto)...e poi boh, improvviso...

ATTACCO:
Oltre alla mossa Eto'o che sicuramente tenterò, pensavo di provare a prendere IBRA - DI NATALE ovviamente a super cifre, e completare poi il reparto con Eto'o (che secondo me non va via a molto)...pensavo poi a NENE che sicuramente non sarà astato, e poi sono indeciso tra Vucinic, Milito (se parte Eto'o e vista l'ultima stagione, potrei portarlo via a poco), Pinilla...uno di questi...e poi chiudere il reparto...voi che dite?

Avete circa 30' per consigliarmi...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.08.11 - 22:34

Mi sa che non abbiamo fatto in tempo :blush:

Facci sapere com'è andata. :up:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 18.08.11 - 23:08

Scusami tanto Zambi ma non abbiamo fatto in tempo.
Dai però sono sicuro che avrai fatto un buon lavoro. Facci sapere! :up:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 19.08.11 - 02:04

E' FINITA!!!!

Quest'anno è stata una maratona, ore di inzio 23:00, ore di fine operazioni 2:30 :shocked: :shocked: :shocked:

Vengo subito al sodo riportandovi le 6 squadre che sono state create, con la possibilità di modificarle fino all'inizio del campionato nei modi e nei tempi descritti all'inizio della discussione...

SQUADRA 1

DE SANCTIS 22
ROSATI
COLOMBO

MAICON 25
BALZARETTI 24
SILVESTRE
DOMIZZI 12
ZACCARDO
ACERBI
GRANQVIST
NEUTON

HAMSIK 43
HERNANES 37
ALVAREZ 17
RAMIREZ
BIRSA 15
MAZZARANI
PALLADINO
MANNINI

LAVEZZI 52
DI VAIO 48
MUTU 41
ROBINHO 34
CRESPO 26
AMAURI

SQUADRA 2

HANDANOVIC
KOPRIVEC
BELARDI

SAMUEL 20
ASTORI
CANNAVARO 12
TAIWO
BURDISSO 11
DE SILVESTRI
ANDREOLLI
MEXES

INLER 23
MONTOLIVO 18
ASAMOAH 16
LODI
CONTI
CONSTANT
PIZARRO
BOGLIACINO

CAVANI 84
PATO 76
TOTTI 63
QUAGLIARELLA
BARRETO
INZAGHI

SQUADRA 3

BUFFON 26
STORARI
MANNINGER

CASSANI 13
DIAS 12
DANILO 10
BIAVA
LAURO
FERNANDEZ
BASTA
FELTSCHER

BOATENG 27
LAMELA 27
ISLA 19
ARMERO 16
MARCHISIO 14
MAGGIO
CUADRADO
BADU 6

DI NATALE 110
PAZZINI 71
MATRI 61
PALACIO 32
OFERE
URIBE

SQUADRA 4

FREY 20
LUPATELLI
SCARPI

RANOCCHIA 26
BONUCCI 14
HEINZE 14
LICHSTEINER 13
ZIEGLER 13
DAINELLI 12
JONATHAN
ROSI

SNEIJDER 37
KRASIC 29
VARGAS 27
DIAMANTI 18
CANDREVA 17
KHARJA 15
MORALEZ 15
EL SHAARAWY

KLOSE 90
DEL PIERO 33
GIOVINCO 33
FLORO FLORES
SUAZO
TONI

SQUADRA 5

ABBIATI 31
AMELIA
ROMA

LUCIO 22
NESTA 21
BOVO 17
ABATE 12
JUAN 12
KALADZE 12
PASQUAL
CHIVU

ILICIC 32
DE ROSSI 30
PIRLO 29
CAMBIASSO 26
MAURI
BIABIANY 12
SEEDORF
GATTUSO

VUCINIC 45
GILARDINO 45
BOJAN 40
CISSE 26
MICCOLI
PALOSCHI 15

SQUADRA 6

JULIO CESAR 21
ORLANDONI
CASTELLAZZI

THIAGO SILVA 32
CHIELLINI 28
BENATIA 14
ANTONELLI
ANGELO
MORLEO
CICINHO
EKSTRAND

JOVETIC 43
COSSU 23
GOMEZ 23
D'AGOSTINO
VIDAL
STANKOVIC
BARRIENTOS
PASQUATO

IBRAHIMOVIC 111
MILITO 48
ETO'O 34
PINILLA 22
NENE' 20
LARRIVEY

Le cifre che ho riportato sono i prezzi pagati per l'acquisto del giocatore dopo aver superato l'asta, dove non c'è la cifra significa che il giocatore è stato acquistato al prezzo della Gazzetta...

Bene, direi che posso chiudere e andare a godermi il meritato riposo...

Aspetto i vostri commenti ed eventualmente suggerimenti per migliorare la formazione (ovviamente la n.6 :asd: )

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 19.08.11 - 02:16

La squadra è ottima anche se necessita di quale piccolo intervento che possa garantire qualche titolare in più (in difesa e centrocampo in particolare).
Le basi però per vincere ci sono tutte. Hai un attacco atomico, il top player a centrocampo con ottimi calciatori come Cossu e D'Agostino, due colonne come Silva e Chiellini in difesa e J.Cesar in porta. Bravo, secondo me hai fatto un gran bel lavoro.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 19.08.11 - 09:37

19angelo85 ha scritto:La squadra è ottima anche se necessita di quale piccolo intervento che possa garantire qualche titolare in più (in difesa e centrocampo in particolare).
Le basi però per vincere ci sono tutte. Hai un attacco atomico, il top player a centrocampo con ottimi calciatori come Cossu e D'Agostino, due colonne come Silva e Chiellini in difesa e J.Cesar in porta. Bravo, secondo me hai fatto un gran bel lavoro.
:quotone:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 19.08.11 - 11:52

Quoto, e se Vidal farà qualche golletto hai un centrocampo pauroso, oltre ad attacco e difesa.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 20.08.11 - 10:04

Bene bene, grazie per i complimenti, in effetti non posso che ritenermi soddisfatto per il lavoro svolto in fase d'asta...ora però sto cercando di fare gli ultimi piccoli aggiustamenti prima di iniziare il torneo, pensavo soprattutto alla difesa e megari ad un centrocampista...

in allegato vi invio dei file, non sono altro che degli estratti dal MagicManager dove potete vedere la mia squadra (sul file che finisce col n.1) e di fianco i giocatori che sono rimasti liberi...

Vi dico le mie idee, poi aspetto i vostri consigli :;):

In difesa pensavo a Gamberini al posto di Ekstrand, Cicinho volevo provare a tenerlo, ho visto che anche nel preliminare a giocato titolare (a proposito, sapete com'è andato e magari cosa diceva la gazza su di lui il giorno dopo?)Morleo e Antonelli per chiudere il reparto dei 4 titolari non mi dispiacciono, l'unico dubbio ce l'ho su Jokic e così avevo addocchiato Jose Angel della Roma, esterno pure lui, ho letto la sua scheda nell'apposita sezione e non sembra male, impressioni di chi l'ha visto da più vicino?
per il resto non ho ancora avuto modo di controllare molto, se avete qualche suggerimento... :;):

A centrocampo l'unico che pensavo di sostituire e Barrientos, giocando a 3 ho Jovetic, Cossu e Gomes titolari, Vidal e Stankovic in panca e D'agostino in tribuna :shocked: Pasquato a 1 lo tengo almeno fino la fine del mercato, non si sa mai che venda dato in prestito a qualche squadretta...non volevo spendere troppo, a meno che non abbiate individuato tra i centrocampisti liberi un giocatore che devo prendere perchè potrebbe farmi fare un salto di qualità!

In attacco, in attesa che si risolva la situazione legata ad Eto'o, sono un pò titubante su Pinilla, non tanto per le qualità, più che altro per la fragilità di quessto ragazzo...ci sarebbe Maxi Lopez libero, però ho già Gomes che gioca nei 3 davanti e se va alla fiorentina ho Jovetic...boh, in ogni caso potrei anche decidere di non toccare niente in questo reparto, alla fine anche se gioco la prima giornata col 4-4-2 per le assenze (da confermare) di Ibra o Pinilla, non sono messo male...
Allegati
dif3.jpg
(66.45KiB)Mai scaricato
dif2.jpg
(65.77KiB)Mai scaricato
dif1.jpg
(166.69KiB)Mai scaricato

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”