Mi date una mano per l'asta?
- flaincau
- Moderatore
- Nome:Alessandro
- Contatta:
Ciao a tutti, vi descrivo il più velocemente possibile la mia situazione fantacalcistica ;)
Finalmente sono riuscito ad entrare in un gruppo di amici che fanno il fantacalcio da una vita insieme... si è liberato un posto e sono riuscito ad "iscrivere" una mia suqadra :)
Siamo in 10 ma con regole un po' particolari:
- intanto il numero di giocatori da astare: 3-10-10-7 invece dei classici 3-8-8-6 quindi con ben 5 giocatori in +
- 600 milioni a disposizione
- asta in ordine alfabetico e in ordine di ruolo (p, d, c, a) e a "busta chiusa" senza rilancio ma con valori scritti su foglietti
- si gioca con modificatore di difesa e con scontri diretti
- non si chiude l'asta per i singoli ruoli finchè tutti non hanno ottenuto il numero di giocatori prestabilito (mi spiego: finisce l'elenco dei difensori e in 2 hanno 9 difensori? Bene questi 2 si spartiranno i difensori rimasti facendo asta tra loro o prendendoli a prezzo di gazzetta se non vi è asta. Una volta finito si procederà con i centrocampisti...)
Un mio caro amico mi ha dato qualche info sullo scorso anno:
- i migliori portieri sono andati via a circa 60/70 milioni
- i difensori come T. Silva, Maicon intorno ai 40 milioni
- i centrocampisti forti in media tra i 30 e i 40 (Hamsik è quello che in teoria va sempre via con maggior spesa ed è andato via per 60/65 milioni)
- gli attaccanti forti vanno via a peso d'oro... Ibra 201 milioni, Pato 180, Eto'o 185... però ad esempio Di Natale è andato via a 47...
Con queste premesse, contando che sono anche l'unico che non conosce i pallini degli avversari, come mi consigliate di comportarmi?
Ho letto un sacco di messaggi sul forum, quindi volevo prepararmi per riuscire ad avere una squadra equilibrata ma rischio di non prendere un buon attacco viste le cifre che girano...
Sono un po' confuso, credo forse che la miglior strategia sia quella di preparare una buona base il più veloce possibile (cioè già dai primi nomi papabili in poi), per sfruttare il primo momento dell'asta che forse è quello migliore (tranne per i portieri).
Voi cosa mi consigliate? :) Lo so sono stato prolisso, ma volevo essere preciso visto che è la prima volta che gioco con loro ^^
Grazie
Ale
Finalmente sono riuscito ad entrare in un gruppo di amici che fanno il fantacalcio da una vita insieme... si è liberato un posto e sono riuscito ad "iscrivere" una mia suqadra :)
Siamo in 10 ma con regole un po' particolari:
- intanto il numero di giocatori da astare: 3-10-10-7 invece dei classici 3-8-8-6 quindi con ben 5 giocatori in +
- 600 milioni a disposizione
- asta in ordine alfabetico e in ordine di ruolo (p, d, c, a) e a "busta chiusa" senza rilancio ma con valori scritti su foglietti
- si gioca con modificatore di difesa e con scontri diretti
- non si chiude l'asta per i singoli ruoli finchè tutti non hanno ottenuto il numero di giocatori prestabilito (mi spiego: finisce l'elenco dei difensori e in 2 hanno 9 difensori? Bene questi 2 si spartiranno i difensori rimasti facendo asta tra loro o prendendoli a prezzo di gazzetta se non vi è asta. Una volta finito si procederà con i centrocampisti...)
Un mio caro amico mi ha dato qualche info sullo scorso anno:
- i migliori portieri sono andati via a circa 60/70 milioni
- i difensori come T. Silva, Maicon intorno ai 40 milioni
- i centrocampisti forti in media tra i 30 e i 40 (Hamsik è quello che in teoria va sempre via con maggior spesa ed è andato via per 60/65 milioni)
- gli attaccanti forti vanno via a peso d'oro... Ibra 201 milioni, Pato 180, Eto'o 185... però ad esempio Di Natale è andato via a 47...
Con queste premesse, contando che sono anche l'unico che non conosce i pallini degli avversari, come mi consigliate di comportarmi?
Ho letto un sacco di messaggi sul forum, quindi volevo prepararmi per riuscire ad avere una squadra equilibrata ma rischio di non prendere un buon attacco viste le cifre che girano...
Sono un po' confuso, credo forse che la miglior strategia sia quella di preparare una buona base il più veloce possibile (cioè già dai primi nomi papabili in poi), per sfruttare il primo momento dell'asta che forse è quello migliore (tranne per i portieri).
Voi cosa mi consigliate? :) Lo so sono stato prolisso, ma volevo essere preciso visto che è la prima volta che gioco con loro ^^
Grazie
Ale
Ultima modifica di flaincau il 18.08.11 - 15:05, modificato 2 volte in totale.
Re: Mi date una mano per l'asta?
Intanto i loro pallini non ci devono interessare, noi andiamo all'asta per imporre il nostro gioco.
Dopo di che, chiedi al tuo amico se ti dà l'elenco completo dell'esito dell'asta dell'anno scorso, se è un caro amico di sicuro non potrà rifiutarsi e se ti dice che non le ha, non credergli
Poi inizieremo a stilare il nostro foglio di ripartizione del budget tra i vari ruoli ed all'interno dei diversi ruoli, per i singoli giocatori.

Dopo di che, chiedi al tuo amico se ti dà l'elenco completo dell'esito dell'asta dell'anno scorso, se è un caro amico di sicuro non potrà rifiutarsi e se ti dice che non le ha, non credergli

Poi inizieremo a stilare il nostro foglio di ripartizione del budget tra i vari ruoli ed all'interno dei diversi ruoli, per i singoli giocatori.

I miei articoli per MondoPallone.it
Un'altra cosa: dobbiamo associare le spese d'asta con il posizionamento finale in classifica di ogni partecipante dello scorso anno. E' importante per capire come muoversi rispetto alla media di distribuzione del budget della Lega: se in media si è speso il 50% per gli attaccanti, ma i primi, ad esempio, hanno speso il 60%, è bene seguire il trend...

- flaincau
- Moderatore
- Contatta:
Ciao RUMePERA grazie mille per la risposta :)
proverò a chiedere i dati anche se sono certo che questi lui non li ha (è abbastanza "alla buona" e quello che mi ha detto l'ha detto a memoria) so però a chi chiedere e ho già fatto, spero mi risponda presto ;)
Intanto grazie mille
Ale
proverò a chiedere i dati anche se sono certo che questi lui non li ha (è abbastanza "alla buona" e quello che mi ha detto l'ha detto a memoria) so però a chi chiedere e ho già fatto, spero mi risponda presto ;)
Intanto grazie mille
Ale
- ryosaeba1983
- Titolare
- Nome:Michele [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Molto interessante la tua richiesta di "aiuto" e di "consigli"
io dal mi bagaglio di esperienza ti posso dare il mio contributo: PORTIERE prendi a qualsiasi costo Abbiati (stai sicuro che anche quest'anno il milan avrà la migliore difesa, lo dicevo anche l'anno scorso...), poi il suo secondo amelia a 1, poi io ti consiglio un altro portiere e non il terzo del milan perchè partite tipo il derby, con la Juve e con le big fuori casa magari è meglio metterne un altro in una partita facile (sulla carta). Io provo a puntare Gillet del bologna che non salirà a molto oppure Antonioli o Agazzi.
DIFESA usa il modulatore di difesa (minimo hai sempre 1 punto in + in squadra con appena la media del 6, ma sai quante volte faccio 3 punti in un anno? almeno 20 volte su 38!). I nomi caldi costano sempre quindi evita T. Silva anche se è il migliore ma costa quanto Abbiati... perchè spendere tipo 60 x lui significa che a fine reparto sei già fuori budget!!! Ti consiglio di prendere 4 nomi buoni tra questi (Benatia,Zaccardo,Abate,Chiellini,Bovo,Ranocchia,Balzaretti,Nesta,Silvestre,Lucio, Samuel), 3 scommesse (Cesar, Morganella, Granqvist, Danilo, Angel, Morleo, Heinze, Carrozzieri, Angelo) 3 titolari di squadre provinciali (Burdisso, Portanova, Masiello, Lucarelli, Gamberini, Cassani, Astori, Cannavaro, Kaladze, Cesar) Ma cosa fondamentale valuta molto bene i prezzi... non ti svenare se vedi che i nomi buoni salgono troppo e punta di +, all'occasione, i titolari delle provinciali soprattutto quando giocano in casa. Non devi spendere troppo x la difesa.
CENTROCAMPO 2 buoni elementi magari trequartisti (Jovetic, Hamsik, Hernanes, Cossu, Boateng, Ramirez, Sneijder, Ilicic, Mauri, Diamanti) 5 titolari medi (Cambiasso, De Rossi, Lodi, D'agostino, Krasic, Cerci, Conti, Parolo, Marchisio, Maggio, Sculli, Inler, Biabiany, Olivera, Ledesma) 3 scommesse (Zahavi, Mazzarani, Birsa, Bonaventura, Alvarez, Gomez, Piatti). A centrocampo valuta sempre di distinguere i top player che costano cifre folli e non sempre hanno medie eccelse, dai medi che spesso hanno la media continua e il rendimento è importante nell'arco dell'anno... ricordati sempre di quelli che tirano le punizioni!
ATTACCO 2 top player (Ibra, Pato, Pazzini, Milito, Matri, Totti, Di natale, Cavani, Palacio, Miccoli) 2 medi (Pellissier, Di Vaio, Bojan, Klose, Gilardino, Di michele, Lopez M., Pinilla, Hernandez, Vucinic) 3 scommessa-medio bassi (Acquafresca, Barreto, Tiribocchi, Calaiò, Paloschi, Mutu, Cissè, Meggiorini, Lavezzi, Zarate, Quagliarella, Robinho, Marilungo, Nenè, Morimoto) Di proposito non ho inserito GIOVINCO, GIACCHERINI, BRIENZA, GIMENEZ perchè sono stati spostati da centrocampisti ad attaccanti e inserire nelle formazioni questi potrebbe non essere funzionale in questione di punti-sistemazione in campo. Sono rischiosi (oltre che magari spendere molto... ti danno meno possibilità come punteggi se li schieri in attacco rispetto ad una punta pura). Beh spero di averti aiutato con questo mio post... mi raccomando fai una rosa allestita bene componendo un 11 titolare forte e valido e buone riserve

io dal mi bagaglio di esperienza ti posso dare il mio contributo: PORTIERE prendi a qualsiasi costo Abbiati (stai sicuro che anche quest'anno il milan avrà la migliore difesa, lo dicevo anche l'anno scorso...), poi il suo secondo amelia a 1, poi io ti consiglio un altro portiere e non il terzo del milan perchè partite tipo il derby, con la Juve e con le big fuori casa magari è meglio metterne un altro in una partita facile (sulla carta). Io provo a puntare Gillet del bologna che non salirà a molto oppure Antonioli o Agazzi.
DIFESA usa il modulatore di difesa (minimo hai sempre 1 punto in + in squadra con appena la media del 6, ma sai quante volte faccio 3 punti in un anno? almeno 20 volte su 38!). I nomi caldi costano sempre quindi evita T. Silva anche se è il migliore ma costa quanto Abbiati... perchè spendere tipo 60 x lui significa che a fine reparto sei già fuori budget!!! Ti consiglio di prendere 4 nomi buoni tra questi (Benatia,Zaccardo,Abate,Chiellini,Bovo,Ranocchia,Balzaretti,Nesta,Silvestre,Lucio, Samuel), 3 scommesse (Cesar, Morganella, Granqvist, Danilo, Angel, Morleo, Heinze, Carrozzieri, Angelo) 3 titolari di squadre provinciali (Burdisso, Portanova, Masiello, Lucarelli, Gamberini, Cassani, Astori, Cannavaro, Kaladze, Cesar) Ma cosa fondamentale valuta molto bene i prezzi... non ti svenare se vedi che i nomi buoni salgono troppo e punta di +, all'occasione, i titolari delle provinciali soprattutto quando giocano in casa. Non devi spendere troppo x la difesa.
CENTROCAMPO 2 buoni elementi magari trequartisti (Jovetic, Hamsik, Hernanes, Cossu, Boateng, Ramirez, Sneijder, Ilicic, Mauri, Diamanti) 5 titolari medi (Cambiasso, De Rossi, Lodi, D'agostino, Krasic, Cerci, Conti, Parolo, Marchisio, Maggio, Sculli, Inler, Biabiany, Olivera, Ledesma) 3 scommesse (Zahavi, Mazzarani, Birsa, Bonaventura, Alvarez, Gomez, Piatti). A centrocampo valuta sempre di distinguere i top player che costano cifre folli e non sempre hanno medie eccelse, dai medi che spesso hanno la media continua e il rendimento è importante nell'arco dell'anno... ricordati sempre di quelli che tirano le punizioni!
ATTACCO 2 top player (Ibra, Pato, Pazzini, Milito, Matri, Totti, Di natale, Cavani, Palacio, Miccoli) 2 medi (Pellissier, Di Vaio, Bojan, Klose, Gilardino, Di michele, Lopez M., Pinilla, Hernandez, Vucinic) 3 scommessa-medio bassi (Acquafresca, Barreto, Tiribocchi, Calaiò, Paloschi, Mutu, Cissè, Meggiorini, Lavezzi, Zarate, Quagliarella, Robinho, Marilungo, Nenè, Morimoto) Di proposito non ho inserito GIOVINCO, GIACCHERINI, BRIENZA, GIMENEZ perchè sono stati spostati da centrocampisti ad attaccanti e inserire nelle formazioni questi potrebbe non essere funzionale in questione di punti-sistemazione in campo. Sono rischiosi (oltre che magari spendere molto... ti danno meno possibilità come punteggi se li schieri in attacco rispetto ad una punta pura). Beh spero di averti aiutato con questo mio post... mi raccomando fai una rosa allestita bene componendo un 11 titolare forte e valido e buone riserve

Vincitore fantalega83: 2006/2007;2010/2011 Abbiati,Chiellini,Ranocchia,Zaccardo,Benatia,Sanchez,Pastore,Cossu,Cambiasso,Giaccherini,Pellissier
ryosaeba1983 ha scritto:Molto interessante la tua richiesta di "aiuto" e di "consigli"![]()
Non sono d'accordo, non esistono giocatori da comprare "a qualsiasi costo". Valuta inoltre la possibilità di prendere 2-3 titolari sfruttando la tabella degli incroci. Scegliere il giusto incrocio permette di avere nel complesso il rendimento di un big o quasi e risparmiare preziosi crediti da reinvestire in altri ruoli.
Concordo sull'idea di sfruttare il modificatore (non modulatore!), anche perchè i difensori vanno via mediamente a prezzi migliori rispetto ai centrocampisti. Valuta bene in questo caso i rendimenti che i difensori hanno, come media voto pura, nelle partite casalinghe. Scegliere giocatori con spiccato rendimento tra le mure amiche ci permette, ruotando i nostri 8, di avere buone medie a prezzi ragionevoli. Abbiamo svolto analisi statistiche approfondite sui rendimenti casa/trasferta QUI In ogni caso cerca di prendere almeno un big ed un difensore di medio-alto livello.
Attenzione ai presunti top-player che poi inficiano i loro bonus con prestazioni negative (Hamsik, Sneijder e lo stesso Ilicic la scorsa stagione). Occorre poi puntare su alcuni giocatori di rendimento, che portino anche bonus (Cambiasso nelle ultime stagioni è stato il migliore in assoluto, definirlo "titolare medio" è onestamente riduttivo). Anche per le analisi sui centrocampisti di rendimento, puoi consultare i nostri lavori QUI
ATTACCO 2 top player (Ibra, Pato, Pazzini, Milito, Matri, Totti, Di natale, Cavani, Palacio, Miccoli) 2 medi (Pellissier, Di Vaio, Bojan, Klose, Gilardino, Di michele, Lopez M., Pinilla, Hernandez, Vucinic) 3 scommessa-medio bassi (Acquafresca, Barreto, Tiribocchi, Calaiò, Paloschi, Mutu, Cissè, Meggiorini, Lavezzi, Zarate, Quagliarella, Robinho, Marilungo, Nenè, Morimoto) Di proposito non ho inserito GIOVINCO, GIACCHERINI, BRIENZA, GIMENEZ perchè sono stati spostati da centrocampisti ad attaccanti e inserire nelle formazioni questi potrebbe non essere funzionale in questione di punti-sistemazione in campo. Sono rischiosi (oltre che magari spendere molto... ti danno meno possibilità come punteggi se li schieri in attacco rispetto ad una punta pura).
Io personalmente di solito cerco di prendere un big, un giocatore che garantisce sempre voti elevati anche quando non segna (nella scorsa stagione puoi prendere come esempio Lavezzi, per farti un'idea), più 4 giocatori da alternare, validi ma non costosissimi, per i quali sfruttare i vari momenti di forma (l'anno scorso avevo Bergessio, Pinilla, Caracciolo, Hernandez, per intenderci).
Beh spero di averti aiutato con questo mio post... mi raccomando fai una rosa allestita bene componendo un 11 titolare forte e valido e buone riserve

- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In pratica è un fanta molto simile a quello che facciamo noi (il nostro torneo si chiama LFV).
Prima di dare delle indicazioni, sarebbe davvero importante vedere come hanno operato l'anno scorso i tuoi amici per capire come ragionano e come distribuiscono i milioni.
Se non riesci ad fornirci nessun dato, avvisaci qui e vedremo di tirar su ugualmente qualche buona idea.
Prima di dare delle indicazioni, sarebbe davvero importante vedere come hanno operato l'anno scorso i tuoi amici per capire come ragionano e come distribuiscono i milioni.
Se non riesci ad fornirci nessun dato, avvisaci qui e vedremo di tirar su ugualmente qualche buona idea.

- ryosaeba1983
- Titolare
- Nome:Michele [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh se vuoi scommetto quello che vuoi che Abbiati anche quest'anno sarà il portiere meno battuto della serie A. Ad ogni costo in teoria non c'è nessuno perchè ogni anno fa storia a se perchè il calcio è un gioco, la palla è rotonda e le prestazioni quindi variano a seconda del momento. Poi il rischio infortuni, cali di forma nei periodi clou, tensioni in squadra/allenatore, espulsioni/ammonizioni... ci sono tante di quelle varianti in stagione che nessuno può dire con certezza pareri assoluti. Ma x come la penso io Abbiati vale tutti i soldi che investi ecco perchè lo definisco da prendere "ad ogni costo". Il portiere affidabile e con meno malus a fine anno ha valenza incredibile... Sul fatto di cambiasso che l'ho messo nei medi-forti è solamente perchè l'inter ormai è in caduta libera e sono certo (scommetto anche su questo se vuoi) che Esteban avrà un calo: non può regolare e sopperire ai problemi del centrocampo ogni anno da "solo"... x me vale molto ma ragiono guardando l'inter attualmente, infatti non lo riconfermerò 

Vincitore fantalega83: 2006/2007;2010/2011 Abbiati,Chiellini,Ranocchia,Zaccardo,Benatia,Sanchez,Pastore,Cossu,Cambiasso,Giaccherini,Pellissier
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dire che l'Inter è in caduta libera mi pare un filo eccessivo.
L'anno scorso ha fatto una rimonta pazzesca e con un pizzico di lucidità in più avrebbe potuto giocarsi davvero il campionato.
L'anno scorso ha fatto una rimonta pazzesca e con un pizzico di lucidità in più avrebbe potuto giocarsi davvero il campionato.
- ryosaeba1983
- Titolare
Senza eto'o e se va via Maicon o Sneijder ti assicuro che l'inter è da quarto posto... oddio, lo penso io non è che ho la palla di vetro... ma sento che quest'anno farà una fatica bestiale a star davanti... 

Speriamoryosaeba1983 ha scritto:Senza eto'o e se va via Maicon o Sneijder ti assicuro che l'inter è da quarto posto... oddio, lo penso io non è che ho la palla di vetro... ma sento che quest'anno farà una fatica bestiale a star davanti...

- flaincau
- Moderatore
- Contatta:
Grandi ragazzi grazie mille :) allora, entro sera max domani dovrebbero mandarmi addirittura un foglio excel con l'asta dello scorso campionato, così potrò/potremo studiare meglio i miei avversari :D
In ogni caso, tutto quello che mi avete detto era già più o meno nella mia testa, nel senso che ho letto diversi post qui sul forum (tra cui quelli citati da RUMePERA) e l'idea appunto era di provare per ABBIATI (tanto è il primo in assoluto :D) e in caso negativo sfruttare la tabella degli incroci...
Per la difesa anch'io tenderei a sfruttare il modificatore anche perchè sicuramente (ma ne avrò conferma stasera o domani) da quanto ho capito i difensori (salvo T.Silva e pochissimi) vanno via a poco... magari mettendo qualcosina in + degli altri mi faccio una bella difesa senza spendere un patrimonio.
Per il centrocampo sono combattuto, qui davvero credo che vedrò un po' come gira l'asta, alla fine a parte 3-4 nomi caldi gli altri che valgono qualcosa credo li vorranno tutti, non sarà facile...
In attacco ero indeciso se puntare su un TOP PLAYER + 2 BUONI e 2 di seconda fascia oppure su 2 TOP PLAYER + 1 BUONO e 3 di seconda fascia... però nel secondo caso credo che andrei a spendere troppo... cavolo finché non avrò davanti l'asta dello scorso anno credo non sarà facile formulare ipotesi...
Grazie mille comunque, appena avrò la lista ve lo farò sapere ^^
Siete preziosissimi, i consigli poi sono sempre benaccetti!
Ale
In ogni caso, tutto quello che mi avete detto era già più o meno nella mia testa, nel senso che ho letto diversi post qui sul forum (tra cui quelli citati da RUMePERA) e l'idea appunto era di provare per ABBIATI (tanto è il primo in assoluto :D) e in caso negativo sfruttare la tabella degli incroci...
Per la difesa anch'io tenderei a sfruttare il modificatore anche perchè sicuramente (ma ne avrò conferma stasera o domani) da quanto ho capito i difensori (salvo T.Silva e pochissimi) vanno via a poco... magari mettendo qualcosina in + degli altri mi faccio una bella difesa senza spendere un patrimonio.
Per il centrocampo sono combattuto, qui davvero credo che vedrò un po' come gira l'asta, alla fine a parte 3-4 nomi caldi gli altri che valgono qualcosa credo li vorranno tutti, non sarà facile...
In attacco ero indeciso se puntare su un TOP PLAYER + 2 BUONI e 2 di seconda fascia oppure su 2 TOP PLAYER + 1 BUONO e 3 di seconda fascia... però nel secondo caso credo che andrei a spendere troppo... cavolo finché non avrò davanti l'asta dello scorso anno credo non sarà facile formulare ipotesi...
Grazie mille comunque, appena avrò la lista ve lo farò sapere ^^
Siete preziosissimi, i consigli poi sono sempre benaccetti!
Ale
- flaincau
- Moderatore
- Contatta:
RUMePERA ha scritto:Speriamoryosaeba1983 ha scritto:Senza eto'o e se va via Maicon o Sneijder ti assicuro che l'inter è da quarto posto... oddio, lo penso io non è che ho la palla di vetro... ma sento che quest'anno farà una fatica bestiale a star davanti...

- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sbaglio o i link postati da RUM sono del livello avanzato, dunque non visibili al momento per flaincau?
Io aggiungo un topic molto interessante sulle strategie da utilizzare per l'asta a busta chiusa (l'autore è Gooner, campione fantasky 2009/2010)
http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=21174
Io aggiungo un topic molto interessante sulle strategie da utilizzare per l'asta a busta chiusa (l'autore è Gooner, campione fantasky 2009/2010)

Ultima modifica di mogol83 il 18.08.11 - 15:17, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- flaincau
- Moderatore
- Contatta:
Cavolo hai ragione mogol83 sono troppo stupido, ho guardato al volo i link sul browser senza nemmeno cliccarci sopra e pensavo fossero quelli che ho letto in FANTAZONA...mogol83 ha scritto:Sbaglio o i link postati da RUM sono del livello avanzato, dunque non visibili al momento per flaincau?
Io aggiungo un topic molto interessante sulle strategie da utilizzare per l'asta a busta chiusa (l'autore è Gooner, campione fantasky 2009/2010)![]()

Si in effetti la parte avanzata non è accessibile per me :) (non ancora... :P)
Grazie intanto per il link, ci avevo dato un'occhiata senza rispondere, in realtà le aste a busta chiusa le conosco piuttosto bene ma solo online (ho giocato diversi anni ad un gioco di fantacalcio gratuito di cui non so se posso fare il nome quindi dico solo che parla di "scudetto su internet" chi ha orecchie per intendere...) appena avrò tempo dirò la mia anche li :P
Ale