FantaNicchio

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FantaNicchio

Messaggio da Nicchio » 27.08.11 - 09:50

Alea iacta est, asta fatta (dopo oltre 6 ore :giveup: ).
Vi posto la mia squadra indicandovi giusto un po' di cose:
- 10 squadre partecipanti
- campionato a scontri diretti
- Modificatore difesa
- Unica limitazione per la rosa è il tetto max di 33 giocatori. Per il resto totale libertà di investimento
- Per il portiere si intende il blocco squadra

PORTIERI
Antonioli
Gillet

DIFENSORI
Chiellini
Abate
Dias
Barzagli
Alvarez
Sardo
Morleo
Del Grosso

CENTROCAMPISTI
Jovetic
Gomez
Candreva
Aquilani
Vergassola
Veloso
Rigoni M.
Cuadrado
Foggia

ATTACCANTI
Klose
Di Vaio
Calaiò
Nenè
Brienza
Gimenez
Motta S.
Ribas

Io penso di avere un'idea su cosa ritoccare, ma prima vorrei un vostro giudizio

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: FantaNicchio

Messaggio da RUMePERA » 27.08.11 - 10:03

La squadra fino al centrocampo è semplicemente fenomenale per essere in 10! :clap:

In attacco forse ti manca il big, ma ruotando bene i giocatori secondo me puoi portarti a casa il podio (stima per difetto) senza problemi.

Gran bel lavoro! :toot:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 27.08.11 - 10:15

Si, può andare.
In porta hai l'incrocio, in difesa Chiellini e Dias i pilastri e gli altri a ruotare, in mezzo c'è il top(Jovetic) più un paio di giocatorini interessanti come Foggia e Gomez e a completare il reparto i vari Aquilani, Veloso, Candreva e Rigoni mi sembrano ottimi. In attacco diciamo che sei aggrappato a Klose (avrei preso Rocchi) mentre Di Vaio secondo me non avrà il rendimento degli anni passati mentre credo che Nenè e Calaiò possano fare davvero bene.
Non so, io di sicuro prenderei Rocchi al posto di Ribas e per il resto ovviamente dipende da cosa è libero.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.08.11 - 10:57

Sì, grosso modo avete centrato il punto.
Mi lascia un po' perplesso l'attacco, ma difficilmente si riusciva a far meglio specialmente dopo aver preso un top class quale Klose.
Dopo aver preso il tedesco (in cui per altro credo moltissimo) e con non troppi soldi a disposizione ho cercato di fiutare gli affari e prendere titolari sicuri. Alla fine non mi lamento anche se Calaiò e Nenè (di fatto le terze scelte) si incrociano malissimo, mi sa che dovrò operare in quella direzione cedendo uno dei due.
Rocchi non sono riuscito a prenderlo per strategia sbagliata: volevo tentare di prenderlo a super-sconto alle battute finalissime ma mi è stato soffiato per mancanza di crediti...
Ultima modifica di Nicchio il 27.08.11 - 10:58, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.08.11 - 11:00

Nicchio ha scritto:Sì, grosso modo avete centrato il punto.
Mi lascia un po' perplesso l'attacco, ma difficilmente si riusciva a far meglio specialmente dopo aver preso un top class quale Klose.
Dopo aver preso il tedesco (in cui per altro credo moltissimo) e con non troppi soldi a disposizione ho cercato di fiutare gli affari e prendere titolari sicuri. Alla fine non mi lamento anche se Calaiò e Nenè (di fatto le terze scelte) si incrociano malissimo, mi sa che dovrò operare in quella direzione cedendo uno dei due.
Rocchi non sono riuscito a prenderlo per strategia sbagliata: volevo tentare di prenderlo a super-sconto alle battute finalissime ma mi è stato soffiato per mancanza di crediti...
Tieni presente però che tu giochi con 4 punte (Jovetic).

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.08.11 - 11:03

Spero per te che Klose si riveli effettivamente un top class, io un po' di paura ce l'ho a qualificarlo in modo così "pesante".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.08.11 - 11:05

Bellissima rosa Nicchio, io non la cambierei di molto :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.08.11 - 11:33

Vi pongo subito un questito sun possibile scambio che già ieri durante l'asta si era paventato:

Maxi Lopez per Di Vaio. Lo fareste?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.08.11 - 11:37

Nicchio ha scritto:Vi pongo subito un questito sun possibile scambio che già ieri durante l'asta si era paventato:

Per me si...
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.08.11 - 11:37

Quasi quasi...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.08.11 - 12:00

Io lo farei. Di Vaio non giocherà più prima punta e i gol potrebbero ridursi drasticamente.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.08.11 - 12:06

19angelo85 ha scritto:Io lo farei. Di Vaio non giocherà più prima punta e i gol potrebbero ridursi drasticamente.
Infatti... Maxi in questo momento e' al massimo della condizione...
IL TRAPIANTO E' VITA!

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 27.08.11 - 12:20

Nicchio ha scritto:Vi pongo subito un questito sun possibile scambio che già ieri durante l'asta si era paventato:

io lo farei...

comunque per quanto riguarda la rosa, difesa e centrocampo sono ottimi per una lega a 10...in attacco forse manca il big ma hai buonissimi attaccanti
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 27.08.11 - 13:01

Sì lo farei. La forbice tra i gol di Maxi e di Di Vaio dovrebbe assottigliarsi quest'anno (perché l'argentino vale più degli 8 gol dell'anno scorso e perché non c'è Gianpaolo in panchina, perché Di Vaio non sarà unico riferimento di tutto il reparto). Se poi Maxi va alla Fiorentina hai fatto bingo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.08.11 - 13:26

Squadra a trazione posteriore... devo essere onesto, non mi fa impazzire. Vedo tante scommesse, poche certezze. Quelli che dovrebbero essere i top player della tua squadra, sui quali presumo tu abbia speso più soldi, sono:

Chiellini, sparito da due anni dalle scene fantacalcistiche
Jovetic, fermo tutta la stagione per un grave infortunio e tutto da riverificare
Di Vaio, che vuoi persino dar via (e che io terrei)

Detto questo, non tutto è da buttare, ovviamente: vedo qualche buon valore come alcuni elementi di difesa, Gomez e Klose... gli altri, portieri compresi, devono essere tutti testati sul campo e non è detto che le valutazioni iniziali coincideranno poi con quello che il campo dirà.

Siete in 10, è vero, ma il Cavani o il Di Natale di turno dello scorso anno, così come l'Hernanes o il Pastore, lì in mezzo non lo vedo. Vedo tanta discontinuità e quando prendi i giocatori solo perché leggi sui forum o spulci le statistiche e noti che "Bisoli ha una difesa solida", "Nene non avrà più la concorrenza di Matri e Acquafresca", "Veloso ha fatto un buon precampionato", "Foggia potrebbe andare al Lecce", ecc... , sei sicuro che è una scelta giusta? Se guardi bene, ragionando in questo modo su questi giocatori un anno fa, cosa che sembrava plausibile, in realtà poi hanno toppato tutti: Bisoli esonerato, Nene niente di che, Foggia sparito, Veloso in tribuna, ecc.

Ti faccio una domanda: su quanti di questi che hai preso credi davvero o magari molti nomi li hai presi perché hai letto cose simili a quelle che ho scritto? Purtroppo per vincere i fantacalci servono le certezze, secondo me tu sei il primo a sapere di aver preso poche certezze e di aver puntato sui possibili ritorni a grandi livelli di alcuni. Cosa che ci sta, ma sulla quale non puoi puntare il 75% della costruzione della rosa-
Ultima modifica di crash83 il 27.08.11 - 13:28, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”