Fantacalcio di JerryMaguire

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio di JerryMaguire

Messaggio da JerryMaguire » 19.09.11 - 09:36

Immagine
Risultati:
1a: 3-3 (T) - 74,5 punti
2a: 0-0 (C) - 60,5 punti + 1
3: 4-3 (T) - 77,0 punti (contro 78)
4a: 3-1 (C) - 76,5 punti + 1
5a: 0-0 (F) - 65,5 punti
6a: 2-4 (C) - 71,5 punti + 1
7a: 4-2 (F) - 72,5 punti
8a: 1-1 (C) - 68,0 punti + 1
9a: 3-0 (F) - 58,0 punti
-----------------------------
10a: 0-1 (C) - 64,5 punti + 1 (contro 66,5)

*sottolineate le sfide decise per 1 o 0,5 punti (4 su 10)
* in blu i punteggi superiori al "3" dei miei avversari (5 su 10)

Andamento risultati:
N-N-S-V-N-S-S-N-S || S

Punti totali in classifica:
7 (-12 punti dal primo in classifica)

Magic punti totali:
688,5 punti + 5 (-20 punti dal primo in classifica)

Posizione in classifica:
8

Posizione in classifica a punti:
5

La rosa di settembre:
Portieri -> BORUC NETO PAZZAGLI ANDUJAR
Difensori -> MAICON BARZAGLI SILVESTRE DAINELLI MANFREDINI ANDREOLLI LUCARELLI CAMPORESE
Centrocampisti -> HERNANES COSSU BEHRAMI ISLA PADOIN PAROLO BRADLEY R.ALVAREZ
Attaccanti -> KLOSE FLOCCARI PALOSCHI GONZALEZ GIACCHERINI PELLE'

Movimenti di novembre:
Portieri -> /
Difensori -> LEGROTTAGLIE PER ANDREOLLI
Centrocampisti -> MIGLIACCIO PER BRADLEY
Attaccanti -> MURIEL PER GIACCHERINI

ImmagineImmagine
Ultima modifica di JerryMaguire il 29.11.11 - 14:02, modificato 26 volte in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Fantacalcio di JerryMaguire

Messaggio da JerryMaguire » 19.09.11 - 12:57

Questo è quanto avevo scritto in un altro topic 10 giorni fa in vista dell'asta di ieri:

JerryMaguire ha scritto:a 10, con mod difesa (che toglie da 1 a 3 punti all'avversario) e mod centro (che aggiunge da 1 a 3 punti a se stessi). Fasce di punteggio 66-70-74.
Approfitto di aver fatto una risonanza magnetica oggi pomeriggio (25 minuti in un tubo dovendo stare fermo: ho rimesso in ordine le idee del fanta per distrarmi) per dichiararvi in segreto le mie strategie confidando che nessuno dei miei rivali si sia meritato l'accesso qui:

500 crediti, chiamata libera ma per ruolo. Modulo quest'anno 3-5-2 fisso di base proprio in costruzione di rosa.

Ragionamento: se scelgo bene i centrocampisti di rendimento mi porto a casa 28/30 volte +1/+1,5 per un totale che supera i 35 punti bonus. Rispetto a una terza punta, considerando l'incremento nei voti, che qualche bonus lo porta anche il 5° centrocampista e che mi costa crediti in meno mi sembra conveniente: dovrei trovare una terza punta con la media più che sufficiente e che segni con grande probabilità 12 gol e costi poco...difficile.

Il difficile è gestire il budget iniziale per poter essere favorito a centrocampo.

In porta voglio risparmiare e cercherò di stare sui 30-35 crediti. L'anno scorso comprari Buffon-Storari-Handanovic per 22 ma fu una botta di c*** clamorosa. Quest'anno punterei su Marchetti o Frey: temo di non avere la pazienza di applicare con costanza la tabella degli incroci con Gillet+Antonioli. Però se ci fosse un grande risparmio effettivamente...è un capitolo aperto.

In difesa sono in difficoltà: non riesco a individuare i nomi più giusti al risparmio. E' da sempre il mio tallone d'achille la difesa. Per risparmiare e non giocando con il modificatore difesa eviterò i top player delle big sperando che si svenino gli altri. A me piacciono molto Zaccardo e Antonelli ma temo andranno fuori budget. Vorrei spendere in totale sui 35-40 crediti. Nomi che potrebbero rimanere sotto gli 8 crediti confrontando con le aste del passato e che mi piacciono sono Legrottaglie Biava Danilo Cannavaro Canini e poi vorrei scommettere su Camporese.

A centrocampo quindi: Hernanes o Jovetic su cui investirò 70 crediti. Cossu 40. E poi 60 complessivi su Isla Behrami e Parolo. A completare la rosa vorrei Brighi & Bradley sperando di pagarli complessivamente meno di 9. Come 8° scommettere su qualcuno a 1 che possa diventare un portatore di bonus a sorpresa (il classico Torje o Moralez o Martinez evitando le sovrapposizioni di squadra però). Il massimo sarebbe riuscire a prendere sia Jovetic che Hernanes, sacrificando Cossu: se mi riesce di pagarne uno dei due top 60 potrei stanziare un extrabudget per arrivare all'altro se sta sotto i 70.

Davanti ormai son deciso: 200 per la coppia Klose-Floccari: penso possano arrivare a 15 gol ciascuno. E stare come valore in crediti sotto i 100. Meglio così di rischiare su Matri||Ibrahimovic-Pato||Pazzini-Milito-Forlan||Cavani||DiNatale: le cifre per almeno 5/6 di loro potrebbero superare (sempre le aste storiche) i 135 crediti con però il rischio concorrenza interna (presenze dal 1' e spartizione gol) nonché calo fisiologico (champions o età). Spendere 135 mi costringerebbe a ripiegare su una seconda punta da 65 che potrebbe essere molto probabilmente uno non all'altezza strapagato: è un valore un po' di mezzo che non esiste...le soglie dovrebbero essere sotto i 50 o sopra gli 80. Con questa impostazione poi stanzierei 30-35 crediti per una terza punta di riserva: negli ultimi 4 anni ho avuto due volte Maccarone e due volte Pellissier a quella cifra, e non sarebbe male replicare considerando che si tratterebbe di un panchinaro: pensavo ancora a Pellissier oppure Calaiò, insomma un titolare a cui ci si possa affidare serenamente. Per completare la rosa boh ho addocchiato Ofere e le riserve dei miei desiderati titolari.

Riepilogando: un 3-5-2 con modificatore centrocampo; 70 crediti tra porta e difesa, 180 per centrocampo, 200 per coppia d'attacco, 50 per panchina d'attacco (che potrebbero diventare 40 se ci fosse un'occasione a centrocampo). Per un Frey; Danilo Cannavaro Legrottaglie; Hernanes/Jovetic Cossu Behrami Isla Parolo; Floccari Klose. Obiettivo superare quota 70 con regolarità.

Rosa in firma.

Formazione titolare:
BORUC (ANDUJAR)
MAICON BARZAGLI SILVESTRE (DAINELLI MANFREDINI)
HERNANES COSSU BEHRAMI ISLA PAROLO (PADOIN BRADLEY)
KLOSE FLOCCARI (PALOSCHI GONZALEZ)
Ultima modifica di JerryMaguire il 19.09.11 - 12:58, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 19.09.11 - 13:06

Riepilogo dell'asta:

Porta: alla fine avevo deciso di prendere Consigli+Mirante. Buon incrocio con buon calendario anche nelle poche sfide in cui entrambi erano in trasferta. Pensavo di prenderli a fine giro se non a 1 a poco più... Ma per esigenze di asta e vedendo i prezzi ho giudicato buono 18 per Boruc. Bene ho fatto perché Consigli è poi andato oltre i 20 e ho risparmiato crediti pur con un buon portiere. Sono soddisfatto. Andujar l'ho scelto tra i residui senza badare agli incroci perché ormai gli incroci positivi erano andati.

Difesa: anche qui la politica era spendere poco. E ci son riuscito. Lo strappo è stato Maicon (19) che a mio avviso è basso, ma ho letto che in molte aste è stato sottovalutato quest'anno. Son contento degli acquisti in media più forti di ciò che mi ero prefissato come obiettivi. Sto infatti pensando di puntare sul 4-4-2 e non sul 3-5-2: secondo voi è una difesa da modificatore? Maicon-Barzagli-Silvestre-Dainelli || Manfredini-Andreolli-Lucarelli-Camporese? (ricordo che il modificatore toglie da -1 a -3 punti all'avversario e che col 4-4-2 terrei cmq il modificatore di centrocampo).

A centrocampo è andata benissimo: ho centrato i 5 titolari che volevo. Avevo delle alternative a questi 5, certo, Jovetic per Hernanes con a quel punto Ledesma per Behrami, Marchisio per Isla... percorso netto, perfetto. In panca ho scommesso su Bradley che ricordo bene in nazionale, poi ho avuto l'occasione di prendere Padoin a 1 invece di Brighi che mi garantisce più presenze dal 1'. Il problema è l'8° perché le "scommesse" o "ex scommesse" come Moralez Torje ecc son andate su, io ci ho provato ma a 25-30 ho mollato sempre...mi è rimasto Alvarez a 1...vabbè, avevo bisogno di avere uno che può crescere e portare bonus per chiudere il reparto, anche se non son convinto che possa giocare e fare bene. Ma per l'obiettivo modificatore i più importanti sono i primi 6 che ho preso.

In attacco nel bene o nel male avevo due obiettivi chiari: Floccari e Klose. Ho cmq fatto le prime aste per Pato Ibra Cavani Di Natale, ma son saliti oltre i 130-150, 170 per Matri e ho mollato aspettando i miei due obiettivi pensando di spendere meno, molto meno visto che riconosco che son meno importanti. Infatti Floccari l'ho strappato a 56. Poi ho preso Paloschi a 31 come riserva (ero convinto di giocare con due punte). Ho lasciato sfilare altri sugli 60-100 come Totti Forlan e Cissé perché volevo Klose. Ma a quel punto ero un po' in difficoltà perché c'erano poche alternative di livello e titolari...l'ho pagato 176, assurdo, il più pagato dell'asta: forse sbagliata strategia, ma alla fine ho sforato di soli 32 sul budget per la coppia avendo risparmiato per Floccari. Compromessa così la caccia a una riserva titolare e di medio livello, ho chiuso con Gonzalez Pellè e Giaccherini con gli spiccioli. Son contento di aver la coppia che desideravo, anche se non della gestione dei crediti...

Ora sotto con le critiche e il consiglio sul modulo: 4-4-2 o 3-5-2?
Ultima modifica di JerryMaguire il 19.09.11 - 13:26, modificato 2 volte in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 19.09.11 - 20:16

Vi allego il file con le rose del campionato :)
Allegati
Rose 2011.2012.xlsx
(16.62KiB)Scaricato 75 volte

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 19.09.11 - 21:49

JerryMaguire ha scritto:Riepilogo dell'asta:

Porta: alla fine avevo deciso di prendere Consigli+Mirante. Buon incrocio con buon calendario anche nelle poche sfide in cui entrambi erano in trasferta. Pensavo di prenderli a fine giro se non a 1 a poco più... Ma per esigenze di asta e vedendo i prezzi ho giudicato buono 18 per Boruc. Bene ho fatto perché Consigli è poi andato oltre i 20 e ho risparmiato crediti pur con un buon portiere. Sono soddisfatto. Andujar l'ho scelto tra i residui senza badare agli incroci perché ormai gli incroci positivi erano andati.
Non è malaccio, poi in 10 ci sta

Difesa: anche qui la politica era spendere poco. E ci son riuscito. Lo strappo è stato Maicon (19) che a mio avviso è basso, ma ho letto che in molte aste è stato sottovalutato quest'anno. Son contento degli acquisti in media più forti di ciò che mi ero prefissato come obiettivi. Sto infatti pensando di puntare sul 4-4-2 e non sul 3-5-2: secondo voi è una difesa da modificatore? Maicon-Barzagli-Silvestre-Dainelli || Manfredini-Andreolli-Lucarelli-Camporese? (ricordo che il modificatore toglie da -1 a -3 punti all'avversario e che col 4-4-2 terrei cmq il modificatore di centrocampo).
Per giocare fisso a 4 forse hai troppi giocatori non titolari al 100%, tipo Camporese,Dainelli e Andreolli, comunque con Maicon Barzagli(quest'anno farà bene) e Silvestre mi sembri messo comunque bene

A centrocampo è andata benissimo: ho centrato i 5 titolari che volevo. Avevo delle alternative a questi 5, certo, Jovetic per Hernanes con a quel punto Ledesma per Behrami, Marchisio per Isla... percorso netto, perfetto. In panca ho scommesso su Bradley che ricordo bene in nazionale, poi ho avuto l'occasione di prendere Padoin a 1 invece di Brighi che mi garantisce più presenze dal 1'. Il problema è l'8° perché le "scommesse" o "ex scommesse" come Moralez Torje ecc son andate su, io ci ho provato ma a 25-30 ho mollato sempre...mi è rimasto Alvarez a 1...vabbè, avevo bisogno di avere uno che può crescere e portare bonus per chiudere il reparto, anche se non son convinto che possa giocare e fare bene. Ma per l'obiettivo modificatore i più importanti sono i primi 6 che ho preso.
Il reparto mi piace, ma se non giocasse Hernanes non hai nessun altro giocatore da gol, comunque hai gente dal 6,5 facile e gente da tanti assist

In attacco nel bene o nel male avevo due obiettivi chiari: Floccari e Klose. Ho cmq fatto le prime aste per Pato Ibra Cavani Di Natale, ma son saliti oltre i 130-150, 170 per Matri e ho mollato aspettando i miei due obiettivi pensando di spendere meno, molto meno visto che riconosco che son meno importanti. Infatti Floccari l'ho strappato a 56. Poi ho preso Paloschi a 31 come riserva (ero convinto di giocare con due punte). Ho lasciato sfilare altri sugli 60-100 come Totti Forlan e Cissé perché volevo Klose. Ma a quel punto ero un po' in difficoltà perché c'erano poche alternative di livello e titolari...l'ho pagato 176, assurdo, il più pagato dell'asta: forse sbagliata strategia, ma alla fine ho sforato di soli 32 sul budget per la coppia avendo risparmiato per Floccari. Compromessa così la caccia a una riserva titolare e di medio livello, ho chiuso con Gonzalez Pellè e Giaccherini con gli spiccioli. Son contento di aver la coppia che desideravo, anche se non della gestione dei crediti...
Con l'entrata in formazione di Elia per me Giaccherini il campo lo vedrà pochissimo, Pellè idem, ma hai Floccari e vabbè, e Gonzalez non entusiasma.. poi Paloschi,Klose e Floccari, forse un pò poco per considerarlo un attacco da podio.. da sistemare.

Ora sotto con le critiche e il consiglio sul modulo: 4-4-2 o 3-5-2?
1 Benji Fighters
2-3 La tua 0 Soccer Inspiration
4 Bee Jees Lovers
5 Zero Cool
6 Circo Loco Club
7 Mesangeles Galaxy
8 Al Fayedda
9Milano Granata
10 Helsingin Testaquadra
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 19.09.11 - 22:05

Grazie dei commenti! :)

Hai ragione sul fatto che forse la panchina in difesa non è così lunga da impostare il campionato sulla difesa a 4.

E hai anche ragione sul fatto che Hernanes è l'unico da tanti gol, ma nel torneo a 10 i giocatori da tanti gol non è che sono molto presenti nelle rose...al massimo ce ne è uno per squadra. E conto che su 36 partite prenda voto 32-33 volte...se no ho proprio toppato a capire il ruolo di Hernanes nella Lazio!

Davanti eh sì, Gonzalez lo detesto, Giaccherini l'ho preso alla fine tra gli scarti totali, Pellè solo perché riserva di Floccari (riserva o titolare al posto di?)... Non mi piace per nulla insomma come ho completato il reparto con i pochi crediti rimasti. E sistemarlo sarà dura: c'è poco in giro e ci son squadre con + crediti avanzati... :(

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 21.09.11 - 13:24

1a giornata la sfida di oggi:
Milano Granata (+1 bonus casa)
De Sanctis
Basta Campagnaro Balzaretti
Ilicic Moralez Torje Gomez
Palacio Miccoli Thiago Ribeiro

Panca: Rosati Burdisso Pasqual Pasquato Pjanic Ibarbo Acquafresca Bergessio Pratto

Maracaibo (mod. centrocampo)
Boruc
Dainelli Barzagli Silvestre
Behrami Isla Hernanes Padoin Cossu
Floccari Klose

Panca: Andujar Manfredini Lucarelli Parolo Bradley R.Alvarez Paloschi Giaccherini Gonzalez

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 22.09.11 - 10:06

Ci si avvia ad una sconfitta all'esordio.
JerryMaguire ha scritto:1a giornata la sfida di oggi:
5,5 De Sanctis
6 Basta s.v.Campagnaro 6 Balzaretti
s.v. Ilicic 5,5 Moralez 6 Torje 5 Gomez
14,5 Palacio 11 Miccoli 5,5 Ribeiro

Panca: Rosati ? Burdisso Pasqual 6,5 Pasquato Pjanic Ibarbo Acquafresca Bergessio Pratto

Maracaibo (+1 mod. centrocampo)
6 Boruc
6 Dainelli 7 Barzagli 6,5 Silvestre
7,5 Behrami 5,5 Isla 8,5 Hernanes 6,5 Padoin 5 Cossu
5 Floccari 10 Klose

Panca: Andujar Manfredini Lucarelli Parolo Bradley R.Alvarez Paloschi Giaccherini Gonzalez
Sono appeso ad una crisi isterica di Burdisso...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 22.09.11 - 10:09

Ma non entra Pasqual?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 22.09.11 - 10:47

19angelo85 ha scritto:Ma non entra Pasqual?
eh no ha Burdisso primo panchinaro, Pasqual secondo...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.09.11 - 10:48

JerryMaguire ha scritto:Ci si avvia ad una sconfitta all'esordio.
JerryMaguire ha scritto:1a giornata la sfida di oggi:
5,5 De Sanctis
6 Basta s.v.Campagnaro 6 Balzaretti
s.v. Ilicic 5,5 Moralez 6 Torje 5 Gomez
14,5 Palacio 11 Miccoli 5,5 Ribeiro

Panca: Rosati ? Burdisso Pasqual 6,5 Pasquato Pjanic Ibarbo Acquafresca Bergessio Pratto

Maracaibo (+1 mod. centrocampo)
6 Boruc
6 Dainelli 7 Barzagli 6,5 Silvestre
7,5 Behrami 5,5 Isla 8,5 Hernanes 6,5 Padoin 5 Cossu
5 Floccari 10 Klose

Sono appeso ad una crisi isterica di Burdisso...
:paura:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 22.09.11 - 10:48

:doh: Pensavo fosse la tua.. Ho scambiato le squadre.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 22.09.11 - 17:18

Mmm..direi Prima giornata non male, ma meglio di te purtroppo ha fatto il tuo avversario. A questo punto con Pjanic e Burdisso a lui è molto difficile già pareggiare

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 23.09.11 - 08:47

avevo dimenticato la sua ammonizione di Balzaretti! E con il 5.5-0,5 di Burdisso pareggio 74,5 a 77!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 23.09.11 - 09:23

Dubbio per domenica, confermare:

Boruc
Dainelli Barzagli Silvestre
Behrami Isla Hernanes Padoin Cossu
Floccari Klose

Oppure inserire Manfredini che gioca in casa col Novara al posto di Behrami fuori casa col Napoli?

Boruc
Dainelli Barzagli Silvestre Manfredini
Isla Hernanes Padoin Cossu
Floccari Klose

Ma terreste in campo Dainelli e Silvestre in trasferta con Chievo e Lazio rispettivamente? Le alternative sono Lucarelli, Andreolli o lo stesso Behrami con centrocampo a 5.

Bloccato

Torna a “Le nostre squadre”