Messaggio
da JerryMaguire » 19.09.11 - 13:06
Riepilogo dell'asta:
Porta: alla fine avevo deciso di prendere Consigli+Mirante. Buon incrocio con buon calendario anche nelle poche sfide in cui entrambi erano in trasferta. Pensavo di prenderli a fine giro se non a 1 a poco più... Ma per esigenze di asta e vedendo i prezzi ho giudicato buono 18 per Boruc. Bene ho fatto perché Consigli è poi andato oltre i 20 e ho risparmiato crediti pur con un buon portiere. Sono soddisfatto. Andujar l'ho scelto tra i residui senza badare agli incroci perché ormai gli incroci positivi erano andati.
Difesa: anche qui la politica era spendere poco. E ci son riuscito. Lo strappo è stato Maicon (19) che a mio avviso è basso, ma ho letto che in molte aste è stato sottovalutato quest'anno. Son contento degli acquisti in media più forti di ciò che mi ero prefissato come obiettivi. Sto infatti pensando di puntare sul 4-4-2 e non sul 3-5-2: secondo voi è una difesa da modificatore? Maicon-Barzagli-Silvestre-Dainelli || Manfredini-Andreolli-Lucarelli-Camporese? (ricordo che il modificatore toglie da -1 a -3 punti all'avversario e che col 4-4-2 terrei cmq il modificatore di centrocampo).
A centrocampo è andata benissimo: ho centrato i 5 titolari che volevo. Avevo delle alternative a questi 5, certo, Jovetic per Hernanes con a quel punto Ledesma per Behrami, Marchisio per Isla... percorso netto, perfetto. In panca ho scommesso su Bradley che ricordo bene in nazionale, poi ho avuto l'occasione di prendere Padoin a 1 invece di Brighi che mi garantisce più presenze dal 1'. Il problema è l'8° perché le "scommesse" o "ex scommesse" come Moralez Torje ecc son andate su, io ci ho provato ma a 25-30 ho mollato sempre...mi è rimasto Alvarez a 1...vabbè, avevo bisogno di avere uno che può crescere e portare bonus per chiudere il reparto, anche se non son convinto che possa giocare e fare bene. Ma per l'obiettivo modificatore i più importanti sono i primi 6 che ho preso.
In attacco nel bene o nel male avevo due obiettivi chiari: Floccari e Klose. Ho cmq fatto le prime aste per Pato Ibra Cavani Di Natale, ma son saliti oltre i 130-150, 170 per Matri e ho mollato aspettando i miei due obiettivi pensando di spendere meno, molto meno visto che riconosco che son meno importanti. Infatti Floccari l'ho strappato a 56. Poi ho preso Paloschi a 31 come riserva (ero convinto di giocare con due punte). Ho lasciato sfilare altri sugli 60-100 come Totti Forlan e Cissé perché volevo Klose. Ma a quel punto ero un po' in difficoltà perché c'erano poche alternative di livello e titolari...l'ho pagato 176, assurdo, il più pagato dell'asta: forse sbagliata strategia, ma alla fine ho sforato di soli 32 sul budget per la coppia avendo risparmiato per Floccari. Compromessa così la caccia a una riserva titolare e di medio livello, ho chiuso con Gonzalez Pellè e Giaccherini con gli spiccioli. Son contento di aver la coppia che desideravo, anche se non della gestione dei crediti...
Ora sotto con le critiche e il consiglio sul modulo: 4-4-2 o 3-5-2?
Ultima modifica di
JerryMaguire il 19.09.11 - 13:26, modificato 2 volte in totale.