MERCATO INVERNALE...fondamentale giocare d'anticipo!!

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MERCATO INVERNALE...fondamentale giocare d'anticipo!!

Messaggio da zambi4 » 23.12.11 - 12:23

Ciao a tutti! come anticipato dal titolo, vi scrivo per farvi conoscere le mie idee sulle operazioni da eseguire nel mercato invernale e soprattutto i tempi e i modi per poterli effettuare...

Nella mia lega (classifica a punti, con modificatore difesa, 6 squadre) sono in testa di circa 35 punti (praticamente niente, l'anno scorso ho vinto all'ultima giornata recuperando 60 punti in 6/7 giornate) ma vorrei cercare di migliorare la mia formazione...mi rimangono solo 2 cambi a disposizione e pochissimi crediti a disposizione, a differenza degli altri che hanno qualche cambio in più e un buon credito a disposizione, quindi per me è impensabile affrontare un'asta per un giocatore, perderei di sicuro contro tutti e quindi mi devo muovere d'anticipo per spiazzare la concorrenza.

In difesa mi sento abbastanza coperto (vedere firma per conoscere la mia rosa), anche perchè grosse alternative disponibili non ce ne sono e il possibile arrivo di un difensore alla Juve non mi interessa avendo già Chiellini e Barzagli...

A centrocampo, con gli ultimi acquisti di Barrientos e Rossi credo di essere abbastanza apposto, l'unico dubbio ce l'ho su Jankovic (ma potrebbe anche trovare spazio con Marino in un 4-3-3 o 3-4-3) e Cossu (ma anche se non sta giocando benissimo, sono sicuro che gioca e questo mi basta visto che sono coperto con gli altri).

In attacco è dove vorrei sistemare qualcosa...Ibra e Denis vanno benissimo (sperando che Denis vada avanti così), poi c'è Osvaldo che non sta andando male, anche se la fanta media non è altissima, per il resto mi ritrovo con Milito, Forlan e Bergessio e di questi non sono molto contento...

Quello che vorrei cambiare sicuro è Bergessio, anche se dovesse partire Lopez, non ha mai fatto tanti gol e non mi piace molto, anche i due dell'Inter non vanno benissimo, ma il discorso che faccio è anche questo: "Se vendo Milito o Forlan il giorno dopo qualcuno se li compra sicuro, mentre se cedo Bergessio, gli altri manco se ne accorgono"
Fidatevi, conosco i miei avversari e la pensano proprio così...quindi avrei modo, eventualmente, di riprenderlo.

Ma veniamo al sostituto di Bergessio, in questo momento giocatori liberi più forti di lui e che giocano non ce ne sono, però ci sono due nomi che potrebbero diventare interessanti proprio grazie ai movimenti del mercato di gennaio...parlo di BORRIELLO (sembra vicino alla Juve) e di AMAURI (in queste ore circola la notizia che possa andare a Genoa, dove ritroverebbe Marino, l'anno scorso con lui a Parma...)

Dei due mi farebbe più gola Amauri per il posto praticamente da titolare che avrebbe, anche se pure Borriello non penso si sposti da una panchina all'altra (però indubbiamente ha più concorrenza con Matri e Quagliarella)...

Giocare d'anticipo significa prendere adesso uno dei due giocatori e a questo punto dei due, chi prendereste?!?

PS: fondamentale per poter capire come funziona il mercato da noi...se poi uno dei due che prendo, invece di finire alle squadre ipotizzate dovessero finire all'estero, avrei la precedenza sugli altri per l'acquisto di un attaccante senza che gli altri mi possano fare asta perchè devo prima completare la mia rosa :up:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: MERCATO INVERNALE...fondamentale giocare d'anticipo!!

Messaggio da 19angelo85 » 23.12.11 - 12:35

Come già hai fatto notare tu, in difesa sei al sicuro e quindi va benissimo così. In mezzo effettivamente c'è l'incognita Jankovic che con Marino potrebbe trovare maggiore spazio. Non so, è un rischio che potresti prenderti perchè sei coperto però ammesso che diventa titolare, considerando che hai ottimi centrocampisti, quante volte lo metteresti? Secondo me poche. Forse se hai la possibilità di acquistare il classico giocatore che gioca sempre (il Migliaccio di turno) saresti a riparo da qualsiasi problema anche in mezzo al campo.
In attacco invece il cambio va fatto. Tieni la coppia dell'Inter perchè comunque mi sembra che i neroazzurri abbiano trovato il giusto assetto mentre puoi liberarti di Bergessio. Tra Borriello e Amauri io andrei proprio su quest'ultimo perchè è vero che Borriello non va a Torino a fare panca ma è anche vero che Matri e Quagliarella non staranno a guardare. Amauri invece, dovesse andare al Genoa, Fiorentina o anche al Parma, sarebbe titolare al 100%.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.12.11 - 13:09

Tra Borriello e Amauri, per quanto avete già detto, assolutamente Amauri!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 23.12.11 - 13:15

mogol83 ha scritto:Tra Borriello e Amauri, per quanto avete già detto, assolutamente Amauri!
Luca anche io direi Amauri, ma se Borriello va alla Juve potrebbe essere una bella rivelazione in termini fantacalcistici, parere mio :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 23.12.11 - 13:20

anche per me tra Borriello e Amauri assolutamente Amauri
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 23.12.11 - 13:34

Decisamente il parruccone, praticamente senza concorrenza
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 23.12.11 - 13:34

mogol83 ha scritto:Tra Borriello e Amauri, per quanto avete già detto, assolutamente Amauri!
:quotone:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 23.12.11 - 13:43

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 23.12.11 - 14:23

io nella mia lega al posto di Caracciolo lo prendo ad occhi chiusi anche se restano alcune incognite: è in forma? se no quanto potrà impiegare per tornare a livelli accettabili?
Immagine

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 23.12.11 - 15:17

E' la stessa notizia che avevo letto poco prima da un'altra parte e che mi ha fatto venire il dubbio, altrimenti sarei andato dritto su Borriello...

Altro piccolo interrogativo...e quel Simplicio a centrocampo?!?è una cosa momentanea o potrebbe essere un buon affare (costa 8) però a sto punto al posto di chi, Jankovic o Cossu?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 23.12.11 - 15:22

Certo che se Amauri va al Genoa con Marino in panca i gol li fa.... :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.12.11 - 15:38

Sì ma Amauri non vede il campo da 6 mesi e si è allenato da solo. Borriello è un giocatore che sta bene e si è allenato quasi sempre, pur giocando poco ha dato sempre il suo contributo. Poi sto Genoa... boh...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 23.12.11 - 16:13

zambi4 ha scritto:
E' la stessa notizia che avevo letto poco prima da un'altra parte e che mi ha fatto venire il dubbio, altrimenti sarei andato dritto su Borriello...

Altro piccolo interrogativo...e quel Simplicio a centrocampo?!?è una cosa momentanea o potrebbe essere un buon affare (costa 8) però a sto punto al posto di chi, Jankovic o Cossu?
Cossu va tenuto sempre perchè anche se quest'anno è in calo, in termini di voti e presenze è una garanzia.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.12.11 - 16:20

zambi4 ha scritto:Altro piccolo interrogativo...e quel Simplicio a centrocampo?!?è una cosa momentanea o potrebbe essere un buon affare (costa 8) però a sto punto al posto di chi, Jankovic o Cossu?
Penso sia una cosa momentanea.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 23.12.11 - 16:25

crash83 ha scritto:
zambi4 ha scritto:Altro piccolo interrogativo...e quel Simplicio a centrocampo?!?è una cosa momentanea o potrebbe essere un buon affare (costa 8) però a sto punto al posto di chi, Jankovic o Cossu?
Penso sia una cosa momentanea.
Si dai, non sono convinto neanch'io...credo proprio giocherò d'anticipo per prendere a questo punto Amauri, che dei due dovrebbe essere quello che gioca di più...poi per capire come gioca, beh, credo che nel giro di un mese lo si avrà a pieno regine, forse prima...

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”