Nella mia lega (classifica a punti, con modificatore difesa, 6 squadre) sono in testa di circa 35 punti (praticamente niente, l'anno scorso ho vinto all'ultima giornata recuperando 60 punti in 6/7 giornate) ma vorrei cercare di migliorare la mia formazione...mi rimangono solo 2 cambi a disposizione e pochissimi crediti a disposizione, a differenza degli altri che hanno qualche cambio in più e un buon credito a disposizione, quindi per me è impensabile affrontare un'asta per un giocatore, perderei di sicuro contro tutti e quindi mi devo muovere d'anticipo per spiazzare la concorrenza.
In difesa mi sento abbastanza coperto (vedere firma per conoscere la mia rosa), anche perchè grosse alternative disponibili non ce ne sono e il possibile arrivo di un difensore alla Juve non mi interessa avendo già Chiellini e Barzagli...
A centrocampo, con gli ultimi acquisti di Barrientos e Rossi credo di essere abbastanza apposto, l'unico dubbio ce l'ho su Jankovic (ma potrebbe anche trovare spazio con Marino in un 4-3-3 o 3-4-3) e Cossu (ma anche se non sta giocando benissimo, sono sicuro che gioca e questo mi basta visto che sono coperto con gli altri).
In attacco è dove vorrei sistemare qualcosa...Ibra e Denis vanno benissimo (sperando che Denis vada avanti così), poi c'è Osvaldo che non sta andando male, anche se la fanta media non è altissima, per il resto mi ritrovo con Milito, Forlan e Bergessio e di questi non sono molto contento...
Quello che vorrei cambiare sicuro è Bergessio, anche se dovesse partire Lopez, non ha mai fatto tanti gol e non mi piace molto, anche i due dell'Inter non vanno benissimo, ma il discorso che faccio è anche questo: "Se vendo Milito o Forlan il giorno dopo qualcuno se li compra sicuro, mentre se cedo Bergessio, gli altri manco se ne accorgono"
Fidatevi, conosco i miei avversari e la pensano proprio così...quindi avrei modo, eventualmente, di riprenderlo.
Ma veniamo al sostituto di Bergessio, in questo momento giocatori liberi più forti di lui e che giocano non ce ne sono, però ci sono due nomi che potrebbero diventare interessanti proprio grazie ai movimenti del mercato di gennaio...parlo di BORRIELLO (sembra vicino alla Juve) e di AMAURI (in queste ore circola la notizia che possa andare a Genoa, dove ritroverebbe Marino, l'anno scorso con lui a Parma...)
Dei due mi farebbe più gola Amauri per il posto praticamente da titolare che avrebbe, anche se pure Borriello non penso si sposti da una panchina all'altra (però indubbiamente ha più concorrenza con Matri e Quagliarella)...
Giocare d'anticipo significa prendere adesso uno dei due giocatori e a questo punto dei due, chi prendereste?!?
PS: fondamentale per poter capire come funziona il mercato da noi...se poi uno dei due che prendo, invece di finire alle squadre ipotizzate dovessero finire all'estero, avrei la precedenza sugli altri per l'acquisto di un attaccante senza che gli altri mi possano fare asta perchè devo prima completare la mia rosa