problema lega privata

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
problema lega privata

Messaggio da rickyb93 » 12.02.12 - 11:35

ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere sulla seguente questione che è stata sollevata ieri nella mia lega privata:

considerando che i giocatori di Lazio e Cesena avrebbero dovuto prendere tutti 6 per la regola della gazza, giovedì sera PRIMA della partita Lazio-Cesena alcuni partecipanti alla mia lega hanno fatto una dichiarazione scritta dove dicevano di voler schierare in tutti i casi vari giocatori di Lazio e Cesena. La formazione è stata però consegnata sabato pomeriggio come se l'orario di consegna fosse alle 17:30 di ieri mantenendo però i giocatori precedentemente dichiarati e vorrebbero ora che di questi giocatori gli sia contato il voto pubblicato sulla gazza con i relativi bonus e malus...da amministratore cosa dovrei fare? quasi tutti i partecipanti sono d'accordo sul far valere i voti....altra cosa: un partecipante ha schierato Iaquinta nella formazione che ha consegnato ieri senza averlo precedentemente dichiarato....non so cosa fare...sarebbe giusto far valere i voti o dare a tutti 6? io sarei per la seconda ma se tutti o quasi sono d'accordo sulla prima? :paura:

se non avete capito qualche passaggio chiedete pure, ho scritto abbastanza di fretta e potrei essermi spiegato male...
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

problema lega privata

Messaggio da SirPsychoSexy » 12.02.12 - 12:12

se non ho capito male alcuni hanno scritto i giocatori che mettevano di Lazio-Cesena prima della partita e vogliono bonus e malus e secondo me dovresti dare per buone le formazioni di quelli che hanno dichiarato i giocatori,nel caso di Iaquinta no però perchè non l'ha detto prima.
Immagine

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro

problema lega privata

Messaggio da rickyb93 » 12.02.12 - 12:26

glaucaskas ha scritto:se non ho capito male alcuni hanno scritto i giocatori che mettevano di Lazio-Cesena prima della partita e vogliono bonus e malus e secondo me dovresti dare per buone le formazioni di quelli che hanno dichiarato i giocatori,nel caso di Iaquinta no però perchè non l'ha detto prima.
è proprio così, quelli che l'hanno dichiarato prima vogliono bonus e malus e invece vogliono dare il 6 politico a Iaquinta perchè non è stato detto prima...

io però non sono d'accordo, secondo me le formazioni con giocatori di Lazio e Cesena dovevano essere consegnate giovedi e non ieri, in quanto uno vedendosi ad esempio il 7 di Lulic è portato ovviamente a giocare con 4 difensori sfruttando il mod!

alla fine comunque mi sa che si farà quello che dici tu, anche se sono assolutamente contrario

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

problema lega privata

Messaggio da SirPsychoSexy » 12.02.12 - 12:33

rickyb93 ha scritto:
glaucaskas ha scritto:se non ho capito male alcuni hanno scritto i giocatori che mettevano di Lazio-Cesena prima della partita e vogliono bonus e malus e secondo me dovresti dare per buone le formazioni di quelli che hanno dichiarato i giocatori,nel caso di Iaquinta no però perchè non l'ha detto prima.
è proprio così, quelli che l'hanno dichiarato prima vogliono bonus e malus e invece vogliono dare il 6 politico a Iaquinta perchè non è stato detto prima...

io però non sono d'accordo, secondo me le formazioni con giocatori di Lazio e Cesena dovevano essere consegnate giovedi e non ieri, in quanto uno vedendosi ad esempio il 7 di Lulic è portato ovviamente a giocare con 4 difensori sfruttando il mod!

alla fine comunque mi sa che si farà quello che dici tu, anche se sono assolutamente contrario
nella mia lega abbiamo fatto così chi li ha detti prima di Lazio-Cesena li poteva mettere gli altri no anche se capisco il fatto del mod e puoi dire che non possono giocare col mod perchè sapevano già del 7 :;):
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

problema lega privata

Messaggio da Meridiano » 12.02.12 - 12:45

:quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Andreinho
Star
Star

problema lega privata

Messaggio da Andreinho » 12.02.12 - 12:55

domanda: c'è un regolamento nella vostra lega, o comunque un riferimento a seguire quello della gazza? se è così, la regola gazza parla chiaro.
Nella mia lega facciamo riferimento alla gazza per tutti i casi non esplicitamente chiariti dal nostro regolamento, e se qualcuno vuole proporre un cambiamento lo deve fare prima che inizi la stagione. Durante il campionato possono firmare tutti i documenti o petizioni che vogliono, ma si continua a seguire il regolamento dall'inizio alla fine.
Se non c'è nessun riferimento sul vostro regolamento, allora avete l'occasione di stabilire a maggioranza una nuova regola per questo caso. Allora accetterei le formazioni di coloro che sabato hanno schierato i giocatori annunciati sin da giovedì, ma non quella di chi ha messo Iaquinta senza dirlo prima.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

problema lega privata

Messaggio da JerryMaguire » 12.02.12 - 13:26

Un consiglio: quando ci sono punti oscuri o vuoti del proprio regolamento, e non si stabilisce che in quei casi vale la Gazzetta, è meglio interrogarsi preventivamente sulle conseguenze. Ci potevate arrivare che non è solo questione di chi schieri tra lazio e cesena, ma poi influisce sul modificatore ecc. Oltretutto, nella nostra lega, dopo tanti anni di discussioni su casi così, abbiamo deciso che ogni novità non viene introdotta a campionato in corso, ma se ne discute per l'anno successivo.

Ora, stante che secondo me le vie migliori erano: formazioni al sabato con 6 politici oppure formazioni al giovedì integrali...

...per come si è evoluta la cosa: Iaquinta è 6 politico (oppure è non schierabile al pari di altri giocatori di Lazio e Cesena non dichiarati).

Senza metterla ai voti.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

problema lega privata

Messaggio da kolao95 » 12.02.12 - 13:40

JerryMaguire ha scritto:Un consiglio: quando ci sono punti oscuri o vuoti del proprio regolamento, e non si stabilisce che in quei casi vale la Gazzetta, è meglio interrogarsi preventivamente sulle conseguenze. Ci potevate arrivare che non è solo questione di chi schieri tra lazio e cesena, ma poi influisce sul modificatore ecc. Oltretutto, nella nostra lega, dopo tanti anni di discussioni su casi così, abbiamo deciso che ogni novità non viene introdotta a campionato in corso, ma se ne discute per l'anno successivo.

Ora, stante che secondo me le vie migliori erano: formazioni al sabato con 6 politici oppure formazioni al giovedì integrali...

...per come si è evoluta la cosa: Iaquinta è 6 politico (oppure è non schierabile al pari di altri giocatori di Lazio e Cesena non dichiarati).

Senza metterla ai voti.
:quotone: Vale la Gazzetta, digli di non fare i furbi :fischio:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro

problema lega privata

Messaggio da rickyb93 » 12.02.12 - 13:46

guardate io sono totalmente d'accordo con voi, ovvero se il nostro regolamento non chiarisce queste situazioni si dovrebbe seguire la gazza e parlarne per l'anno successivo...ma come sapete anche voi, ci sono interessi in gioco e non è facile e ammetto anche che se ci fosse stato in gioco un mio gol forse non la penserei così...

concordo anche sul fatto che la via migliore era di utilizzare tutti i 6 politici ma ormai visto che molti sono d'accordo faremo proprio così:
JerryMaguire ha scritto: ...per come si è evoluta la cosa: Iaquinta è 6 politico (oppure è non schierabile al pari di altri giocatori di Lazio e Cesena non dichiarati).

Senza metterla ai voti.
per quanto riguardo il regolamento, noi siamo un lega "nuova" , è solo il secondo anno, quindi per il prossimo anno chiariremo sicuramente tutte queste situazioni...penso sia normale essendo all'inizio, anche perchè tu stesso jerry hai detto che dopo anni di discussioni avete deciso che ogni novità non viene introdotta a campionato in corso ma se ne discute per l'anno successivo.

@kolao: purtroppo non è facile quando sei 1 contro 7 (due si sono astenuti)

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

problema lega privata

Messaggio da JerryMaguire » 12.02.12 - 14:31

Sì è normale, ti consiglio (abbiamo rischiato di deteriorare amicizie per questo motivo) di fare un regolamento molto snello con solo i punti in cui vi discostate dalla Gazzetta o da un altra fonte qualsiasi che sia sovrana e inappellabile per tutto ciò che lasciate a lei e per quel che non regolamentato decide sul momento.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

problema lega privata

Messaggio da RUMePERA » 12.02.12 - 14:44

JerryMaguire ha scritto:Sì è normale, ti consiglio (abbiamo rischiato di deteriorare amicizie per questo motivo) di fare un regolamento molto snello con solo i punti in cui vi discostate dalla Gazzetta o da un altra fonte qualsiasi che sia sovrana e inappellabile per tutto ciò che lasciate a lei e per quel che non regolamentato decide sul momento.
concordo con te. e comunque con certa gente a volte non basta neanche questo...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro

problema lega privata

Messaggio da rickyb93 » 12.02.12 - 14:51

grazie mille ragazzi, comunque sono contento che almeno la "soluzione" che vogliono adottare gli altri della mia lega sia stata presa in considerazione anche da voi e non sia una cosa senza senso!

grazie ancora!! :drink:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro

problema lega privata

Messaggio da rickyb93 » 15.02.12 - 17:52

ragazzi, una domanda: ma voi di che cosa tenete conto per definire la classifica in caso di parità alla fine del campionato? (classifica fantapunti, gol fatti, scontri diretti, ecc...)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

problema lega privata

Messaggio da RUMePERA » 15.02.12 - 19:24

rickyb93 ha scritto:ragazzi, una domanda: ma voi di che cosa tenete conto per definire la classifica in caso di parità alla fine del campionato? (classifica fantapunti, gol fatti, scontri diretti, ecc...)
Noi dividiamo l'eventuale premio :festino:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

problema lega privata

Messaggio da Meridiano » 15.02.12 - 19:26

io in una lega calcoliamo gli scontri diretti :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”