Modificatore
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nonostante faccia il fanta da tanti anni, nella mia lega non s'è mai parlato di modificatore. Invece ultimamente mi frulla sempre più per la testa l'idea di introdurli a partire dalla prossima stagione. In questo che è il covo dei super esperti, potrei avere suggerimenti, dettagli e modalità di applicazione?
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Modificatore
Non ho ben capito.. Non sai come funziona?
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Modificatore
Esatto, o x lo meno ho un po' di confusione e dunque vorrei saperne di più. Inoltre vorrei avere un parere da chi li usa: sono stati apprezzati nelle vostre leghe ? Siete tornati sui vostri passi? Quali tra i tre ritenete più utili o divertenti o meritocratici ?
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Modificatore
Ciao HappySall,
ti rispondo e sposto il topic in fantazona, dove può servire anche ad altri
come da regolamento ufficiale gazzetta:
"Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5"
Non ho mai avuto esperienza dei modificatori degli altri ruoli, ho sempre usato quello della difesa ed è su quello che mi pronuncio.
Apprezzatissimo nella mia lega, perché fa diventare importante un ruolo che altrimenti diventa marginale.
ti rispondo e sposto il topic in fantazona, dove può servire anche ad altri
come da regolamento ufficiale gazzetta:
"Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5"
Non ho mai avuto esperienza dei modificatori degli altri ruoli, ho sempre usato quello della difesa ed è su quello che mi pronuncio.
Apprezzatissimo nella mia lega, perché fa diventare importante un ruolo che altrimenti diventa marginale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Modificatore
la regola l'ha già postata mogol..io comunque utilizzo solo quello della difesa e anche da noi è molto apprezzato perchè spinge a fare una squadra più equilibrata altrimenti tutti prenderebbero 8 difensori spendendo il minimo indispensabile e diventa fondamentale quindi anche la difesa! ormai io gioco sempre con 4 difensori perchè lo ritengo fondamentale! comunque c'è una discussione che parla solo del modificatore, ti consiglio di darci un'occhiata! 
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Modificatore
Noi usiamo il modificatore difesa così:
- solo se ci sono max 2 attaccanti in formazione
- considerando tutti i giocatori senza esclusione del peggiore
- toglie da 1 a 3 punti all'avversario in base alla media con scatti ogni 0,25
+
Modificatore centrocampo con regole uguali solo che aggiunge a se stessi.
- solo se ci sono max 2 attaccanti in formazione
- considerando tutti i giocatori senza esclusione del peggiore
- toglie da 1 a 3 punti all'avversario in base alla media con scatti ogni 0,25
+
Modificatore centrocampo con regole uguali solo che aggiunge a se stessi.
- HappySall1
- Moderatore

Modificatore
Intanto grazie per le risposte. Già vedo che ci sono diversi tipi di modificatore; quello che scarta il peggiore e considera anche il portiere mi stuzzica...
Dunque di volta in volta decido se andare con i 3 attaccanti o se escluderne uno a favore di un difensore e puntare così sul modificatore, giusto? Sono difatti d'accordo sull'affermazione di Jerry di considerarlo solo quando ci sono max 2 punte.
Dunque di volta in volta decido se andare con i 3 attaccanti o se escluderne uno a favore di un difensore e puntare così sul modificatore, giusto? Sono difatti d'accordo sull'affermazione di Jerry di considerarlo solo quando ci sono max 2 punte.
Ultima modifica di HappySall1 il 03.03.12 - 12:58, modificato 1 volta in totale.
- HappySall1
- Moderatore

Modificatore
Doverickyb93 ha scritto:comunque c'è una discussione che parla solo del modificatore, ti consiglio di darci un'occhiata!
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Modificatore
viewtopic.php?f=208&t=19239HappySall1 ha scritto:Doverickyb93 ha scritto:comunque c'è una discussione che parla solo del modificatore, ti consiglio di darci un'occhiata!![]()
![]()
in pratica si parla dell'importanza dell'uso del mod in una lega che lo utilizza...dacci un'occhiata! se decidete di utilizzarlo è sicuramente fondamendale sfruttarlo schierando i 4 difensori!
Buffon, Storari, Da Costa
- HappySall1
- Moderatore

Modificatore
Ok, grazie mille!
L'ho riletto tutto quel post ed è molto esaustivo!
A questo punto questo non ha senso, se volete potete pure cancellarlo.
L'ho riletto tutto quel post ed è molto esaustivo!
A questo punto questo non ha senso, se volete potete pure cancellarlo.