rosa 8 partecipanti

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
rosa 8 partecipanti

Messaggio da SirPsychoSexy » 09.08.12 - 12:49

voi come strutturereste una rosa per una lega a 8 partecipanti senza modificatori,a scontri diretti,asta in ordine alfabetico lista Gazza,1000 crediti..

vorrei sapere divisione budget per reparto (anche in percentuale va bene),come comportarsi in attacco (attacco titolare: 2 rendimento+bonus? chi come panchinaro? classificazione attaccanti (1^,2^,3^ punta)?,mi farebbe piacere anche sapere un po' di vostre esperienze passate in una lega a 8..
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

rosa 8 partecipanti

Messaggio da SirPsychoSexy » 10.08.12 - 09:06

grazie per le numerose risposte :mrgreen:
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

rosa 8 partecipanti

Messaggio da kolao95 » 10.08.12 - 10:41

glaucaskas ha scritto:grazie per le numerose risposte :mrgreen:
:coraggio: Qualcuno che risponderà ci sarà.. Dal canto mio, io ho solo fatto lega a 6 e a 4.

FantaNA
Star
Star

rosa 8 partecipanti

Messaggio da FantaNA » 10.08.12 - 10:58

Io faccio una lega a 8 con 400 fantamilioni, ognuno ha la sua tattica, c'è quello che prende il portiere big per stare tranquillo, quello che prende i portieri tutti diversi o comunque di una squadra media che pensa possa andare bene (io), quello che prende i titolari forti e i panchinari scarsi (io), quello che prende tutti tutti titolari puntando sulle squadre dalla 10 posizione in giù ecc ecc.
A seconda di come vuoi impostare la squadra cambiano un pò le percentuali, ecco come imposto io la mia:

Porta 30 su 400 (7,5%) quindi diciamo max 10%
Difesa 50 su 400 (12,5%) quindi diciamo max 15%
Centrocampo 120 su 400 (30%)
Attacco 200 su 400 (50%)

Ovviamente queste sono le linee guida per farti capire io come la imposto.

Ecco cosa faccio:
Porta: Prendo un portiere che penso possa andare bene e che pagherò poco (l'anno scorso Marchetti a 20) + altri due portierini che si incrociano bene, oppure il secondo di Marchetti + un altro. L'anno scorso avevo Marchetti+Bizzarri+Sorrentino. Quest'anno andrò su Consigli+Viviano+Un altro che ancora non ho deciso.

Difesa: 3 Titolari abbastanza forti ma nessun big in assoluto come potevano essere Maicon o Chiellini (l'anno scorso Lichtsteiner 11 +Abate 11 +Zaccardo 11) + una scommessa (riuscita bene = Peluso a 1) +altri 4 titolari senza spendere troppo

Centrocampo: Qui il big ci vuole (l'anno scorso Jojo 50) + due semibig (l'anno scorso Isla 25 e Gomez 20) + una scommessa (andata male Zahavi) + altri 4 titolari come Conti e Cigarini.

Attacco: Il super Big è mio! L'anno scorso Di Natale, poi un semibig (l'anno scorso Klose) e una "scommessa" (L'anno scorso ero proiettato su uno tra Giovinco e Palacio, presi Giovinco ma sarei comunque caduto bene) + 3 Titolarini/Scommessa (l'anno scorso Therea+Paloschi+Destro) e sul finale di stagione dopo l'infortunio di Klose beccare tutti quei gol di Destro è stata una goduria.

Spero di esserti stato di aiuto, se hai domande chiedi pure, comunque senza modificatore la formazione d'elezione è il 343 senza se e senza ma! Poi dimmi tu se vuoi il Big in porta e i difensori un pò più costosi, così magari ti modifico le percentuali.

:ciao:
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

rosa 8 partecipanti

Messaggio da SirPsychoSexy » 10.08.12 - 11:32

kolao95 ha scritto:
glaucaskas ha scritto:grazie per le numerose risposte :mrgreen:
:coraggio: Qualcuno che risponderà ci sarà.. Dal canto mio, io ho solo fatto lega a 6 e a 4.
anch'io finora :festino:
Immagine

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

rosa 8 partecipanti

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 10.08.12 - 11:43

Ciao io l'anno scorso ho fatto un fantacalcio ad 8 con 600 cred, a scontri diretti (sono arrivato primo :festino: ), naturalmente quello che ti consiglio è di puntare tutto sull'attaco.Questa era la mia rosa all'inizio, poi ci sono stati vari innesti: lulic marchese pepe destro ecc.

Marchetti 23
Buffon 19
Brkic 1

Balzaretti 21
Bovo 13
De Silvestri 4
Juan 10
Lichsteiner 15
Nesta 14
Mexes 1
Chivu 1

Asamoah 6
Candreva 11
Gomez 15
Inler 26
Marchisio 2
Ramirez 6
Seedorf 16
Birsa 13

Di Natale 185
Di Vaio 66
Milito 76
Palacio 35
Eder 1
Floro Flores 12
Palmarès

2010 - 2011 -> :cup1:
2011 - 2012 -> :cup1:
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] -> :cup1:
2012 - 2013 -> :cup2:
2013 - 2014 -> :cup1:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

rosa 8 partecipanti

Messaggio da SirPsychoSexy » 10.08.12 - 11:46

Io faccio una lega a 8 con 400 fantamilioni, ognuno ha la sua tattica, c'è quello che prende il portiere big per stare tranquillo, quello che prende i portieri tutti diversi o comunque di una squadra media che pensa possa andare bene (io), quello che prende i titolari forti e i panchinari scarsi (io), quello che prende tutti tutti titolari puntando sulle squadre dalla 10 posizione in giù ecc ecc.
A seconda di come vuoi impostare la squadra cambiano un pò le percentuali, ecco come imposto io la mia:

Porta 30 su 400 (7,5%) quindi diciamo max 10%
Difesa 50 su 400 (12,5%) quindi diciamo max 15%
Centrocampo 120 su 400 (30%)
Attacco 200 su 400 (50%)

noi partiamo da 1000 invece,ora ti metto reparto per reparto quello che voglio spendere

Ovviamente queste sono le linee guida per farti capire io come la imposto.

Ecco cosa faccio:
Porta: Prendo un portiere che penso possa andare bene e che pagherò poco (l'anno scorso Marchetti a 20) + altri due portierini che si incrociano bene, oppure il secondo di Marchetti + un altro. L'anno scorso avevo Marchetti+Bizzarri+Sorrentino. Quest'anno andrò su Consigli+Viviano+Un altro che ancora non ho deciso.

anch'io volevo andare su Consigli-Viviano quest'anno e il terzo credo possa essere Lupatelli perchè Viviano non lo vedo molto solido,quindi già qui potremmo spendere di meno,intorno ai 50-60

Difesa: 3 Titolari abbastanza forti ma nessun big in assoluto come potevano essere Maicon o Chiellini (l'anno scorso Lichtsteiner 11 +Abate 11 +Zaccardo 11) + una scommessa (riuscita bene = Peluso a 1) +altri 4 titolari senza spendere troppo

in difesa avevo pensato di preparare una tabella con 8 squadre (per ora ho scelto Atalanta,Cagliari,Catania,Chievo,Fiorentina,Napoli,Parma,Roma) in modo da avere sempre 4 giocatori in casa e 4 fuori,ma ci devo ancora lavorare su..anche qui spesa massima intorno ai 100-120 con Balzaretti che deve essere mio per forza :cop:

Centrocampo: Qui il big ci vuole (l'anno scorso Jojo 50) + due semibig (l'anno scorso Isla 25 e Gomez 20) + una scommessa (andata male Zahavi) + altri 4 titolari come Conti e Cigarini.

a 6 ho fatto sempre dei centrocampi coi fiocchi..l'anno scorso per dirti avevo Pjanic,Jovetic,Hernanes( :tafazzi: ),Lodi,Biabiany,Rigoni M.,Migliaccio e Veloso..per quest'anno un paio di nomi da prendere ce li ho già e credo di piazzare il budget intorno ai 250-300

Attacco: Il super Big è mio! L'anno scorso Di Natale, poi un semibig (l'anno scorso Klose) e una "scommessa" (L'anno scorso ero proiettato su uno tra Giovinco e Palacio, presi Giovinco ma sarei comunque caduto bene) + 3 Titolarini/Scommessa (l'anno scorso Therea+Paloschi+Destro) e sul finale di stagione dopo l'infortunio di Klose beccare tutti quei gol di Destro è stata una goduria.

l'attacco:questo è il mio tallone d'Achille,storicamente anche in 6 o 4 non ho mai fatto attacchi competitivi vincendo però 3 campionati :chiappe: ,per quest'anno avevo in mente come titolari Jojo e Pandev e una punta tipo Klose o Osvaldo(Totti,ma ho dubbi sulla sua tenuta fisica),non vorrei svenarmi per Cavani,Milito o Totò,poi avevo pensato ad alcune scommesse tipo Sau o Insigne e poi un ricambio nel caso si facesse male qualcuno davanti che potrebbe essere Giovinco per dirne uno e naturalmente qui punterei ad arrivare con più della metà del budget

Spero di esserti stato di aiuto, se hai domande chiedi pure, comunque senza modificatore la formazione d'elezione è il 343 senza se e senza ma! Poi dimmi tu se vuoi il Big in porta e i difensori un pò più costosi, così magari ti modifico le percentuali.
Ultima modifica di SirPsychoSexy il 11.08.12 - 11:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

rosa 8 partecipanti

Messaggio da SirPsychoSexy » 10.08.12 - 11:48

ZlatanIbrahimovic ha scritto:Ciao io l'anno scorso ho fatto un fantacalcio ad 8 con 600 cred, a scontri diretti (sono arrivato primo :festino: ), naturalmente quello che ti consiglio è di puntare tutto sull'attaco.Questa era la mia rosa all'inizio, poi ci sono stati vari innesti: lulic marchese pepe destro ecc.

Marchetti 23
Buffon 19
Brkic 1

Balzaretti 21
Bovo 13
De Silvestri 4
Juan 10
Lichsteiner 15
Nesta 14
Mexes 1
Chivu 1

Asamoah 6
Candreva 11
Gomez 15
Inler 26
Marchisio 2
Ramirez 6
Seedorf 16
Birsa 13

Di Natale 185
Di Vaio 66
Milito 76
Palacio 35
Eder 1
Floro Flores 12
con quell'attacco ci credo che sei arrivato primo,vedo che hai la mia stessa idea,3 titolari fissi un sostituto dei 3 buono e due scommesse..
Immagine

merk17
Star
Star
Nome:Marco

rosa 8 partecipanti

Messaggio da merk17 » 10.08.12 - 21:56

In una lega ad 8 (ci ho giocato fino a 6 anni fa, ora siamo diventati 10) io suddividevo così il budget di spesa:
15% portieri e difensori: punterei ad una bella accoppiata di portieri con alternanza casa-fuori cercando di spendere poco (per esperienza a lungo termine mi ha sempre reso di più che cercare un portiere big col quale sei costretto a spendere tanto; ovviamente vanno presi portieri che hanno un gioco abbastanza propenso alla fase difensiva soprattutto nelle gare casalinghe, va quindi studiata bene la tattica prevista per ogni squadra). Per gli 8 difensori punta su quelli che ti garantiscono un 6 fisso spendendo poco: meglio cercare quelli che il difensore da bonus. Dal difensore devi ottenere meno malus possibili. Quindi no a difensori dal cartellino facile. Evita anche i difensori famosi che costerebbero caro: un 6 di un Samuel ha lo stesso valore di un 6 di Astori.
35% centrocampisti: 1 big ci vuole assolutamente, quindi uno propenso al bonus (es quest'anno ci potrebbe essere Lamela, Hamsik, Diamanti, Lodi ecc...), e possibilmente anche rigorista. Poi un paio di semibig (es. Gomez, Vidal, Guarìn, Nocerino ecc....), un paio di giocatori dal rendimento costante e dal posto fisso (es. Ledesma, Bradley, Armero, Inler, ecc...) ed infine 3 scommesse (es. Castro, Weiss, Taider, Ninis ecc...).
50% attacco: gira e rigira se hai chi fa goal vinci. Io tendenzialmente non prendo mai un big, perchè se lo compri ti rimane poco per il resto dell'attacco (parlando di lega a 8 o 10) e, basandoti troppo sul tuo big, se si rompe si fregato... quindi meglio puntare su 4 buoni attaccanti titolari da ruotare sempre in base alle gare (meglio privilegiare le prime punte di piccole-medie squadre, per esempio Calaiò, che le seconde punte + famose, per esempio Robinho) e 2 scomesse (es. Sau, Immobile, Insigne, ecc...).
Ultima cosa: leggo che seguite l'ordine alfabetico per le chiamate.... occhio allora che un big chiamato all'inizio (es. DiNatale) rischi di pagarlo quasi come un semibig chiamato alla fine (es. Totti), questo perchè a fine asta in 8 o 10 spesso capita che qualcuno abbia perso occasioni prima, e con il "solo" Totti rimasto dei buoni punti tutto su quello col rischio appunto che venga strapagato quasi come Totò... Studiati bene quindi l'elenco alfabetico e cerca di prendere i più famosi che sono all'inizio!! :up:
"Fantacalcista dal lontano 1994"

FantaNA
Star
Star

rosa 8 partecipanti

Messaggio da FantaNA » 14.08.12 - 13:09

merk17 ha scritto:In una lega ad 8 (ci ho giocato fino a 6 anni fa, ora siamo diventati 10) io suddividevo così il budget di spesa:
15% portieri e difensori: punterei ad una bella accoppiata di portieri con alternanza casa-fuori cercando di spendere poco (per esperienza a lungo termine mi ha sempre reso di più che cercare un portiere big col quale sei costretto a spendere tanto; ovviamente vanno presi portieri che hanno un gioco abbastanza propenso alla fase difensiva soprattutto nelle gare casalinghe, va quindi studiata bene la tattica prevista per ogni squadra). Per gli 8 difensori punta su quelli che ti garantiscono un 6 fisso spendendo poco: meglio cercare quelli che il difensore da bonus. Dal difensore devi ottenere meno malus possibili. Quindi no a difensori dal cartellino facile. Evita anche i difensori famosi che costerebbero caro: un 6 di un Samuel ha lo stesso valore di un 6 di Astori.
35% centrocampisti: 1 big ci vuole assolutamente, quindi uno propenso al bonus (es quest'anno ci potrebbe essere Lamela, Hamsik, Diamanti, Lodi ecc...), e possibilmente anche rigorista. Poi un paio di semibig (es. Gomez, Vidal, Guarìn, Nocerino ecc....), un paio di giocatori dal rendimento costante e dal posto fisso (es. Ledesma, Bradley, Armero, Inler, ecc...) ed infine 3 scommesse (es. Castro, Weiss, Taider, Ninis ecc...).
50% attacco: gira e rigira se hai chi fa goal vinci. Io tendenzialmente non prendo mai un big, perchè se lo compri ti rimane poco per il resto dell'attacco (parlando di lega a 8 o 10) e, basandoti troppo sul tuo big, se si rompe si fregato... quindi meglio puntare su 4 buoni attaccanti titolari da ruotare sempre in base alle gare (meglio privilegiare le prime punte di piccole-medie squadre, per esempio Calaiò, che le seconde punte + famose, per esempio Robinho) e 2 scomesse (es. Sau, Immobile, Insigne, ecc...).
Ultima cosa: leggo che seguite l'ordine alfabetico per le chiamate.... occhio allora che un big chiamato all'inizio (es. DiNatale) rischi di pagarlo quasi come un semibig chiamato alla fine (es. Totti), questo perchè a fine asta in 8 o 10 spesso capita che qualcuno abbia perso occasioni prima, e con il "solo" Totti rimasto dei buoni punti tutto su quello col rischio appunto che venga strapagato quasi come Totò... Studiati bene quindi l'elenco alfabetico e cerca di prendere i più famosi che sono all'inizio!! :up:

quoto in toto.. anche le percentuali che avevo postato io sono abbastanza simili.

Per quest'anno come accoppiata di portieri io ho pensavo ad Agazzi-Consigli-Viviano, Consigli e Viviano sono i principali e Agazzi da schierare solo in caso di emergenza, dovrei prenderli con una spesa modica, sperando che l'effetto alfabeto (descritto da te) non mi costringa a sborsare troppo per il portiere Viola.

Tu cosa ne pensi, che portieri ti piacciono?
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

rosa 8 partecipanti

Messaggio da SirPsychoSexy » 14.08.12 - 13:12

FantaNA ha scritto:
Per quest'anno come accoppiata di portieri io ho pensavo ad Agazzi-Consigli-Viviano, Consigli e Viviano sono i principali e Agazzi da schierare solo in caso di emergenza, dovrei prenderli con una spesa modica, sperando che l'effetto alfabeto (descritto da te) non mi costringa a sborsare troppo per il portiere Viola.

allora secondo me Agazzi,Consigli,Viviano mi verrebbe a costare troppo..
sono indeciso tra Consigli-Viviano,Agazzi-Viviano e Frey,Romero,Gillet..

l'ultimo terzetto mi stuzzica troppo e credo andrà via a una spesa bassa,che ne pensi?
Immagine

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

rosa 8 partecipanti

Messaggio da Bremec » 14.08.12 - 13:33

L'anno scorso facemmo nella seconda parte una lega a 8 senza mod,ma con 2000 crediti,ecco come mi comportai:

Marchetti 82
Stek 52
Bizzarri 5

legrottaglie 63
Dias 55
Domizzi 60
Ranocchia 42
Caceres(preso dopo ) 149
Terzi 6
Vitiello 25
Juan 32

Ramirez 80
Migliaccio 40
Rossi 160
Rigoni 200
Jankovic 11
Schelotto 71
Cuadrado 37
Olivera 7

Cavani 390
Palacio 200
Borini 9
Calaiò 50
Marilungo 13

In percentuale spesi il 7% per la porta,21% difesa, 31 % centrocampo,41% attacco.

Sono del parere che in porta meglio prenderne 3 diversi con 2 che si incrociano bene(oppure un secondo dei due),in % più o meno come feci io.
In difesa non dico un big ma un calciatore dal rendimento costante ci vuole,dopo di che puoi incrociarne 3/4 in modo tale da avere l'ossatura.Poi completi con scommesse a basso prezzo e dalla titolarità garantita.Andrei però sul 15% del budget,mi sposterei sulle mie cifre solo se c'è il mod.

Centrocampo: Importanti sono i giocatori di rendimento ,a cui di solito unisco i portatori di bonus incostanti( massimo 2). Erano per me Ramirez e Jankovic e Cuadrado poi tanto rendimento con Migliaccio,Rossi ,Rigoni e schelotto.

Attacco:Se arrivi con almeno il 45% del budget il big deve essere tuo. Poi prendi un paio di titolari su cui punti forte,un titolare e un paio di scommesse.Se prendi l'attaccante che segna,con un centrocampo di rendimento ,il podio è assicurato
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

FantaNA
Star
Star

rosa 8 partecipanti

Messaggio da FantaNA » 14.08.12 - 13:40

glaucaskas ha scritto:
FantaNA ha scritto:

l'ultimo terzetto mi stuzzica troppo e credo andrà via a una spesa bassa,che ne pensi?
mmm io per la mia lega come detto cercherò di puntare a Consigli-Viviano come principali e poi se riesco prendo come terzo Agazzi sennò uno qualsiasi che gira benino con almeno uno dei due sopracitati. Quindi ti direi che mi piace di più Consigli-Viviano.
Per quanto riguarda la sola accoppiata Agazzi -Viviano non la reputa affidabile poichè (nel mio pensiero) il cagliari quest'anno faticherà molto e di conseguenza credo che subirà di più.

Per il terzetto che ti piace i contro secondo me sono che: Il genoa non è mai stata una squadra dalla difesa impenetrabile e quest'anno che dovrebbe giocare (se Granqvist va alla lazio dopo la rottura con Diakitè) con titolari Velazquez-VonBregen oppure Velazquez-Canini non so che garanzie ti possa dare.
Gillet è un ottimo portiere ma va detto che è il portiere di una neo promossa (per quanto blasonata e storicamente importante possa essere resta comunque una scommessa).
Quello che mi piace di più è Romero (nonostante valga il discorso della neopromossa) perchè vedo la Samp una squadra più quadrata e difensiva delle tre soprattuto in casa.

Cercando di immaginare il campionato io vedo una Fiorentina almeno tra le prime 7 del campionato e quindi questo rende Viviano un buon portiere, mentre vedo Genoa un pò più indietro almeno 12-13esimo posto come la Samp, e credo che il Torino galleggerà fino alla fine in zona retrocessione insieme a Pescara,Siena e Cagliari.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

rosa 8 partecipanti

Messaggio da SirPsychoSexy » 14.08.12 - 13:51

FantaNA ha scritto:
glaucaskas ha scritto:
FantaNA ha scritto:

mmm io per la mia lega come detto cercherò di puntare a Consigli-Viviano come principali e poi se riesco prendo come terzo Agazzi sennò uno qualsiasi che gira benino con almeno uno dei due sopracitati. Quindi ti direi che mi piace di più Consigli-Viviano.
Per quanto riguarda la sola accoppiata Agazzi -Viviano non la reputa affidabile poichè (nel mio pensiero) il cagliari quest'anno faticherà molto e di conseguenza credo che subirà di più.

Per il terzetto che ti piace i contro secondo me sono che: Il genoa non è mai stata una squadra dalla difesa impenetrabile e quest'anno che dovrebbe giocare (se Granqvist va alla lazio dopo la rottura con Diakitè) con titolari Velazquez-VonBregen oppure Velazquez-Canini non so che garanzie ti possa dare.
Gillet è un ottimo portiere ma va detto che è il portiere di una neo promossa (per quanto blasonata e storicamente importante possa essere resta comunque una scommessa).
Quello che mi piace di più è Romero (nonostante valga il discorso della neopromossa) perchè vedo la Samp una squadra più quadrata e difensiva delle tre soprattuto in casa.

Cercando di immaginare il campionato io vedo una Fiorentina almeno tra le prime 7 del campionato e quindi questo rende Viviano un buon portiere, mentre vedo Genoa un pò più indietro almeno 12-13esimo posto come la Samp, e credo che il Torino galleggerà fino alla fine in zona retrocessione insieme a Pescara,Siena e Cagliari.
sono d'accordo su tutto tranne che su Genoa e Cagliari :mrgreen:
l'incrocio mi servirebbe appunto a schierare sempre quello in casa,l'anno scorso Frey in casa subì "solo" 24 gol in 19 partite sui 69 totali,potrebbe essere non considerato dopo questa pessima stagione,ma c'è da considerare che prende sempre votoni che compensano.. MV 6,5 e FM 5,24
Romero 11 gol subiti in 16 partite casalinghe con 6,03 di MV e 5,28 di FM
Gillet mi servirebbe nel caso in cui ci fosse che ne so un Genoa-Juventus e Milan-Sampdoria..se c'è Torino-Cagliari lo schiero ad occhi chiusi.. casa:18 gol subiti in 16 partite MV 6,31 FM 5,18
fuori casa: 14 gol subiti in 13 partite MV 6,46 FM 5,39

quindi come puoi vedere sia in casa che fuori Gillet è affidabile..

qui parlano le statistiche e la logica della tabella degli incroci..non so illuminatemi voi :mrgreen:

P.S. le MV e FM di Frey e Romero sono riferite alle partite casalinghe
Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

rosa 8 partecipanti

Messaggio da doriangrey1983 » 15.08.12 - 19:35

nella mia abbiamo 500 crediti... con modificatore difesa, 8 partecipanti... sarà x il calcio-scommesse, sarà che son in ferie all'estero ma è la prima volta che sono un pò meno preso dal fanta, quasi irreale scriverlo! comunque io ogni anno cambio "tattiche" x lo sviluppo della rosa (ovviamente adeguandomi durante il corso dell'asta...). L'anno scorso puntai su abbiati e consigli in porta (pagando 120 cristian + a 1 consigli ottimo...). ma l'inizio difficile mi ha tolto parecchi punti oltre che 120 crediti (troppo), nn ne è valsa la pena ammetto... in difesa annata carente x i +3 del mod... quindi investimento andato male con ranocchia, zaccardo, kjaer, britos, danilo, lucchini, silvestre, portanova... qualche gol, media non oltre il 6,25...
al centro tolto lodi, non è che sia andata in modo molto migliore con ledesma, parolo, bonaventura, zahavi, simplicio, el shaarawy, torje, olivera... pochi gol, troppe scommesse (grave errore), nessun top, e voti mortiferi...
attacco veramente sfigato con annata da dimenticare x cissè, pazzini, totti, acquafresca, gonzalez, miccoli... ci vuole davvero sfortuna a costituire un reparto così. complici luis enrique, l'ambientamento mai visto di cissè e le scommesse svanite acqua e gonza...
son arrivato quarto su 8 ed è un peccato perchè è stato un anno molto equilibrato e contate che quarto ad appena 5 punti dal primo!! vabè quel che è fatto è fatto si sa, mai recriminare ma esser critici positivi nonostante tutto...
quest'anno invece non so se puntare sul portiere sulla carta migliore (buffon) che sarà ultra-pagato x ovvi motivi... ma dopo di lui sinceramente vedo un baratro (troppo fragili tutte le altre squadre a livello difensivo, poche certezze e gol subiti sicuri in aumento x me), in difesa dopo l'addio di silva e altri partenti beh mi sa che puntare ancora sul mod difensivo appare molto difficile anche se ogni anno fa storia a se... forse si tornerà al buon vecchio 3-4-3 puntando moltissimo sugli 11 titolari (cosa che son almeno 3 anni che nn faccio +). molti, molti dubbi fino all'asta se scegliere ancora il mod o no. al centro punterei soprattutto su i vari marchisio, moralez, lamela, nocerino, lodi, hamsik, diamanti/ramirez, rigoni m.,... almeno 3 forti x tutto il reparto... e in attacco sempre di meno che arrivano ai 20 gol ahimè... cavani, di natale, milito,... poi son un po tutti delle scommesse x me. le scommesse su cui cercherò di puntare stavolta sono: nastasic, burdisso, paletta, legrottaglie (non sono nomi nuovi ma x me faranno al stagione migliore personale). mentre i 4 nomi su cui puntare x il mod (se lo farò) sono chiellini, danilo, ogbonna, silvestre. al centro ledesma, brienza, biabiany, armero. i 4 su cui punterò forte sono moralez, lodi, lamela, marchisio... in avanti immobile, sansone, gabbiadini. e i 3 su cui puntar tanto cavani, m. lopez, di natale...
so che è fantasia comporre una rosa così all'incirca ma come sempre ci proverò...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Bloccato

Torna a “Le nostre squadre”